jpr williams ha scritto: ↑27 set 2023, 11:42
@stmod
Non so che dirti, io la Leffe rossa non la trovo niente male. Ovvio che non è la Straffe Hendrik, però la trovo un buon prodotto.
Come scrivevo de gustibus non sputazzandum... A me quel gusto floreal-fruttato da bruciore (eppure mi piacciono le IPA - e' proprio quello specifico).
Le uniche birre che non mi piacciono sono le Leffe (comunque le bevo se non c'e' altro), le Imperial Stout (finora non ne ho trovata una bevibile) e le birre di Natale (di nuovo nessuna decente provata finora).
Sempre in termini di gusto: a me piace da matti la gueuze
https://en.wikipedia.org/wiki/Gueuze, ma tutti quelli a cui la ho fatta provare mi hanno preso per matto, rifiutandosi di andare oltre il primo sorso.
Non ho mai bevuto la Straffe Hendrik ed hanno chiuso il mio spaccio di birra di riferimento, quindi qui a Southampton e' difficile trovare birre non di massa.
Comunque sulle birre, per me dipende tutto dall'evento, dal cibo (se c'e') e soprattutto dal mio umore.
Detto questo, limitandosi alle commerciali:
Lager - 3 luppoli di Poretti (quando la trovo) o Foster di quantita'.
Belgian White - Non mi dispiace la Blanche de Namur.
IPA: Hazy Jane (Brewdog).
Belga corpose scure: Kasteel Brune e' il top.
Bionde corpose: Tennets super in ricordo della giovinezza.
Weiss: le Schneider sono tutte una garanzia (ma spesso non si trovano). La Franziskaner la trovi ovunque e si difende bene.
Bitter: London Pride.
Stout: Dark Side (bath ales) o l'intramontabile Guinness
Porter: London porter
Sidro: Bulmers original o Magners.
Sulle artigianali/ricercate posso dire che hanno recentemente chiuso 2 microbirrifici qui vicino (i.e. il business e' in declino) ed in genere le trovo buone, ma troppo costose. Ci sono lattine da 33cl vendute a 8/9£ l'una (che equivale a 25£ al litro, quindi come una ottima bottiglia di vino, senza averne la stessa complessita'. Se proprio ti ispira, la bevi una volta, ma io non la berrei mai con regolarita'.
Per la partita non ho ancora deciso, ma si sta facendo avanti l'idea di 6 lattine di Guinness ghiacciata: 2 per tempo, 1 all'intervallo e 1 dopo la partita per festeggiare o dimenticare....