Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

Si sale ancora del 4,5%: + 4.782

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 1 apr 2020, 18:08 Si sale ancora del 4,5%: + 4.782
Però anche 5.000 tamponi in più, 34.455

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jaco

Messaggio da jaco »

quaros ha scritto: 1 apr 2020, 17:01
zappatalpa ha scritto: 1 apr 2020, 11:22
quaros ha scritto: 1 apr 2020, 10:08 Da martedì scorso sono ospedalizzato qui con immensa gioia
CoVid? In bocca al lupo
No, trapianto di rene
Sostegno quaros, sostegno!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jaco ha scritto: 1 apr 2020, 18:19
quaros ha scritto: 1 apr 2020, 10:08 Da martedì scorso sono ospedalizzato qui con immensa gioia
CoVid? In bocca al lupo
No, trapianto di rene
in bocca al lupo!
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 1 apr 2020, 18:26
jaco ha scritto: 1 apr 2020, 18:19
CoVid? In bocca al lupo
No, trapianto di rene
in bocca al lupo!
forza!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Brules

Messaggio da Brules »

CoVid? In bocca al lupo
No, trapianto di rene
Forza
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

giuseppone64 ha scritto: 1 apr 2020, 17:18
Garry ha scritto: 1 apr 2020, 17:04
GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2020, 16:58
Garry ha scritto: 1 apr 2020, 16:47
GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2020, 16:43
E in queste situazioni l'unica cosa sensata da fare è il dare ordini duri e drastici.
Sai quanti ne approfitteranno per fare passeggiate lunghe sentendosi più in diritto degli altri?
200 m non la chiamerei una "passeggiata lunga"
E te sei convinto che ci si fermi a 200 metri?
In un paese con 100.000 persone denunciate (fino a qualche giorno fa e solo perchè non ci sono controlli H24 e in ogni angolo)?
Seguivo il tuo ragionamento.
Parlavi dei provvedimenti più o meno duri, e ti ho risposto.
I provvedimenti ci sono, però purtroppo ci sono anche gli imbecilli, e fortuna che qui al bar ne abbiamo uno solo, il tirolese, ma fuori ce ne sono ben di più. Ne ho fatto un esempio anche prima.
A Parma hanno fermato un tizio che passeggiava con in mano un guinzaglio: si è giustificato dicendo che il cane gli era scappato.
Con gente così puoi prendere tutti i provvedimenti che vuoi
Garry se non fosse inserita nella tragedia nazionale la notizia di per se sarebbe una vera chicca. Però di questi tempi risposte così meritano la lapidazione
Ci sarebbero soluzioni più sensate, utili e civili:
1) Per chi non è infetto: denuncia multa da X.000€ (il costo di un respiratore per la terapia intensiva, ho letto che arrivano anche a 15.000€)
2) Per chi è infetto: oltre alla denuncia e multa da X.000€, segnalazione pubblica con nomi e cognomi dei pericolosi c******* in modo che le imprese se li possano segnare in caso di futuri colloqui (non so voi, ma se dovessi assumere qualcuno non vorrei di certo trovarmi in azienda gente incapace di pensare al bene comune e disposta a minuscoli sacrifici)

Tutti insistono a chiamarli "furbetti" ma sarebbe anche ora di farla finita e chiamarli per quel che sono.
Perchè chi gira infetto è nè più nè meno di un terrorista che va a spasso con un mitra: la differenza è che il mitra e il sangue dei morti lo vedi, il virus e i morti che provochi col tuo contagio sono invisibili, ma la scia di gente che piange i suoi cari è identica.
GrazieMunari

CoVid? In bocca al lupo
No, trapianto di rene
In bocca al lupo e coraggio!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Quaros

Dai Quaros siamo tutti con te. Tranquillo , ad almeno un metro di distanza (anche se ne bastavano ben meno di 20 cm).

@ GrazieMunari

Fuori luogo?
Ma mi pigli in giro?
qui abbiamo gente che ha fatto ordinanze a coprocefalo, che prima ha detto "Si tratta di una banale influenza", che non voleva fermarsi e che OGGI, ribadisco OGGI, critica l'ordinanza e poi inaugura in pompa magna un ospedale al motto "se c'è la mascherina non serve nemmeno la distanza". la stessa persona!
Non vogliono applicare la circolare? Nella mia autocertificazione c'era scritto ieri mattina: ... norme DM,.. norme DPCM ... norme emesse dal Presidente della Regione.. " Se ce l'hanno con il Governo , forse perché non li hanno coinvolti (e ci credo basta ricordare "8.3.2020 Fuga da Milano") allora siano coerenti., emettano una ordinanza Regionale. Se vogliono fare da soli, perché almeno sul fronte DPI non riescono ad essere efficaci?
Perché allo stesso momento chiedono 250.000 immigrati per la raccolta agricola ? Che gli immigrati possono crepare ?

Quella sui 12.000 poi, non farla a me: quando il 23-24 febbraio qualcuno diceva "Si tratta solo di una influenza" , io avevo risposto, "In Italia ci sono 20 milioni di ultra65, siccome in Cina dicono che la letalità è del 20% nei vecchi, ed il virus è molto infettivo, se siete disposti a far infettare 13 milioni di italiani come nel 1970, e veder crepare 300.mila vecchi, poi non venite a dire che siete umani."

Credo che rischino molto di più il contagio , le conseguenze e di essere diffusori, quello che vanno a lavoro e non hanno DPI , o quelli che vanno a far la spesa, quelli che vanno a comprarsi le sigarette, che portano fuori il cane, che un padre con bambino che si fa 100 m in una via deserta.
Certo se la prendiamo per farci 3 sigarette, il cicisbeo con la mamma gnocca che abita al 24, e poi per una partita con l'amichetto del 3, così parlo di qualcosa con il su babbo... non se ne esce.

Ripeto, gli amministratori stanno agendo a volte senza calma, come ormai accade ai social-addicted costretti alla reclusione.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi un passo indietro nei dati, ma a ben guardare i numeri non sono così negativi

4782 nuovi casi (totale 110574) + 4.5 %
727 decessi (totale 13155)
1118 guariti (totale 16847)
2937 aumento casi attivi (totale 80572) + 3.8 %

Però sono stati fatti 34.400 tamponi e, soprattutto, la maggior parte di quei 2937 nuovi casi attivi sono persone inviate in quarantena domiciliare (2714); cioè queste persone dovrebbero essere al momento in condizioni non preoccupanti. Le persone ospedalizzate in tutto il territorio sono aumentate solo di +223 unità (credo sia l'aumento più basso di "sempre") e all'interno di quella cifra il numero di persone in terapia intensiva è aumentato di sole +12 unità (anche questo penso sia un "record", seppur ovviamente di relativa positività). Se pensiamo che in Lombardia i posti occupati in terapia intensiva sono stati +18, abbiamo nel resto d'Italia per la giornata di oggi un calo complessivo di -6 posti occupati in terapia intensiva. Insomma, a dispetto dell'inaspettato maggior incremento di nuovi casi rispetto a ieri e ieri l'altro, ci sono diversi segnali incoraggianti anche oggi
metabolik

Messaggio da metabolik »

Guariti 1118 Deceduti 727 Nuovi attivi +2937 ==> Nuovi Contagi 4782
Anche oggi paghiamo un tragico numero di morti all'implacabile morbo.
Il dato nuovi contagi di ieri era 4053; oggi peggio, ma la media dei 2 giorni, 4417, è comunque ben distaccata dai 6000 casi giorno che ci hanno martellato per una settimana.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ancora dal fronte tra Magra e Fiora.

I numeri sono in aumento,
mentre calano i decessi ed aumentano le guarigioni.

Dato importante: i tamponi sono saliti a quasi 3500 al giorno , quasi 1/1000 abitanti.
Dopo gli operatori sanitari degli ospedali, la sforzo riguarda le RSA temuti focolai.
Rispetto a ieri con tasso di positività 1/16 (6%) oggi si è saliti ad un 1/13 ( quasi 8%).
Confrontato con il 4,5% dei sanitari ospedalieri del capoluogo regionale, il dubbio pare essere quale sia la qualità dei protocolli applicati nelle RSA , quasi tutte a carattere privatistico , con personale spesso spremuto come limoni e particolare attenzione al bilancio e alla comunicazione esterna, e con soggiornanti spesso soggetti a patologie multiple.
GrazieMunari

Luqa-bis ha scritto: 1 apr 2020, 18:53
Fuori luogo?
Ma mi pigli in giro?
qui abbiamo gente che ha fatto ordinanze a coprocefalo, che prima ha detto "Si tratta di una banale influenza", che non voleva fermarsi e che OGGI, ribadisco OGGI, critica l'ordinanza e poi inaugura in pompa magna un ospedale al motto "se c'è la mascherina non serve nemmeno la distanza". la stessa persona!
Non vogliono applicare la circolare? Nella mia autocertificazione c'era scritto ieri mattina: ... norme DM,.. norme DPCM ... norme emesse dal Presidente della Regione.. " Se ce l'hanno con il Governo , forse perché non li hanno coinvolti (e ci credo basta ricordare "8.3.2020 Fuga da Milano") allora siano coerenti., emettano una ordinanza Regionale. Se vogliono fare da soli, perché almeno sul fronte DPI non riescono ad essere efficaci?
Perché allo stesso momento chiedono 250.000 immigrati per la raccolta agricola ? Che gli immigrati possono crepare ?

Quella sui 12.000 poi, non farla a me: quando il 23-24 febbraio qualcuno diceva "Si tratta solo di una influenza" , io avevo risposto, "In Italia ci sono 20 milioni di ultra65, siccome in Cina dicono che la letalità è del 20% nei vecchi, ed il virus è molto infettivo, se siete disposti a far infettare 13 milioni di italiani come nel 1970, e veder crepare 300.mila vecchi, poi non venite a dire che siete umani."

Credo che rischino molto di più il contagio , le conseguenze e di essere diffusori, quello che vanno a lavoro e non hanno DPI , o quelli che vanno a far la spesa, quelli che vanno a comprarsi le sigarette, che portano fuori il cane, che un padre con bambino che si fa 100 m in una via deserta.
Certo se la prendiamo per farci 3 sigarette, il cicisbeo con la mamma gnocca che abita al 24, e poi per una partita con l'amichetto del 3, così parlo di qualcosa con il su babbo... non se ne esce.

Ripeto, gli amministratori stanno agendo a volte senza calma, come ormai accade ai social-addicted costretti alla reclusione.
Mi trovi stra d'accordo, però visto che di azioni governative non ce ne son state tocca cercare di limitare duramente tutto da parte di chi ha più buon senso, diversi sindaci quindi in questo caso.
Mi sbaglierò ma dubito che, al contrario dei sindaci, qualcuno al governo sia in costante allaccio con gli ospedali del paese per sentire bene qual è la situazione.

Non ci voleva un genio per organizzare i supermercati e i tabacchi di ogni città per portare la spesa e le sigarette a casa di tutti con rifornimenti settimanali senza far uscire nessuno, non far uscire nemmeno i cani (che se fanno i bisogni a casa in una cassetta per qualche settimana non muoiono di certo), non far uscire nessuno per jogging e passeggiate varie.
E tutto sarebbe finito in qualche settimana...

Ad Honk Hong intanto pare sia riscoppiata una nuova epidemia e siano tornate le misure restrittive dopo l’allentamento della stretta.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5756208/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Gli aumenti di ieri (prima riga) e di oggi (seconda riga). I nuovi casi sono aumentati e così anche i casi attivi, ma tutti gli altri dati sono migliorati e anche il numero di tamponi giustifica forse in buona parte l'aumento dei nuovi casi; perciò insomma non è una buttata di dati negativa

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2020, 19:25 ... visto che di azioni governative non ce ne son state...
Aridaje... non ce ne sono state? Ma se stanno regolamentando perfino le uscite dei cani, ci manca solo che dicano anche quando cambiare l'acqua al canarino...
Hanno fermato le aziende in tutta Italia, bar, ristoranti chiusi, fiorai chiusi, poi fiorai aperti, poi classificazione delle attività che possono continuare a lavorare, adesso cercano di alleviare il peso economico sui più deboli...
Per me è incredibile come si possa travisare la realtà in questo modo. Si può non essere d'accordo sui provvedimenti, ma dire che il governo non ha fatto nulla non lo direbbe nemmeno Salvini dopo il quinto mojito
GrazieMunari ha scritto: 1 apr 2020, 19:25 Non ci voleva un genio per organizzare i supermercati e i tabacchi di ogni città per portare la spesa e le sigarette a casa di tutti con rifornimenti settimanali senza far uscire nessuno, non far uscire nemmeno i cani (che se fanno i bisogni a casa in una cassetta per qualche settimana non muoiono di certo), non far uscire nessuno per jogging e passeggiate varie.
E tutto sarebbe finito in qualche settimana...
Non hai la minima idea di quello che comporti una cosa del genere.
Dove hai visto applicare una soluzione così fantascientifica?

Rispondi