Se il rugby fosse musica sarebbe?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
neostani

Se il rugby fosse musica sarebbe?

Messaggio da neostani »

Ero in macchina quando, incolonnato e con musica reggae, mi sono chiesto: "Se il rugby fosse musica sarebbe?"
Provate voi a dirmelo...
Ciao :wink:
astronaut84
Contatta:

Music & Rugby

Messaggio da astronaut84 »

A me viene da pensare ai grandi,mitici,immensi Queen!
mnesarchides

RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?

Messaggio da mnesarchides »

"Achilles last stand" dei Led Zeppelin oppure secondo la mia metà
"Immigrant song" sempre dei Led Zeppelin. :wink:
mauri59

Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?

Messaggio da mauri59 »

mnesarchides ha scritto:"Achilles last stand" dei Led Zeppelin oppure secondo la mia metà
"Immigrant song" sempre dei Led Zeppelin. :wink:
Quasi d'accordo,....ma più che Led Zeppelin ci vedrei una inarrestabile azione d'attacco accompagnata da pezzi dei Deep Purple come "Highway star o Space truckin" !!! :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
cookie83

RE: Re: RE: Se il rugby fosse musica sarebbe?

Messaggio da cookie83 »

cosa ne dite dei metallica? in particolare 2 canzoni..."throught the never" e "don't tread on me" oppure ancora " in ogni atomo " dei Negrita...o ancora "cheap honesty" degli "Skunk Anansie" con tutti questi cambi di ritmo..come il gioco no? però me ne vengono in mente tante altre...credo per descrivere il tutto ci sia bisogno di un bel po' di canzoni!!!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

"What's left of the flag" Flogging Molly
"Wild cats of Kilkenny" e "If I should fall from grace with God" Pogues
"Flower of Scotland" e "Fields of Athenry"

il terzo tempo invece è "Sunnyside of the street" Pogues e "The wild rover"

il tutto? "Delilah" versione Pressure Drop ;)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
biglo

Messaggio da biglo »

ECCOLO BILLIE! Il Cala mi consigliò "Delilah"... me lo manderai... ;)

Comunque ti straquoto i Pogues... però direi anche LSF (spot Jaguar) dei Kasabian (carica molto)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Aerosmith
Immagine
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Memo Remigi
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Brice, in che ruolo giochi, portaborse dall'autobus allo spogliatoio?
Immagine
piggy

Messaggio da piggy »

Rebel Rebel David Bowie oppure Innuendo dei Quuen Ma il cielo e sempre piu blu di Rino Gaetano
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

la carmina burana...
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

i Carmina Burana, porcae palettae sive propria sententia, è latino!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Interessante questa discussione, qualche anno fa ho partecipato ad un incontro pubblico con Enrico Ghezzi.
Una persona del pubblico gli domandò cosa ne pensasse delle colonne sonore dei film. La risposta fu (per me) spiazzante, ma la trovo ancora molto intrigante.... Ghezzi sosteneva che in termini di mezzo di comunicazione l'immagine è molto più forte rispetto alla musica, quindi la musica non serve a niente, in termini di efficacia di comunicazione.... e al pubblico, poco convinto, chiese di immaginare le immagini più "forti" che avevano in mente, tipo palazzi che crollano, maremoti, terremoti, eruzioni di vulcani e via dicendo e di provare a sovrappore diverse colonne sonore, dalla musica classica, al rock, dal reggae al pop chiedendo se cambiava qualcosa.... è un gico che fanno molti pubblicitari, l'avete mai notato?

A riprova di questo vi invito a guardare una pubblicità della quilmes, la birra Argentina sui pumas, il sito della quilmes è: http://www.quilmes.com.ar/ una volta entrati cliccare su entreteinemento, e in basso su publicidad, nella parte destra dello schermo cercate lo spot del 2005 "No hay razon" (mi vengono i brividi ogni volta che lo vedo....) e ditemi cosa ne pensate.

Giandolmen
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ho capito bene il tuo esempio, Giandò: nella pubblicità della Quilmes C'E' una musica di sottofondo. Ed è una tipica musica da kolossal epico con immagini al rallentatore! Non per dare torto a Ghezzi (cosa che del resto mi fa sempre molto piacere) ma credo che il commento musicale in campo cinematografico sia determinante nello suscitare emozioni nello spettatore, anche se forse i registi più bravi sono o sarebbero in grado di comunicare le stesse emozioni senza questo sotterfugio. Secondo me (vado un altro po' fuori topic) è un po' lo stesso discorso delle risate finte: molte sit-com sono costrette a farvi ricorso per stimolare l'ilarità del pubblico, ma i serial migliori (come Scrubs o I Simpson; e chi non è d'accordo gli taglio le onecchie) riescono a farne a meno. Insomma, sono a metà d'accordo con Ghezzi: la musica serve, ma le immagini hanno effettivamente capacità comunicative più potenti.

PS: ma all'incontro pubblico Ghezzi parlava fuori sincrono e con la canottiera bianca?
Rispondi