OGGI...chi vincerebbe i Campionati Super10 , Serie A?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Ariman

Messaggio da Ariman »

mha per la Top ten è un discorso quasi aperto, i cambiamenti credo siano stati tanti che rendono un pò insicura la previsione,se però volete un nome dico Viadana, ma occhio a Padova
per la SerieA dico Venezia
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma en viadana gia parlano Maori
ki ora ki mate!

Calvi..o metteno due enorme colpacci ( cosa che sicuramnete faranno...stilo calvisanno)..pero mi rischio..Nulla di Playoffs per Calvi

Padova....squadrone....pero la sua prima stagione insieme?

Gran..la squadra piu ricca en Italia....

Overmach...la squadra piu giovane nel top10 ( al meno che aquila o Rovigo sfruttano degli u-19)------

Treviso. ..Treviso e Treviso

Rovigo.....chi paga per il terzo tempo?

Aquila..chi spiega al Del Masi cosa signifinca " terza tempo" ??

URC.... sexy...but 2006 No cigar!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Pier, di cosa sarebbe più ricco il GRAN?
storm

Messaggio da storm »

non voglio essere presuntuosa ma vincerà treviso perchè a treviso c'è una cosa in più degli altri....la mentalità vincente e la voglia di costruire un gruppo giovane del proprio vivaio....cosa che manca in tutte le altre società, a parte rovigo che sarà costretto a farlo viste la cattiva situazione in cui si trova.
per la serie a mi viene più difficile un pronostico...venezia mestre, san donà, piacenza...
BixBeiderbecke

storm ha scritto:non voglio essere presuntuosa ma vincerà treviso perchè a treviso c'è una cosa in più degli altri...
8-)
storm

Messaggio da storm »

è la verità......chi ha il coraggio di puntare sui giovani del proprio vivaio come a treviso???viadana forse???o calvisano???o i due parma???sono tutti giocatori comprati....e anche tra le giovanili sono pochi quelli del vivaio...bisogna far muovere il movimento italiano dai propri vivai...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

e Calvisano ha gia fatto il loro grosso grosso colpaccio...GISSING

questo puo cambiare un po le cose

Cmq...prevedo u Top10 molto molto uguale...7 squadre messi molto bene...
due en grosso dificolta..altra un incognita.
BixBeiderbecke

storm ha scritto:è la verità......chi ha il coraggio di puntare sui giovani del proprio vivaio come a treviso???viadana forse???o calvisano???o i due parma???sono tutti giocatori comprati....e anche tra le giovanili sono pochi quelli del vivaio...bisogna far muovere il movimento italiano dai propri vivai...
Non vorrei sembrare presuntuoso io, adesso, però mi piace che si dicano le cose come stanno.
Il Treviso i giovani bravi li ha sempre avuti. Forse anche più bravi di quelli che ha adesso.
Adesso, però, li farà giocare per un semplice motivo: riduzione del budget.
Non certo per il bene del rugby italiano....e gli anni precedenti, allora?
storm

Messaggio da storm »

a volte bisogna avere il coraggio di cambiare e puntare su qualcos'altro....e treviso lo sta facendo...ha già investito in passato sul suo vivaio tanto che ci sono giocatori che giocanno a tv da qualche decennio. quest'anno li ha presi in blocco...alcuni giocheranno altri si alleneranno e giocheranno con la seconda squadra....avranno tutti un bagaglio in più e potranno imparare da gente più grande e affermata. credo sia un'opportunità che pochi hanno in altre squadre. non voglio essere cattiva ma semplicemente dire che questo si a un progetto onorevole e a lunga scadenza porterà buoni frutti
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

storm ha scritto:è la verità......chi ha il coraggio di puntare sui giovani del proprio vivaio come a treviso???viadana forse???o calvisano???o i due parma???sono tutti giocatori comprati....e anche tra le giovanili sono pochi quelli del vivaio...bisogna far muovere il movimento italiano dai propri vivai...
Petrarca quest'anno.
Tutti gli oriundi e stranieri della passata stagione sono stati mandati a casa; anche con gli innesti annunciati più di 14 sono di provenienza padovana .
storm

Messaggio da storm »

bene...però purtroppo gli anni scorsi il petrarca si è fatto sfuggire grandi giocatori perchè non puntava più sulle giovanili...vedi marcato e ghiraldini...tenuti fuori per non si sa qualche motivo finchè non hanno deciso di andarsene...credo sia stata una grossa perdita per il petrarca e forse qualcuno quest'anno visto cm sono andate le cose si è mangiato le mani...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma padova ha preso altra due talenti italiani oggi mi sembra..e giovani..Cavalieri di Aquila ,e poi un talanatore del Academy di SFrancais che e cresciuto en Prati.

Padova sara un osso MOLTO duro..ed ancora ci sara altri novita!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pier12345 ha scritto:ma padova ha preso altra due talenti italiani oggi mi sembra..e giovani..Cavalieri di Aquila ,e poi un talanatore del Academy di SFrancais che e cresciuto en Prati.

Padova sara un osso MOLTO duro..ed ancora ci sara altri novita!
Sicuramente Padova si è rinforzata, ma non mi sembra proprio lo squadrone da battere. Sarà un osso molto duro sicuramente, ma lo sarà ancora di più Viadana e Calvisano e Overmach. Forse Padova farà molto di più dell'anno scorso (anche perchè se facesse peggio retrocederebbe).
Comunque sono contento che Treviso per molti di voi non è condiserato favorito. Volevo comunque sottolineare che tra quelli che sono andati via in finale (titolari) c'era solo Dal Maso se non sbaglio.
Spero che il livello del S10 non sia inferiore all'anno scorso. Piuttosto vedo che molte altre squadre si sono rinforzate. Ben vengano se ci fossero tutte Treviso piuttosto che tutte Calvisano piuttosto che tutte Viadana ecc. ecc.
bibaslr

Messaggio da bibaslr »

spero ghial e venezia (che obbiettivamente meritava di restare in super 10, specie fine campionato)
storm

Messaggio da storm »

sono giovani ma non del vivaio del petrarca.....
Rispondi