Nome della nazionale italiana

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
cookie83

Messaggio da cookie83 »

beh che rappresenti l'italia?classico stereotipo!!!!!!!!la pizza!!!!!!!!!!!!sotto il tricolore..... :?
scherzo...beh che ne dite della foca monaca?almeno non assomiglia ad altri.... :-] o un bel mastino incazzato?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A me l'orso piacerebbe un sacco. Tra l'altro Yogi (che è da qualche anno in crisi di carriera e si è dato di brutto ai cestini da picnic) si è già detto disposto a prestare il suo volto per la nazionale azzurra.
Eccolo in una foto di repertorio mentre scappa con la Coppa delle Sei Nazioni inseguito dal ranger Robinson (non inquadrato)
Immagine
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

cookie83 ha scritto:beh che rappresenti l'italia? ...beh che ne dite della foca monaca?
Ecco anche la Foca Monaca (al suo fianco si può notare il Diavolo che, assunte le ingannevoli sembianze di un seconda linea comasco, la tenta subdolamente con una bottiglia di Spuma 38)
Immagine
cookie83

Messaggio da cookie83 »

:-] :-] :-] :-] :lol: :lol: :lol: :lol:
biglo

Messaggio da biglo »

I ricci :-]... visto lo stereotipo del macho latino... :lol:
Buona birra verde e doppio malto a tutti
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

Nome: "GLADIATORI"
Simbolo: lo stivale dell'Italia che dà un calcio ad un pallone da rugby!
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Proposta n° 4234: i "corbezzoli".
Ho letto sulla Settimana Enigmistica che nel Risorgimento il corbezzolo era simbolo patriottico perché ha le foglie verdi, i fiori bianchi e le bacche rosse, perciò potremmo chiamare "corbezzoli" gli azzurri. Però è anche vero che allo stadio a vedere la nazionale ci vanno anche i bambini e forse è meglio che non sentano un'espressione così scabrosa :? .

Comunque, a monito dei forumisti che fra 70 anni riscopriranno questo vecchio thread, riassumo qui le proposte avanzate fino a questo momento. Le più gettonate sono state azzurri, torri, lupi, gladiatori e legionari. Le mie le ho votate solo io...

Acciughe, Alighieri, Azzurri
Babà, Biscioni
Cachi, Calabroni, Cesari, Coorte, Corbezzoli, Cucchiai
Delfini, Devoluti
Emigranti
Giaguari, Gladiatori
Legionari, Linci, Lupi
Maccheroni, Magnaccioni, Mandolini, Martinpescatori, Mastellu, Mufloni
Orsi
Pizze, Pulcinellas, Pumas2
Ricci
Stivaloni