Nick Mallet nuovo allenatore italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

danci ha scritto:
Flor ha scritto:Ma la Dirigenza FIR come viene decisa e votata?
Questa e' una domanda che da un po' di giorni a questa parte mi ritrovo a fare alle persone che ho intorno con cui parlare di Rugby, mondiali, FIR, Dondi, allenatori, convocazioni etc...
Quanto dura un mandato di un presidente di federazione?
Come viene eletto?
Magari si puo' aprire un topic....
bah, se vuoi approfondire vai su http://www.federugby.it/file/statuto.pdf, ma sostanzialmente Presidente e Consiglio Federale vengono eletti dai club (che più sono importanti e più voti hanno), qualche voto arriva anche da giocatori e tecnici

Grazie Danci!
Sto leggendo e mi sto facendo un'idea!
In realta' quello che mi incuriosiva di piu' erano i retroscena... cioe' visto che negli ultimi giorni si e' sentito dire tutto ed il contrario di tutto sui malumori dei giocatori, dei cattivi rapporti tra giocatori e tecnici, sui cattivi rapporti anche tra gli stessi giocatori, su Dondi & Co...
Eppoi anche il giro di vite che c'e' tra un allenatore e un altro. E sul fatto che il ruolo di capitano nella nazionale possa essere deciso dal presidente.
Forse ho fatto troppe domande e tutte diverse...
funbus

Messaggio da funbus »

Di seguito il link all'articolo relativo a Mallett su La Stampa di oggi :

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp

Veramente interessante secondo me.
Il personaggio sembra essere certamente di spessore.
paparoga

Messaggio da paparoga »

venghino signori qui ci sono donne italiane disposte a sposare neozelandesi, autraliani, sudafricani, tongani, in cambio vi facciamo giocare nella nazionale italiana..il rugby italiano ha bisogno di gente che crede nel nostro movimento, spero che dondi non abbia fatto una cavolata a prendere questo mallet, come allenatore sara' buono ma deve ricordarsi che viene ad allenare la nazionale italiana, non il resto del mondo, dopodiche' qualche buon equiparato 0 oriundo ci puo' anche stare se serve, ma non 16 su 40, e comunque prima di parlare si faccia un'idea, anche se il super 10 non aiuta molto, visto che in ogni squadra ci sono il60% di stranieri
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

mmmm mah, io avrei preferito un allenatore di background "latino"....cmq, ma per quanti anni è sotto contratto!?...visto che BBZ lo era fino al mondiale...(ma che bella programmazione a medio-lungo termine che abbiamo)...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Questo qui ho ha capito tutto o ha capito niente.... volgio vedere con che spirito i giocatori italiani accetteranno di giocare pe mallet, sapendo che poi andrà a fare la spesa in giro....
Advance Australian Fair !
Shye

Messaggio da Shye »

Sono veramente sfiduciato. Ero convinto che si iniziasse con un allenatore con un po' di coraggio (visto che è fuori dal giro serio da un po'), invece da queste prime dichiarazioni mi ha già fatto cascare le palle.
Aspettiamo e giudicheremo, per carità..in fondo è uno stralcio di articolo. Dubito però che il giornalista se lo sia inventato di sana pianta..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

Willimoski ha scritto:
cimbo ha scritto:Un segnale potrbbe darlo facendo sparire le scritte sulle protezioni dei nostri giocatori a mogli o fidanzate....non è proprio marziale quello che abbiamo visto (penso che eravamo gli unici al mondiale con questi "messaggi" in bella vista.).
Cimbo
Corretto: ance da questi dettagli si vede il professionismo di Alla Blacks e britannici.
I ciclisti italiani si fanno le scrittine su magliette e biciclette da anni. Sono dei professionisti che fanno uno sport di sacrificio che a confronto il rugby e' un sorso d'acqua fresca (e chi li ha praticati entrambi sa cosa voglio dire).

Non mi pare che nessuno gli faccia queste paranoie.

In generale, e non prendertela tu Willimoski, e un discorso generale per l'appunto, questo forum e' davvero sceso di livello rispetto a tre anni fa quando lo bazzicai la prima volta. Il livello di piagnisteo, fisime, urla scomposte dei catoni contro il malcostume dei giocatori della nazionale e' a dir poco stucchevole. Oltre alla insostenibile polemica sugli equiparati.

Rassegnatevi, siamo peggio dei calciofili, che almeno nei loro forum si insultano bestialmente con crassa ignoranza.

Che tristezza

Joe
Willimoski

joeoblivian ha scritto:
Willimoski ha scritto:
cimbo ha scritto:Un segnale potrbbe darlo facendo sparire le scritte sulle protezioni dei nostri giocatori a mogli o fidanzate....non è proprio marziale quello che abbiamo visto (penso che eravamo gli unici al mondiale con questi "messaggi" in bella vista.).
Cimbo
Corretto: ance da questi dettagli si vede il professionismo di Alla Blacks e britannici.
I ciclisti italiani si fanno le scrittine su magliette e biciclette da anni. Sono dei professionisti che fanno uno sport di sacrificio che a confronto il rugby e' un sorso d'acqua fresca (e chi li ha praticati entrambi sa cosa voglio dire).

Non mi pare che nessuno gli faccia queste paranoie.

In generale, e non prendertela tu Willimoski, e un discorso generale per l'appunto, questo forum e' davvero sceso di livello rispetto a tre anni fa quando lo bazzicai la prima volta. Il livello di piagnisteo, fisime, urla scomposte dei catoni contro il malcostume dei giocatori della nazionale e' a dir poco stucchevole. Oltre alla insostenibile polemica sugli equiparati.

Rassegnatevi, siamo peggio dei calciofili, che almeno nei loro forum si insultano bestialmente con crassa ignoranza.

Che tristezza

Joe
Non è sceso di livello: io certe cose le dicevo anche 2-3 anni fa di fronte a gente come Wakarua e Spragg e allora ero quasi da solo. Adesso di fronte all'inflazione di giacatori esteri e di certi risultati non lo sono più. Anzi le dicevo già nel 1999 davanti a gente coem Zisti, Pucciariello e Travini.

Come in politica, forse il malessere c'è e viene percepito. Se 1 persona si lamenta di una cosa, puoi prenderlo per paranoico, se sono 2 meno, se diventano 10, 100 allora il problema esiste e dare del paranoico, del filisteo e dell'ignorante a chi segnala un problema, non risolve il problema.

Dare del matto a chi segnala un problema, è tipico dei benpensanti, che coem la storia insegna sono la linfa delle diattature quando devo tenere il potere. (vedi Unione sovietica e i dissindenti in manicomio)

Se vuoi darmi del nemico del popolo e dell'ignorante, nella serena illusione che il rugby e la nazionale siano il luogo idilliaco di coloro che darebbe la vita per la maglia azzurra fai pure....

Proprio oggi ho saputo, da persone attendibile, un retroscena allucinante sulla nazionale italiana, anteriore al 2007, ma, che se come credo è vero vista la fonte, tocca livelli anche peggiori di quelli del calcio e dei pallonari.

E se in tanti qui siamo allibiti e proccupati dalle sparate di Mallet, ci sarà un perchè....
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Willimoski ha scritto: Non è sceso di livello: io certe cose le dicevo anche 2-3 anni fa di fronte a gente come Wakarua e Spragg e allora ero quasi da solo. Adesso di fronte all'inflazione di giacatori esteri e di certi risultati non lo sono più. Anzi le dicevo già nel 1999 davanti a gente coem Zisti, Pucciariello e Travini.
Se vuoi darmi del nemico del popolo e dell'ignorante, nella serena illusione che il rugby e la nazionale siano il luogo idilliaco di coloro che darebbe la vita per la maglia azzurra fai pure....

Proprio oggi ho saputo, da persone attendibile, un retroscena allucinante sulla nazionale italiana, anteriore al 2007, ma, che se come credo è vero vista la fonte, tocca livelli anche peggiori di quelli del calcio e dei pallonari.
.
Non frequento il forum da così tanto, ma una piccola precisazione: Pucciariello lo conosco, è (orgogliosamente) italiano. Non è nato in Italia, ma ha 4 nonni italiani, moglie e famiglia italiani. E tra l' altro, riguardo a equiparati e affini, è su posizioni abbastanza "restrittive". Poi ci mancherebbe, può non piacerti come giocatore, ci mancherebbe, ma lì si va nel tecnico.
Ancora con 'sta storia dei retroscenasegretichenonpossodireperchèsennò...? :-]
Va bene! Io proprio ieri ho saputo un retroscena, che per oltremodo chiari motivi non posso certo riportare, capirete bene, che mi ha descritto l' ambiente azzurro come unitissimo!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Willimoski ha scritto:Proprio oggi ho saputo, da persone attendibile, un retroscena allucinante sulla nazionale italiana, anteriore al 2007, ma, che se come credo è vero vista la fonte, tocca livelli anche peggiori di quelli del calcio e dei pallonari.
Se ti riferisci a Italia Canada ci illumini? Questa storia sembra il 3° segreto di Fatima...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Mirta ha scritto:
Willimoski ha scritto:Proprio oggi ho saputo, da persone attendibile, un retroscena allucinante sulla nazionale italiana, anteriore al 2007, ma, che se come credo è vero vista la fonte, tocca livelli anche peggiori di quelli del calcio e dei pallonari.
Se ti riferisci a Italia Canada ci illumini? Questa storia sembra il 3° segreto di Fatima...
Quello si sa. Il segreto di Fatima, mica che e` successo durante l'AI!!!!
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

Willimoski ha scritto:
Cimbo
[CUT]

E se in tanti qui siamo allibiti e proccupati dalle sparate di Mallet, ci sarà un perchè....
Ora mi spieghi cosa c'entra un eventuale (e famigerato) retroscena con la polemica di cui sopra.

Vi rendete conto che fate delle storie perche' scrivere "alessia ti amo" e' poco MARZIALE?

Ma siamo al CAR e nessuno me l'ha comunicato?

E' di fronte a roba simile che ho detto male del forum. E' di fronte ai segretissimi segreti indicibili, classica cosa dei pallonari peraltro,

Detto questo; le dichiarazioni di Mallett fanno cascare le palle a terra perché da idea che a livello federale non c'e' alcuna fiducia nel nostro movimento e nel vivaio delle nostre squadre. E o si fa qualcosa in quel senso o restiamo chiusi in un vicolo cieco.
Willimoski

Mirta ha scritto:
Non c'è solo quella...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Scusate.. ma mi sembra che stiate prendendo il "morbo di l3gs". Se sapete delle cose per certe ditele, xchè interessano a tutti. Se non potete dirle in pubblico allora non accennate, che di veleni mi sembra già sufficientemente piena l'aria.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
luqa

Messaggio da luqa »

E soprattutto che c'entrano le dediche con i "veleni" di spogliatoio?
Rispondi