formazione antitonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Su Festuccia e Ongaro non sono sicuro, ma entrambi sono dei grandi giocatori, quindi non mi preoccupo.
<BR>
<BR>Berbizier ha detto che Castrogiovanni e Mauro Bergamasco stanno riposando per giocare contro Argentina e Fiji, quindi spazio a Nieto e Sole.
<BR>
<BR>Anchio preferisco Zanni e Zaffiri a Sole, diaciamo che, osservando le convocazioni di Berbizier si può notare la ricerca di un N8 alternativo a Parisse, così da poter contare su Parisse e Zaffiri come alternative possibili e, non poca cosa, di pari qualità a Bergamasco e Persico. Sole e Zanni sono i candidati, io faccio il tifo per Zanni. Entrambe sono soluzioni dotate di cm: Zanni è 1,98 metri x 106 kg, nato a Udine 21 anni fa e gioca in Nazionale dalla Under15.
<BR>
<BR>Dubbi mi vengono sulla 3/4: non tanto sugli uomini che giocano, anche se Galon estremo è tutto da vedere, ma soprattutto su chi calcia e la panchina!!!!
<BR>Nemmeno un 3/4 in panchina, salvo i due mediani italo-argentini Orquera e Canavosio.
<BR>Wakarua avrebbe permesso una soluzione di calcio alternativa, schierato estremo in corso della partita, poi, avrebbe permesso a Canale, Bergamasco e Galon di intercambiarsi di ruolo per ovviare a delle lacune di uomini.
<BR>Capisco che Pace sta risentendo di una botta alla coscia, ma Pratichetti e, soprattutto, Barbini????!!!
<BR>
<BR>E\' una mia impressione o Berbizier è uno di quei tecnici che, se può, non fa cambi durnte la partita???
<BR>
<BR>Stoica lo ha visto giocare in Francia per anni, ne conosce sicuramente vita, morte e miracoli, a differenza dei nostri giovani, quindi credo si affidi a lui per l\'esperienza e ben sapendo cosa può dare e cosa no. Sono fiducioso, mi chiedo che ne farà di Masi al rientro dall\'infortunio.
<BR>
<BR>Mirco Bergamasco mi pare poi una delle poche soluzioni perseguibili all\'ala: Berbizier cerca un\'ala fisica ed una veloce, pare di capire.
<BR>Robertson è rotto
<BR>Nitoglia gioca già
<BR>Galon lo prova estremo
<BR>D.Dallan deve ancora riprendersi
<BR>Chi resta?
<BR>Mazzucato, che sabato a ceduto il posto a Tuqiri.
<BR>Mannato che al Gran gioca ala e non convince, ed ha giocato con la Nazionale A (come?)
<BR>E x la stessa Nazionale A si è rivolto alla URC di SerieA, convocando Sepe e Santillo (come ha giocato Santillo?) ed a sperimentare con Spadaro.
<BR>
<BR>Ma Orquera estremo? 8-)
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

Bergamirko ha giocato bene contro leicester...!
<BR>Si ci puo\' affidare a lui... anke se cmq abbiamo pochissime scelte in ogni ruolo... cio\' è dovuto ad un campionato con troppi stranieri e poche squadre... vedendo magari 14 squadre in top ten secondo me usciva qualche altra scelta...!
totonno

Messaggio da totonno »

D\'accordo in tutto con Thaker tranne sull\'idea di Orquera estremo. Non ne ha il fisico... Ancora meno di Jason Robinson ke cmq ovviava con altre qualità ke Orquera si sogna... :-D :-D
<BR>PS: con tutto il rispetto x Orquera ke anzi di critiche se ne becca fin troppe... Sapete quanto è difficile giocare con un fischio continuo nelle orecchie!!! :-] :-] :-]
WinnieThePooh82

Messaggio da WinnieThePooh82 »

Stoica in Franica sta facendo un ottimo campionato.
<BR>Vero che Ongaro non è molto in forma in questo periodo, ma è sempre meglio di Festuccia. E dato che Intoppa ancora non è al 100%, avrei optato per qualche altro tallonatore. Bravo secondo me il tallonatore dell\'Overmach.
<BR>Invece a me non è piaciuta per niente la partita di Mirco Bergamasco contro il Leicester ed anche per questo motivo che ho forti dubbi su di lui.
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-11-2005 alle ore 13:43, TommyHowlett wrote:
<BR>Il 3d sulla formazione antitonga esiste già. A dire il vero è un 3d sulle possibili formazioni italiane per novembre, che solo nelle ultime pagine diventa specifico sulla partita di domani. Pertanto, o questo o quello...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>C\'è una tradizione sul sito e cioè: quando esce una formazione si apre un 3d e tutti a scannarsi lì. Non si usano i 3d già aperti, specie se di altro argomento. Io ho bisogno delle mie tradizioni, non potete rompermi i c*******!!!!
<BR>
<BR>G.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Carlo c\'è chi ne vuole 8 di squadre in top10!!! Fai tu con che beneficio a livello di uomini, Leonessa e Capitolina attualmente ci starebbero bene e sarebbe interessante vedere come si comporterebbero in top ten giocatori della qualità di Santillo, Sepe, Burton, F.Ghidini e Varrella.
<BR>Non credo che troveremmo formazioni così deboli ed un calo così drastico del livello del campionato, soprattutto aumentado il limite di giocatori di formazione italiana.
<BR>I due club citati, e forse Colorno e Roma, credo, metterebbero in difficoltà VeneziaMestre e Catania, quantomeno.
<BR>Un numero allargato di giocatori con un play out salvezza obbligherebbe i club a rinforzarsi ed ad un campionato cmq interessante anche nelle retrovie. Non solo x la conquista del posto in Europa.
<BR>
<BR>Orquera estremo era una provocazione pro Wakarua, almeno lui o Barbini in panchina erano fondamentali.
<BR>Anche se l\'idea pare sia quella di provare le terze linee.
<BR>L\'Italia è deficitaria su N8, Ali, Estremo ed Apertura. Berbizier pare si sia rassegnato all\'idea di dover tenere le aperture che ha, e punti a sprimentare negli altri ruoli.
<BR>Zanni, Sole e Padrò (in nazionale A) sono esperimenti in questa chiave. Non capisco Pavanello e non Bezzi come seconda linea, ma tribuna per tribuna, meglio aver dato un capitano alla Nazionale A. Staremo a vedere.
Zony
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Zony »

Nonobejo, grazie!!
<BR>Mi hai rubato le parole di bocca...ma detto da te ha decisamente più valore!!
<BR>Bobo67, mi avresti detto che sono di parte, vero?!?!
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-11-2005 alle ore 14:27, nonobejo wrote:
<BR>Festuccia sta facendo il miglior campionato della sua vita e in questo momento è decisamente più in forma di Ongaro che sembra abbia anche dimenticato come si tirano le touches. Per informazioni chiedete ai suoi compagni di mischia del Benetton. Su Zanni e Zaffiri concordo con Bobo67.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Quote:
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>11-11-2005 alle ore 13:43, TommyHowlett wrote:
<BR>Il 3d sulla formazione antitonga esiste già. A dire il vero è un 3d sulle possibili formazioni italiane per novembre, che solo nelle ultime pagine diventa specifico sulla partita di domani. Pertanto, o questo o quello...
<BR>
<BR>
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>C\'è una tradizione sul sito e cioè: quando esce una formazione si apre un 3d e tutti a scannarsi lì. Non si usano i 3d già aperti, specie se di altro argomento. Io ho bisogno delle mie tradizioni, non potete rompermi i c*******!!!!
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>Ho solo detto che c\'è un altro 3d aperto, ma ti ho anche specificato che non riguarda lo specifico (scusa il gioco di parole) argomento. Per me è molto meglio un 3d apposito e infatti ho subito detto la mia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Preferisco Moretti e Intoppa, ma Ongaro e Festuccia mi paiono tutt\'altro che gli ultimi arrivati, anzi.
<BR>Abbiamo la fortuna di avere ottimi giocatori in quel ruolo!
<BR>Lo stesso Ferraro in Nazionale A è uno di quelli, Busato del Parma non è cmq da sottovalutare (convocato in Nazionale A nel febbraio 2004 con Arganese l\'ultima volta).
<BR>Certo sono altri i reparti dove trovare soluzioni alternative.
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 11-11-2005 alle ore 14:23, bogi wrote:
<BR>Eh no.
<BR>Coste ha sbagliato completamente formazione.
<BR>Gardner con l\'otto non vale niente.
<BR>E poi non capisco come mai Francescato a centro che ha sempre fatto il mediano di mischia.
<BR>Per cosa poi , per fare poosto a Troncon; e chi sarà mai sto troncon.
<BR>
<BR>Poi Properzi e Cuttitta a piloni...
<BR>
<BR>Mah
<BR>
<BR>la vedo dura.
<BR>
<BR>Sì e poi ti rendi conto: non ha convocato Pivetta! No ma dico il miglior tallonatore di tutti i tempi!!!
<BR>
<BR>yeti: mi piace ANTITONGA, sembra una qualche divinità polinesiana o il nome di qualche capo Dakota (il fratello di TATANKA IOTANKA...)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
paga

Messaggio da paga »

non capisco chi si preoccupa di chi calcia ,con tonga (n 20 del ranking) bisogna schiacciare la palla in mezzo ai pali e bisogna andare in touche enon piazzare altrimenti non diventeremo mai adulti
sniper

Messaggio da sniper »

no x favore non ancora mirco......... e una sega.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vero paga, ma se vogliamo realmente scalare le posizioni del ranking dobbiamo preoccuparci di vincere e di vincere bene!
cirus

Messaggio da cirus »

...in effetti se dobbiamo preoccuparci di vincere con i calci di punizione contro tonga siamo ancora molto indietro......
<BR>
<BR>per quanto riguarda la formazione sono curioso su galon estremo avendolo visto giocare poche volte e mai ad estremo.
<BR>
<BR>Riguardo a proposte di allargare il campionato vorrei sapere che squadre darebbero certezze? sopratutto economiche visti gli esempi che ci vengono posti in questo campionato....
paga

Messaggio da paga »

io sono ottimista a forza di trenini li spianiamo poi contro l\'argentina spero che PB faccia giocare flanker parisse e mauro con pace 14 e pratichetti almeno in panchina PS non vi nascondo che quando ho visto che non c\'era WAKARUA MI SONO QUASI ECCITATO
Rispondi