Trasferta ad Edimburgo 24/02/07
Moderatore: Emy77
- PiVi1962
- Contatta:
Bisogna tenere sempre conto che:
- tra l'orario in cui l'aereo atterra ed il momento in cui si passa la dogana (dove possono esserci anche code) trascorre sempre un po' di tempo;
- non è detto che si trovino subito mezzi economici in grado di andare rapidamente dall'aeroporto alla stazione dei treni di Glasgow;
- prendere un taxi dall'aeroporto di Glasgow ad Edimburgo costa quasi quanto come una notte in B&B...
I viaggi aerei lunghi sono soggetti alle bizze del vento: se per caso spirasse in prua all'aereo (andamento prevalente in quel tragitto) con particolare violenza, si possono accumulare 15'-20' di ritardo come niente...
- tra l'orario in cui l'aereo atterra ed il momento in cui si passa la dogana (dove possono esserci anche code) trascorre sempre un po' di tempo;
- non è detto che si trovino subito mezzi economici in grado di andare rapidamente dall'aeroporto alla stazione dei treni di Glasgow;
- prendere un taxi dall'aeroporto di Glasgow ad Edimburgo costa quasi quanto come una notte in B&B...
I viaggi aerei lunghi sono soggetti alle bizze del vento: se per caso spirasse in prua all'aereo (andamento prevalente in quel tragitto) con particolare violenza, si possono accumulare 15'-20' di ritardo come niente...
-
DESIO
- Contatta:
-
giongeffri
Dall'aeroporto di Glasgow Prestwick c 'è un autobus che porta a Edimburgo.PiVi1962 ha scritto:Bisogna tenere sempre conto che:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
scanfer
-
DESIO
- Contatta:
- PiVi1962
- Contatta:
Il giro del canguro...
Gli anni scorsi ho fatto tragitti analoghi per andare a Edimburgo e Dublino, quando i biglietti diretti erano esauriti.scanfer ha scritto:[x curiosità..quindi fai milano-londra con easy..e londra-edimb con ryan? o viceversa? e quanto hai speso?
Me la sono cavata entrambe le volte con circa 150 Euro A/R (sia per il Roma-Londra-Dublino, che per il Roma-Londra-Edimburgo).
Tieni conto che il volo Edimburgo-Londra costava 1 (una) sterlina, se preso la mattina presto mi sembra sulle 9: quindi ho pagato solo le tasse.
Certo che, volendo prendere un po' di tempo di sicurezza per le coincidenze, si passa poi tutto il giorno in aeroporto.
Il volo Edimburgo-Londra di cui sopra, ad esempio, partì con oltre 60 minuti di ritardo perché sembrava ci fosse un bagaglio in più a bordo e persi la coincidenza per Roma. Dormii in aeroporto a Londra e ripartii il giorno dopo (per fortuna la compagnia era la stessa easyJet e non mi fece pagare il nuovo volo).
-
scanfer
sinceramente ho preferito fare orio-glasgow e poi lì prendo il bus che in 1h mi porta a edimburgo..135euro..fare scali e aspettare ore in aeroporto non mi entusiasma..DESIO ha scritto:Bergamo-Londra ryanair , e gli altri 3 voli con Easyjet . Ho speso in totale Euro 190 . Parto giovedi , torno domenica
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
JPR
Re: RE: Trasferta ad Edimburgo 24/02/07
Guarda guidare a destra è una cazzata basta abituarsi un pò...l'anno scorso 5 giorni in Irlanda 1000 km ho guidato solo io..Solo che per me è fastidioso guidar la notte quindi allogio a Newcastle e partenza l'indomani presto...Cederei volentieri l'incombente a terzi ma se son l'unico che si deve sacrificare lo faccio volentieri...yary ha scritto: Tu hai mai guidato con la guida a destra? Io no e da quelli che m'hanno raccontato d'averlo fatto sembra che non sia molto semplice, 200 Km poi!!
Ci avevo già pensato anch'io arrivi a Newcastle alle 20,20 e guidare di notte, d'inverno, guida a destra............auguri. A meno che pernottiate a Newcastle.
Ancora non capisco di come una compagnia low cost non ci abbia ancora pensato di instituire per gli italiani, magari solo per il 6 nazioni, di voli starordinari per le località dove si svolgono le partite. Solo cambiando l'areoporto perchè invece di Glasgow potrebbe decidere per Edimburgo.
Prevedendo che il numero degli appassionati aumenta anno dopo anno penso che sia un affare per loro.
Una compagnia c'è che fa il diretto Roma-Edinburgh è la Flyglobespan.com (ah aha ah nè so + di te TITTI
-
gipe
Re: Trasferta ad Edimburgo 24/02/07
Murrayfield è proprio sulla strada che dall'aeroporto porta al centro, per cui senza ritardi dovresti farcela.yary ha scritto: Purtroppo non ci sono molte possibilità, per risparmiare stò pensando di partire da Pisa per Glasgow ma qui c'è un problemino l'aereo della Ryanair arriva in Scozia alle ore 12,20 di sabato (non ce n'è uno di venerdì purtroppo) ed allora vorrei chiedere a chi già ha fatto questa esperienza se arrivando a quell'ora c'è la possibilità di essere a Murrayfield prima dell'inizio della partite (alle ore 15,00).
Fuori dall'aeroporto, che comunque non è grandissimo, c'è l'autobus che ti porta in centro, non ricordo però il numero, ma trovi tutto online.
Se hai bagaglio a mano credo che sia fattibile.
ciao
-
MET
Re: RE: Trasferta ad Edimburgo 24/02/07
Guarda guidare a destra è una cazzata basta abituarsi un pò...
Concordo: quest'estate 11 giorni e 18 miglia.... Tranquilli, basta un po' di attenzione!
Concordo: quest'estate 11 giorni e 18 miglia.... Tranquilli, basta un po' di attenzione!
-
ver
RE: Re: RE: Trasferta ad Edimburgo 24/02/07
Ciao a tutti, qualcuno ha prenotato i biglietti dal sito della federazione scozzese?C'è disponibilità per molti più settori e sconti per under 18 e studenti (se in possesso di student ID card anche se non so quale sia esattamente per loro una valid student ID card). L'unico dubbio è sul ritiro dei biglietti, se possibile pure il giorno stesso della partita.
-
giongeffri
Personalmente con i miei amici ho appena prenotato con British Airways, Roma-Londra-Edimburgo, circa 5 ore con una di sosta a Heatrow, per circa 200 europei soldi a/r.
Sicuramente costa qualcosa in più che con Ryanair, ma almeno stiamo direttamente a Edimburgo in un tempo umano.
Siccome ci piace Edimburgo inoltre, partiamo giovedi mattina e torniamo domenica sera..
Sicuramente costa qualcosa in più che con Ryanair, ma almeno stiamo direttamente a Edimburgo in un tempo umano.
Siccome ci piace Edimburgo inoltre, partiamo giovedi mattina e torniamo domenica sera..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
ostricone
-
lido-rugby
- Contatta:
CAVOLO DESIO INTERESSA PURE A ME,VOLEVO ANDARMENE A LONDRA MA ANCHE IN SCOZIA VA BENE,HO VISTO CON RUGBYTRAVEL,MA E' UN PO CARO,4/5 GIORNI http://rugby.rugbytravel.it/DESIO ha scritto:Bergamo-Londra ryanair , e gli altri 3 voli con Easyjet . Ho speso in totale Euro 190 . Parto giovedi , torno domenica
PERO' E' COMODO
HO SE MI PUOI AITARE GRAZIE