Bortolami: intervista abrasiva su BBZ

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci

Messaggio da danci »

Mirta ha scritto:Hai mai visto giocare Biarritz o leggi i giornali francesi? Prima informati e vedi quante presenze ha fatto da ala o da centro e calcolati la percentuale sul totale...
in Top14 ha giocato 7 volte da centro e 5 da ala, nelle due occasioni in cui è entrato dalla panca è stato schierato una volta a centro e una all'ala
jaco

Messaggio da jaco »

Pensieri in libertà...
Coste, Johnston, Kirwan, Berbizier... così diversi, così uguali... c'è un filo rosso che lega i loro destini da CT dell'Italia:
- Tutti sono straordinari uomini di rugby e tutti hanno grande personalità e cartteri non troppo e non sempre affabili
- Tutti iniziano non solo da vincenti, ma anche con straordinari rapporti "umani" con giocatori e FIR
- Tutti, pur lavorando bene, ad un certo punto fanno notare in modo garbato, ma comunque incisivo, che il movimento italiano non offre abbastanza giocatori di livello, che il campionato italiano è di basso profilo...
- Tutti finiscono il loro rapporto "scaricati" tanto dai giocatori quanto dalla FIR, in un clima da "fine impero" con un "tutti contro tutti" come solo noi italiani sappiamo creare
- Tutti preferiscono (a differenza dei "nostri eroi" presidente e giocatori in primis) andarsene in silenzio, senza discussioni, senza interviste, senza sassolini da togliersi dalle scarpe (e non credo non ne abbiano, volendo)

...mi chiedo: forse il nostro rugby provinciale potrà mai sganciarsi dal "dilettantismo delle menti" che aleggia nel nostro movimento (per quanto tenti di darsi arie di alta professionalità)?
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

Angelo71 ha scritto: Accidenti....sempre così..ufff... Spero che Mallett, se dovessero fare ancora ste scene, se li porti tutti in Sudafrica ad allenarsi a scappare dai leoni....
Mah....sai, a mio modo di vedere, e´stato proprio questo il problema con BBZ.... Lui e´una specie di Muccioli, che a S.Patrignano curava i tossicodipendenti in crisi di astinenza mettendogli i pastori tedeschi a mezzo metro..... ha cercato di dare un carattere a questa squadra, in modo forte, evidentemente molti non accettavano i suoi metodi, ma li sopportavano perche´non vi era alternativa.... Penso quindi che il problema sia iniziato molto molto prima, quando Berbizier ha deciso (purtroppo) di non rinnovare il contratto, probabilmente perche´ ha capito che il suo progetto "rieducativo" non sarebbe stato fattibile totalmente, o almeno cosi´radicalmente come voleva lui. A quel punto il gruppo si e´sfaldato lentamente, giorno dopo giorno, non in un preciso momento, come una parete presa a martellate, poco a poco, finche´non e´crollata. Io la vedo cosi´.....
zuffy

Messaggio da zuffy »

quando un allenatore se ne va è difficile LASCIARSI BENE...ora io non so se è solo una cosa da italietta...ma penso all allenatore del galles per esempio...o dell inghilterra ecc...insomma casi di separazione consensuale tipo green a treviso sono rari..di solito c'è sempre uno strappo, inutile stupirsi
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

danci ha scritto:
Mirta ha scritto:Hai mai visto giocare Biarritz o leggi i giornali francesi? Prima informati e vedi quante presenze ha fatto da ala o da centro e calcolati la percentuale sul totale...
in Top14 ha giocato 7 volte da centro e 5 da ala, nelle due occasioni in cui è entrato dalla panca è stato schierato una volta a centro e una all'ala
Esatto, più altre 2 in HC in cui ha giocato centro. Quindi 10 partite su 16 ha giocato centro. Mi sembra che gli vada un po' meglio rispetto a quando gioca con l'Italia
pullo

Messaggio da pullo »

Prevedo un po' di non-sana competizione tra alcuni giocatori. Non so, sperimao che vada tutto bene, e che il ct sistemi per bene le cose. Ma quest'anno allora non si fanno i test autunnali? ame sembra un po' strano...
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

pullo ha scritto:Prevedo un po' di non-sana competizione tra alcuni giocatori. Non so, sperimao che vada tutto bene, e che il ct sistemi per bene le cose. Ma quest'anno allora non si fanno i test autunnali? ame sembra un po' strano...
Non si sono mai fatti nell'anno dei mondiali.
E spero che il ct crei un po' di insicurezza a chi ha il posto caldo e sicuro, per stimolare i nostri a dare sempre il massimo
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

il mondiale finisce il 20 ottobre... direi che sarebbe difficile fare dei test dopo un paio di settimane...

ci tocca aspettare il 6 nazioni per scoprire l'Italia di Mallett... e di Bergamauro..
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

pullo ha scritto:Prevedo un po' di non-sana competizione tra alcuni giocatori. Non so, sperimao che vada tutto bene, e che il ct sistemi per bene le cose. Ma quest'anno allora non si fanno i test autunnali? ame sembra un po' strano...
A' Pullo che sei il Mago Otelma????????!!!!
Prevedi un sacco di cose!! :D :D (scherzo).
Comunque, no, niente test match quest'autunno. Si va direttamente al 6N.
jaco

Messaggio da jaco »

Scusa, ma i mondiali finiscono il 20 ottobre!
Quando dovrebbero giocare?
15 giorni dopo un mondiale massacrante (e con le squadre dell'emisfero sud che sono già qua da fine agosto)?
A me sembre più che logico che non ci siano i test quest'anno... appuntamento a febbraio per l'esordio di Mallet (e speriamo sia positivo come quello dei predecessori)
L3gs

Messaggio da L3gs »

pullo ha scritto:Bergamasco sarebbe molto meglio di Bortolami..
Per quanto mi riguarda ti rispondo con un proverbio: il rimedio è peggiore del male...
pullo

Messaggio da pullo »

eehhh, adesso...
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

Strano? In generale vengono giocate in un anno fra test matches primaverili e autunnali, sei nazioni, (o per altri trinations o pacific six nations) dalle 8 alle undici partite dalle squadre nazionali. Quest´anno tenendo anche solo conto di squadre come l´Italia eliminate in prima fase mondiale, ne hanno giocate gia´undici, la Scozia arriva a tredici (dando per scontato la sconfitta con i Pumas, altrimenti diventerebbero 15) ecosi´sara´per quasi tutti.... Non ti sembra abbastanza?? :D
delay

Messaggio da delay »

jaco ha scritto:Pensieri in libertà...
Coste, Johnston, Kirwan, Berbizier... così diversi, così uguali... c'è un filo rosso che lega i loro destini da CT dell'Italia:
- Tutti sono straordinari uomini di rugby e tutti hanno grande personalità e cartteri non troppo e non sempre affabili
- Tutti iniziano non solo da vincenti, ma anche con straordinari rapporti "umani" con giocatori e FIR
- Tutti, pur lavorando bene, ad un certo punto fanno notare in modo garbato, ma comunque incisivo, che il movimento italiano non offre abbastanza giocatori di livello, che il campionato italiano è di basso profilo...
- Tutti finiscono il loro rapporto "scaricati" tanto dai giocatori quanto dalla FIR, in un clima da "fine impero" con un "tutti contro tutti" come solo noi italiani sappiamo creare
- Tutti preferiscono (a differenza dei "nostri eroi" presidente e giocatori in primis) andarsene in silenzio, senza discussioni, senza interviste, senza sassolini da togliersi dalle scarpe (e non credo non ne abbiano, volendo)

...mi chiedo: forse il nostro rugby provinciale potrà mai sganciarsi dal "dilettantismo delle menti" che aleggia nel nostro movimento (per quanto tenti di darsi arie di alta professionalità)?
come faccio.... TI QUOTO.. :)

aggiungo inoltre che sarà interessante vedere come si troverà il nuovo arrivo visto che invece di costruirsi lo staff lo troverà in parte già formato...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Pensieri in libertà...

quotissimo jaco
Rispondi