RUGBY/GOLF

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti »

L\'unica cosa che invidio al golf sono i bellissimi prati e paesaggi. Forse diffondere il golf a livello calcio potrebbe essere uno dei metodi più efficaci per salvaguardare la natura (già mi immagino la campagna del WWF \"adotta un prato: abbranca la mazza e datti al golf!!\").
<BR>Non so, ma a me l\'idea di giocare a golf mi atterrisce. Mi piacerebbe sapere che cosa spinge qualcuno a giocarci. Proprio non riesco a trovarci niente di interessante. E\' particolarmente rilassante? C\'è una suspence che sfugge a chi non lo pratica? C\'è qualcuno che ci gioca e me lo spiega?
<BR>
<BR>G.
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

Scanavacca miglior golfista - rugbysta Italiano....
<BR>
<BR>HA un Handicap pari a 0 cioe\' ( i punti partono da 36 per scendere a 0 ) un grande !!!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 13:54, CICCIODON wrote:
<BR>Scanavacca miglior golfista - rugbysta Italiano....
<BR>
<BR>HA un Handicap pari a 0 cioe\' ( i punti partono da 36 per scendere a 0 ) un grande !!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non mi pare proprio abbia 0 di hcp!!
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Ho letto tutti gli interventi e dico la mia, premesso che ho giocato a rugby e a golf.
<BR>1) Il binomio rugby-golf è semplicemente una questione genetica, culturale. Vi invito a vedere il sito degli Accies di Edinburgo <a href="http://www.accie.org/sports.php" target="_blank" target="_new">http://www.accie.org/sports.php</a>
<BR>che sono la seconda squadra di rugby più antica al mondo. Giocare a golf nei paesi anglosassoni è abbastanza comune. Pensate che in UK, per esempio, giocare a rugby a volte è un filino snob (rispetto al calcio ovviamente). Comunque il golf è considerato uno sport come un altro.
<BR>2) Costi e ambiente: negli ultimi 8/10 anni l\'ambiente è molto cambiato ed i costi si sono ridotti (a parte effetto euro). Ci sono circoli (campi pratica) dove giochi e ti tesseri con 2/300 euro l\'anno. Poi puoi andare in giro a fare gare. E\' uno sport costo, questo è sicuro, ma può essere paragonato allo sci che in pochi considerano \"d\'elitè\" anche se, secondo me, dal punto di vista economico un po\' lo è. Inoltre l\'attrezzatura può andare bene anche per 10 anni (al contrario dello sci)
<BR>3) Capisco perfettamente chi considera il golf non uno sport e neanche può immaginare di praticarlo. Io ero così, insultavo scherzosamente quei pochi amici che lo praticavano e li prendevo in giro. Poi, un giorno, spinto da mia moglie mi sono imposto di fare 3 costosissime lezioni. Ripeto imposto! E\' stata la mia fine: per uno sportivo (dilettante) come me, giocatore di rugby, la competizione che c\'è in una partita di golf è pazzesca. Lo stress psicofisico è unico. Quasi tutti gli sportivi che hanno iniziato si sono innamorati.
<BR>4) I verdi che rompono le palle sui campi da golf lo fanno per il gusto di farlo. Chi ha girato un po\' i campi vedrà che in pochi luoghi si rispetta la natura come in un campo da golf. E QUESTO MIO COMMENTO NON VUOLE SCATENARE P0LEMICHE POLITICHE VERDI, ROSSE, NERE, BIANCHE O GIALLE CHE SIANO.
<BR>5) Il Golf è l\'unico sport al mondo (ma correggetemi se sbaglio) in cui chiunque lo pratichi (diciamo a partire dal 36 di handicap) può farsi la sua bella gara contro il più forte del mondo e avere la possibilità di vincere, e questo, vi assicuro, è il massimo.
<BR>6) Lancerei l\'idea di organizzare un Campionato Italiano Rugbysti-Golfisti riservato ai tesserati (giocatori e dirigenti) di entrambe gli sport. Una gara all\'anno da svolgersi nei vari circoli italiani. Ricordo che ci sono parecchie associazioni di questo tipo, ad esempio c\'è il Campionato Alpini Golfisti!
<BR>Scusate, ma sono un appasionato di rugby, golf e sci.
<BR>
<BR>Alby
<BR>
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Ad essere onesti l\'attrezzatura da golf, se comprata all\'estero, non è neanche tanto cara. Il mio primo set completo l\'avevo comprato su Ebay ... costo 180€. Cmq anche qui come in UK al campo da gold trovi gente di tutte le ragioni sociali e di tutte le razze. Il Golf come attività da snobbista vale più in italia che altrove. Ma anche li sta cambiando.
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 14:11, ursula wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 13:54, CICCIODON wrote:
<BR>Scanavacca miglior golfista - rugbysta Italiano....
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non mi pare proprio abbia 0 di hcp!!
<BR>
<BR>Credimi forse mi sbagliero\' ma di poco ...
<BR>3 anni fa stava mollando per fare il maestro e poi ha rinunciato.
<BR>Cmq sia 0 1 2 3 4 di hc rimane un un buon giocatore visto che e\' Proprietario di un golf club e si divide con il rugby. :-D :-D
undertaker

Messaggio da undertaker »

Ma il rugby ha il sopravvento: Barbini a 17 anni era in Nazionale maggiore di golf e in contemporanea giocava anche nella nazionale under 19 di rugby. E\' arrivato ad un bivio e senza esitazione ha mollato ilo golf e ha continuato il rugby. Una volta un giornalista gli ha chiesto che cosa preferisse se una meta contro il Rovigo a risultato incerto o un tiro favoloso che gli garantiva la vittoria a un campionato importante.Lui ha risposto che non aveva dubbi.LA META.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

<BR> 13-10-2005 alle ore 14:19, AlbyF wrote:
<BR>Ho letto tutti gli interventi e dico la mia, premesso che ho giocato a rugby e a golf.
<BR>1) Il binomio rugby-golf è semplicemente una questione genetica, culturale. Vi invito a vedere il sito degli Accies di Edinburgo <a href=\"http://www.accie.org/sports.php\" target=\"_blank\" target=\"_new\">http://www.accie.org/sports.php</a>
<BR>che sono la seconda squadra di rugby più antica al mondo. Giocare a golf nei paesi anglosassoni è abbastanza comune. Pensate che in UK, per esempio, giocare a rugby a volte è un filino snob (rispetto al calcio ovviamente). Comunque il golf è considerato uno sport come un altro.
<BR>2) Costi e ambiente: negli ultimi 8/10 anni l\'ambiente è molto cambiato ed i costi si sono ridotti (a parte effetto euro). Ci sono circoli (campi pratica) dove giochi e ti tesseri con 2/300 euro l\'anno. Poi puoi andare in giro a fare gare. E\' uno sport costo, questo è sicuro, ma può essere paragonato allo sci che in pochi considerano \"d\'elitè\" anche se, secondo me, dal punto di vista economico un po\' lo è. Inoltre l\'attrezzatura può andare bene anche per 10 anni (al contrario dello sci)
<BR>3) Capisco perfettamente chi considera il golf non uno sport e neanche può immaginare di praticarlo. Io ero così, insultavo scherzosamente quei pochi amici che lo praticavano e li prendevo in giro. Poi, un giorno, spinto da mia moglie mi sono imposto di fare 3 costosissime lezioni. Ripeto imposto! E\' stata la mia fine: per uno sportivo (dilettante) come me, giocatore di rugby, la competizione che c\'è in una partita di golf è pazzesca. Lo stress psicofisico è unico. Quasi tutti gli sportivi che hanno iniziato si sono innamorati.
<BR>4) I verdi che rompono le palle sui campi da golf lo fanno per il gusto di farlo. Chi ha girato un po\' i campi vedrà che in pochi luoghi si rispetta la natura come in un campo da golf. E QUESTO MIO COMMENTO NON VUOLE SCATENARE P0LEMICHE POLITICHE VERDI, ROSSE, NERE, BIANCHE O GIALLE CHE SIANO.
<BR>5) Il Golf è l\'unico sport al mondo (ma correggetemi se sbaglio) in cui chiunque lo pratichi (diciamo a partire dal 36 di handicap) può farsi la sua bella gara contro il più forte del mondo e avere la possibilità di vincere, e questo, vi assicuro, è il massimo.
<BR>6) Lancerei l\'idea di organizzare un Campionato Italiano Rugbysti-Golfisti riservato ai tesserati (giocatori e dirigenti) di entrambe gli sport. Una gara all\'anno da svolgersi nei vari circoli italiani. Ricordo che ci sono parecchie associazioni di questo tipo, ad esempio c\'è il Campionato Alpini Golfisti!
<BR>
<BR>Alby
<BR>
<BR>Per tanti anni si è fatto il vero CAMPIONATO ITALIANO RUGISTI-GOLFISTI ed era veramente divertente. Non so perchè non si sia fatto recentemente, ma sarebbe bello ripristinarlo.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<BR> 13-10-2005 alle ore 16:25, ursula wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-10-2005 alle ore 14:19, AlbyF wrote:
<BR>Ho letto tutti gli interventi e dico la mia, premesso che ho giocato a rugby e a golf.
<BR>1) Il binomio rugby-golf è semplicemente una questione genetica, culturale. Vi invito a vedere il sito degli Accies di Edinburgo <a href=\"http://www.accie.org/sports.php\" target=\"_blank\" target=\"_new\">http://www.accie.org/sports.php</a>
<BR>
<BR>Alby
<BR>
<BR>Per tanti anni si è fatto il vero CAMPIONATO ITALIANO RUGISTI-GOLFISTI ed era veramente divertente. Non so perchè non si sia fatto recentemente, ma sarebbe bello ripristinarlo.
<BR>
<BR>Un mese fa a Lyone c\'è stato un Torneo a cui hanno partecipato i grandi ex-giocatori di rugby francesi e inglesi: è stato uno spettacolo unico ed un momento molto bello di ritrovo conviviale.
girondin

Messaggio da girondin »

Constato con tristezza che la Meta sta disperatamente cercando di trovare spunti... Sempre inseguendo quello che noi proponiamo di mese in mese... Sono davvero alla frutta.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Giro siete in due riviste e non trovate argomenti? Tristissimo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

girondin...con tutto il rispetto per il vostro giornale (che ho trovato molto bello, a parte che mi lasciava un po\' così che intervistaste tutti su un campo da golf, uguardacaso, ma vabbè, e che preferisco a la meta), però ste accuse così per \"la meta\", puoi anche risparmiartele...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
girondin

Messaggio da girondin »

lo so lo so... le interviste sul campo da golf non mi fanno impazzire... cmq... era solo una provocazione su La Meta. Poi in realtà devo dire che rispetto tantissimo la maggior parte dei giornalisti che ci scrivono. La trovo solo un po\' vecchia
Rispondi