ARBITRA VERGOGNOSA

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Lipsia

Messaggio da Lipsia »

Secondo me stiamo degenerando...
Non è vero che non c'è selezione affatto, questa c'è ma è riservata ai campionati di maggior livello (Super10,A,B), per gli altri campionati maschili e per tutti quelli femminili di fatto è impossibile fare selezione perchè il numero degli arbitri è talmente esiguo che a fatica si riesce a coprire le partite...
E quindi che scelta ha un designatore regionale? Designare un arbitro così così oppure non far diputare la partita, ragazzi non è fantascienza è già successo!!!
Si può obiettare: perchè non si cercano più arbitri? E chi lo dice che non si cercano? Molti fanno il corso ma poi quando c'è da tesserarsi, da studiare il regolamento, da cominciare con i ragazzini di 15 anni, da andare alle riunioni del comitato, allora tutti si tirano indietro...
Molte società non riescono nemmeno a mettere insieme una squadra di 15 a causa della mancanza di interesse verso il nostro sport, come possiamo pretendere che qualcuno si faccia avanti per fare il "lavoro più ingrato"?
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

guarda che, almeno io, ma credo nessun collega fa muro contro muro anzi tutt'altro.
Nel nostro piccolo abbiamo allenatori e giocatori che partecipano alle nostre niunioni, ci alleniamo con le squadre (ognuno la sua o quella a lui più comoda) e ci mettiamo continuamente in discussione, come credo tutti i gruppi facciano.
Ripeto, siamo uomini e donne e come tutti gli uomini e le donne siamo bravi o meno, professionali o meno, simpatici o meno, disponibili o meno, affabili o meno ecc. esattamente come i giocatori, i dirigenti ecc.
Noi non chiediamo collaborazione, la collaborazione è L'UNICA via per la crescita del movimento, che è uno solo composto da tutti quelli che amano il rugby e non ci sono barricate ai lati delle quali stare.
Prova (provate) a partecipare qualche volta alle riunioni della sezione arbitri della vostra zona e scoprirete che la cosa può aiutare a crescere tutti e che gli arbitri sono molto più disponibili di quello che credi.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

non ho capito perchè il mio messaggio è partito due volte in due momenti diversi !?!?!?
Perchè non ce la puoi fare!!!
HAHAHAHAHAHA!!! :lol: :lol: :lol:
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove è la birraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. :shock: :shock: :shock:
Springbok78

Messaggio da Springbok78 »

La Federazione impega le sue risorse (economiche ed umane) per far crescere gli arbitri, questo non è in discussione. Si organizzano corsi, aggiornamenti, test, ecc... I responsabili sono persone molto preparate e il livello della loro esperienza, anche diretta, è molto alto, considerando che siamo in Italia. Certo bisogna un po' arrangiarsi, non si possono pretendere strutture d'avanguardia e un'organizzazione impeccabile, ma la generosità, la passione e lo spirito di sacrificio non sono da mettere in dubbio.
Come è già stato ripetutamente sottolineato, nonostante tutto il numero degli arbitri è molto basso e bisogna anche tener conto che molti di loro hanno una famiglia e non si può chieder loro l'obbligo di essere presenti tutte le domeniche, già fanno dei sacrifici per essere disponibili magari una sì e una no... In conseguenza di questo si verificano anche situazioni limite, con un designatore che magari si trova davanti 30 partite e 20 arbitri disponibili... Secondo voi, come ci si dovrebbe comportare in queste situazioni?...
Per tornare alla gavetta, Alequi, non hai suggerito come la imposteresti. Per farla breve, se un arbitro non arbitra non può imparare, ma la prima volta che arbitra non può aver già imparato. Tieni conto che un arbitro in settimana si può allenare, può fare preparazione fisica, una seduta tecnica, ma non ha possibilità di arbitrare a differenza dei giocatori che magari una partitella riescono a farla.
Infine tutti noi, arbitri e giocatori, per la riuscita del gioco dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Ma continueremo a sbagliare, gli uni e gli altri, e non è possibile credere che c'è una categoria che per essere degna di stare in campo non dovrebbe sbagliare quasi mai.
Ruggero
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

issor ha scritto:
iW2cum...la prossima volta...se puoi, oltre alle critiche agli arbitri (che ci possono anche stare in un forum...) cerca di postare anche i tabellini o almeno le segnature delle partite under 19 gruppo 1 elite, a cui assisti, per il 3D dei cannonieri...visto che i risultati tardano a venire...Grazie!
Mi ero già posto il problema, ma il calvisano le poche mete che fa le fa di mischia (sta per mucchio) e non si capisce mai chi è quello che tocca in area di meta.
chiederò ai ragazzi di girarmi i tabellini di Mike se è possibile..

nota: il mio intervento nel forum riferito alle "arbitre" era in loro difesa, come è in difesa di tutti quelli che accettano di farsi insultare tutte le domeniche (visto che la mamma degli imbecilli è sempre incinta).

La carenza è nel supporto a queste persone che hanno il vantaggio, rispetto agli arbitri di altri sport, di avere sempre ragione di poter penalizzare le proteste, anche se fatte a ragione.

bisognerebbe poter disporre di più osservatori disinteressati (come lo sono stato io alla partita U17) che possano segnalare, a posteriori in modo di non delegittimare l'arbitro, eventuali incongruenze.

Da genitore, e chiudo, bisognerebbe impedire ai genitori di aver accesso al campo....

PS per onore di cronaca: sono padre di un pilone e di un arbitro di calcio. dovrei forse andare a Lourdes!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P
Lo_zio_dello_stretto

Messaggio da Lo_zio_dello_stretto »

OI
Rispondi