Under20 2018-19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Under20 2018-19

Messaggio da Garry »

enrico land ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Questi segnali incoraggianti dovrebbero convincere sempre di più gli artefici del movimento che a questi ragazzi va data continuità in un contesto pro che li mantenga attaccati al treno dei più forti.
Se ci fossero le risorse un Pro14 di seconde squadre ci starebbe benissimo...
A che serve?
C'è già il top12 che è molto meglio di questa idea, soprattutto da quando una manciata di anni fa i club hanno ricominciato a puntare sui giovani. Ieri c'erano in campo Mazza e Koffi che nel Calvisano non hanno grossi problemi a ritagliarsi spazi. Vogliamo fingere che Minozzi la scorsa stagione sia cresciuto da luglio a febbraio e il top12 non abbia influito per niente nel suo percorso? Ora con buona pace di jpr sta finalmente ingannando anche il sistema dei permit, perlomeno verso l'alto, ed è un'ottima notizia.
Qualche spazio in più in pro14 per i giovani si potrebbe pure trovarlo, visto il numero di stranieri delle franchigie, però credo che i migliori siano già stati portati all'alto livello. E comunque sono spazi da dedicare a chi in u20 ci giocava fino all'anno scorso e ora deve "diventare grande", non a quelli che ci giocano ora
Sono d'accordo.
Si parla tanto di far crescere il Top12, ma il nostro campionato deve crescere con gli innesti di questi ragazzi. Questa è la crescita "sana" e sostenibile per lo sviluppo di tutto il movimento, e non ricevere soldi dalla federazione per acquistare stranieri di livello superiore

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Bandini

Messaggio da Bandini »

stilicone ha scritto:Visto il filmatino, si colgono delle buone impressioni(anche se è chiaro che vedendo solo le tue mete, tutto è gioia...).
Il primo calcio del 10 non era facilissimo, bravo. Sembra anche piuttosto fisicato, il che non guasta.
Poi c'è la buona vecchia meta di moule avanzante.
Il 5 (caschetto bianco) sembra molto alto. Hai visto mai che anche noi tiriamo fuori una seconda linea di duemetri?
Not too bad :)
1) grandi ragazzi !
2) non e' la prima volta che la FIR pubblica come "highlights del match" solo i calci/mete dei nostri ... e' veramente una cosa squallida, a meta' tra propaganda cinese e sportivita' da 3a elementare.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
Garry

Messaggio da Garry »

Sulla questione "come fare per portare i risultati dell'U20 fino alla nazionale maggiore" ci sono alcuni buoni spunti in un'intervista a Nick Scott che qualcuno aveva pubblicato in un altro thread:

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... -6-nazioni

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

stilicone ha scritto:
MrIan ha scritto:Serve come il pane confrontarsi contro chi andremo a giocare ogni anno con le nazionali.
Serve per approcciare ad un rugby che in Italia purtroppo ancora non vedi. Le mete di ieri alla fine arrivano da maul e mini unit. L esperienza ci ha insegnato che fino alla 20 fisicamente siamo da podio, tecnicamente da 6 posto. Dopo un paio di anni i livelli fisici si equivalgono o ci superano e a noi rimangono le lacune fisiche e tattiche. Per cui se devo migliorare preferisco farlo contro i migliori .
Credo che questo sia molto vero.
Su questo tema: https://rugbymeet.com/it/news/nazionale ... -6-nazioni
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:
stilicone ha scritto:
MrIan ha scritto:Serve come il pane confrontarsi contro chi andremo a giocare ogni anno con le nazionali.
Serve per approcciare ad un rugby che in Italia purtroppo ancora non vedi. Le mete di ieri alla fine arrivano da maul e mini unit. L esperienza ci ha insegnato che fino alla 20 fisicamente siamo da podio, tecnicamente da 6 posto. Dopo un paio di anni i livelli fisici si equivalgono o ci superano e a noi rimangono le lacune fisiche e tattiche. Per cui se devo migliorare preferisco farlo contro i migliori .
Credo che questo sia molto vero.
Su questo tema: https://rugbymeet.com/it/news/nazionale ... -6-nazioni
L'avevo appena messo io... :lol:

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Si. Segnali ne abbiamo avuti spesso e spero che questi segnali diventino la nazionale maggiore. Non ne posso più di prendere sempre e solo sberle.
Se poi ce la facessero anche vedere. Far vedere anche una squadra che vince invece di far vedere solo quella che perde... :roll:
Non iniziare anche tu questa litania ti prego, ho già avuto da discutere su fb con dei rovigotti che "Gavazzi non ci vuole far vedere la u20 che vince!". E dopo avere provato a spiegargli che non è colpa nostra ma della federazione scozzese, io e un altro utente ci siamo beccati il solito "voi della federazione amici di Gavazzi". Boh, se gavazzi è il nuovo soros, voglio anch'io dei finanziamenti per questo lavoro da federale. Alfredo, tu il mio soros e io la tua Bonino!
Non me ne frega niente di CHI non ce la fa vedere, ma del COSA, cioè che non la vediamo.[/quote]
Male, mi sembra un ragionamento pressapochista... Anche a me spiace non vederla, ma se me la devo prendere con qualcuno, è il colpevole, non il primo che passa per strada...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma infatti io non me la pren do con nessuno, bensì con un fatto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:La continua conferma della u20 è il raggio di luce del nostro movimento. È il segnale da noi tanto atteso...
Si. Segnali ne abbiamo avuti spesso e spero che questi segnali diventino la nazionale maggiore. Non ne posso più di prendere sempre e solo sberle.
Se poi ce la facessero anche vedere. Far vedere anche una squadra che vince invece di far vedere solo quella che perde... :roll:
Non iniziare anche tu questa litania ti prego, ho già avuto da discutere su fb con dei rovigotti che "Gavazzi non ci vuole far vedere la u20 che vince!". E dopo avere provato a spiegargli che non è colpa nostra ma della federazione scozzese, io e un altro utente ci siamo beccati il solito "voi della federazione amici di Gavazzi". Boh, se gavazzi è il nuovo soros, voglio anch'io dei finanziamenti per questo lavoro da federale. Alfredo, tu il mio soros e io la tua Bonino!
no no no, voi siete amici di giuseppone, non di gavazzi.
chissà se la capiscono...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:no no no, voi siete amici di giuseppone, non di gavazzi.
chissà se la capiscono...
Sappiamo sceglierci buone compagnie.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Qui dei salienti più completi, comprensivi delle mete scozzesi:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Paolo Garbisi è l'apertura, leggo che ha già assaggiato il top 12 a Mogliano
qualcuno lo conosce?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Big Lebowski ha scritto:Qui dei salienti più completi, comprensivi delle mete scozzesi:
Che bellezza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Grandissimi! Però il primo pensiero va a Lucchesi, sembra davvero un infortunio brutto dalle immagini. Tanti auguri a lui e speriamo che la mia sensazione sia sbagliata e che in realtà non si tratti di una cosa troppo seria.

Sulla partita invece dico che da tabellini e immagini si posso dedurre diverse cose positive:
- Una difesa che ha concesso alla Scozia di marcare solo 3 punti nel primo tempo.
- Una grande reazione dopo l'uno-due micidiale della Scozia in apertura di secondo tempo.
- La non paura di vincere nel finale, che ha portato a marcare la meta di bonus con una bella azione ed un paio di offload, piuttosto che cercare solo di far scorrere il cronometro con una serie di pick&go, bel segnale per una squadra azzurra.
- Il 5 su 6 nei calci da parte di Garbisi, alcuni anche da posizione non facile, tipo il primo o la trasformazione dell'ultima meta, a giudicare da dove è stata segnata. Questo ragazzo è un 2000, giusto? Non male davvero, abbiamo finalmente trovato un buon calciatore italico?

Sugli aspetti negativi invece direi forse solo i primi 5 minuti del secondo tempo, dove probabilmente si è fatta un po' di fatica a contenere la reazione rabbiosa della Scozia, subendo due mete in rapida successione. Negativo anche il fatto che l'Irlanda U20 abbia battuto un Inghilterra apparentemente molto forte e piena zeppa di giocatori con già esperienza in Premiership. Dato che le avremo entrambe nel girone al mondiale questo non è un gran segnale...è ancora presto per giudicare però, in fondo anche la Scozia l'anno scorso battè gli inglesi in casa nel 6N e poi finimmo comunque per regolarli due volte, prima a Bari e poi in Francia 8-)
Garry

Messaggio da Garry »

Questi i convocati per la partita con il Galles, con tre nuovi entrati:

Questi i giocatori convocati:

Piloni
Filippo ALONGI (I Titani)**
Luca FRANCESCHETTO (Rugby Vicenza)**
Matteo NOCERA (Fiamme Oro Rugby)*

Tallonatori
Matteo DRUDI (Frascati Rugby Club)**
Niccolò TADDIA (FEMI-CZ Rovigo)**
Andrej MARINELLO (Ruggers Tarvisium)**

Seconde Linee
Marco BUTTURINI (Modena Rugby 1965)**
Thomas PAROLO (FEMI-CZ Rovigo)**
Nicolae Cristian STOIAN (Rugby Anzio)**

Flanker/n.8
Andrea CHIANUCCI (Toscana Aeroporti I Medicei)
Antoine KOFFI (Kawasaki Robot Calvisano)*
Angelo MAURIZI (Unione Rugby L’Aquila)**
Davide RUGGERI (Rugby Como)** - capitano
Manuel ZULIANI (Rugby Paese)**

Mediani di mischia
Lorenzo CITTON (Valsugana Rugby Padova)
Gianmarco PIVA (FEMI-CZ Rovigo)*

Mediani di Apertura
Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
Paolo GARBISI (Mogliano Rugby 1969)**

Centri
Damiano MAZZA (Kawasaki Robot Calvisano)*
Federico MORI (Rugby Etruschi Livorno)**
Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)*

Ali/Estremi
Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**
Michael MBA (Rugby Casale)**
Michele PERUZZO (Valsugana Rugby Padova)**
Jacopo TRULLA (Valsugana Rugby Padova)**

TEONE

Messaggio da TEONE »

La prima linea e il 5, a vederli così, sono fisicamente allucinanti.
Il pilone destro (Nocera mi pare) è gigantesco.
Rispondi