Peccato che questo PERIODO DI TRANSIZIONE duri dal '99...frankye88 ha scritto:Secondo me in questo periodo di transizione come questo,che sta attraversando l'Italrugby è normale(giusto o sbagliato non sò,ditemelo voi)convocare giocatori di altre nazionalità equiparandoli.Abbiamo più volte parlato dell'effetto che ha avuto il professionismo sul rugby italiano,non solo a livello di nazionale ma anche di club,e visto i grandi passi indietro che abbiamo fatto dal dilettantismo ad oggi nel rugby locale,mi sembra normale che non potendo scegliere fra un gran numero di giocatori italiani cresciuti nel vivao,si guardi a giocatori,magari stranieri o italiani per parentela,che possano fare la differenza(e Vosawai la faceva nel campionato italiano).Che poi si deve guardare a l futuro ed a una nazionale più italiana,con tutto che molte nazionali,anche fra le più forti abbiano gli equiparati,sia doveroso non ci sono dubbi,infatti mi sembra che la FIR syia facendo tutto il possibile per migliorare il vivaio locale.Di più,nin so.
Vosawai in nazionale
Moderatore: Emy77
-
L3gs
-
ellis
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Bargamauro, Parisse, Zanni, Sole (aggiungo io, che è fortissimo, giocatore che mi fa impazzire), eventualmente Vosawai.Shye ha scritto:TEONE ha scritto:jeronimo8 ha scritto:quoto, parisse è davvero una bestia...difficile trovare dei giocatori di questo genere in giro. vosawai è impressionante, ma mi spiace non è italiano ed in nazionale preferisco un italiano, e magari giovanejo.locic ha scritto:Più forte di parisse?.....mmmmmmmmmhhhhhhh....intanto parisse gioca titolare allo Stade Francais....e ha ricevuto offerte dalla premiership....e ridendo e scherzando...quando va a contatto rompe sempre il primo placcaggio....TEONE ha scritto: Vosawai a n. 8 è moooolto più forte di Parisse. E ho detto tutto.
Parisse è un grande giocatore, mica l'ho messo in dubbio.
Dico solo che, secondo me e quindi opinione personalissima, Vosawai a n. 8 è superiore a Sergio che, sempre secondo me, dà il meglio di sè a flanker che non al centro della mischia.
Aggiungo anche che una terza formata da Parisse, Bergamauro e Vosawai sarebbe più forte (e parecchio) di una linea formata da Sole (o Zanni), Bergamauro e Parisse.
Sarà..Parisse intanto è nei primi posti delle classifiche dei palloni portati avanti e degli offload dell'ultimo 6N..
e comunque rimane il fatto che Zanni è italiano e questa fino a prova contraria è la nazionale_italiana
Bè, credete che non ci sia spazio per tutti in un torneo come la RWC ???
40 giorni, 4/5 partite (magari 6
Non vi scordate mai che abbiamo giocato alcune partite del 6N (dove siamo stati in corsa per vincerlo fino all'ultima giornata) largamente rimaneggiati, dove magari avessimo avuto problemi di abbondanza (ha giocato Mandelli in alcune partite o frazioni di esse, che non sarà un cattivo giocatore ma che è fuori categoria rispetto a questi nomi....).
E poi non trascurate che, da innamorato di uno sport bello come il nostro, io vorrei andare a rendere omaggio agli AB schierando una formazione più forte possibile.
-
frankye88
E' vero dura dal '99,ma sembra che dall'anno passato qualcosa si stia muovendo...L3gs ha scritto:Peccato che questo PERIODO DI TRANSIZIONE duri dal '99...frankye88 ha scritto:Secondo me in questo periodo di transizione come questo,che sta attraversando l'Italrugby è normale(giusto o sbagliato non sò,ditemelo voi)convocare giocatori di altre nazionalità equiparandoli.Abbiamo più volte parlato dell'effetto che ha avuto il professionismo sul rugby italiano,non solo a livello di nazionale ma anche di club,e visto i grandi passi indietro che abbiamo fatto dal dilettantismo ad oggi nel rugby locale,mi sembra normale che non potendo scegliere fra un gran numero di giocatori italiani cresciuti nel vivao,si guardi a giocatori,magari stranieri o italiani per parentela,che possano fare la differenza(e Vosawai la faceva nel campionato italiano).Che poi si deve guardare a l futuro ed a una nazionale più italiana,con tutto che molte nazionali,anche fra le più forti abbiano gli equiparati,sia doveroso non ci sono dubbi,infatti mi sembra che la FIR syia facendo tutto il possibile per migliorare il vivaio locale.Di più,nin so.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Shye
Beh, la Spagna i vari Bergamasco, Bortolami e soci non ce li ha..però il ragionamento purtroppo non fa una grinzaZazza ha scritto:Che ragionamento!secondrow89 ha scritto:vosawai è un ball carrier PAUROSO. qualcuno lo sapeva??? me ne frega un c*** del suo colore, se non sa l'inno, se è brutto, se è di diversa razza etnia genere numero complemento. è UN BALL CARRIER PAUROSO.
Fai attenzione che, con le tue finissime argomentazioni, se la Spagna decide di fare uno squadrone da 6Nazioni ci mette un attimo a buttare fuori l'Italia. Il 90% degli argentini ha anche il passaporto spagnolo....
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Sì, Ellis...ma ripeto che l'obiezione sollevata non è tecnica..ellis ha scritto: Bargamauro, Parisse, Zanni, Sole (aggiungo io, che è fortissimo, giocatore che mi fa impazzire), eventualmente Vosawai.
Bè, credete che non ci sia spazio per tutti in un torneo come la RWC ???
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Una cosetta:
Chi c'è dietro a Parisse a n. 8 in Italia? Boh ? Nessuno in grado di giocare a livello internazionale? quindi? Va bene anche vosawai.
Possiamo dire lo stesso per gli altri ruoli? credo di no. Abbiamo italiani "di movimento" che sono almeno alla pari dei vari oriundi/equiparati. Quindi? Meglio gli italiani, ma non per ragioni razziste (che parole grosse che si usano qui!) ma per ragioni tecniche e strategiche, in funzione della crescita ulteriore del movimento.
Chi c'è dietro a Parisse a n. 8 in Italia? Boh ? Nessuno in grado di giocare a livello internazionale? quindi? Va bene anche vosawai.
Possiamo dire lo stesso per gli altri ruoli? credo di no. Abbiamo italiani "di movimento" che sono almeno alla pari dei vari oriundi/equiparati. Quindi? Meglio gli italiani, ma non per ragioni razziste (che parole grosse che si usano qui!) ma per ragioni tecniche e strategiche, in funzione della crescita ulteriore del movimento.