Super 10 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

L3gs ha scritto:
hakamate ha scritto: Cmq...Rovigo avra o non una grave difficolta sul referto del 22?

Italiani nella rosa della Rugby Rovigo 06/07 (*per i fuoriusciti dall'U19):

*Pietro Aggio
*Filippo Aretusini
Niccolò Badocchi
Stefano Baldo
*Guido Barion
Marco Barion
*Paolo Battilana
Andrea Bettarello
*Marcello De Gaspari
Norman Di Maura
Rik Dolcetto
Flavio Damiano
*Giacomo Fanchin
*Dino Ferracin
Diego Furin
Alfredo Gasparini
Giacomo Gnesini
*Mattia Martinelli
*Andrea Merlo
*Matteo Milan
Stefano Oliviero
*Enrico Pavanello
Emanuel Pellegrini
Tommaso Reato
Rocco Salvan
Matteo Sclosa
*Federico Viola

27 italiani + 22 argentini..... hanno un rooster da 49 giocatori?????????
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

bluffer ha scritto:LO SCUDETTO: FAVORITA VIADANA, PER LA COMPLESSIVA QUALITà DELLA ROSA ED ALLENATORI. nON MI CONVINCE APPIENO CALVISANO, A CUI PREFERISCO LìOVERMACH. pADOVA NON è ANCORA DA FINALE....SPERO DI SBAGLIARMI PERCHè MI MANCA UN Pò LA CLASSE DEI PATAVINI! SOLO POI METTO BENETTON E GRAN.

SPERO DI CUORE CHE TREVISO SI CONFERMI AL VERTICE, VISTO L'UTILIZZO CHE FARA' DEI GIOVANI INSERITI IN ROSA....
Treviso rimarrà comunque protagonista, ha perso esperienza, ma non qualità, se i giovani sapranno far sempre bene e non avranno momenti di crisi, faranno un gran campionato, come lo scorso anno
teodoro

Messaggio da teodoro »

no..molti ragazzi dell'86 sono stati "tagliati"..ne sono rimasti 3 o 4...e gli argentini non sono 22..inoltre,molti di quelli che ci sono,sono in prova
Rugby is life..play it!
L3gs

Messaggio da L3gs »

teodoro ha scritto:no..molti ragazzi dell'86 sono stati "tagliati"..ne sono rimasti 3 o 4...e gli argentini non sono 22..inoltre,molti di quelli che ci sono,sono in prova
Tutto giusto.

Quella che avevo inserito, infatti, era la lista "di partenza", del primo giorno di raduno.

Sugli argentini e sul varo della rosa da Super10, Teo, sai per caso verso che data Nane Zanella intenderà emettere una lista più o meno definitiva?
Brutus

Messaggio da Brutus »

Tutti date favorito Viadana, quello che penso io è che ha commesso l'errore che ripete da un pò di anni a questa parte. Ovvero la mancanza di una valida seconda scelta all'apertura. Nonostante siamo nell'era dei giocatori eclettici, ogni anno quando l'apertura ha avuto un calo vistoso, vuoi per infortuni, vuoi per rendimento fisico, Viadana ha preferito spostare giocatori di ruolo, piuttosto che inserire un'apertura di riserva. Gli stranieri che arrivano in italia, anche se hanno presenze in super12 o Npc spesso non sono qui per fare una stagione di vertice ma bensì per ripresentersi pronti all'inizio dei loro campionati. Ciò non toglie che sono giocatori di qualità eccelsa, ma con motivazioni ben differenti. Poi personalmente credo poco in squadre che disfano l'organico ogni anno, cambiando tecnici e giocatori. Come anche Padova, se qualche anno fà ha permesso una diaspora di talenti non indifferente, quest'anno investe in forze su stranieri e oriundi? L'unica cosa positiva è che dopo anni ha finalmente tolto fiducia a Sauton, ma ahimè difficilmente credo raggiungerà la finale.
teodoro

Messaggio da teodoro »

L3gs ha scritto:
teodoro ha scritto:no..molti ragazzi dell'86 sono stati "tagliati"..ne sono rimasti 3 o 4...e gli argentini non sono 22..inoltre,molti di quelli che ci sono,sono in prova
Tutto giusto.

Quella che avevo inserito, infatti, era la lista "di partenza", del primo giorno di raduno.

Sugli argentini e sul varo della rosa da Super10, Teo, sai per caso verso che data Nane Zanella intenderà emettere una lista più o meno definitiva?
per gli argentini la soluzione suppongo sia entro la prossima settimana-decina di giorni...la rosa si completerà verso fine agosto-inizio settembre con l'arrivo di Owens e probabilmente di una seconda linea,sempre australiana...ci sono i soliti problemi con i visti e cose varie..probabilmente anche un acquisto non ancora annunciato ma che sicuramente farà moooolto bene!se vuoi maggiori info contattami pure!
Rugby is life..play it!
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Brutus ha scritto:Tutti date favorito Viadana, quello che penso io è che ha commesso l'errore che ripete da un pò di anni a questa parte. Ovvero la mancanza di una valida seconda scelta all'apertura. Nonostante siamo nell'era dei giocatori eclettici, ogni anno quando l'apertura ha avuto un calo vistoso, vuoi per infortuni, vuoi per rendimento fisico, Viadana ha preferito spostare giocatori di ruolo, piuttosto che inserire un'apertura di riserva. Gli stranieri che arrivano in italia, anche se hanno presenze in super12 o Npc spesso non sono qui per fare una stagione di vertice ma bensì per ripresentersi pronti all'inizio dei loro campionati. Ciò non toglie che sono giocatori di qualità eccelsa, ma con motivazioni ben differenti. Poi personalmente credo poco in squadre che disfano l'organico ogni anno, cambiando tecnici e giocatori. Come anche Padova, se qualche anno fà ha permesso una diaspora di talenti non indifferente, quest'anno investe in forze su stranieri e oriundi? L'unica cosa positiva è che dopo anni ha finalmente tolto fiducia a Sauton, ma ahimè difficilmente credo raggiungerà la finale.

a viadana una seconda apertura c'è, poi che non sia all'altezza e gli si preerisca un altro giocatore non di ruolo, be questo è un altro discorso, che non dipende dalle scelte dell'allenatore ( che preferisce un giocatore + solido anche se meno esperto nel ruolo ), ma dalla dirigenza.
teodoro

Messaggio da teodoro »

eh adesso zio pera,non dipende dalle scelte dell'allenatore ma dalla dirigenza...ci deve essere molto feeling allora tra società-allenatore-giocatori...scusami eh,uno va in campo perchè i dirigenti(che spesso di rugby giocato non ne capiscono una mazza,ma anche se ne capissero dovrebbero lasciare libertà al coach) lo impongono all'allenatore?!?che robe strane a viadana!
Rugby is life..play it!
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

zio_pera ha scritto:
Brutus ha scritto:Tutti date favorito Viadana, quello che penso io è che ha commesso l'errore che ripete da un pò di anni a questa parte. Ovvero la mancanza di una valida seconda scelta all'apertura. Nonostante siamo nell'era dei giocatori eclettici, ogni anno quando l'apertura ha avuto un calo vistoso, vuoi per infortuni, vuoi per rendimento fisico, Viadana ha preferito spostare giocatori di ruolo, piuttosto che inserire un'apertura di riserva. Gli stranieri che arrivano in italia, anche se hanno presenze in super12 o Npc spesso non sono qui per fare una stagione di vertice ma bensì per ripresentersi pronti all'inizio dei loro campionati. Ciò non toglie che sono giocatori di qualità eccelsa, ma con motivazioni ben differenti. Poi personalmente credo poco in squadre che disfano l'organico ogni anno, cambiando tecnici e giocatori. Come anche Padova, se qualche anno fà ha permesso una diaspora di talenti non indifferente, quest'anno investe in forze su stranieri e oriundi? L'unica cosa positiva è che dopo anni ha finalmente tolto fiducia a Sauton, ma ahimè difficilmente credo raggiungerà la finale.

a viadana una seconda apertura c'è, poi che non sia all'altezza e gli si preerisca un altro giocatore non di ruolo, be questo è un altro discorso, che non dipende dalle scelte dell'allenatore ( che preferisce un giocatore + solido anche se meno esperto nel ruolo ), ma dalla dirigenza.

altra cosetta, a me risulta che a viadana manca anche un mediano di mischia di ruolo diriserva, visto che Bortolussi è un ala/estremo,e per caso ha fatto qualche presenza da mediano.
hakamate

Messaggio da hakamate »

scusate

non intendevo dire che Rovigo non puo mettere una lista di 22 nei mani del arbirto ogni settimana

ma non era chiaro di NON usare i U-19?
L3gs

Messaggio da L3gs »

hakamate ha scritto:scusate

non intendevo dire che Rovigo non puo mettere una lista di 22 nei mani del arbirto ogni settimana

ma non era chiaro di NON usare i U-19?
Da un articolo apparso su LA VOCE DI ROVIGO l'altroieri, mi risulta che MARTINELLI (apertura) ed un altro elemento ex-U19 siano stati confermati nella rosa che affronterà il S10 da parte di Nane Zanella.
Magari Teodoro può confermarlo...

Io, intanto, faccio i miei complimenti ed auguri di in bocca al lupo ai due ragazzi, per l'enorme possibilità di acquisire esperienza che gli viene offerta.
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

teodoro ha scritto:eh adesso zio pera,non dipende dalle scelte dell'allenatore ma dalla dirigenza...ci deve essere molto feeling allora tra società-allenatore-giocatori...scusami eh,uno va in campo perchè i dirigenti(che spesso di rugby giocato non ne capiscono una mazza,ma anche se ne capissero dovrebbero lasciare libertà al coach) lo impongono all'allenatore?!?che robe strane a viadana!

Si a viadana ci sono delle robe stane, ma neanche molto . <per capirle basterebbe conoscere alcuni legami familiari tra dirigenti e giocatori, questi spiegherebbero alcune cosette.
sniper

Messaggio da sniper »

zio pera, Bortolussi sta giocando mediano di mischia in australia proprio adesso.
hakamate

Messaggio da hakamate »

allora , nessun di rovigo vci puo spieghare ...IL REFERTO DEL 22?

chi saranno?
ma non avete detto che NON usaranno i U-19?

poi..adesso state ingaggiando argentini per portare per una Prova? prova di che..prova se la luce funziona nei case ?

Per Owens....vero..puo arrivare....pero la sua pare e TOTALMENTE CONTRARIO....pero c'e contratto firmato--.....cosi BRUMBIES devono decidere di dare o non la Nulla Osta
hakamate

Messaggio da hakamate »

Rispondi