Italia - Uruguay Novembre 2021
Moderatore: Emy77
-
loverthetop_86
Re: Italia - Uruguay Novembre 2021
Nemmeno io mi aspetto una partita bella, vuoi perché giocano la quattordicesima e la diciassettesima del ranking, vuoi perché non siamo abituati ad essere favoriti (non lo siamo dal 2019).
Giusto far riposare qualcuno, giusto non farne riposare troppi, perché comunque nel giro di due anni c'è una Coppa del Mondo e non c'è il tempo materiale per fare e disfare.
L'Uruguay è squadra volitiva, da non sottovalutare, ma che davanti dovrebbe essere ben più leggera di noi. Se non ci facciamo prendere da frenesie e ansie non dovremmo avere grossi problemi non tanto a vincere, quanto a vincere tranquilli.
Butto lì indicativamente un 35 a 15.
Giusto far riposare qualcuno, giusto non farne riposare troppi, perché comunque nel giro di due anni c'è una Coppa del Mondo e non c'è il tempo materiale per fare e disfare.
L'Uruguay è squadra volitiva, da non sottovalutare, ma che davanti dovrebbe essere ben più leggera di noi. Se non ci facciamo prendere da frenesie e ansie non dovremmo avere grossi problemi non tanto a vincere, quanto a vincere tranquilli.
Butto lì indicativamente un 35 a 15.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Ovviamente conditio sine qua non, come già detto, che Nemer si dimostri all'altezza e tutta la mischia si dimostri superiore. Con Ruzza al posto di Sisi qualcosa nella spinta si perde, evidentemente Crowley ritiene sia comunque sufficiente a garantire una buona conquista
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
tyzc69
Niente da dire sui nomi ma: o Licata/Steyn, o Negri/Halafihi, tra 6 e 8 almeno un ricevitore in touche sarebbe opportuno (no perchè, disposti così, tra Licata, Halafihi e Lamaro, a memoria confido più in Meyer come ricevitore)GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 17:38MagariRugbysti per sempre ha scritto: 18 nov 2021, 14:51Presto potrebbe arrivare un certo Toa Halafihi in terza. Sperem...GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 14:32 Sorpreso dalla nuova titolarità di Garbisi e Nemer con conseguenti bocciature per Canna e Ceccarelli inaspettate.
Onestamente molto perplesso.
Con Licata al posto di Lamaro avremmo avuto la terza linea più forte schierabile, in attesa di Polledri.
E questo temo sarà l'errore madornale del mandato di Crowley (ogni tecnico ne deve fare uno, poi c'è chi esagera e ne fa 4/5)
La mia terza sarebbe
6 Licata -------- Negri
7 Polledri ------ Meyer/Lamaro
8 Halafihi ------ Steyn
Ma ho la sensazione che Lamaro sarà la nostra nuova tassa
Spero di sbagliarmi, al momento sopravvalutato
-
tyzc69
Lamaro, aldilà di carattere, attitudine, temperamento (e non già non sarebbe poco), è anche (vuoi pure per conformazione fisica) il miglior fetcher ...non per distacco, anche gli altri chi più chi meno lo fanno, però per me la migliore terza nello specifico, e come difensore è il più simile al Favaro dei bei tempi, che è sempre un bel vedere.GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 19:39Nono quella normalespeartakle ha scritto: 18 nov 2021, 17:41adotti la numerazione sudafricana?GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 17:38 La mia terza sarebbe
6 Licata -------- Negri
8 Halafihi ------ Steyn
Ah lo so...Garry ha scritto: 18 nov 2021, 18:30 Lamaro è il capitano appena nominato, c'è poco da fare voli pindarici...
Domanda per tutti:
nel vostro XV ideale, considerando in terza e tutti al meglio
Halafihi, Polledri, Steyn, Licata, Negri, Meyer, Lamaro, Giammarioli, Pettinelli...
... Lamaro dove lo mettereste?
In campo? In panchina? In tribuna?
In campo, se possibile, in panchina, se necessario... ma poi si porrebbe il problema di un nuovo capitano.
-
loverthetop_86
Ah certo che sì, ma uno che tiene in URC spero non abbia grossi problemi con los Teros.Garry ha scritto: 18 nov 2021, 20:37 Ovviamente conditio sine qua non, come già detto, che Nemer si dimostri all'altezza e tutta la mischia si dimostri superiore. Con Ruzza al posto di Sisi qualcosa nella spinta si perde, evidentemente Crowley ritiene sia comunque sufficiente a garantire una buona conquista
A latere, bello vedere che Ceccarelli fino a tre settimane fa era il fenomeno che solo gli stolti non convocavano e ora è dietro ad un sinistro adattato
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
(Ovviaente non ce l'avevo con Ceccarelli, ci mancherebbe)
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mr Ian
Messa così però è al limite dello scorretto, il Ceccarelli che invocavano tutti era titolare a Brive e faceva belle prestazioni. Quello di quest' anno è ancora in ritardo di condizione ed è entrato solo da poche settimane nelle rotazioni nel suo club..loverthetop_86 ha scritto: 18 nov 2021, 21:14 (Ovviaente non ce l'avevo con Ceccarelli, ci mancherebbe)
Io sono sempre stato dell' idea che in nazionale devono andare i più forti e i più in forma, dove in casi particolari i secondi possono anche partire titolari...
Dei giocatori all' estero sappiamo poco dei carichi di lavoro e della programmazione della stagione, magari Ceccarelli lo troviamo in tiro a febbraio e ciò non preclude che un novembre deludente possa chiudere le porte delle convocazioni al prossimo 6N. Perché se dovesse essere messa così, non saprei veramente più chi convocare
- doublegauss
No.oldprussians ha scritto: 18 nov 2021, 19:15 Ma sono l'unico qua che non ha dubbi di una grande vittoria?
-
loverthetop_86
Ceccarelli ha debuttato in Nazionale nel 2016 e non ha mai dato l'impressione di essere un pilone che alza clamorosamente il livello medio azzurro.Mr Ian ha scritto: 18 nov 2021, 22:01Messa così però è al limite dello scorretto, il Ceccarelli che invocavano tutti era titolare a Brive e faceva belle prestazioni. Quello di quest' anno è ancora in ritardo di condizione ed è entrato solo da poche settimane nelle rotazioni nel suo club..loverthetop_86 ha scritto: 18 nov 2021, 21:14 (Ovviaente non ce l'avevo con Ceccarelli, ci mancherebbe)
Io sono sempre stato dell' idea che in nazionale devono andare i più forti e i più in forma, dove in casi particolari i secondi possono anche partire titolari...
Dei giocatori all' estero sappiamo poco dei carichi di lavoro e della programmazione della stagione, magari Ceccarelli lo troviamo in tiro a febbraio e ciò non preclude che un novembre deludente possa chiudere le porte delle convocazioni al prossimo 6N. Perché se dovesse essere messa così, non saprei veramente più chi convocare
Buon scrummager, ma niente di più.
Altrettanto scorrettamente Ceccarelli è stato uno dei grandi fenomeni invocati negli scorsi due anni ed escluso, a detta di qualcuno, solo per via di un selezionatore incompetente.
Quando ha giocato, però, ha fatto rimpiangere sia Riccioni che Zilocchi, al momento fuori per infortunio.
E, ad ora, parte dietro a Nemer (destro adattato) e non troppo avanti rispetto a Neculai, che però ha l'età dalla sua. Per tacere di Swanepoel.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
oldprussians
Io la vedo in due possibilità.Garry ha scritto: 18 nov 2021, 19:50 Io mi aspetto una vittoria netta degli azzurri, con un divario un po' superiore a quello della nazionale "A", anche se avranno di fronte una squadra ben diversa da quella di una settimana fa.
Però non mi faccio illusioni sul gioco o sulla "piacevolezza" della partita
Una vittoria sporca e sofferta, se sono ansiosi, ma se vanno rilassati senza paure, e giocano felici ne fanno 40 50 punti facilmente
Il problema Italiano e l'ansia che li causa a andare in affanno ed errori
-
pilonepoltrone
conoscendo la testa dei nostri propendo per la prima ipotesi al 90%, con contorno di brividini bluoldprussians ha scritto: 18 nov 2021, 22:34Io la vedo in due possibilità.Garry ha scritto: 18 nov 2021, 19:50 Io mi aspetto una vittoria netta degli azzurri, con un divario un po' superiore a quello della nazionale "A", anche se avranno di fronte una squadra ben diversa da quella di una settimana fa.
Una vittoria sporca e sofferta, se sono ansiosi, ma se vanno rilassati senza paure, e giocano felici ne fanno 40 50 punti facilmente
Il problema Italiano e l'ansia che li causa a andare in affanno ed errori
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
tonione
questa settimana è stata dura ( nel novero delle durezze accettabili ). perdere con l'Argentina in quel modo mi ha debilitato l'interesse. due sfide individuali perse e due mete. Minozzi non può fare da estremo per questa squadra, non possiamo chiedere a questo giocatore qualcosa che lui non è. pure a Varney chiediamo troppo. è giovane, e si vede. deve inspessirsi, quantomeno. e Garbisi, come detto, con quella bocca a richiamare ossigeno, senza alternative.
Uruguay Uruguay ma 'ndo vai se l'Italia non ce l'hai? chissà se l'Uruguay è in ansia perchè deve affrontarci.
Uruguay Uruguay ma 'ndo vai se l'Italia non ce l'hai? chissà se l'Uruguay è in ansia perchè deve affrontarci.
-
zappatalpa
dai, è ovvio che entreranno in campo stra-tesi e faranno errori a bizeffe. sarà un partita come ItaliaA-Spagna, magari con una meta che arrotonda il punteggio di un pelino al 79esimo.oldprussians ha scritto: 18 nov 2021, 22:34 Il problema Italiano e l'ansia che li causa a andare in affanno ed errori
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Nandino
L'Uruguay han messo puro loro la nazionale A contro la nostra A, era una partita di riscaldamento. anche se poi non hanno potuto avere tutti i loro miglior giocatori, sempre migliore di quella della settimana scorsa sara.Garry ha scritto: 18 nov 2021, 19:50 Io mi aspetto una vittoria netta degli azzurri, con un divario un po' superiore a quello della nazionale "A", anche se avranno di fronte una squadra ben diversa da quella di una settimana fa.
- giuseppone64
Lo hanno fatto capitano, fine della poesia…GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 19:39Nono quella normalespeartakle ha scritto: 18 nov 2021, 17:41adotti la numerazione sudafricana?GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2021, 17:38 La mia terza sarebbe
6 Licata -------- Negri
8 Halafihi ------ Steyn
Ah lo so...Garry ha scritto: 18 nov 2021, 18:30 Lamaro è il capitano appena nominato, c'è poco da fare voli pindarici...
Domanda per tutti:
nel vostro XV ideale, considerando in terza e tutti al meglio
Halafihi, Polledri, Steyn, Licata, Negri, Meyer, Lamaro, Giammarioli, Pettinelli...
... Lamaro dove lo mettereste?
In campo? In panchina? In tribuna?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io