Serie C Toscana 2007/2008
Moderatore: Emy77
-
zanardi
vorrei fare una domanda a tutti iragazzi del forum serie c toscana.niente campanilismi o partigianerie:ditemi cosa pensate della nostra nazionale che schiera neozelandesi,figiani,argentini e ..qualche italiano.come diceva il mediano di mischia di parma,matteo mazzantini, figlio del grande franco che molti di voi conoscono,sarebbe bello che il mediano della nazionale restasse italiano...sono polemico?sbaglio?ditemi cosa pensate.mi interessa,ciao a tutti-.
-
Samu
- Contatta:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... wforum&f=2
qui c'è una pletora di argomenti che trattano la tua domanda,non per non risponderti ma tanto se lo facciamo il mod ci cazzia e sposta il thread
qui c'è una pletora di argomenti che trattano la tua domanda,non per non risponderti ma tanto se lo facciamo il mod ci cazzia e sposta il thread
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
luqa
La mia poszione sugli equiparati e sugli oriundi l'ho già espressa nella sezione indicata da Samu, se vuoi Zanardi ci si sente in MP.
Un piccolo commneto invece sulla questione "botte da orbi, beh, no male" che traspare sempre.
io non so con che spirito allenatori e dirigenti (e anche i giocatori capo-branco che leader mi sta antipatico) preparino i giocatori.
Però so che le squadre toscane hanno una certa "reputazione" , storica, leggetevi il libro di Bisio con la nota sulle "terze del Cus Firenze".
Non so se alle squadre fiorentine faccia effetto o meno la presenza più o meno diffusa di calcianti dello "storico".
Mi permetto di ricordare a chi c'è stato, che quando Sesto ha giocato la B, perdendo spesso e di tanto, ha quasi sempre ricevuto i complimenti delle sqaudre del nord per il comportamento sostanzialmente corretto "Ci aspettavamo di venire a fare a mazzate e invece abbiamo giocato a rugby, pure un buon rugby. Grazie"
Io non so con che spirito e obiettivo le varie squadre giochino.
Ma penso che se si vuole puntare in alto, bisogna puntare a GIOCARE, e GIOCARE BENE.
Poi, nessuno dice di non farsi rispettare, ma mi pare che per qualcuno ancora lo spirito non sia quello giusto.
In quanto alla mancatya stretta di mano.
Dipende, l'etica del rugby imporrebbe anche di stringere l amno a chi fino a 5 minuti prima si è comportato da infame. Ma imporrebbe anche all'arbitro di punire certo gioco e ad allenatori e capitani dievitarne la pratica.
Io ricordo un Cu Firenze - ITI dove i motivi per non stringere la mano a qualcuno c'erano. Ma furono sostituiti da uno scontrino della coppe.
Un piccolo commneto invece sulla questione "botte da orbi, beh, no male" che traspare sempre.
io non so con che spirito allenatori e dirigenti (e anche i giocatori capo-branco che leader mi sta antipatico) preparino i giocatori.
Però so che le squadre toscane hanno una certa "reputazione" , storica, leggetevi il libro di Bisio con la nota sulle "terze del Cus Firenze".
Non so se alle squadre fiorentine faccia effetto o meno la presenza più o meno diffusa di calcianti dello "storico".
Mi permetto di ricordare a chi c'è stato, che quando Sesto ha giocato la B, perdendo spesso e di tanto, ha quasi sempre ricevuto i complimenti delle sqaudre del nord per il comportamento sostanzialmente corretto "Ci aspettavamo di venire a fare a mazzate e invece abbiamo giocato a rugby, pure un buon rugby. Grazie"
Io non so con che spirito e obiettivo le varie squadre giochino.
Ma penso che se si vuole puntare in alto, bisogna puntare a GIOCARE, e GIOCARE BENE.
Poi, nessuno dice di non farsi rispettare, ma mi pare che per qualcuno ancora lo spirito non sia quello giusto.
In quanto alla mancatya stretta di mano.
Dipende, l'etica del rugby imporrebbe anche di stringere l amno a chi fino a 5 minuti prima si è comportato da infame. Ma imporrebbe anche all'arbitro di punire certo gioco e ad allenatori e capitani dievitarne la pratica.
Io ricordo un Cu Firenze - ITI dove i motivi per non stringere la mano a qualcuno c'erano. Ma furono sostituiti da uno scontrino della coppe.
-
zanardi
dunque concordi la verita' sta nel mezzo?e comunque le partite con botte da orbi a parer mio son da stigmatizzare sempre.p.s. tanti ragazzi del calcio storico li ho affrontati in b ed i n c ...la mano ce la davamo sempre ,sebbene,come saprai,cus firenze _cus pisa fosse tutt'altro che un incontro tra bambini pacifici.boh....saluti.
-
Samu
- Contatta:
che hanno fatto domenica gli etruschi, si sa?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
-
cignialebianco
ehm, volevo dire hanno perso con il CUS Pisa. Partita abbastanza equilibrata, chiusa dopo il primo tempo sul 10-10 (2-2), e molto corretta. Il CUS ha giocato bene e preso una meta nel finale a punteggio ormai acquisito, dopo che gli Etruschi avevano perso qualche giocatore per infortunio nel primo tempo.
-
il_fantasmino
riguardo la partita cus pisa - etruschi livorno
il primo tempo è finito 10-10
1 meta pisa(5)+trasformazione (2)+ punizione (3)
2 mete livorno e zero trasformazioni
fino a qui abbastanza equilibrata: meta pisa su un super errore livornese
2 mete livorno su forza pacchetto di mischia
2 tempo
sono stati fatti già 5 cambi per infortunio al livorno!!!!
qui finisce livorno...
subisce una meta su errore clamoroso dell'arbitro: un super-avanti visto da tutti (e sicuramente anche dall'arbitro) 5+2 di trasf.
poi altre 2 mete in successione per male organizzazione livorno
ultimi 15 minuti livorno si rimette in piedi, si riorganizza e segna altre 2 mete (una sola + trasformazione) in movimento
MOrale della favola:
io sarò un pò di parte perchè sono del livorno... ma è stata una partita super-regalata al pisa.
Onore la Pisa, alla sua organizzazione, al suo impegno
il primo tempo è finito 10-10
1 meta pisa(5)+trasformazione (2)+ punizione (3)
2 mete livorno e zero trasformazioni
fino a qui abbastanza equilibrata: meta pisa su un super errore livornese
2 mete livorno su forza pacchetto di mischia
2 tempo
sono stati fatti già 5 cambi per infortunio al livorno!!!!
qui finisce livorno...
subisce una meta su errore clamoroso dell'arbitro: un super-avanti visto da tutti (e sicuramente anche dall'arbitro) 5+2 di trasf.
poi altre 2 mete in successione per male organizzazione livorno
ultimi 15 minuti livorno si rimette in piedi, si riorganizza e segna altre 2 mete (una sola + trasformazione) in movimento
MOrale della favola:
io sarò un pò di parte perchè sono del livorno... ma è stata una partita super-regalata al pisa.
Onore la Pisa, alla sua organizzazione, al suo impegno
-
il_fantasmino
-
cignialebianco
-
il_fantasmino
fra qualche mese la rigiocheremo..
ripetere 2 volte gli stessi errori spero di no...
magari saremo tutti rotti e giocheremo in 13 (come già successo innumerevoli volte a metà campionato...)
vedremo. basta che sia sempre una partita bella e corretta
ciao
ps. resto sempre della mia idea (condivisa anche da molti spettatori pisani) il pisa ha fatto la sua partita, tranquilla e pulita. il livorno ha regalato (ti ricordi la primissima meta?) clamorosamente la partita.
si rigiocasse 100 volte:
30 vince pisa 70 livorno
fantarugby ???????
ripetere 2 volte gli stessi errori spero di no...
magari saremo tutti rotti e giocheremo in 13 (come già successo innumerevoli volte a metà campionato...)
vedremo. basta che sia sempre una partita bella e corretta
ciao
ps. resto sempre della mia idea (condivisa anche da molti spettatori pisani) il pisa ha fatto la sua partita, tranquilla e pulita. il livorno ha regalato (ti ricordi la primissima meta?) clamorosamente la partita.
si rigiocasse 100 volte:
30 vince pisa 70 livorno
fantarugby ???????