Scanavacca e la Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

L3gs

Messaggio da L3gs »

rask ha scritto: Abbiamo anche un team-manager no? o con Checchinato non si può mai polemizzare? e che c***'è lu PAPA?
Tra l'altro Carletto e Pepe hanno pure giocato assieme per anni...
kik82

Messaggio da kik82 »

Mi sta passando la voglia di cercare di guardarlo questo mondiale!

In tv se non a pagamento non lo si può vedere, e non stiamo parlando della partitella col giappone, ma di un mondiale!!!! Ora Scanavacca a casa... metà squadra ha cognomi stranieri... si vede che Burton fa più figo!
Per il resto 100% MUNARI!
7 convocati dalle squadre di Parma che manco sono arrivate ai playoff.. boh!

Ma che vadano a quel paese la FIR e tutti quanti!
paga

Messaggio da paga »

7 convocati dalle squadre di Parma che manco sono arrivate ai playoff.. boh!
e chi doveva chiamare boccalon,martin,pace,bezzi,marcato e i pavanello cosi' ce la giocavamo alla pari con la romania
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

Sempre meglio di quei finti italiani che ci sono........Possono anche essere tutti della stessa squadra di club, non mi interessa, quello che mi interessa è che sono italiani.
Conservatore dei valori.
paga

Messaggio da paga »

ti ricordo che siamo nel terzo millennio per intenderci l'america combatte le guerre con un esercito di ispanici e afroamericani e tu parli di conservare i valori per delle convocazioni?

tieniti il tuo sport con 500 persone allo stadio per quanto mi riguarda uno sport che insegna piu' di altri certi valori lo voglio vedere il piu' diffuso possibile
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Cosa ne pensate dei fratelli DUCA, in particolare di Davide (mi pare) centro e "kicker" precisissimo della U21 (e dei Cavalieri di Prato) all'ultimo 6 nazioni?

Se hanno convocato Paul Derbyshire, che pure ha giocato nell'U21 all'ultimo 6naz, xè non far giocare anche il massiccio centro di Prato?
Almeno dubbi sulla sua italianità (a chi importasse) non ce ne sarebbero... :wink:
Floreat rugbeia major
ellis

Messaggio da ellis »

cultoredirugby ha scritto:Sempre meglio di quei finti italiani che ci sono........Possono anche essere tutti della stessa squadra di club, non mi interessa, quello che mi interessa è che sono italiani.
Conservatore dei valori.
Infatti, fuorchè 4 su 41, gli altri sono CITTADINI ITALIANI.

O vogliamo scrfivere un MEIN KAMPF su quale aspetto somatico devono avere per giocare a rugby con la maglia azzurra ??????????'

Basta con queste polemiche: non mi sembra che in Nuova Zelanda e in Australia si turino il naso per le mete di Rokcoko o di Gregan..... e loro sì che ne avrebbero di giocatori forti indigeni....

Chi non la vuol tifare l'Italia così com'è non la tifa, tifi che cavolo vuole....

Poi che faccia discutere l'esclusione di Pepe Scanavacca questo è un altro discorso.

Perchè è forte e avrebbe dovuto andare nei 30 di certo; ma a prescindere dalla querelle nativi-equiparati; se era Scanavacque e fosse equiparato perchè nato in Francia direi la stessa identica cosa !!
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

cultoredirugby ha scritto:Sempre meglio di quei finti italiani che ci sono........Possono anche essere tutti della stessa squadra di club, non mi interessa, quello che mi interessa è che sono italiani.
Conservatore dei valori.

conservatore dei valori?? si fanno chiamare così i razzisti, ora???
dovremmo far giocare gente piu debole solo perchè di cognome fa Rossi, Bianchi, verdi?? o dobbiamo far giocare chi è anni che gioca nel nostro campionato(contribuendo ad alzarne il livello) e conosce la lingua meglio del 30% della popolazione italiana???
kik82

Messaggio da kik82 »

gente più debole??? :shock:

Manoa VOSAWAI o Burton al posto di Scanavacca?

Ma quale razzismo!!
Ragazzi, capisco se ci fosse un Dominguez e allora lasciamo pure a casa Pepe, ma se dobbiamo chiamare qualcuno perchè non sappiamo chi chiamare tiriamo su qualcuno dall'U21, puntiamo sui nostri giovani! Non vedo che senso abbia chiamare il primo straniero a caso che al 90% dopo il mondiale non ci ricorderemo neanche che esiste!
Sembra di essere tornati indietro di qualche anno dove si lascia a casa Tronky dai 6 nazioni per chiamare mediani di mischia stranieri qualsiasi!
Io non capisco tutti sti problemi con gli allenatori.. Tronky, Bergamasco, ora Pepe.. davvero tutti questi se fossero stati convocati avrebbero portato problemi alla nazionale? Non mi pare che Tronky e Berga quest'anno abbiano creato problemi in campo... e neanche Pepe... se fosse solo un'antipatia da parte di BBZ non mi andrebbe proprio giù questa cosa. Ma d'altronde non vedo che altro possa essere!
rask

Messaggio da rask »

Pare che ci sia lo zampino di DD, procuratore di Pez, o almeno così dicono in altre conversazioni...

Se è così, altro che italietta, siamo alla frutta.
derfu

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: 1+1?

Messaggio da derfu »

Monanilbarbaro ha scritto:
Meglio portare orquera che ha fatto un'ottima stagione in francia!
C'è qualche altra boiata da dire o sono finite?!?!? :shock: :shock: :shock:
Orquera meglio di Scanavacca?!?!?!? :shock: :shock: :shock:
Lasciamo ben perdere che è meglio....... :|
Potrei dire tante altre boiate ma sono sicuro che non le capiresti 8-)
Di solito si porta un'argomentazione alle proprie idee.
Hai mai visto giocare Orquera? Gioca in Francia nel Top 14 con il Brive e non certo nella Top Ten. Ha giocato molte partite da titolare, è molto apprezzato in Francia, nel torneo della naz.A appena conclusosi in Romania è stato tra i migliori. Lo vogliamo giudicare per il torneo del sei nazioni del 2005 quando è stato buttato nella mischia a soli 23 anni da un folle Kirwan (tra l'altro la sua meta in tuffo è fantastica) o per le sue ultime due stagioni??
Sissi73

bleah

Messaggio da Sissi73 »

'Sta nazionale ha proprio rotto
naikol

Messaggio da naikol »

...........speriamo facciano giocare qualche italiano in nazionale.
Non mi sembra che nei precedenti mondiali facessero un uso cosi massiccio di "stranieri".
Meglio uscire al primo turno che andare ai quarti con una nazionale zeppa di non ITALIANI.
FORZA PEPE NON MOLLARE.
kik82

Messaggio da kik82 »

sanzen

Messaggio da sanzen »

E' veramente triste leggere messaggi con offese gratuite ad un giocatore escluso dalla Nazionale che manifesta semplicemente la sua delusione.
Sono banali e sensa alcun senso le mille e una indicazioni di Italianità richiesta o presunta per i giocatori della Nazionale con conseguente valutazione dei cromosomi per entrare nella squadra Italiana.
Peggio ancora sono le valutazioni da figurine Panini sul valore dei convocati nel ruolo di mediano di apertura.
Andrea Scanavacca ha probabilmente detto o manifestato opinioni ( sulle raccomandazioni e il reale valore di giocatori) chiaramente in contrasto con la dirigenza della Nazionale, sull'onda delle sue prestazioni personali nelle partite del VI Nazioni dove ha dato un grande contributo alla prestazione globale della squadra.
Questo credo sia il carattere del Polesano. Berbizier non ha molto gradito e con il Galles ha fatto giocare Pez. La situazione a quel punto è evoluta nel peggiore dei modi e Scanavacca ha rincarato la dose giocandosi probabilmente il suo futuro in Azzurro.
La sua reazione all'esclusione è stata molto semplice, quasi banale, in quanto potrebbe togliersi molti sassolini dalle scarpe e anche qualche bel rospo dallo stomaco, magari lo farà oppure no, sono scelte personali e professionali di Andrea.
Personalmente lo avrei portato perchè, con i suoi limiti, è certamente stato efficace quando (raramente) è stato impiegato.
Non lamentiamoci dei sostituti, questo è quello che abbiamo nel nostro campionato e nei tornei altrui, dal nostro ricco vivaio non esce nessun buon giocatore come numero 10, da molti anni, nessuno d'altronde si cura di educare bene qualche giovanotto per tale basilare ruolo nel gioco del rugby, tanto qualche buon castrone si trova sempre sul mercato estero.
Nel 2003 il buon Ramiro venne lasciato a casa all'ultimo momento dal Mondiale per Wakarua.
Questo non vi ha insegnato niente sulle convocazioni per la Nazionale in certi ruoli?
E' andata male la carriera in Azzurro di Pepe Scanavacca e mi dispiace enormemente perchè come lui in questi anni altri giocatori hanno patito la smania per i risultati a qualsiasi costo della FIR.
E adesso avanti con le polemiche stupide e la poca memoria.
Rispondi