Se il rugby fosse musica sarebbe?
Moderatore: Emy77
-
jattaforasteka
RE: Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?
EMH... mi è venuta in mente una cosa:
"Ma il rugby non è già di per sé musica?!"

- Giandolmen
Gorgo, in effetti il mio discorso era lasciato un po' a penzolare.... proviamo a riarrangiare la pubblicità della quilmes, bel rockettone di sottofondo, voce decisamente più sostenuta.... cambierebbe qualcosa? O il ricordo più forte rimarebbe l'immagine del placcaggio AB al giocatore dei Pumas e l'espressione degli Argentini abbracciati davani all'Haka?
Ghezzi parlava fuori sincrono (non penso sia capace di farne a meno!)... la canottiera? Sinceramente non me lo ricordo, è passato qualche anno...
Giandolmen
Ghezzi parlava fuori sincrono (non penso sia capace di farne a meno!)... la canottiera? Sinceramente non me lo ricordo, è passato qualche anno...
Giandolmen
-
piggy
Francamente non riesco ad immaginare un film come ARANCIA MECCANICA senza la sua colonna sonora.Credo che Ghezzi alle volte voglia essere originale per forza.
-
piggy
Credo che il pestaggio con Singing in the rain senza sottofondo non possa avere la stessa valenza.
-
capitanbumba
- Contatta:
Mmm... se il rugby fosse musica... Mi pare scontato: Everybody Needs Somebody... to maul... someone to ruck... I need you, you, you...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
-
capitanbumba
- Contatta:
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
- Giandolmen
Re: RE: Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?
Piggy, se non ricordo male Arancia Meccanica fu uno degli esempi citati quella sera, per alcuni scene molto "forti" uno, come abbinamento si aspetterebbe musica completamente diversa rispetto a quella usata nel film e invece ti spiazzo con una musica che non ti aspetti.... ma il significato non cambia, perchè (a mio avviso eh....) la forza sta nelle immagini, nella mimica dei protagonisti, nel loro abbiagliamento.... io è questo che ricordo con maggior forza di Arancia Meccanica.... certo, con questo non si vuol dire che la colonna sonora non abbia un potere evocativo forte, ma meno forte delle immagini sì....piggy ha scritto:Francamente non riesco ad immaginare un film come ARANCIA MECCANICA senza la sua colonna sonora.Credo che Ghezzi alle volte voglia essere originale per forza.
Giandolmen
-
piggy
RE: Re: RE: Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?
non sono d accordo perche quando alex "sluscia dolcemente su e giu"se non ci fosse Ludwig Van Bethoven come colonna sonora il gioco del montagio delle immagini non avrebbe lo stesso impatto visivo.Ieri per dire ho visto ufficiale gentiluomo e quando lui va a prendere lei senza quella musica non sarebbe uguale .Cosu come la febbre del sabato sera non sarebbe tale senza la musica dei bee gees,Il fatto e che nel cinema suono e immagini si fondono dando vita a quelal scena
-
Pedi
Re: RE: Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?
Il rugby è musica! La musica che hai in testa quando corri, quando placchi, quando passi la palla ed in ogni altro frangente della partita! Poi c'è quella del terzo tempo...jattaforasteka ha scritto:EMH... mi è venuta in mente una cosa:
- LordMec
Sarebbe musica classica
-
koogairc
Phoenix - Too Young 
-
AntoRoma
Too young è splendida...hai ascoltato l'ultimo Kooga?
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...