Under20 2018-19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Under20 2018-19

Messaggio da speartakle »

vincere fuori casa è tanta roba, con 5 punti poi...
bene, se c'è un settore dove ci stiamo confermando con credibilità è l'u20, e a me soddisfa di più che con la nazionale maggiore.
speartakle

Messaggio da speartakle »

gabbiano 61 ha scritto:Bravi!Grandi!Ho letto che gli unici che hanno potuto vedere la partita sono stati i genitori dei ragazzi su un loro sito fb.Se qualcuno magari gentilmente mette a disposizione qualcosa...Comunque complimenti.
probabilmente qualche genitore al seguito avrà fatto una diretta video con fb... dubito potrà diventare pubblico. confido che i salienti verranno pubblicati dalla Fir appena i video analist avranno avuto il tempo di metterci mano
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

La continua conferma della u20 è il raggio di luce del nostro movimento. È il segnale da noi tanto atteso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Questi segnali incoraggianti dovrebbero convincere sempre di più gli artefici del movimento che a questi ragazzi va data continuità in un contesto pro che li mantenga attaccati al treno dei più forti.
Se ci fossero le risorse un Pro14 di seconde squadre ci starebbe benissimo...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Grandissimi.

Dai che il lavoro alla lunga paga.
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:Grandissimi.

Dai che il lavoro alla lunga paga.
Magari lavoravano tanto anche prima, ma adesso forse abbiamo imboccato la strada giusta

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Sulla pagina FB delle FIR ci sono delle riprese amatoriali dei punti dell'Italia. Peccato davvero non poterla vedere tutta.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:La continua conferma della u20 è il raggio di luce del nostro movimento. È il segnale da noi tanto atteso...
Si. Segnali ne abbiamo avuti spesso e spero che questi segnali diventino la nazionale maggiore. Non ne posso più di prendere sempre e solo sberle.
Se poi ce la facessero anche vedere. Far vedere anche una squadra che vince invece di far vedere solo quella che perde... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Mr Ian ha scritto:Questi segnali incoraggianti dovrebbero convincere sempre di più gli artefici del movimento che a questi ragazzi va data continuità in un contesto pro che li mantenga attaccati al treno dei più forti.
A che serve?
C'è già il top12 che è molto meglio di questa idea, soprattutto da quando una manciata di anni fa i club hanno ricominciato a puntare sui giovani. Ieri c'erano in campo Mazza e Koffi che nel Calvisano non hanno grossi problemi a ritagliarsi spazi. Vogliamo fingere che Minozzi la scorsa stagione sia cresciuto da luglio a febbraio e il top12 non abbia influito per niente nel suo percorso? Ora con buona pace di jpr sta finalmente ingannando anche il sistema dei permit, perlomeno verso l'alto, ed è un'ottima notizia.
Qualche spazio in più in pro14 per i giovani si potrebbe pure trovarlo, visto il numero di stranieri delle franchigie, però credo che i migliori siano già stati portati all'alto livello. E comunque sono spazi da dedicare a chi in u20 ci giocava fino all'anno scorso e ora deve "diventare grande", non a quelli che ci giocano ora
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:La continua conferma della u20 è il raggio di luce del nostro movimento. È il segnale da noi tanto atteso...
Si. Segnali ne abbiamo avuti spesso e spero che questi segnali diventino la nazionale maggiore. Non ne posso più di prendere sempre e solo sberle.
Se poi ce la facessero anche vedere. Far vedere anche una squadra che vince invece di far vedere solo quella che perde... :roll:
Non iniziare anche tu questa litania ti prego, ho già avuto da discutere su fb con dei rovigotti che "Gavazzi non ci vuole far vedere la u20 che vince!". E dopo avere provato a spiegargli che non è colpa nostra ma della federazione scozzese, io e un altro utente ci siamo beccati il solito "voi della federazione amici di Gavazzi". Boh, se gavazzi è il nuovo soros, voglio anch'io dei finanziamenti per questo lavoro da federale. Alfredo, tu il mio soros e io la tua Bonino!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
stilicone

Messaggio da stilicone »

Visto il filmatino, si colgono delle buone impressioni(anche se è chiaro che vedendo solo le tue mete, tutto è gioia...).
Il primo calcio del 10 non era facilissimo, bravo. Sembra anche piuttosto fisicato, il che non guasta.
Poi c'è la buona vecchia meta di moule avanzante.
Il 5 (caschetto bianco) sembra molto alto. Hai visto mai che anche noi tiriamo fuori una seconda linea di duemetri?
Not too bad :)
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

enrico land ha scritto:C'è già il top12 che è molto meglio di questa idea, soprattutto da quando una manciata di anni fa i club hanno ricominciato a puntare sui giovani. Ieri c'erano in campo Mazza e Koffi che nel Calvisano non hanno grossi problemi a ritagliarsi spazi. Vogliamo fingere che Minozzi la scorsa stagione sia cresciuto da luglio a febbraio e il top12 non abbia influito per niente nel suo percorso? Ora con buona pace di jpr sta finalmente ingannando anche il sistema dei permit, perlomeno verso l'alto, ed è un'ottima notizia.a
Sottoscrivo tutto, tranne quella robaccia sui permit che è un sistema del c4$$o
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

enrico land ha scritto:Si. Segnali ne abbiamo avuti spesso e spero che questi segnali diventino la nazionale maggiore. Non ne posso più di prendere sempre e solo sberle.
Non iniziare anche tu questa litania ti prego, ho già avuto da discutere su fb con dei rovigotti che "Gavazzi non ci vuole far vedere la u20 che vince!". E dopo avere provato a spiegargli che non è colpa nostra ma della federazione scozzese, io e un altro utente ci siamo beccati il solito "voi della federazione amici di Gavazzi". Boh, se gavazzi è il nuovo soros, voglio anch'io dei finanziamenti per questo lavoro da federale. Alfredo, tu il mio soros e io la tua Bonino![/quote]

Non me ne frega niente di CHI non ce la fa vedere, ma del COSA, cioè che non la vediamo.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

enrico land ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Questi segnali incoraggianti dovrebbero convincere sempre di più gli artefici del movimento che a questi ragazzi va data continuità in un contesto pro che li mantenga attaccati al treno dei più forti.
A che serve?
C'è già il top12 che è molto meglio di questa idea, soprattutto da quando una manciata di anni fa i club hanno ricominciato a puntare sui giovani. Ieri c'erano in campo Mazza e Koffi che nel Calvisano non hanno grossi problemi a ritagliarsi spazi. Vogliamo fingere che Minozzi la scorsa stagione sia cresciuto da luglio a febbraio e il top12 non abbia influito per niente nel suo percorso? Ora con buona pace di jpr sta finalmente ingannando anche il sistema dei permit, perlomeno verso l'alto, ed è un'ottima notizia.
Qualche spazio in più in pro14 per i giovani si potrebbe pure trovarlo, visto il numero di stranieri delle franchigie, però credo che i migliori siano già stati portati all'alto livello. E comunque sono spazi da dedicare a chi in u20 ci giocava fino all'anno scorso e ora deve "diventare grande", non a quelli che ci giocano ora
Serve come il pane confrontarsi contro chi andremo a giocare ogni anno con le nazionali.
Serve per approcciare ad un rugby che in Italia purtroppo ancora non vedi. Le mete di ieri alla fine arrivano da maul e mini unit. L esperienza ci ha insegnato che fino alla 20 fisicamente siamo da podio, tecnicamente da 6 posto. Dopo un paio di anni i livelli fisici si equivalgono o ci superano e a noi rimangono le lacune fisiche e tattiche. Per cui se devo migliorare preferisco farlo contro i migliori .
stilicone

Messaggio da stilicone »

Serve come il pane confrontarsi contro chi andremo a giocare ogni anno con le nazionali.
Serve per approcciare ad un rugby che in Italia purtroppo ancora non vedi. Le mete di ieri alla fine arrivano da maul e mini unit. L esperienza ci ha insegnato che fino alla 20 fisicamente siamo da podio, tecnicamente da 6 posto. Dopo un paio di anni i livelli fisici si equivalgono o ci superano e a noi rimangono le lacune fisiche e tattiche. Per cui se devo migliorare preferisco farlo contro i migliori .[/quote]

Credo che questo sia molto vero.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi