Vosawai in nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Messaggio da frankye88 »

m.map ha scritto:
frankye88 ha scritto:Ellis mi hai frainteso...diciamo che non sono molto bravo a buttar giù sulla tastiera quello che penso...credimi che lunge da me l'essere razzista o quant'altro e soprattutto non credo che vi siano razze superiori o inferiori,ma soltanto razze, (…)
basta prendere un qualsiasi manuale di sociologia universitario per vedere che le razze non esistono, sono solo un'invenzione degli uomini per legalizzare la violenza di un uomo sull'altro. homo homini lupus, e basta.
scusate l'OT
ciao
mauri
Basta prendere un qualsiasi libro di biologia universitario ma anche no per capire che LE RAZZE(specie o popolazioni chiamale come vuoi tu,il significato è sempre quello,ma io preferisoc razze) ESISTONO.L'uomo fa parte del regno degli ANIMALI.Homo(genere)sapiens sapiens(specie,in realtà sottospecie).

http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
xrustico

Messaggio da xrustico »

OT Scusa ma prendendo un qualsiasi libro di biologia universitario(Zoologia sarebbe meglio) trovi scritto l'esatto contrariole razze esistono per cani gatti cavalli etc e in ogni caso sono catalogazioni "artificiali", l'unica, anche se non è poi accettato universalmente, definizione scientifica è quella di specie tutto il resto èuna categorizzazione artificiosa che a seconda della persona che la compila può differire anche di molto. In ogni caso le definizioni di specie e popolazioni non corrispondono a quella di razza

Fine OT

[/quote]Basta prendere un qualsiasi libro di biologia universitario ma anche no per capire che LE RAZZE(specie o popolazioni chiamale come vuoi tu,il significato è sempre quello,ma io preferisoc razze) ESISTONO.L'uomo fa parte del regno degli ANIMALI.Homo(genere)sapiens sapiens(specie,in realtà sottospecie).

http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens[/quote]
anna3

Messaggio da anna3 »

massì...che lo facciano giocare...almeno oltre alla visione della partita/gioco ci sarà qualcos'altro di bello da vedere....
prisilla

Messaggio da prisilla »

:shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
CorkCity77

Messaggio da CorkCity77 »

Un po di buon senso.

1) 'Razza' per gli umani non si dice piu' ( come non si dice piu 'negro' o 'nigro' che non sono 'politically correct' ma 'nero' o 'coulored' ). adesso si dice 'Etnia'. punto

2) se Vosawai - che io personalmente non ho mai visto giocare - e forte come dicono molti utenti ben venga in nazionale: tenete presente che oggi un ragazzino a scuola e probabilmente circondato piu da compagni di origine straniera che non da 'puri italici' ( per fortuna )

3) ad un ragazzino se uno e forte a giocare, non gli interessa che sia straniero o italiano ( vedi calcio: nonostante la nazionale ha vinto il mondiale pensate che sui prati ci siano piu ragazzini che imitano Kaka o
l'italianissimo Iaquinta? - moltissimi ragazzi che si avvicinano al basket hanno i loro miti nella NBA )

Conclusione: se e cosi forte come si dice, be allora Vosawai benvenuto in azzurro!

ciao
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

vosawai è un ball carrier PAUROSO. qualcuno lo sapeva??? me ne frega un c4$$o del suo colore, se non sa l'inno, se è brutto, se è di diversa razza etnia genere numero complemento. è UN BALL CARRIER PAUROSO.
L3gs

Messaggio da L3gs »

secondrow89 ha scritto:vosawai è un ball carrier PAUROSO. qualcuno lo sapeva??? me ne frega un c*** del suo colore, se non sa l'inno, se è brutto, se è di diversa razza etnia genere numero complemento. è UN BALL CARRIER PAUROSO.
La nazionale non è una squadra di club. E mi fa venire i brividi che più di qualcuno lo ignori, se lo sia dimenticato o faccia finta di dimenticarselo.

Se ti piace Vosawai, tifa per l'Overmach Parma.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Complimentoni per l'acume e il fine ragionamento logico....Bravo! :( :(
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Ragazzi non dimentichiamoci che ci sono i mondiali, non il torneo delle sette mortadelle! Bisogna fare bene e quel bene è passare il turno, ne ha bisogno tutto il movimento, ora se per farlo abbiamo bisogno di non "italici", beh ben vengano, ci saranno poi altri quattro anni per cercare di rendere più italiana la nostra nazionale, abbiamo delle giovanili che stanno promettendo bene, in questi due anni si è innescato un buon meccanismo, vede l'accademia e la venuta di BBZ, che sicuramente forniranno solide basi alla nazionale. Poi ripeto per l'ennesima volta, se le regole consentono di fare delle cose siccome tutti gli altri le fanno e nessuno si lamenta facciamole anche noi. Per ogni cosa regolare va bene, l'importante è che la nazionale cresca anche nel ranking.

Forza azzurri, che siate neri o bianchi o pelosi
Forza BBZ
L3gs

Messaggio da L3gs »

Chuba ha scritto:Complimentoni per l'acume e il fine ragionamento logico....Bravo! :( :(
Sarà più fine e acuto il ragionamento di chi vede nel raggiungimento dei quarti di finale alla prossima RWC la panacea di tutti i mali ed inferiorità del movimento rugbystico italiano ed in nome di questo è disposto a qualunque gesto...
Satiro

Messaggio da Satiro »

L3gs ha scritto:
secondrow89 ha scritto:vosawai è un ball carrier PAUROSO. qualcuno lo sapeva??? me ne frega un c*** del suo colore, se non sa l'inno, se è brutto, se è di diversa razza etnia genere numero complemento. è UN BALL CARRIER PAUROSO.
La nazionale non è una squadra di club. E mi fa venire i brividi che più di qualcuno lo ignori, se lo sia dimenticato o faccia finta di dimenticarselo.

Se ti piace Vosawai, tifa per l'Overmach Parma.
già...vallo a spiegare agli allblacks...che saranno fortissimi...ma quando si tratta di fregare altri giocatori nn si fanno scrupoli...beati loro
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
frankye88

Messaggio da frankye88 »

xrustico ha scritto:OT Scusa ma prendendo un qualsiasi libro di biologia universitario(Zoologia sarebbe meglio) trovi scritto l'esatto contrariole razze esistono per cani gatti cavalli etc e in ogni caso sono catalogazioni "artificiali", l'unica, anche se non è poi accettato universalmente, definizione scientifica è quella di specie tutto il resto èuna categorizzazione artificiosa che a seconda della persona che la compila può differire anche di molto. In ogni caso le definizioni di specie e popolazioni non corrispondono a quella di razza

Fine OT
Basta prendere un qualsiasi libro di biologia universitario ma anche no per capire che LE RAZZE(specie o popolazioni chiamale come vuoi tu,il significato è sempre quello,ma io preferisoc razze) ESISTONO.L'uomo fa parte del regno degli ANIMALI.Homo(genere)sapiens sapiens(specie,in realtà sottospecie).

http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens[/quote][/quote]

Gli umani sono stati in passato suddivisi in razze sulla base sia dei caratteri ereditari che dei tratti biologici, con particolare riferimento al colore della pelle ed ai tratti somatici. Queste categorizzazioni, al di là delle utilizzazioni per fini razzisti, sono spesso utili per l'individuazione di particolari malattie maggiormente riscontrabili in alcune popolazioni come, ad esempio, l'anemia falciforme.

Oggi la maggior parte degli scienziati rifiuta decisamente la validità delle razze umane dal punto di vista biologico, preferendo una suddivisione in popolazioni con la condivisione di alcuni caratteri biologici oppure etnie o popoli unificati dalla condivisione di specificità culturali.

Studi genetici hanno dimostrato che nel continente africano si ha la maggiore diversificazione genetica degli esseri umani. Comunque, rispetto ad altri animali, le sequenze genetiche umane sono molto omogenee. È stato scoperto che la maggior parte delle variazioni genetiche tra le tre grandi popolazioni umane (europei, asiatici e africani) sono solo il 5 o il 15% della variazione totale necessaria per poter parlare di razze. Tuttavia, il dibattito resta aperto e vivace.

Hai ragione nel dire che specie e popolazioni non sono la stessa cosa.Mi sbagliavo.
La popolazione è l'insieme degli individui intraspecifici di una data area considerata.
concetto di specie è alla base della classificazione degli organismi viventi, trattandosi del livello tassonomico obbligatorio gerarchicamente più basso. La scelta di un criterio univoco ed universale per identificare le specie è però difficile. Tuttavia si può ovviare alle difficoltà quando si considera attualmente la specie come l'unità tassonomica fondamentale. Esistono, perciò, vari concetti utilizzati: cioè la specie può essere, tipologica, morfologica, biologica e cronologica(Wikipedia)

Fine OT.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Shye

Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da Shye »

TEONE ha scritto:
jeronimo8 ha scritto:
jo.locic ha scritto:
TEONE ha scritto:
CokeinCUS ha scritto:Vosawai, tipico cognome del quartiere eur romano... o forse del linate milanense? Ma no! cosa sto dicendo!!! A belluno e' pieno di Vasawai... Immagine

cioe' io non so se e' una mia impressione, ma in italia (e a tt i livelli questo..) , appena c'e' uno straniero, tutti ke si spisciano considerandolo sempre e cmq piu' forte... mio dio come siamo ankora indietro *_*
Vosawai a n. 8 è moooolto più forte di Parisse. E ho detto tutto.
Più forte di parisse?.....mmmmmmmmmhhhhhhh....intanto parisse gioca titolare allo Stade Francais....e ha ricevuto offerte dalla premiership....e ridendo e scherzando...quando va a contatto rompe sempre il primo placcaggio....
quoto, parisse è davvero una bestia...difficile trovare dei giocatori di questo genere in giro. vosawai è impressionante, ma mi spiace non è italiano ed in nazionale preferisco un italiano, e magari giovane

Parisse è un grande giocatore, mica l'ho messo in dubbio.
Dico solo che, secondo me e quindi opinione personalissima, Vosawai a n. 8 è superiore a Sergio che, sempre secondo me, dà il meglio di sè a flanker che non al centro della mischia.
Aggiungo anche che una terza formata da Parisse, Bergamauro e Vosawai sarebbe più forte (e parecchio) di una linea formata da Sole (o Zanni), Bergamauro e Parisse.

Sarà..Parisse intanto è nei primi posti delle classifiche dei palloni portati avanti e degli offload dell'ultimo 6N..
e comunque rimane il fatto che Zanni è italiano e questa fino a prova contraria è la nazionale_italiana
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Secondo me in questo periodo di transizione come questo,che sta attraversando l'Italrugby è normale(giusto o sbagliato non sò,ditemelo voi)convocare giocatori di altre nazionalità equiparandoli.Abbiamo più volte parlato dell'effetto che ha avuto il professionismo sul rugby italiano,non solo a livello di nazionale ma anche di club,e visto i grandi passi indietro che abbiamo fatto dal dilettantismo ad oggi nel rugby locale,mi sembra normale che non potendo scegliere fra un gran numero di giocatori italiani cresciuti nel vivao,si guardi a giocatori,magari stranieri o italiani per parentela,che possano fare la differenza(e Vosawai la faceva nel campionato italiano).Che poi si deve guardare a l futuro ed a una nazionale più italiana,con tutto che molte nazionali,anche fra le più forti abbiano gli equiparati,sia doveroso non ci sono dubbi,infatti mi sembra che la FIR syia facendo tutto il possibile per migliorare il vivaio locale.Di più,nin so.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Zazza

Messaggio da Zazza »

Che ragionamento!

Fai attenzione che, con le tue finissime argomentazioni, se la Spagna decide di fare uno squadrone da 6Nazioni ci mette un attimo a buttare fuori l'Italia. Il 90% degli argentini ha anche il passaporto spagnolo....
Rispondi