Tallonatore80 ha scritto:Max secondo me ha ragione.
Non è solo coi soldi che si arricchisce il movimento.
Servirebbero in primis più strutture, magari anche polivalenti che servano per allenare il rugby sia nel fisico che nella mente.
Soprattutto nei grandi capoluoghi dovrebbero nascere forme di collaborazione che ruotano attorno a strutture "degne" (ps: che campo è che si vede dalla ferrovia milano venezia? ). Servirebbe che i Cus tornassero ad essere CUS e si sviluppassero attorno allo sport universitario con magari giovanili prese dai licei e dalle medie.
Servirebbero tante cose, oltre che a ripopolare la pianura padana con le zebre...
Servirebbe soprattutto che i soldi che ci sono (se ci sono) vengano destinati a migliorare il movimento, non 2 franchigie, 4 accademie e 1 nazionale.
Le colpe, se ci sono, stanno nel mezzo.
Amministrazioni che non investono, federazione con il paraocchi, squadre ricche di campanili.
Mi chiedo chi, se non la Federazione, debba promuovere e sviluppare una reale cultura di cooperazione (almeno a livello provinciale) tra le società per fare in modo di avere più qualità. Il sogno mio è quello di strutturare i campionati come in nuova zelanda: Locali (serie B) -> Provinciali (SerieA) -> Nazionali (Eccellenza) -> top15 (Pro12) -> 6nazioni (il tutto meritocratico, con franchige, senza retrocessioni). il tutto con sotto un bel lavoro sui giovani che a 18 anni dovrebbero entrare almeno nei campionati locali uscendo dalle giovanili.
Beh. Almeno sognare non costa nulla.
Ci contiamo?
Moderatore: Emy77
-
Mad Max
Re: Ci contiamo?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
Mad Max
Tallonatore80 ha scritto: Beh. Almeno sognare non costa nulla.
OT
non farlo sapere a Monti, altrimenti ti tassa anche questo...
/OT
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
mauott
da cui si deduce che sei o il rappresentante legale di una società oppure il delegato territoriale di tecnici o giocatori ... non mi pare ci sia altra possibilità di partecipare ad un'assemblea ordinaria ...calep61 ha scritto:io la mia delega non la do neanche nell'assemblea di condominio, se non sono convinto, se c'è chi concede le deleghe con leggerezza o con compensazioni di altro tipo nelle consultazioni FIR dove sta il lato oscuro, non credo siano state concesse sotto coercizione. Il movimento rugbystico nazionale questo è ...... Vedremo in queste consultazioni come si opereranno le votazioni.
-
Luqa-bis
Sulla teroia di tallonatore 80 avrei due rilievi:
1- Amministrazioni che non investono- Fossi un amministratore se dovessi investire lo farei a 360°, cioè su tutto lo sport.
Tenendo conto che ci sono "servizi primari" che vengono prima dello sport.
La città di Montepellier (nota nel rugby mi pare, ma attiva in tutti gli sport) spende il 10% del suo bilancio in attività di sostegbno e promozione dello sport.
ma se il mio comune facesse lo stesso mancherebebro i dindi per i servizi agli anziani, gli scuolabus, le mense scolastiche
2. Livello dei campionati.
Allo stato attuale la distribuzione de lrugby non consente lo schema proposto.
Anche in futuro, visti i numeri possibili (abitanti in età 10-35, pratica sportiva, presenza altre discipline) non credo che si possa evitare di avere più che
C/B- regionale/interregionale
A- interregionale/nazionale
Eccellenza - nazionale
Il rapporto tesserati è adesso attorno 1:20 con il calcio.
Quello dei praticanti (tess- e non) addirittura 1: 80.
Meglio pensare a creare cultura rugbistica attraverso anche il codice a 7 ed il touch (anche se per qualcuno non sono rugby).
1- Amministrazioni che non investono- Fossi un amministratore se dovessi investire lo farei a 360°, cioè su tutto lo sport.
Tenendo conto che ci sono "servizi primari" che vengono prima dello sport.
La città di Montepellier (nota nel rugby mi pare, ma attiva in tutti gli sport) spende il 10% del suo bilancio in attività di sostegbno e promozione dello sport.
ma se il mio comune facesse lo stesso mancherebebro i dindi per i servizi agli anziani, gli scuolabus, le mense scolastiche
2. Livello dei campionati.
Allo stato attuale la distribuzione de lrugby non consente lo schema proposto.
Anche in futuro, visti i numeri possibili (abitanti in età 10-35, pratica sportiva, presenza altre discipline) non credo che si possa evitare di avere più che
C/B- regionale/interregionale
A- interregionale/nazionale
Eccellenza - nazionale
Il rapporto tesserati è adesso attorno 1:20 con il calcio.
Quello dei praticanti (tess- e non) addirittura 1: 80.
Meglio pensare a creare cultura rugbistica attraverso anche il codice a 7 ed il touch (anche se per qualcuno non sono rugby).
-
Rugby-Tv
ecco il candidato di treviso:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=225
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=225
-
Tallonatore80
tu dammi 10 milioni di euro l'anno, ci faccio in 10 anni 10 strutture modeste ma concrete.calep61 ha scritto:Tallonatore80 ha scritto:Max secondo me ha ragione.
IN FONDO HAI RAGIONE, UN PO' DI SALAMELLE E QUALCHE LITRO DI BIRRA POSSONO FARE MOLTO, SI, SI .....
Servirebbero in primis più strutture, magari anche polivalenti che servano per allenare il rugby sia nel fisico che nella mente.
E COME PENSI DI REALIZZARLE, CON LE SALAMELLE CHE AVANZANO?
Fino a prova contraria, senza noi che con birra e salamelle ci mandiamo avanti le società, voialtri in FIr fareste giusto le gare di sudoku.
Calep. Hai definitivamente dimostrato:
1) di essere uomo di federazione
2) di essere uomo pubblico perche' "senza soldi non si puo' fare" è un discorso da poste anni 70
3) di non capire cosa spinge il basso livello amatorialmente. noi ci sfondiamo il culo tutti i giorni, senza soldi, autofinanziati, per passione e in strutture spesso raffazzonate per poter andare avanti. In Fir che fate? cittadelle dello sport? accademie in torri d'avorio? bene, fai parte allora anche tu del rugby snob dunque? ti permetti di fare battute su birra e salamella? quando i vostri sgherri girano nelle nostre sagre a caccia di deleghe? ciccio occhio perchè se rimesti il letame, si solleva la puzza, e quella poi la senton tutti eh.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
calep61
calmino, ho citato salamelle e birra, mica l'elenco delle peggiori offese infamanti, mi sembri un po' sovraeccitato. se esprimi concetti fuori dalla realtà affermando che non servono soldi per dichiarare, la riga più sotto, che servono strutture, va da sè registrare un'evidente dicotomia. La mia colpa è averla sottolineata con un po' di sana ironia, va bene, faccio il mia culpa, ma fermiamoci qui, per favore...... la puzza non la sopportoTallonatore80 ha scritto:
IN FONDO HAI RAGIONE, UN PO' DI SALAMELLE E QUALCHE LITRO DI BIRRA POSSONO FARE MOLTO, SI, SI .....
E COME PENSI DI REALIZZARLE, CON LE SALAMELLE CHE AVANZANO?
tu dammi 10 milioni di euro l'anno, ci faccio in 10 anni 10 strutture modeste ma concrete.
Fino a prova contraria, senza noi che con birra e salamelle ci mandiamo avanti le società, voialtri in FIr fareste giusto le gare di sudoku.
Calep. Hai definitivamente dimostrato:
1) di essere uomo di federazione
2) di essere uomo pubblico perche' "senza soldi non si puo' fare" è un discorso da poste anni 70
3) di non capire cosa spinge il basso livello amatorialmente. noi ci sfondiamo il c*** tutti i giorni, senza soldi, autofinanziati, per passione e in strutture spesso raffazzonate per poter andare avanti. In Fir che fate? cittadelle dello sport? accademie in torri d'avorio? bene, fai parte allora anche tu del rugby snob dunque? ti permetti di fare battute su birra e salamella? quando i vostri sgherri girano nelle nostre sagre a caccia di deleghe? ciccio occhio perchè se rimesti il letame, si solleva la puzza, e quella poi la senton tutti eh.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
stalker
Insulto personale a chi? Il fatto che uno dica una sciocchezza non vuol dire che sia in assoluto sciocco: sul definere "scienza" le varie cosiddette "scienze umane" o "scienze sociali", il dibattito è apertissimo. Io ritengo sia una sciocchezza. Curioso poi che ribatti all'unica frase che (come la tua citazione all'origine) nulla ha a che fare con il discorso rugbystico specifico: in merito mi sembra di essere stato chiaro, e non vedo proprio cosa altro dovrei argomentare. Piuttosto sei tu che evidentemente non hai nulla da dire...calep61 ha scritto:quando si è costretti all'insulto personale significa che si è poveri di altri argomenti; evidentemente ritieni Basaglia uno sciocco, la frase, testuali parole, è sua.stalker ha scritto:frase peraltro che fa passare la psichiatria per una scienza, il che è una grande sciocchezza
-
stalker
Caro Laporte, ora che è arrivato il terzo icomodo, e non è un profeta né il suo cadavere, sono proprio curioso di sapere che dici...stalker ha scritto:...o il suo cadavere?Laporte ha scritto:Aspettiamo il profeta allora....
- andrea12
Io condivido sia Tallonatore che Mad MaxMad Max ha scritto:Tallonatore80 ha scritto:Max secondo me ha ragione.
Soprattutto nei grandi capoluoghi dovrebbero nascere forme di collaborazione che ruotano attorno a strutture "degne" (ps: che campo è che si vede dalla ferrovia milano venezia? ). Servirebbe che i Cus tornassero ad essere CUS e si sviluppassero attorno allo sport universitario con magari giovanili prese dai licei e dalle medie.
Servirebbero tante cose, oltre che a ripopolare la pianura padana con le zebre...
Servirebbe soprattutto che i soldi che ci sono (se ci sono) vengano destinati a migliorare il movimento, non 2 franchigie, 4 accademie e 1 nazionale.
Le colpe, se ci sono, stanno nel mezzo.
Amministrazioni che non investono, federazione con il paraocchi, squadre ricche di campanili.
Io condivido quanto sopra, sia Tallonatore che MadMax
Mi chiedo chi, se non la Federazione, debba promuovere e sviluppare una reale cultura di cooperazione (almeno a livello provinciale) tra le società per fare in modo di avere più qualità. Il sogno mio è quello di strutturare i campionati come in nuova zelanda: Locali (serie B) -> Provinciali (SerieA) -> Nazionali (Eccellenza) -> top15 (Pro12) -> 6nazioni (il tutto meritocratico, con franchige, senza retrocessioni). il tutto con sotto un bel lavoro sui giovani che a 18 anni dovrebbero entrare almeno nei campionati locali uscendo dalle giovanili.
Beh. Almeno sognare non costa nulla.credo tu abbia steso il più bel piano programmatico per il futuro del rugby in Italia, semplice conciso e universalmente condivisibile, ma purtroppo siamo in un paese ormai assuefatto al clientelismo, cinismo, alla sopraffazione del forte sul debole, alla preservazione dei propri interessi anche se messi di fronte all'evidenza; e anche di questo purtroppo dobbiamo tenere conto...
-
s6tefano71
Fermi tutti!!! Forse ci libereremo definitivamente della mafia della Fir e dei suoi lecchini (Calep), si è candidato Amerino Zatta!!
-
mariemonti
Finalmente qualcuno super partes!s6tefano71 ha scritto:Fermi tutti!!! Forse ci libereremo definitivamente della mafia della Fir e dei suoi lecchini (Calep), si è candidato Amerino Zatta!!
Evviva Zatta, il presidente di tutti!
-
calep61
s6tefano71 ha scritto:Fermi tutti!!! Forse ci libereremo definitivamente della mafia della Fir e dei suoi lecchini (Calep), si è candidato Amerino Zatta!!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Laporte
Non so perchè ma mi viene in mente Pinocchio e Mangiafuocostalker ha scritto:]
Caro Laporte, ora che è arrivato il terzo icomodo, e non è un profeta né il suo cadavere, sono proprio curioso di sapere che dici...
-
Laporte
mariemonti ha scritto: Finalmente qualcuno super partes!
Evviva Zatta, il presidente di tutti!