<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-01-2006 alle ore 12:05, pullo wrote:
<BR>pochi giorni fa mi ero espresso a facore delle selezioni come tappa necessaria per lo sviluppo del nostro rugby, ma leggendo le dichiarazioni di Manzoni mi sono trovato in totale accordo con quello che dice.
<BR>in più aggiungo che in italia mancherebbero le radici storiche per fare le selezioni: a parte le due di parma, ci vedreste treviso e padova insieme e, che ne so, rovigo con viadana?e l'aquila con catania?mancano le radici culturali, ecco il punto!!
<BR>se è vero che in futuro ai club verranno dati tutti quei soldi che Manzoni spera di ottenere dal nuovo contratto per i diritti tv con sky, se è vero che si comincerà a costruire accademie del rugby e se è vero che prenderemo coraggio nel fare tutto questo, potremo guardare al futuro con un bel sorriso stampato in bocca!ma ve lo immaginate un pargolo che dalle scuole medie inizia a giocare a rugby invece che fare calcio o altri sport ormai "corrotti"!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma chi l'ha detto che le selezioni debbano essere fatte in base al club di appartenenza? Quanti veneti giocano a Treviso, quanti lombardi a Calvisano? E se le selezioni si facessero in base alla regione di nascita? Di sicuro ci sono giocatori provenienti da più regioni di quante siano le regioni di appartenenza dei club in Super10. E allora perchè preoccuparsi se le due Parma o Padova e Rovigo non vanno d'accordo quando i giocatori di una stessa squadra possono finire in selezioni diverse?
FIR-LIRE
Moderatore: Emy77
-
bajun
Sono pienamente d'accordo con Pier quando dice che per la FIR sarebbe meglio evitare uno scontro con la LIRE. Perchè, secondo me, è questo il più grande rischio. Una guerra fra le due istituzioni bloccherebbe qualsiasi tipo di riforma strutturale del nostro rugby per chissà quanto tempo, e questo perchè nessuna delle due parti ha una forza politicamente preponderante nei confronti dell'altro.
<BR>Insomma, è palese che ci sia il bisogno di cambiare, e bisogna sperare che gli interessi in gioco non bloccchino questi cambiamenti. Personalmente sono favorevole all'introduzione delle accademie, ma anche la proposta di Manzoni mi sembra sensata. Quello che mi auguro è che uno dei due (Dondi o Manzoni) arrivi alla completa "vittoria" alla fine di questa stagione, in modo da non lasciare spazio a inutili compromessi. A nessuno dovrà essere concesso il lusso della recriminazione e dello scarico di responsabilità.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Insomma, è palese che ci sia il bisogno di cambiare, e bisogna sperare che gli interessi in gioco non bloccchino questi cambiamenti. Personalmente sono favorevole all'introduzione delle accademie, ma anche la proposta di Manzoni mi sembra sensata. Quello che mi auguro è che uno dei due (Dondi o Manzoni) arrivi alla completa "vittoria" alla fine di questa stagione, in modo da non lasciare spazio a inutili compromessi. A nessuno dovrà essere concesso il lusso della recriminazione e dello scarico di responsabilità.
<BR>
<BR>Saluti
-
bear8
a me pare che dondi-manzoni,sia un'incontro taroccato sparato nell'etere per far capire che i soldi che mettono in tasca sono ben riposti.....vedo un futuro uguale al presente(e mi và benissimo!)dove la nazionale sarà colei che deve dare l'immagine al movimento(giustamente)e anche se abbiamo dei 3/4 un pò scarsi,bisogna ammettere che già l'anno scorso al 6n se solo ci fosse stato uno col piedino del ramiro pez,2 incontri(irlanda e scozia)sarebbero stati nostri!
<BR>perciò,io resto legato al passato,perchè il futuro che parrebbe proporsi mi pare molto inadeguato alle nostre esigenze di "campanile" che non sono per forza provincialità,ma non avete pensato che magari è cultura italiana del rebi?
<BR>non è cghe bisogna sempre e comunque fare cambiamenti su cambiamenti,la formula del s10 è nuova e non mi pare giusto che la si butti così in fretta senza vedere se l'italia nei prossimi 2 anii riuscirà a giocarsela alla pari almeno con le 3 celtiche.
<BR>l'unica sciocchezza(a mio parere)grossa fatta recentemente dalla fir è stato cacciare jk che se avesse avuto un de marigny o l'orquera del passato campionato,si sarebbe tolto delle soddisfazioni tutto il movimento dell'italrebi....però si sà i despoti devono cedere qualcosa al popolo.....altrimenti apparirebbero despoti!
<BR>poi 4 accademie sul territorio con ottimi selezionatori che girino tutta la penisola per portare i buoni giocatori giovani(totalmente spesati dalla fir)nelle stesse e poi aspettare.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>perciò,io resto legato al passato,perchè il futuro che parrebbe proporsi mi pare molto inadeguato alle nostre esigenze di "campanile" che non sono per forza provincialità,ma non avete pensato che magari è cultura italiana del rebi?
<BR>non è cghe bisogna sempre e comunque fare cambiamenti su cambiamenti,la formula del s10 è nuova e non mi pare giusto che la si butti così in fretta senza vedere se l'italia nei prossimi 2 anii riuscirà a giocarsela alla pari almeno con le 3 celtiche.
<BR>l'unica sciocchezza(a mio parere)grossa fatta recentemente dalla fir è stato cacciare jk che se avesse avuto un de marigny o l'orquera del passato campionato,si sarebbe tolto delle soddisfazioni tutto il movimento dell'italrebi....però si sà i despoti devono cedere qualcosa al popolo.....altrimenti apparirebbero despoti!
<BR>poi 4 accademie sul territorio con ottimi selezionatori che girino tutta la penisola per portare i buoni giocatori giovani(totalmente spesati dalla fir)nelle stesse e poi aspettare.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
pier12345
- Contatta:
si,,.hai ragione bear...non tutto e cosi grigio come potrebbe sembrare..
<BR>
<BR>a) la nazionale sta molto competitivo e giovane
<BR>credo che non si puo giudicare gli Azzurri soltano con i risultati del 6N....
<BR>e ovvio che gli azzurri sono en netto progresso...con questo per il momento basterebbe
<BR>
<BR>b) i giovanili..U-19 , U.21 hanno dimostrato che non sono cosi scarso come si puo pensare
<BR>
<BR>c) i clubs...Viadana , Calvisano , bennetton ( aparte di uno due risultati) hanno dato la faccia nei tornei europei..
<BR>aquila, overmach, catania...hanno combinato risultati ottimi con qalche sconfitto pesante..pero al meno stanno migliorando
<BR>
<BR>d) il Movimiento sta crescendo poco a poco..LEGGI 3000 italiani en Dublino per i 6N.
<BR>
<BR>vediamo cosa succede nei prossimi mesi
<BR>
<BR>a) la nazionale sta molto competitivo e giovane
<BR>credo che non si puo giudicare gli Azzurri soltano con i risultati del 6N....
<BR>e ovvio che gli azzurri sono en netto progresso...con questo per il momento basterebbe
<BR>
<BR>b) i giovanili..U-19 , U.21 hanno dimostrato che non sono cosi scarso come si puo pensare
<BR>
<BR>c) i clubs...Viadana , Calvisano , bennetton ( aparte di uno due risultati) hanno dato la faccia nei tornei europei..
<BR>aquila, overmach, catania...hanno combinato risultati ottimi con qalche sconfitto pesante..pero al meno stanno migliorando
<BR>
<BR>d) il Movimiento sta crescendo poco a poco..LEGGI 3000 italiani en Dublino per i 6N.
<BR>
<BR>vediamo cosa succede nei prossimi mesi
-
pullo
sono d'accordo con la proposta di fare selezioni che rispecchino le radici regionali. nel caso in cui nascessero i superclub, come funzionerebbe il metodo di convocazione dei giocatori?
<BR>a chi ha giudicato la mia frase un luogo comune, lo devo purtroppo contraddire perchè io sono fra i primi che vorrebbe soddisfazioni dal rugby!il luogo comune non è qualsiasi cosa si dica in contrario alle opinioni altrui!
<BR>a chi ha giudicato la mia frase un luogo comune, lo devo purtroppo contraddire perchè io sono fra i primi che vorrebbe soddisfazioni dal rugby!il luogo comune non è qualsiasi cosa si dica in contrario alle opinioni altrui!