POPOROPPOPOPO...POPOROPPOPOPO...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

MT ha scritto:
i-ching ha scritto:io vi suggeirei di slacciarvi il bottone dei pantaloni e respirare un pò tranquillamente:

anche se si gioca o semplicemente si ama il rugby e di conseguenza un pò si disprezza il calcio, non è che bisogna stare come i bambini a cercare di distinguersi x forza.

certo le canzoni dei tifosi inglesi, gallesi etc. sono meno cafone e più belle, ma le tradizioni non si inventano da un giorno all'altro, il coretto dei white stripes sarà pure da cafoni, ma tanto ANCHE gli stadi del rugby italiano (di tutta italia..) sono pieni di cafoni, volgari e incazzosi. Costoro portano il nome comune di "tifosi italiani", a prescindere dallo sport che vanno a vedere.

Solo su questo sito c'è un fiorfiorire di moralisti, di dotti decoubertiniani, di savi olimpici.
Io sarei davvero curioso di vedere come si comportano quando poi sono lì a vedere la loro bella partita di serie C o +, e capire quanto davvero sono signori.

La cosa più assurda secondo me, è rifiutare a pripori qualcosa che viene da fuori (dal calcio) in nome di una morale fasulla appioppando valori imprecisati ad una squadra che NON esiste, se non nella mente di qualcuno..

Italianrugbyfriend: io non ce l'ho con te personalmente, ma devi capire che i GIAGUARI, e tutta 'sta retorica a loro collegata, non esistono se non nella tua testa. Esistono solo gli Azzurri, x il calcio, x il rugby, x il tiro al piattello.
cerchiamo allora di scendere a patti con la realtà e di raccogliere ciò che di positivo ci offre (siamo rugbysti nel paese dei campioni del mondo di calcio, non c'è un c4$$o da fare..)
cerchiamo di guardare fuori, di venire incontro agli altri: a quel punto anche gli altri si avvicineranno a noi (fortunatamente è +o- quello che che negli ultimi anni stà succedendo..)

sennò continueremo a ritrovarci sempre tra noi, un gruppo (sempre + ristretto..) di simil-schizzofrenici che stanno sempre a menarsela con le solite storie, ascoltando la colonna sonora del gladiatore/braveheart o qualche altro film eroico fino alla nausea, rinchiusi nella nostra soffitta.

Azz..Ichi concordo con te
incredibile ma vero! :-]

segnatelo! :-]
:D io pure, ma se non vuoi, puoi anche non segnartelo :D
i-ching

Messaggio da i-ching »

tzè...MT non fingere che sia la prima volta...sò benissimo che sei SEMPRE d'accordo con me...ed è ora che si dica pubblicamente!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io eviterei di chiamarli giaguari, mi pare un omaggio allo sponsor ed uno scimmiottare i Pumas (ne abbiamo già abbastanza) senza contare che in Italia di Giaguari non ce ne sono (se non forse in qualche zoo), al massimo ci sono Linci e gatti selvatici.

Teniamoci gladiatori piuttosto, con Griffen a far le veci di un ex schiavo tracio... che in epoche diverse Roma ha conquistato tutte le altre province d'Italia dopotutto e forse un senso ce l'ha.

PS se serve a fare incazzare i francesi che lo si canti pure... certo che avere una canzone nostra, anche solo reciclata, per celebrare un trionfo nel 6Nations non sarebbe male...

Immagine
Elmo del Gladiatore, indossato dall'eroe dell'arena per incutere timore nei propri avversari e nascondere allo stesso tempo la sua vera identità.

Immagine Scarpe da "fighetta" Kappa modello gladiatore...
Ultima modifica di THAKER il 1 ago 2006, 19:45, modificato 1 volta in totale.
bakunin

Re: RE: POPOROPPOPOPO...POPOROPPOPOPO...

Messaggio da bakunin »

Wakea ha scritto:in più mi fa incazzare che si riprenda il motivetto di "seven nation army" dei white stripes...checcazzo c'entra col calcio??

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Cazzarola se hai ragione, ti straquoto!!!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Anchio sono d'Accordo con I-ching !
Piuttosto non accetto il termine "giaguari" per gli azzuri. Se ci sponsorizzazze la FIAT cosa sarebbero : I "Lapi" o i "pandini" ?

E poi i giaguari nel rugby c'erano già: ero la nazionale argentina anni 80-90 travestita da "Sud AMerica" per eludere l'embargo col sud africa e giocare con gli springboks. Non certo una bella pagina del rugby
ALisa

Messaggio da ALisa »

PS se serve a fare incazzare i francesi che lo si canti pure...
Sono decisamente d'accordo. Basta che non lo cantino per tutti gli 80 minuti della partita :-]
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

ALisa ha scritto:
PS se serve a fare incazzare i francesi che lo si canti pure...
Sono decisamente d'accordo. Basta che non lo cantino per tutti gli 80 minuti della partita :-]
Ai francesi probabilmente gireranno e come...non vorrei fare il guastafeste,ma credo che per colmare il divario tecnico tra Francia a Italia serva più di una canzoncina... :?
Immagine
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

i-ching ha scritto:io vi suggeirei di slacciarvi il bottone dei pantaloni e respirare un pò tranquillamente:

anche se si gioca o semplicemente si ama il rugby e di conseguenza un pò si disprezza il calcio, non è che bisogna stare come i bambini a cercare di distinguersi x forza.

certo le canzoni dei tifosi inglesi, gallesi etc. sono meno cafone e più belle, ma le tradizioni non si inventano da un giorno all'altro, il coretto dei white stripes sarà pure da cafoni, ma tanto ANCHE gli stadi del rugby italiano (di tutta italia..) sono pieni di cafoni, volgari e incazzosi. Costoro portano il nome comune di "tifosi italiani", a prescindere dallo sport che vanno a vedere.

Solo su questo sito c'è un fiorfiorire di moralisti, di dotti decoubertiniani, di savi olimpici.
Io sarei davvero curioso di vedere come si comportano quando poi sono lì a vedere la loro bella partita di serie C o +, e capire quanto davvero sono signori.

La cosa più assurda secondo me, è rifiutare a pripori qualcosa che viene da fuori (dal calcio) in nome di una morale fasulla appioppando valori imprecisati ad una squadra che NON esiste, se non nella mente di qualcuno..

Italianrugbyfriend: io non ce l'ho con te personalmente, ma devi capire che i GIAGUARI, e tutta 'sta retorica a loro collegata, non esistono se non nella tua testa. Esistono solo gli Azzurri, x il calcio, x il rugby, x il tiro al piattello.
cerchiamo allora di scendere a patti con la realtà e di raccogliere ciò che di positivo ci offre (siamo rugbysti nel paese dei campioni del mondo di calcio, non c'è un c4$$o da fare..)
cerchiamo di guardare fuori, di venire incontro agli altri: a quel punto anche gli altri si avvicineranno a noi (fortunatamente è +o- quello che che negli ultimi anni stà succedendo..)

sennò continueremo a ritrovarci sempre tra noi, un gruppo (sempre + ristretto..) di simil-schizzofrenici che stanno sempre a menarsela con le solite storie, ascoltando la colonna sonora del gladiatore/braveheart o qualche altro film eroico fino alla nausea, rinchiusi nella nostra soffitta.

Ecco, siamo al paradosso:
Se si fa notare che popopoporopo è di una bruttezza e di una ottusa tontità si è diversi. Capisco piaccia ai bambini ma gli adulti, e poi, trovi che popopoporopo sia un coro che riesca ad incitare i giocatori? Il giocatore si carica sentendolo?
La forma è sostanza, nel film Apocalypse Now c'è l'attacco con gli elicotteri con la "Cavalcata delle Valkyrie di Wagner", non potevano metterci Jingle bell. In una chiesa sentirai l'organo a canne con un brano di Bach..e non la tarantella ecc..
Gli inni nel Rugby sono più evocativi, una marsigliese ti coinvolge, così come commovente quelli irlandese e gallese, la maestosità di quello inglese.. Di musiche ce ne sono anche in Italia (Verdi, Puccini ad esempio) e la tradizione non manca se si pensa al Calcio Fiorentino. Non si tratta di moralismi, semmai di sensibilità e mancanza di sensibilità. Non sono per un qualunquismo alla viva il parroco, basta cantare qualcosa.
Altrimenti ha ragione Toto Cutugno:
"Lasciatemi cantare.... sono un italiano, un italiano vero" anche se la canzone lascia a desiderare :wink: Anzi la vedresti come coretto? :lol:
teodoro

Re: POPOROPPOPOPO...POPOROPPOPOPO...

Messaggio da teodoro »

carloleonardi83 ha scritto:Secondo voi se la si canta al flaminio, magari contro la francia... qualche integralista del rugby si offende... io parlo da integralista....
Il coro gia' associato alla pallavolo nella world league non è che potrebbe diventare di ispirazione nazionale... e poi porta anke culo...

avrà portato culo ai balonari,ma alla pallavolo un po' meno!!4 partite giocate in Italia e 4 perse... :shock:
Rugby is life..play it!
carloleonardi83
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 »

se vuoi lanciare un coro... il coro deve essere conosciuto da tutti, quindi apparte l'inno di mameli, e qualche canzone di cutugno davvero poco incitante, non esiste un gran che...non mi venire a dire che vuoi insegnare cori storici del calcio fiorentino al flaminio, lo stesso Verdi grande musicista nn ha fatto canzoni gasative giuste x il clima da stadio, insegnare nuovi cori alla massa è davvero complicato visto che non stiamo parlando di tifo organizzato...
il poroppopopo... secondo me è decisamente gasativo... lo dimostra il suo grado di espansione... infondo stiamo parlando di un coro senza parole, che conoscono tutti...che ha portato l'italia del calcio a vincere il mondiale....che vuoi o non vuoi ha slanciato l'orgoglio italiano all'estero in maniera spaventosa ...io provero a lanciarlo al flaminio... vediamo chi mi segue...
i-ching

Messaggio da i-ching »

mnesarchides ha scritto:

Ecco, siamo al paradosso:
Se si fa notare che popopoporopo è di una bruttezza e di una ottusa tontità si è diversi. Capisco piaccia ai bambini ma gli adulti, e poi, trovi che popopoporopo sia un coro che riesca ad incitare i giocatori? Il giocatore si carica sentendolo?
La forma è sostanza, nel film Apocalypse Now c'è l'attacco con gli elicotteri con la "Cavalcata delle Valkyrie di Wagner", non potevano metterci Jingle bell. In una chiesa sentirai l'organo a canne con un brano di Bach..e non la tarantella ecc..
Gli inni nel Rugby sono più evocativi, una marsigliese ti coinvolge, così come commovente quelli irlandese e gallese, la maestosità di quello inglese.. Di musiche ce ne sono anche in Italia (Verdi, Puccini ad esempio) e la tradizione non manca se si pensa al Calcio Fiorentino. Non si tratta di moralismi, semmai di sensibilità e mancanza di sensibilità. Non sono per un qualunquismo alla viva il parroco, basta cantare qualcosa.
Altrimenti ha ragione Toto Cutugno:
"Lasciatemi cantare.... sono un italiano, un italiano vero" anche se la canzone lascia a desiderare :wink: Anzi la vedresti come coretto? :lol:

in riferimento a toto cutugno ti dico: si, canterei volentier anche "l'italiano", perchè no?

in quanto ai giocatori: li ho visti allenarsi alla Borghesiana al campo con gli altoparlanti a tutto volume con i rumori del pubblico, ma anche canzoni rock o cmq forti, tuto ciò x abituarsi a giocare e a sentirsi in mezzo al campo anche con una forte pressione del pubblico, e dunque non credo che stiano a li ad ascoltare cosa canta o non canta il pubblico; in questo si che il rugby è ancora diverso dal calcio: non ho mai visto in una partita internazionale un giocatore che avese un briciolo di energia da sprecare per chiedere l'incitamento dl pubblico. O entri in campo GIA' carico, o hai perso la partita.
E per di più in conclusione credo di SI, che po-popopo etc etc dia bene la carica al pubblico e magari anche ai giocatori. è un pezzo rock fico e adrenalinico.
biglo

Messaggio da biglo »

mnesarchides ha scritto:e la tradizione non manca se si pensa al Calcio Fiorentino.
Whoa! Geniale! (se il problema è la diffusione mi offro per ripetizioni :D)
FATE ATTENZIONE AL COMANDOOOOOO!
BADATE A VOI! LE ARMI IN PUGNOOOOO!
FORZA GRIDATE CON ME!
FORZA AZZURI OLE'! (Ogni allusione a Santa Croce è puramente casuale :lol:)

Mica male... Se a me facessero un coro del genere scatterei come una molla! (sarà che son di parte :D)

Comunque sulla canzone dei White Stripes già mi girano che sia stata rifatta versione cafona che leva il senso ad una bellissima canzone beccarmela pure al Flaminio mi ucciderebbe...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

alla fine se è una cosa che unisce, incita, e fa urlare a squarciagola unendo tutti i tifosi...perchè no!!!una volta che ci si trova all'inisono su una cosa...e poi...io credo davvero che porti fortuna!
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
bluffer

Messaggio da bluffer »

chi è rugbista, giocatore, ex giocatore o tifoso, lo si distingue non per il coro o altro....che ne dite di sweet chariot cantata negli spot della licia colò???

il tifo per me è bello se è sportivo, non offensivo oltre gli sberleffi e soprattutto SIMPATICO E MOTIVANTE X CHI GIOCA!

peace and love, live and let live.....ognuno faccia quel che gli pare basta che faccia bene allo spirito!

ps. bortolami dice che tutti gli azzurri hanno tifato il calcio italico ai mondiali....quindi....se si canterà poppopporoppò ullallà....bortolami il significato già lo sa!
noi speriam di non fare una figuraccia, e che in uno stadio un francese rida e ci dia della MERDACCIA!
KAIL

Messaggio da KAIL »

a me sembra che col caldo e la noia qui ci si faccia un po' troppe pippe mentali su niente.

ma se vi piace cantatelo, se non vi piace non cantatelo, soprattutto fatelo se vi viene spontaneo, che le canzoni decise a tavolino non credo funzionino

.... me li vedo i tifosi inglesi al bar a discutere 100 anni fa e dirsi uno all'altro "allora la votazione per la canzone da cantare quando i nostri fanno meta la vince 'sto gospel del carretto, al secondo posto c'è god seiv de quiin e al terzo .... allora tutti d'accordo eh?" .....

mah, io me ne vado in vacanza... ci si rilegge a settembre
ciao a tutti
Rispondi