la formazione contro la russia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
LordMec

Messaggio da LordMec »

Prposta alquanto provocatoria es e giocasse pozzebon a mediano di apertura? Secondo me lì il ragazzo può dare di più che secondo centro in nazionale
uc

Messaggio da uc »

ottime scelte
solo una perplessità x la panchina:
io avrei portato marcato e scelto uno tra picone e canavosio (personalmente il primo) anche perchè ci sono tre centri in campo
comunque mi pare che l'unico vero pericolo sia il clima
teodoro

Messaggio da teodoro »

alby ha scritto:credo che masi venga utilizzato sia all'ala che centro nel biarritz........

esatto..
Rugby is life..play it!
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

sbaglio o sui 22 della partita sono dieci i giocatori di formazione italiana ?

non voglio fare polemica , non e' mia intenzione , ma sembra proprio una squadra del top ten non di sicuro una nazionale
egon

Messaggio da egon »

teodoro

Messaggio da teodoro »

parega ha scritto:sbaglio o sui 22 della partita sono dieci i giocatori di formazione italiana ?

non voglio fare polemica , non e' mia intenzione , ma sembra proprio una squadra del top ten non di sicuro una nazionale

purtroppo non sbagli..potremmo arrivare a 12 inserendo Parisse e Canale,ma il risultato non cambia..comunque riguardo a Sergio e Gonzalo non so dove abbiano fatto le giovanili,li includerei solamente perchè sono molto piu italiani di un Sole o un Del Fava ad es.
Rugby is life..play it!
sean79

Messaggio da sean79 »

Io mi spingo a dire con i lucciconi agli occhi che questa formazione italiana è SPRECATA contro la RUSSIA! Se non avrà il successo che da tanti viene un pò inopportunamente previsto si griderà troppo facilmente allo scandalo tirando fuori le tipiche considerazioni di questi casi ( di cui noi italici polemici per natura siamo gli assi ). Ragazzi calma..e speriamo solo che quella che è un'impressione ovver che questa sia una delle migliori e più complete formazioni ( visto anche l'elenco di "rincalzi" di qualità che abbiamo ), vada oltre l'incontro con una squadra di livello francamente inferiore e contro la quale è facile non rendere al 100 per cento. L'Argentina sarà la prova del 9..e l'Australia la prova del 10!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

sean79 ha scritto:Io mi spingo a dire con i lucciconi agli occhi che questa formazione italiana è SPRECATA contro la RUSSIA! Se non avrà il successo che da tanti viene un pò inopportunamente previsto si griderà troppo facilmente allo scandalo tirando fuori le tipiche considerazioni di questi casi ( di cui noi italici polemici per natura siamo gli assi ). Ragazzi calma..e speriamo solo che quella che è un'impressione ovver che questa sia una delle migliori e più complete formazioni ( visto anche l'elenco di "rincalzi" di qualità che abbiamo ), vada oltre l'incontro con una squadra di livello francamente inferiore e contro la quale è facile non rendere al 100 per cento. L'Argentina sarà la prova del 9..e l'Australia la prova del 10!
Ti quoto in pieno. Il merito che ha avuto la nazionale sabato contro il Portogallo è stato quello di rifilare 80 punti ad una squadra che se li meritava. Altre volte non sarebbe sucesso. Però piano con il trionfalismo. Mi ripeto, Argentina è il nostro metro di misura. Dobbiamo batterla e non fare la solita bella partita e poi perdere! E poi magari dire che meritavamo di vincere noi.
Comunque Forza Italia
halfback

Messaggio da halfback »

Mi sembra che anche in Russia non abbiano le idee molto chiare su quello che ci si può aspettare da questa partita.
Stavo dando un'occhiata al forum dello Slava Mosca, il club sul cui campo si giocherà sabato (http://www.slavarugby.ru/index.php?suba ... rom=&ucat=&) e i commenti, per quanto ho potuto capire, vanno da:
"Stavolta li battiamo questi Macaroni ..."
a "Se prendiamo meno di 100 punti sarà già un successo ...".
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ormai ci siamo. Credo che, fatto salvo qualche cambiamento, questa sia La formazione titolare che ha in mente PB.
Gli unici dubbi potrebbero essere Nieto (che è stato veramente impressionante lo scorso VI nazioni), un'ala e l'estremo.
Alla fine direi che al momento questa nazionale possa garantire un buon livello di qualità e solidità, anche se, a mio parere, le partite da vincere non le vincerà perchè manca quel "quid" in più necessario in mediana (sia Pez sia Griffen sono dei mediocri se paragonati ai pari ruolo del VI nazioni).
Un'altra cosa che un po' mi preoccupa è che ormai tutte le nazionali evolute giocano con la doppia apertura (Larkham-Giteau, Carter-Mauger, Michalack-Traille, Hogson-Barkley, O'gara-O'Driscoll, ecc.), perchè diventa sempre più necessario avere una doppia opzione a livello di stanza dei bottoni per mettere in difficoltà la difesa che deve condentrarsi su due obiettivi. Noi, invece, abbiamo tre centri di livello, ma nessuno dei tre è un play-maker aggiunto. In più, mi dispiace ripeterlo, l'unico nostro play-maker, Pez, è un mediocre...
Credo che contro le superdifese dell'alto livello, faremo una fatica enorme (a parte l'opzione calcio-andare di là a giocare-pressione, con la palla in mano cosa si farà?).
Detto questo, comunque, posso dire che almeno la qualità di base c'è ed è anche parecchia. Finalmente!!!
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

Che bella nazionale! Per quanto poco ci capisco sono entusiasta!!
Pian piano ho la sensazione che i ragazzi stiano diventando una squadra veramente forte. Il pack è impressionante.
Ho piena fiducia in PB, credo che in più abbia dalla sua i positivi contatti con i club esteri che stanno permettendo ai nostri "emigrati" di lavorare bene. Non potranno che migliorare e la nazionale ne beneficierà.

Mi scappello volentieri.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Bacioci ha scritto:Ormai ci siamo. Credo che, fatto salvo qualche cambiamento, questa sia La formazione titolare che ha in mente PB.
Gli unici dubbi potrebbero essere Nieto (che è stato veramente impressionante lo scorso VI nazioni), un'ala e l'estremo.
Alla fine direi che al momento questa nazionale possa garantire un buon livello di qualità e solidità, anche se, a mio parere, le partite da vincere non le vincerà perchè manca quel "quid" in più necessario in mediana (sia Pez sia Griffen sono dei mediocri se paragonati ai pari ruolo del VI nazioni).
Un'altra cosa che un po' mi preoccupa è che ormai tutte le nazionali evolute giocano con la doppia apertura (Larkham-Giteau, Carter-Mauger, Michalack-Traille, Hogson-Barkley, O'gara-O'Driscoll, ecc.), perchè diventa sempre più necessario avere una doppia opzione a livello di stanza dei bottoni per mettere in difficoltà la difesa che deve condentrarsi su due obiettivi. Noi, invece, abbiamo tre centri di livello, ma nessuno dei tre è un play-maker aggiunto. In più, mi dispiace ripeterlo, l'unico nostro play-maker, Pez, è un mediocre...
Credo che contro le superdifese dell'alto livello, faremo una fatica enorme (a parte l'opzione calcio-andare di là a giocare-pressione, con la palla in mano cosa si farà?).
Detto questo, comunque, posso dire che almeno la qualità di base c'è ed è anche parecchia. Finalmente!!!
A livello di 6 Nazioni Griffen non mi sembra poi cosi un mediocre . Per il resto condivido tutto quello che hai scritto però credo lo stesso che è giunto il momento di battere nazioni come Scozia , Argentina che sono alla nostra portata
halfback

Messaggio da halfback »

Marco: verissimo che Pez abbia dei limiti evidenti, soprattutto fisici e tattici. Però ha un grosso pregio: li conosce e li riconosce. Contrariamente a quello che si pensa - per certe vicende del passato - non è un presuntuoso: quando giocava a Roma, forse, avevo avuto un'impressione diversa, ma ora devo dire che è molto maturato nel suo girovagare per l'Europa. Tecnicamente è accettabile, secondo il mio parere: ha una media affidabile nei piazzati, qualche buona iniziativa alla mano (non guardare la partita con il Portogallo: lì era al rientro da un infortunio e ha tenuto un basso profilo), discreto nei calci di spostamento. In grandi linee è equivalente al Marcato attuale, che però mi sembra meno sicuro nel trovare i pali. E questo, in partite chiuse, è un grosso handicap.
Sul doppio play-maker hai perfettamente ragione: ma non siamo i soli a non avere centri con quelle caratteristiche. Anche il Sudafrica (che è il Sudafrica ...), da ultimo, ha adattato DeVilliers in una parvenza di quel ruolo: ma nè Joubert, nè Dewett Berry - per citare il recente passato - avevano grandi doti da costruttori di gioco.
Un valore aggiunto di questa nazionale mi sembra David Bortolussi: a L'Aquila l'ho osservato bene e ha un gran bel calcio. Aspetto di vederlo operare sotto maggior pressione: ma certo, se ci ricordiamo le mete prese per le sbananate di Stoica, allora è un bel passo avanti.
Nogh
Contatta:

Messaggio da Nogh »

credo che la squadra vada più che bene. dobbiamo ingranare ancora di pù e tra qualche tempo anche gli inglesi non potranno farci che una... ometto per non essere volgare
"E le colpe dei padri cadranno sui figli, e così sarà, fin quando nun m'aggia rutt ò cazz..."
tavanic

Messaggio da tavanic »

domanda ma battisti è in tribuna?
Rispondi