Italia A
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Italia A
A me piace Canna ma dubito tornerà in nazionale
-
Luqa-bis
Beh, adesso disquisiamo , con e senza isteria, di 4 nomi (Canna, Da Re, Marin, Padovani) come terzo mediano di apertura.
Se penso al vecchio "E Scanavacca?" di una volta, o al "metti Pez !" sentito a Rovigo in ItaliaCanada titolare Mazzariol, mi vengono i lucciconi.
Osservo solo che le paure di un gravoso trentello ("partita di sacrificio"= siano state sgombrate dai giovani.
4 mete a 3 da parte di una squadra che fisicamente era appena uscita dalle finali e con una discreta voglia di ben apparire.
Si temevano le gazzelle e adesso siam qui a lamentarci delle difficoltà in mischia chiusa, con una squadra sudafricana....
Per ora bilancio della A assolutamente soddisfacente, certo una vittoria era meglio, ma dà meno mal di stomaco della ugly win con i portoghesi. Là forse ha avuto peso il fattore "qulo", qui non dimenticherei quello "colon".
Se penso al vecchio "E Scanavacca?" di una volta, o al "metti Pez !" sentito a Rovigo in ItaliaCanada titolare Mazzariol, mi vengono i lucciconi.
Osservo solo che le paure di un gravoso trentello ("partita di sacrificio"= siano state sgombrate dai giovani.
4 mete a 3 da parte di una squadra che fisicamente era appena uscita dalle finali e con una discreta voglia di ben apparire.
Si temevano le gazzelle e adesso siam qui a lamentarci delle difficoltà in mischia chiusa, con una squadra sudafricana....
Per ora bilancio della A assolutamente soddisfacente, certo una vittoria era meglio, ma dà meno mal di stomaco della ugly win con i portoghesi. Là forse ha avuto peso il fattore "qulo", qui non dimenticherei quello "colon".
- jaco
Io invece credo che profondità nel ruolo ce ne voglia parecchia, specie in quel ruolo.Viz14 ha scritto: 4 lug 2022, 12:34 Io credo che canna e da re in maggiore non ci servano, abbiamo garbisi titolare e Allan riserva Marin sarebbe il terzo che giocherebbe anche centro e se proprio ne serve un altro ci sarebbe padovani
Sul fatto che la gerarchia adesso sia Garbisi-Allan non c'è niente da dire. E' vero.
Nel rugby, però, si sa che spesso, per vari motivi, ci si trova a dover schierare la terza o la quarta scelta. Marin e Padovani vanno benissimo come soluzioni da giocarsi in partita (utility back), ma partire da 10 titolare meglio lo faccia qualcuno che copre il ruolo con continuità.
In ogni caso è giusto che con la "A" e con le tier-2 un po' meno performanti vengano prese in considerazione opzioni diverse...
-
Man of the moment
Tra l'altro ci sarebbe anche Rizzi
- doublegauss
La nazionale italiana non ha mai avuto, a mia memoria, una tale abbondanza di mediani di apertura che possano giocare contro chiunque (e, aggiungo, tutti formati in Italia).Luqa-bis ha scritto: 4 lug 2022, 13:09 Beh, adesso disquisiamo , con e senza isteria, di 4 nomi (Canna, Da Re, Marin, Padovani) come terzo mediano di apertura.
Se ripenso ai tempi di Haimona o Burton o Bocchino o Gower o Masi fuori ruolo (con tutto il rispetto e la riconoscenza eh, ci mancherebbe), credo sia quasi obbligatorio ringraziare O'Shea e Aboud per aver posto le basi di tutto questo.
-
ruttobandito
Mai abbastanza.doublegauss ha scritto: 4 lug 2022, 16:20 ...
credo sia quasi obbligatorio ringraziare O'Shea e Aboud per aver posto le basi di tutto questo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Aironifan
A me Canna piaceva, ma non è più un dieci adatto al livello a cui aspira la nostra nazionale. Penso che questa sia la cruda realtà. Dunque per me molto meglio puntare sulla crescita di Da Re o dei ragazzi che vengono da sotto.
Dovrebbero infortunarsi tutti, per richiamarlo. Altrimenti è un posto sprecato e una perdita di tempo in un ruolo fondamentale su cui non si può mettere toppe o tergiversare. Meglio il Rizzi di fine stagione, anche .
La penso così.
E, per inciso, per me a centro è persino peggio, perché non ha l'impatto fisico per quel ruolo.
Dovrebbero infortunarsi tutti, per richiamarlo. Altrimenti è un posto sprecato e una perdita di tempo in un ruolo fondamentale su cui non si può mettere toppe o tergiversare. Meglio il Rizzi di fine stagione, anche .
La penso così.
E, per inciso, per me a centro è persino peggio, perché non ha l'impatto fisico per quel ruolo.
- giuseppone64
Spero che il cambio organizzativo non ci riporti indietroruttobandito ha scritto: 5 lug 2022, 9:25Mai abbastanza.doublegauss ha scritto: 4 lug 2022, 16:20 ...
credo sia quasi obbligatorio ringraziare O'Shea e Aboud per aver posto le basi di tutto questo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- luciaridi22
Garry per fortuna ci sono i tuoi commenti sempre così positiviGarry ha scritto: 4 lug 2022, 11:38È esattamente quello che io ed altri hanno scritto qui, ma che la tua supponenza ti ha impedito di capire.Aironifan ha scritto: 4 lug 2022, 10:39Isterico sarai te. Si ragiona in ottica mondiali, ovviamente. Oppure conta solo se commenti te, dall'alto della tua supponenza?Garry ha scritto: 3 lug 2022, 19:36 È esattamente quello che alcuni, me compreso, hanno scritto.
Giusto mantenere Canna nel giro della nazionale, giusto che la gerarchia attuale lo veda ancora davanti a Da Re.
Poi è arrivato l'attacco isterico di qualcuno e ha stravolto la discussione parlando addirittura di convocazione ai mondiali e cose del genere.
Solo una questione d'equilibrio
Canna sono anni che ha perso lo smalto (se mai lo ha avuto). Sarebbe quarto in una gerarchia normale, dopo Garbisi, Allan e Marin. Dunque a condizioni normali, la scelta di Crowley sarà Garbisi Allan nello slot di 10, potendo contare su Marin e Padovani come utility.
Stiamo a vedere se non sarà così.
Non ho detto che sei isterico, non ti conosco, ho detto che hai reagito da isterico, e questo è innegabile.
Se conti fino a dieci prima di scrivere non ti succederà più
-
Garry
Non sempre positivi, per la verità, però direi equilibratiluciaridi22 ha scritto: 6 lug 2022, 10:08
Garry per fortuna ci sono i tuoi commenti sempre così positivi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
L’intervista a Dalai di stamattina non lascia dubbi.Soidog ha scritto: 4 lug 2022, 12:58 ...
E sarebbe bene che la frizione Fir - Fiamme Oro si risolvesse e che lui restasse alle Zebre.
Licata, Nocera, Fusco e Bianchi hanno scelto le Zebre.
Canna, Biondelli, D’Onofrio e Stoian le FF.OO.
Non so se valga la pena puntare su qualcuno del secondo gruppo per le nostre nazionali. Certo a Canna non difetta l’esperienza internazionale al massimo livello, ma gli altri? E poi gli standard di preparazione atletica saranno gli stessi?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Dalai ha ufficializzato quanto già si sapeva.
Spero che chi si è fidato di lui sia trattato da professionista, ha fatto una scelta di rinuncia ad una sicurezza per investire su se stesso e sulle Zebre.
Per come lo hanno trattato quest'anno non meraviglia invece la scelta di Canna e, in modo simile, quella di Biondelli.
Mi sorprende Stoian che il posto fra i titolari avrebbe potuto giocarselo.
Resta alle Zebre un gruppo di giovani forti e di qualità, ma anche chi va via, la nazionale A lo ha dimostrato, non è stato bocciato sul piano tecnico, con l'eccezione di D'Onofrio.
Spero che chi si è fidato di lui sia trattato da professionista, ha fatto una scelta di rinuncia ad una sicurezza per investire su se stesso e sulle Zebre.
Per come lo hanno trattato quest'anno non meraviglia invece la scelta di Canna e, in modo simile, quella di Biondelli.
Mi sorprende Stoian che il posto fra i titolari avrebbe potuto giocarselo.
Resta alle Zebre un gruppo di giovani forti e di qualità, ma anche chi va via, la nazionale A lo ha dimostrato, non è stato bocciato sul piano tecnico, con l'eccezione di D'Onofrio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Soidog
A me sembra una situazione da film dei Monty Python.Garry ha scritto: 7 lug 2022, 8:32L’intervista a Dalai di stamattina non lascia dubbi.Soidog ha scritto: 4 lug 2022, 12:58 ...
E sarebbe bene che la frizione Fir - Fiamme Oro si risolvesse e che lui restasse alle Zebre.
Licata, Nocera, Fusco e Bianchi hanno scelto le Zebre.
Canna, Biondelli, D’Onofrio e Stoian le FF.OO.
Non so se valga la pena puntare su qualcuno del secondo gruppo per le nostre nazionali. Certo a Canna non difetta l’esperienza internazionale al massimo livello, ma gli altri? E poi gli standard di preparazione atletica saranno gli stessi?
Le Fiamme Oro hanno incoraggiato questi ragazzi ad arruolarsi garantendo loro all'epoca che avrebbero potuto, se lo meritavano, andare a giocare nelle franchigie. Modificare adesso le carte in tavola è un comportamento molto deludente, che non ci si aspetterebbe da un'istituzione pubblica, in pratica cambia la vita di queste persone. Possibile che il CONI non abbia niente da dire su questa scelta e sulla diatriba tra Fiamme Oro e Fir ?
È la prima volta in assoluto in Italia che degli atleti si vedono limitare prospettive sportive perché appartenenti al gruppo sportivo di un corpo dello Stato.
-
speartakle
sono completamente d'accordo con te. non riesco a capire come non possa essere riconosciuto che questo comportamento delle FFOO viola completamente le prospettive con cui diversi giocatori hanno fatto quel concorso. La applicassero ai giocatori reclutati con il nuovo bando in poi. Farlo con quelli vecchi è veramente inqualificabile.Soidog ha scritto: 7 lug 2022, 9:21 A me sembra una situazione da film dei Monty Python.
Le Fiamme Oro hanno incoraggiato questi ragazzi ad arruolarsi garantendo loro all'epoca che avrebbero potuto, se lo meritavano, andare a giocare nelle franchigie. Modificare adesso le carte in tavola è un comportamento molto deludente, che non ci si aspetterebbe da un'istituzione pubblica, in pratica cambia la vita di queste persone. Possibile che il CONI non abbia niente da dire su questa scelta e sulla diatriba tra Fiamme Oro e Fir ?
È la prima volta in assoluto in Italia che degli atleti si vedono limitare prospettive sportive perché appartenenti al gruppo sportivo di un corpo dello Stato.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Confermato da Innocenti sul Gazzettino. Sembra tramontata l'ipotesi della partecipazione allo Shield (fortunatamente, imho)SilverShadow ha scritto: 13 lug 2022, 12:14 L'ha detto Franco Smith in conferenza stampa.
Toyota Challenge Cup, da ottobre.
Cheetahs, Pumas, Griquas, una squadra riserve Benetton+Zebre, due squadre "A" irlandesi.
Dovevano essere tutte e 4 ma Toyota ha tagliato il budget dopo che i Cheetahs non hanno vinto la Currie Cup.
Questo era l'articolo irlandese: https://www.the42.ie/irfu-a-teams-south ... 0-Jul2022/
Momento esatto della domanda di Battaggia e risposta di Smith: https://youtu.be/1f7RtI825hQ?t=3624
<<A settembre/ottobre intanto l’Italia A parteciperà alla Toyota Cup in Sudafrica, con 4 squadre sudafricane e 2 irlandesi. Le altre due competizioni su cui Smith stava lavorando, l’Intercontinental Shield e quella di Rugby Europe, per ora non interessano. Giocheremo invece un’altra partita contro la Spagna e avvieremo contatti con Giappone, Cile, Uruguay, Namibia per allestire qualche sfida nella finestra pre mondiale».