Under20 2018-19
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Under20 2018-19
Visto che ho aperto il vecchio 3d, apro anche il nuovo; 114 pagine di interventi consentono, con il superamento della legge Fornero, di mandare in pensione il meritorio U20 17-18.
Da dove cominciamo ?
Da dove cominciamo ?
-
Chetto4
Re: Under20 2018-19
Comincerei dal primo raduno che è in corso proprio in questi giorni, su questa news del sito FIR tutte le informazioni e l'elenco dei convocati.
Ci sono alcuni reduci del vecchio 2017/2018, ovvero Batista, Koffi, Mazza, Nocera, Taddia (spero di non aver dimanticato nessuno) e tanti nomi nuovi, come ovvio che sia.
Ci sono alcuni reduci del vecchio 2017/2018, ovvero Batista, Koffi, Mazza, Nocera, Taddia (spero di non aver dimanticato nessuno) e tanti nomi nuovi, come ovvio che sia.
-
metabolik
Nota anche Fusco, assieme ai veterani già citati.
Ottimo inizio, Chetto4, mettiamolo questo elenco :
Albert Einstein BATISTA (RUGBY ETRUSCHI LIVORNO 1995)
Stefano BETTI (ASD RUGBY MILANO)
Luca BORIN (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Andrea CHIANUCCI (TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI)
Lorenzo CITTON (VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD)
Davide CUSIMANO (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO)
Giacomo DA RE (MOGLIANO RUGBY 1969)
Matteo DRUDI (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)
Andrea FACCENNA (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Mirco FINOTTO (MOGLIANO RUGBY 1969)
Alessandro FUSCO (RUGBY NAPOLI AFRAGOLA)
Paolo GARBISI (MOGLIANO RUGBY 1969)
Davide GOLDIN (ARGOS PETRARCA RUGBY)
Kouassi Antoine KOFFI (PATARO’ RUGBY CALVISANO)
Gianmarco LUCCHESI (LIONS AMARANTO)
Damiano MAZZA (PATARO’ RUGBY CALVISANO)
Matteo NOCERA (FIAMME ORO RUGBY ROMA)
Thomas PAROLO (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Gianmarco PIVA (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Alberto ROSSI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Davide RUGGERI (RUGBY COMO)
Giovanni SCAGNOLARI (MOGLIANO RUGBY 1969)
Niccolò TADDIA (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Andrea TURCATO (VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD)
Alex George VARNEY (FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY)
Andrea ZAMBONIN (RUGBY VICENZA)
Ottimo inizio, Chetto4, mettiamolo questo elenco :
Albert Einstein BATISTA (RUGBY ETRUSCHI LIVORNO 1995)
Stefano BETTI (ASD RUGBY MILANO)
Luca BORIN (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Andrea CHIANUCCI (TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI)
Lorenzo CITTON (VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD)
Davide CUSIMANO (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO)
Giacomo DA RE (MOGLIANO RUGBY 1969)
Matteo DRUDI (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)
Andrea FACCENNA (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Mirco FINOTTO (MOGLIANO RUGBY 1969)
Alessandro FUSCO (RUGBY NAPOLI AFRAGOLA)
Paolo GARBISI (MOGLIANO RUGBY 1969)
Davide GOLDIN (ARGOS PETRARCA RUGBY)
Kouassi Antoine KOFFI (PATARO’ RUGBY CALVISANO)
Gianmarco LUCCHESI (LIONS AMARANTO)
Damiano MAZZA (PATARO’ RUGBY CALVISANO)
Matteo NOCERA (FIAMME ORO RUGBY ROMA)
Thomas PAROLO (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Gianmarco PIVA (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Alberto ROSSI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Davide RUGGERI (RUGBY COMO)
Giovanni SCAGNOLARI (MOGLIANO RUGBY 1969)
Niccolò TADDIA (FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Andrea TURCATO (VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD)
Alex George VARNEY (FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY)
Andrea ZAMBONIN (RUGBY VICENZA)
-
Luqa-bis
E come tradizione parte il fanta(stati)stico ...
Provenienza per bacino CdF U18 (sulla base dell'attuale tesseramento - che potrebbe non coincidere del tutto con la società di formazione primaria)
NordOvest : 3
NordEst 13
Centro Nord: 4
Centro Sud 4
Extra 1
In questa covata, emerge la dominanza del bacino veneto, molto più marcata delle tre precedenti selezioni (oltre il 50% dei selezionati)
Società in evidenza
Rovigo e Mogliano con 4 selezionati
con 2 atleti, Valsugana, Calvisano
tutti gli altri sono di società distinte
Provenienza per bacino CdF U18 (sulla base dell'attuale tesseramento - che potrebbe non coincidere del tutto con la società di formazione primaria)
NordOvest : 3
NordEst 13
Centro Nord: 4
Centro Sud 4
Extra 1
In questa covata, emerge la dominanza del bacino veneto, molto più marcata delle tre precedenti selezioni (oltre il 50% dei selezionati)
Società in evidenza
Rovigo e Mogliano con 4 selezionati
con 2 atleti, Valsugana, Calvisano
tutti gli altri sono di società distinte
-
Garry
A questo livello questa statistica ha poco valore, soprattutto se i ragazzi giocano già a livello seniores.
I due di Calvisano, per esempio, sono di Parma. Koffi dell'Amatori e Mazza della Rugby PR
I due di Calvisano, per esempio, sono di Parma. Koffi dell'Amatori e Mazza della Rugby PR
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Stru
Sarebbe bellissimo se qualcuno con un po' di tempo si prendesse la briga di controllare il minutaggio dei ragazzi convocati che giocano in eccellenza..
- jpr williams
- Contatta:
Posso rispondere per Mazza e Koffi.
Il primo finora è semre stato nello starting XV e credo sia stato sostituito al massimo una volta. Il secondo ha giocato almeno 1 3/5 del tempo.
Del resto fra i tanti motivi per cui i giovani amano venire a Calvisano c'è proprio il fatto che qui giocano sempre o quasi.
Il primo finora è semre stato nello starting XV e credo sia stato sostituito al massimo una volta. Il secondo ha giocato almeno 1 3/5 del tempo.
Del resto fra i tanti motivi per cui i giovani amano venire a Calvisano c'è proprio il fatto che qui giocano sempre o quasi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
@ Garry
Ni, Garry,
la statistica perde di valore ai fini della valutazione del "dove si crescono i virgulti con più possibilità".
ne guadagna (in parte ha già risposto jpr) quella dell'analisi del "dove si concede spazio ai virgulti più di prospettiva?"'
anzi, se qualcuno sapesse dire ciascuno dei convocati
da quale società viene (primo tesseramento)
se ed in quale CdF U18 ha giocato
sarebbe interessante.
In effetti la FIR ha una per me pessima attitudine nel descrivere i giocatori - taglia le radici e mostra le fronde
Ni, Garry,
la statistica perde di valore ai fini della valutazione del "dove si crescono i virgulti con più possibilità".
ne guadagna (in parte ha già risposto jpr) quella dell'analisi del "dove si concede spazio ai virgulti più di prospettiva?"'
anzi, se qualcuno sapesse dire ciascuno dei convocati
da quale società viene (primo tesseramento)
se ed in quale CdF U18 ha giocato
sarebbe interessante.
In effetti la FIR ha una per me pessima attitudine nel descrivere i giocatori - taglia le radici e mostra le fronde
-
Garry
Non credo a quella spiegazione idilliaca. Nessuno ha la formula magica. I giovani promettenti vanno dove gli si prospettano occasioni di carriera più favorevoli. Ingaggi migliori.Luqa-bis ha scritto: ...ne guadagna (in parte ha già risposto jpr) quella dell'analisi del "dove si concede spazio ai virgulti più di prospettiva?"'
Più che credere a un”va dove ti porta il cuore” sono propenso a credere a un “va dove ti porta il procuratore”.
Piuttosto mi interesserebbe il rapporto con la passata stagione.
Così, “a naso” mi sembra che nella U20 dell’anno scorso ci fossero più giocatori in forza a squadre dell’Eccellenza”, o mi sbaglio?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Ilgorgo
Impressionante la distribuzione geografica dei 26 convocati U20, con il Veneto che non solo non cede la propria predominanza storica ma sembra rafforzarla. Sedici giocatori provengono da club veneti, tre da club lombardi, tre da club toscani, tre da club laziali, uno da un club emiliano.
Forse non tutti quei sedici giocatori sono veneti, forse qualcuno di loro gioca lì solo perché ha trovato una società più adatta alle proprie ambizioni, ma anche questo sarebbe un merito del rugby veneto
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 25&lang=it
Forse non tutti quei sedici giocatori sono veneti, forse qualcuno di loro gioca lì solo perché ha trovato una società più adatta alle proprie ambizioni, ma anche questo sarebbe un merito del rugby veneto
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 25&lang=it
-
Ilgorgo
Ecco finalmente la mappa che tutti aspettavano. Ho sparpagliato un po' i segnalini blu (cioè quelli del Veneto) per renderli visibili, ma quasi tutti tra essi dovrebbero essere appuntati in sole tre città: Mogliano, Padova e Rovigo

- Big Lebowski
Incredibile, c'è un segnalino blu proprio sopra casa mia!Ilgorgo ha scritto:Ecco finalmente la mappa che tutti aspettavano. Ho sparpagliato un po' i segnalini blu (cioè quelli del Veneto) per renderli visibili, ma quasi tutti tra essi dovrebbero essere appuntati in sole tre città: Mogliano, Padova e Rovigo
-
zappatalpa
a me la provenienza dei bocia non dice molto se prima non dimostrano di essere bravi.come le due annate precedenti. mentre l'anno scorso molti avevano già 1 anno di esperienza a questo livello, quest'anno è una squadra completamente rinnovata
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Stru
Beh, dai, vero che come esperienza la squadra dello scorso anno probabilmente aveva qualcosa in più, però i vari mazza, koffi , batista, moscardi, nocera hanno giocato al mondiale.. soprattutto i primi due. Koffi poi evidentemente è nel mirino dei piani alti, avendo esordito in pro14, senza peraltro sfigurare.
Piuttosto vorrei che la fir mettesse anche l'anno di nascita di fianco ai nomi.. mi pare una squadra abbastanza giovane
Piuttosto vorrei che la fir mettesse anche l'anno di nascita di fianco ai nomi.. mi pare una squadra abbastanza giovane
-
Stru
Mi correggo.. questi sono i '99-2000 del mondiale passato, che quindi sono convocabili anche per questo(fonte sito world rugby)
Modena, Rovigo, centro, 2 caps
Taddia, accademia via Rovigo, tallonatore, 6 caps
Mariottini, fiamme oro via Rieti, pilone, 2 caps
Mazza, calvisano via Parma, centro, 8 caps
Fusco, accademia via Napoli, utility back, 7 caps
Ruggeri, accademia via Como, terza, 7 caps
Koffi, calvisano via Parma, terza, 7 caps
Nocera, fiamme oro via carpi, pilone, 7 caps
Moscardi, accademia via Rovigo, centro, 3 caps
Batista, accademia via Livorno, ala, 5 caps
Mi pare che non tanto sia giovane questa under 20, quanto fosse esperta la precedente, con 20 '98 su 30 convocati
Modena, Rovigo, centro, 2 caps
Taddia, accademia via Rovigo, tallonatore, 6 caps
Mariottini, fiamme oro via Rieti, pilone, 2 caps
Mazza, calvisano via Parma, centro, 8 caps
Fusco, accademia via Napoli, utility back, 7 caps
Ruggeri, accademia via Como, terza, 7 caps
Koffi, calvisano via Parma, terza, 7 caps
Nocera, fiamme oro via carpi, pilone, 7 caps
Moscardi, accademia via Rovigo, centro, 3 caps
Batista, accademia via Livorno, ala, 5 caps
Mi pare che non tanto sia giovane questa under 20, quanto fosse esperta la precedente, con 20 '98 su 30 convocati