Italia-Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Italia-Tonga

Messaggio da metabolik »

jentu ha scritto:
metabolik ha scritto:
jentu ha scritto:Di sicuro non si potrà dire che CoS non ci tenga alla vittoria con Tonga,.....................
..............
Analisi molto buona, ma è proprio per quanto esponi che Lovotti ci avrebbe dato la sicurezza della mischia come piattaforma di possesso o di punizione a favore.
Sulla touche OK, sulla mischia chiusa abbiamo un'incertezza.
D'accordo con te, ma Lovotti non è infortunato?
Evidentemente si, non è riuscito il recupero della costola rotta al 78esimo con gli AB, mannaggiaggiuda , placca un pilone e l'altro gli casca sul costato, al 78esimo mannaggiaggiuda pr*# §^*!zz#.
Con Lovotti e VS l'indice di sicurezza sarebbe salito di un 25%.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Garryowen ha scritto:Invece io credo che O'Shea abbia indicato l'atteggiamento giusto da tenere.
La prima volta che lo incontro sulle tribune del Lanfranchi, se metabolik e stilicone sono d'accordo, gli consegno il diploma di membro ad honorem del club MEMENTO MAROCCO con la seguente motivazione: "Nessuna esaltazione, ma anche nessun abbattimento: testa bassa e lavorare".

COS nell'ultima intervista ha detto questo:

“La disciplina avuta ed il workrate visto contro il Sudafrica possono e debbono migliorare nella partita di Padova, è quello che mi aspetto di vedere. Le aspettative ora sono su di noi, sicuramente: non dobbiamo pensare alla vittoria, ma a realizzare i nostri obiettivi, che non sono cambiati: ritmo di lavoro, disciplina, intensità”

E' ai suoi primi passi con questa nazionale. Pensa più ai progressi che al successo nella partita. E' agli inizi, se lo può permettere. Per quanto mi riguarda, a me sta bene così. Nell'asfaltata con gli All Blacks ha visto elementi positivi, nel successo contro il SAF ha visto che si deve migliorare. Con Tonga gli obiettivi sono quelli che si leggono qui sopra, che piaccia o no ai giornalisti, ai tifosi eccetera.
Secondo me rientra in questo discorso anche il Sei Nazioni. Un anno di tempo glielo si può anche lasciare, no?
Assolutamente. il primo bilnacio si tira alla fine del 6N 2017.
Poi e' ovvio che se la squadra progredisce in questi elementi, devono arrivare anche dei risultati, sia in termini di rapporto vittorie/sconfitte che in termini di punteggio.
Sara' anche interessante vedere l'impatto di COS sulle franchigie, che dovrebbe esserci ma non e' cosi' scontato.
Come ho gia scritto, il vero progresso che cerchiamo e' lento ma costante, gli exploit eravamo gia capaci di farli in passato.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Consulente ha scritto:...che in termini di punteggio
esattissimo, con il buonus che molto peggio dell'anno scorso difficilmente si potrà fare.

effetto sulle franchigie? non di COS ma di tutto il sistema di concertazione tra franchigie e fir.
Cmq Treviso e Zebre sono allenate da Crowley e Guidi e hanno uno staffo non trascurabile. Tocca a loro rendere conto dei 13 punti in 15 partite!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:Va bene, Fantasyste ha pronosticato la sconfitta dell'Italia.

Chi pronostica la vittoria?
Perché devi mettermi in bocca parole che non ho mai detto? Mi pare che abbia fatto una supposizione (a condizione che non..). Visto che il SE introduce una proposizione ipotetica o condizionale.

Se poi cerchi solo di fare flame, quello è un altro discorso.
Ma è vero che Parisse è stato squalificato?!.
30 min

Messaggio da 30 min »

Lo dice la Gazzetta.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

30 min ha scritto:Lo dice la Gazzetta.
visto che barbini è stato rilasciato, mi piacerebbe capire chi ci rimane in terza visto che Mbanda è infortunato.
30 min

Messaggio da 30 min »

O recuperano Mbanda' o richiamano Barbini.
30 min

Messaggio da 30 min »

Credo che van Schalkwyk abbia giocato a 8
30 min

Messaggio da 30 min »

In Sudafrica. Bisogna vedere se e' recuperabile e cosa ne pensa O'S. Scusate il post a singhiozzo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Van S ha giocato numero 8 il 90% delle partite giocate in Italia, poi avrà giocato flanker il 9% e seconda linea l'1%.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:Va bene, Fantasyste ha pronosticato la sconfitta dell'Italia.

Chi pronostica la vittoria?
Perché devi mettermi in bocca parole che non ho mai detto?
Perché tu lo stai facendo con tutti gli altri. Dove hai visto questi "festeggiamenti per 5 giorni" e cose del genere?
Se cercavi di fare flame, ho abboccato, e adesso dimmi pure che scherzavi e non me la prendo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Fantasyste ha scritto: .... Parisse è stato squalificato?!.

Immagine
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' un bel tegolone che ci arriva sulla cocuzza.
Preghiamo tutti per il quadricipite di Van S, ma credo che sarà chiamato Barbini e non me ne vogliano i suoi estimatori, ma vuol dire perdere una bella percentuale del nostro potenziale, oltre a leadreship e... chi farebbe il capitano? Geldenhuys?

Italos

Messaggio da Italos »

Potrebbe addirittura essere positivo. Con Parisse fuori potrebbe essere più difficile cullarsi e prendere la sfida sottogamba.
Di sicuro sono contento che Quintino è tornato in squadra. Almeno un leader con esperienza..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Italos ha scritto:Potrebbe addirittura essere positivo. Con Parisse fuori potrebbe essere più difficile cullarsi e prendere la sfida sottogamba.
Di sicuro sono contento che Quintino è tornato in squadra. Almeno un leader con esperienza..
Però questo lo chiederei agli "storici" della nazionale: è mai successo che un equiparato fosse capitano? Lo ha già fatto in nazionale Quintin?

Rispondi