prisilla ha scritto:SE PERDONO CONTRO I PUMAS MI DO AL CALCIO
prepara i parastinchi allora...
Moderatore: Emy77
quoto strauoto staquotissimo!yeti ha scritto:pullo ha scritto:
3) Va bene, Pez ci ha tenuto in partita per 60 minuti, ma è pure vero che ha sbagliato calci fattibili e non ha mai innescato i tre-quarti, MAI.
Pez gioca solo perchè Marcato deve completare la sua maturazione e perchè Scanavacca è un perenne sottovalutato, e forse non a torto.
È da quando sono iscritto al sito che sento parlare di "Marcato che deve crescere". Giocava nella U21. OraMarcato ha 25 anni. Fra 5-6 anni comincierá la parabola discendente della sua carriera (Neil Jenkins si é ritirato dalla nazionale gallese a 31 anni!). Che cosa deve maturare ancora?
Non è una critica verso di te, ma verso l'idea di "non bruciare i talenti". Questo atteggiamento è troppo radicato nella nostra mentalitá rugbistica. La gente buona si butta dentro e basta. Marcato ha la stessa etá di Bortolami, due in piu di Bergamasco e tre in più di Parisse. Se adesso questi tre sono quello che sono é perché giá a 18-20 si facevano le ossa giocando a certi livelli. Diciamo una buona volta per tutte che Marcato non è in grado di giocare apertura nella Nazionale Italiana e basta, e che la colpa è di quelle squadre di club che hanno tenuto il giovanotto (probabilmente dotato e talentuoso) ad ammuffire in panchina per affidarsi a improbabili vattelapesca di turno che solo la pochezza del campionato italiano riesce a magnificare.
G.
sean79 ha scritto:Sono d'accordo che nn bisogna esagerare nelle critiche a Peens ( alcune forse motivate più dalle sue origine che dalle sue effettive performance ). Il fatto è che il ruolo di estremo è uno nei quali abbiamo le maggiori lacune anche se stiamo migliorando. Bortolussi ha fatto due buone performance e sicuramente per il futuro sarà lui il titolare. Peens è bravo nei placcaggi e nei calci di punizione.non altrettanto però nell'impostare le azioni e nei calci di spostamento. Sicuramente Dallan dal punto di vista offensivo darebbe molte più certezze ( su Bortolussi non mi esprimo ancora riguardo a questo aspetto ). Stoica purtroppo direi che è superato.
bè...spazio ai giovani!mauri59 ha scritto:Scusate, ma che fine ha fatto Stoica ???
parramatta ha scritto:bè...spazio ai giovani!mauri59 ha scritto:Scusate, ma che fine ha fatto Stoica ???
i l tempo suo, almeno in nazionale , lo ha fatto già.
capirai, con masi canale e bergamasco , a centro dove va?
a estremo non convince...aria!
lo stesso potrebbe dirsi per lo cicero, uno dei pochi dinosauri rimasti.
Ma le nuove leve non arrivano...e allora un posticino in panca ( o dentro se manca qualcuno come perugini in questi test novembrini)
E Dallan dove lo mettiamo? Comunque aspetterei a non considerare Bortolussi un valido estremo..diamogli fiducia al ragazzo.
ricambio generazionale.
mi pare che il suo onesto campionato inglese o francese lo faccia ancora.
Alcune non le condivido (ad es. Robinson in difesa sui palloni alti, sopratutto contro atleti che gli danno un bel po' di cm) ma hai indubbiamente citato dei ''grandi''.parramatta ha scritto:
estremi di livello:
AUSTRALIA latham, rogers
ALL BLCKS Muliaina, howlett, mac donald
FRANCIA Laharrague, Brusque, Pointrenaud
GALLES gareth Thomas, Kevin Morgan
IRLANDA Geordan Murphy,Girvan Dempsey
SCOZIA Paterson, Southwell
INGHILTERRA Balshaw, Lewsey, Robinson
ARGENTINA Corleto, Hernandez
se ci penate un attimo, LE QUALITA DI TUTI I GIOCATORI SOPRACITATI SONO:
-OTTIMO GIOCO AL PIEDE
-SENSO DELLA POSIZIONE SUL CAMPO
-DIFESA COME ULTIMO PLACCAGGIO
-CAPACITA DI CONTRATTACARE INDIVIDUALMENTE
-DIFESA SUI PALLONI ALTI
-CAPACITA' DI INSERIRSI IN ATTACCO NELLA LINEA
parramatta ha scritto:lo sapevo che qualcuno mi avrebbe trovato l imperfezione....be 1 su 20 poteva succedere.
credo che alcuni di loro meritino il titolo ... gente come Paterson e Murphy non è che nasce proprio tutti i giorniRobinson non era titolare fiso estremo, ma suppliva la mancanza di cm con mostruose accelerazioni sia in difesa che in attacco.proprio per questo woodward si permetteva il lusso di schierarlo a 15 ed eventualmente scoprirsi un po sulle palle alte, ma quanto ci guadagnava in attacco!!!!!!!!!
questo dimostra che un giocatore puòdeficere su un fondamentale, ma deve recuperare da una altra parte.
Secondo me non ho assolutamente citato dei grandi...ho solo citato gli estremi degli ultimi 3 anni.
speriamo!
tornando un po piu indietro:
AUSTRALIA Burke campese roebuck
ALL BLACKS cullen wilson osborne gallaher
FRANCIA sadourny blanco
GALLES paul thorburn reyer
SCOZIA hastings dods
INGHILTERRA hodgkinson stimpson
ARGENTINA jurado
SUDAFRICA Joubert van resburg
come vedi la sostanza non cambia...Sono sempre tutti ottimi giocatori e completi, alcuni leggendari.Ricordo la finale nz sudafrica del 1995 vinta 15 a 12 dal sudafrica con drop di stransky nei suplementari.giocava l all black glen osborne, che pure un eccellente giocatore, non faceva la differenza come avrebbe dovuto.
ti do ragione sul fatto che forse è troppo presto per giudicare bortolussi.non lho visto giocare abbastanza ma sulle prime direi che gli manca un po piu di personalità, soprattutto in attacco.Ma in fondo in fondo ha le potenzialità forse le ha, ma non mi risulta che faccia sfaceli nel club.
non è certamente esploso da ragazzino, ma cmq speriamo bene!