U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da crouchbindset »

jpr williams ha scritto: 4 lug 2023, 13:42 Mi dispiace, io ce l'ho messa tutta.

Però.
Sono davvero felice per i georgiani e la loro entusiasmante crescita che ricorda la nostra di tanti anni fa. Chi ama il rugby se ne deve compiacere al di là del dispiacere per il risultato contingente.
La Georgia, per scelta o meno che sia, fa giocare anche nella senior solo georgio-georgiani.
Adryfrentzen ha scritto: 4 lug 2023, 12:55Adesso ci toccano settimane e settimane e settimane di rotture di c******* giorgiane... Troveremo commenti giorgiani u pure sugli status update del Resto del Carlino
Hanno ragione.
Non faremmo lo stesso noi?
Quoto tutto jpr, i Georgiani stanno dimostrando che il rugby puó crescere al di fuori del circolino e puó diventare competitivo, alla faccia del circolino dei soliti noti che si fa il torneo tra di loro escludento quelle puzzone delle T2.

Ai nostri tempi negli anni '90 senza social eccetera, nel mondo del rugby eravamo noi a farci sentire quando eravamo noi a crescere ed a fare risultati a sorpresa, perché non dovtrebbero farlo adesso loro?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

A parte che la diaspora georgiana nel mondo è molto più limitata di quella italiana, bisogna anche precisare che , anche se ci fossero eleggibili per la Georgia , probabilmente là federazione non ha la forza di proporre contratti accattivanti o strutturare programmi per gli “esuli”.
Di quanti ordini di grandezza è inferiore il budget rugbystico di tbilisi rispetto a Roma?
Non credo nemmeno possano permettersi un medico a capo del movimento… :-] :-]
Soidog

Messaggio da Soidog »

Il risultato è giusto, la Georgia lo ha pienamente meritato.
Ha approfittato dei nostri errori ad inizio partita, giocando contro sole abbiamo fatto due in avanti pagati carissimi.
In mischia chiusa la mancanza di Aminu pesa parecchio e loro ci hanno sempre messo in difficoltà a sinistra.
La nostra squadra ha avuto problemi a creare gioco con i trequarti, senza Mey è dura.
Siamo stati poco lucidi negli ultimi 20 minuti e giustamente abbiamo perso.
Credo sia ora di cambiare la guida tecnica, perché si tratta di difetti che si sono puntualmente riproposti negli ultimi anni.
L'impegno è stato encomiabile da parte di tutti, ma era realisticamente possibile fare meglio.
Per fare un esempio vicino nel tempo, l'Under 18 vista al VI Nations Festival con i trequarti gioca decisamente meglio di questa Under 20.
regbignorante

Messaggio da regbignorante »

Coach8 ha scritto: 4 lug 2023, 13:09 Bravi la U20 e lo staff che li prepara visto che giocano in maniera identica alla maggiore.
Spettacolo.
C'era da stra-aspettarselo un match giocato così da parte loro.
Condivido tutto.
30 min

Messaggio da 30 min »

Nessuno contesta il merito dei georgiani, hanno messo su una squadra di buon livello con mezzi limitati. Forse dovremmo guardare un po' anche alla loro esperienza. Io mi inquieto per i demeriti dimostrati dai nostri a fronte degli investimenti fatti. A parte la strategia di gioco, è deprimente ad esempioche si abbiano delle difficoltà nell' esecuzione dei calci e ancora di più nel prenderli. In questo Brunello non c' entra.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Alla fine i nostri ragazzi han preso tre gialli? :shock:
Riccardo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Adryfrentzen ha scritto: 4 lug 2023, 12:55Adesso ci toccano settimane e settimane e settimane di rotture di c******* giorgiane... Troveremo commenti giorgiani u pure sugli status update del Resto del Carlino
Hanno ragione.
Non faremmo lo stesso noi?
[/quote]

Decisamente si certo... MA non avrebbe lo stesso magnitudo. Il georgiano medio è capace di venirti a suonare pure a casa ora.
Mi spiace ma dopo aver vissuto Italia - Georgia nel 2018 veramente........
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Paul Roos ha scritto: 4 lug 2023, 13:52A parte che la diaspora georgiana nel mondo è molto più limitata di quella italiana, bisogna anche precisare che , anche se ci fossero eleggibili per la Georgia , probabilmente là federazione non ha la forza di proporre contratti accattivanti o strutturare programmi per gli “esuli”.
Infatti ho scritto "per scelta o meno che sia".
Sta di fatto che loro sono bravi anche senza "aiutini esterni". Quelli per cui noi ci lamentiamo quando non ci sono e andiamo a perdere a Batumi contro di loro che non li hanno.
Paul Roos ha scritto: 4 lug 2023, 13:52Di quanti ordini di grandezza è inferiore il budget rugbystico di tbilisi rispetto a Roma?
Se è per quello non hanno nemmeno franchigie che partecipano a URC e squadra nel 6N.
Secondo alcuni se noi domani ci trovassimo nelle stesse condizioni moriremmo tutti di scabbia...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Adryfrentzen ha scritto: 4 lug 2023, 14:17Decisamente si certo... MA non avrebbe lo stesso magnitudo. Il georgiano medio è capace di venirti a suonare pure a casa ora.
Mi spiace ma dopo aver vissuto Italia - Georgia nel 2018 veramente........
Noi sottovalutiamo troppo la nostra capacità di essere molesti per gli altri. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Vabbè è andata. Sotto con la prossima e alla fine del torneo, comunque vada, a fare gavetta anziché, come dicevano alcuni, portarli in nazionale maggiore e nelle franchigie subito..sono ragazzi, con calma. Ottima la nostra prestazione con i SAF e speriamo di non trovare Giappone e Fiji, altrimenti si può vincere con i primi solo per fisicità e con i secondi per regolarità nel regolamento
Garry

Messaggio da Garry »

Paul Roos ha scritto: 4 lug 2023, 13:52 A parte che la diaspora georgiana nel mondo è molto più limitata di quella italiana, bisogna anche precisare che , anche se ci fossero eleggibili per la Georgia , probabilmente là federazione non ha la forza di proporre contratti accattivanti o strutturare programmi per gli “esuli”.
Di quanti ordini di grandezza è inferiore il budget rugbystico di tbilisi rispetto a Roma?
Però hanno soldi a sufficienza per acquistare pistole e munizioni

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
30 min

Messaggio da 30 min »

jpr williams ha scritto: 4 lug 2023, 14:19 Se è per quello non hanno nemmeno franchigie che partecipano a URC e squadra nel 6N.
Secondo alcuni se noi domani ci trovassimo nelle stesse condizioni moriremmo tutti di scabbia...
Certamente non sarebbe il nostro nazionale a terci a galla. I loro U20 che ci hanno battutti sono quasi tutti in Francia-
regbignorante

Messaggio da regbignorante »

Soidog ha scritto: 4 lug 2023, 13:54 L'impegno è stato encomiabile da parte di tutti, ma era realisticamente possibile fare meglio.
Per fare un esempio vicino nel tempo, l'Under 18 vista al VI Nations Festival con i trequarti gioca decisamente meglio di questa Under 20.
Condivido anche questo pensiero.
E aggiungo che ho qualche perplessità sui tre quarti selezionati. Se non si ha una strategia sul come farli giocare, secondo quali logiche sono scelti e giocano?
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 4 lug 2023, 13:42 ....
Sono davvero felice per i georgiani e la loro entusiasmante crescita che ricorda la nostra di tanti anni fa...
Per me una crescita così rapida (mi riferisco all'U20) noi non l'abbiamo mai avuta.
Siamo cresciuti, ma non così tanto e in relativamente poco tempo.

Mi piacerebbe sapere dove (e quanto) giocano durante l'anno nostri e i nostri avversari

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 4 lug 2023, 13:24 Appunto, quello si sapeva già da prima. Ma non ho visto chissà che gioco nemmeno dai georgiani (oppure spiegatemi tutta la bellezza del loro gioco), per questo dico che oggi ci ho visto un fattore in più.
Gli allenatori oltre ai movimenti dei giocatori in campo dovrebbero guardare di più le loro facce, dovrebbero chiedersi perché commettono errori che in allenamento non commettono mai, perché non riescono ad essere lucidi, e soprattutto perché non è uno solo ad essere così, ma tutta la squadra.
I georgiani non è che facessero un gioco più bello o spettacolare, però in più di una occasione sono riusciti a muovere il pallone con un po' di strutture multiscelta variando un po' le soluzioni, dando delle incognite alla difesa italiana.
Ora la nostra nazionale ha delle lacune negli spot del 10 e 9, non ha giocatori che facciano così la differenza nei trequarti, però quello che mi lascia perplesso è che si sia rinuciato quasi completamente ad avere anche noi qualche opzione sul gioco, un pod che riesca a fare qualche pull pass dietro a dei giocatori schierati sullo spazio e non fermi, riposizionamenti degli avanti dal senso o vicino il punto d'incontro che non fossero lenti e statici (magari gente che arriva dall'asse al PI ecc).
Abbiamo un gioco base che più base di così non si può. E l'effetto è che o sfondi fisicamente la linea o non riesci praticamente mai a trasformare un pallone lento in veloce.

Ripeto magari Brunello lo fa perchè ritiene di non avere giocatori adatti a qualcosa di diverso. Però faccio un esempio, Mattioli non poteva essere usato di più come primo ricevitore e sfruttare le sue abilità nella distribuzione? Sicuri sicuri che nessun'altro degli vanti avesse un minimo di queste capacità?
Non è la u20 il posto dove le qualità dei giocatori devono anche andare ad essere stressate per adattarsi ad un gioco simile alle strutture della prima squadra?
Perchè se la u20 è il posto dove già si abdica all'apprendimento e alla formazione per inseguire il gioco più semplice che si adatti ai giocatori a disposizione boh, non mi sembra sia utile (parlo di utilità tecnica, di abilità rugbystiche) neanche la vittoria contro il SAF per questi ragazzi.
Rispondi