kik82 ha scritto:sanzen ha scritto:
Non lamentiamoci dei sostituti, questo è quello che abbiamo nel nostro campionato e nei tornei altrui, dal nostro ricco vivaio non esce nessun buon giocatore come numero 10, da molti anni, nessuno d'altronde si cura di educare bene qualche giovanotto per tale basilare ruolo nel gioco del rugby, tanto qualche buon castrone si trova sempre sul mercato estero.
E quando lo trovi e magari è uno di carattere e ha le palle di dire come vanno le cose in Italia (se è vera tutta questa storia) allora lo si esclude.
Viva l'Italia!
Vi quoto entrambi.
Aggiungo che la smania per il risultato di corta gittata - che di certo porta popolarità ed effetti positivi solo nel BREVE PERIODO - è caldeggiata anche da moltissimi appassionati italiani, e non solo dell'ultim'ora. Quante volte su questo sito ho sentito "dobbiamo arrivare ai quarti perchè sarebbe un risultato storico".
Vero, sarebbe un risultato storico, ma è da stolti pensare di curare con esso il livello nefando del nostro S10, la mancanza di pubblico e l'incapacità di avere riserve all'altezza di titolari in nazionale (vedi disastro nelle tournee in sudamerica ed in Nations Cup).
Io credo che alla FIR della crescita del movimento dall'interno non freghi assolutamente nulla, altrimenti tutti questi stranieri ed equiparati in nazionale non li avremmo. Avrebbe più senso una politica di equiparazione che porti in azzuro al massimo 4 giocatori, ma dei veri fenomeni a'la Williams, come diceva qualcuno poche pagine fa. Ed il contrattino di soli due anni a Bbz conferma tutto questo.
Alla FIR interessano solo gli introiti da tutto e subito, di qualunque tipo, e quindi ben vengano le due vittorie al 6N (che con una cazzata in più nel recupero poteva essere solo 1), i Bargamauri in tv, Vosawai, etc.
P.S.: sono contento che finalmente qualcuno abbia avuto il coraggio di dire che le convocazioni per il Mondiale sono state "suggerite" da Gavazzi. BRAVO!