PRO 12 2012-13 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Re: PRO 12 2012-13 3a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:Non ti devi scusare: ognuno dà quello che ha, non è colpa tua.
vedi di fare poco lo spiritoso, leone da tastiera.
E per il rispetto di tutti, vedi di non andare OT.
Grazie
Brules

Messaggio da Brules »

Tornando in topic. A parte la tribuna centrale, ieri a Monigo non e' che avanzassero tanti posti, con buona rappresentanza irlandese (ne vedevo ovunque). A questo punto ci vogliono un paio di mega-schermi (oltre a mettere 2 altoparlanti anche in gradinata scoperta).

Poi qualcuno sa come vengono definiti i calendari? Scambiando il calendario di Zebre e Benetton, adesso treviso potrebbe essere a 12-13 punti.... :shock:
mbertino

Messaggio da mbertino »

non so se sia stato scritto prima, scorrendo le pagine a ritroso mi sono fermato dopo aver letto la parola profezia in circa 15 commenti, ma il pubblico trevigiano e veneto non era competente una volta? ho sentito solo fischi e per di più in situazioni dove se fischi o non stai guardando la partita o non sai le regole o sei allo stadio solo perchè c'è il leinster. fossi stato allo stadio, da italiano e non da trevigiano o veneto, mi sarei vergognato dei fischi; rabbia e nervosismo, prima ancora che vergogna. e se queste cose succedono nella piazza che rappresenta la maggiore espressione del rugby in italia, non c'è da meravigliarsi di ciò che si vede nei campi (che volutamente non chiamo stadi) delle serie minori.
(e per favore non apriamo la discussione dicendo che anche all'estero fischiano: lo so, ma non me ne frega niente e così come critico il pubblico estero critico il pubblico italiano; l'unica differenza è che il nostro stile 100% coatto/truzzo/ultrasdelcalcio non lo batte nessuno)
sulla partita, che dire: treviso ha dimostrato che se la può giocare con tutti se tiene mentalmente, peccato solo per quell'ultimo pallone non recuperato.
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ
acarrer

Messaggio da acarrer »

sinceramente mi pare ci sia stato solo un momento di tensione, condito da molti fischi, inutili per di più!!é stato intorno alla metà del secondo tempo!!

per il resto mi pare sinceramente pubblico caldo, molto caldo ma corretto!!

lo sport è anche questo, nn mi pare si sia andati oltre le righe

invece se posso, bellissima l'immagine di sexton che esulta come aver vinto i mondiali dopo aver segnato il drop decisivo!!ha fatto molto piacere, segno del cuore con cui sono andati in campo i campioni del leinster!!bella immagine, da sportivo e da veneto!
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

mbertino ha scritto :
non so se sia stato scritto prima, scorrendo le pagine a ritroso mi sono fermato dopo aver letto la parola profezia in circa 15 commenti, ma il pubblico trevigiano e veneto non era competente una volta? ho sentito solo fischi e per di più in situazioni dove se fischi o non stai guardando la partita o non sai le regole o sei allo stadio solo perchè c'è il leinster. fossi stato allo stadio, da italiano e non da trevigiano o veneto, mi sarei vergognato dei fischi; rabbia e nervosismo, prima ancora che vergogna. e se queste cose succedono nella piazza che rappresenta la maggiore espressione del rugby in italia, non c'è da meravigliarsi di ciò che si vede nei campi (che volutamente non chiamo stadi) delle serie minori.
(e per favore non apriamo la discussione dicendo che anche all'estero fischiano: lo so, ma non me ne frega niente e così come critico il pubblico estero critico il pubblico italiano; l'unica differenza è che il nostro stile 100% coatto/truzzo/ultrasdelcalcio non lo batte nessuno)
sulla partita, che dire: treviso ha dimostrato che se la può giocare con tutti se tiene mentalmente, peccato solo per quell'ultimo pallone non recuperato.
secondo me vuoi sparare contro il benetton a priori , non c'e' niente di vero in quello che dici , a treviso , e lo dice un non trevigiano tifoso di rovigo , c'e' una delle piu' belle tifoserie che esistano , i fischi ci sono perche' un una partita contro chi ha vinto la coppa campioni ci possono stare
e smettiamola di dare addosso a il poco di buono d'alto livello che abbiamo !!!!!
potevi evitare questo post !!!

TREVISO E' L'UNICO AMBIENTE DA PRO12 !!!!!!
L'ANNO SCORSO C'ERA ANCHE VIADANA CON GLI AIRONI E IL SUO SUPER PUIBBLICO !!!!!!!
FORZA BENETTONNNNNNN
Namor

Messaggio da Namor »

mbertino ha scritto:non so se sia stato scritto prima, scorrendo le pagine a ritroso mi sono fermato dopo aver letto la parola profezia in circa 15 commenti, ma il pubblico trevigiano e veneto non era competente una volta? ho sentito solo fischi e per di più in situazioni dove se fischi o non stai guardando la partita o non sai le regole o sei allo stadio solo perchè c'è il leinster. fossi stato allo stadio, da italiano e non da trevigiano o veneto, mi sarei vergognato dei fischi; rabbia e nervosismo, prima ancora che vergogna. e se queste cose succedono nella piazza che rappresenta la maggiore espressione del rugby in italia, non c'è da meravigliarsi di ciò che si vede nei campi (che volutamente non chiamo stadi) delle serie minori.
O_O ma dove minchia li prendete tutti questi tutti assieme??!!
We will,we will RUCK you!
mbertino

Messaggio da mbertino »

ricordo almeno due occasioni clamorose:
22 tv, vantaggio leinster che attacca, intercetto tv, si torna sul vantaggio. bordate di fischi.
l'infortunio di strauss, l'arbitro che giustamente interrompe. bordate di fischi.
non ci tengo a sparare contro treviso a priori, ci mancherebbe, come ho già scritto rappresenta la maggiore espressione del rugby in italia, in tutto e per tutto, ma in questi due casi chi ha fischiato o non guardava la partita e quindi non ha seguito l'azione e non ha visto il vantaggio per leinster, o non sa che se un giocatore cade tramortito o sviene l'arbitro deve fermare l'incontro. questo sto dicendo, non sto insultando la mamma di nessuno.
parega, sei il primo ad ammettere che i fischi ci sono stati, giustificandoli perchè di fronte c'era il leinster (ragionamento che non comprendo e non condivido), salvo due righe prima dire che non c'era niente di vero in quello che ho detto io (cioè che c'erano stati i fischi), deciditi.
sullo stile coatto del tifoso italiano, era chiaro che mi riferissi a tutti noi italiani in generale e non a trevigiani e veneti. e se certe cose si vedono ad alti livelli, è normale che si vedano anche a bassi livelli. niente di più lineare.
tutto qui.
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ
Brules

Messaggio da Brules »

mbertino ha scritto:ricordo almeno due occasioni clamorose:
22 tv, vantaggio leinster che attacca, intercetto tv, si torna sul vantaggio. bordate di fischi.
l'infortunio di strauss, l'arbitro che giustamente interrompe. bordate di fischi.
Forse non hai mai sentito 6500 persone fischiare assieme, quelle sono bordate.
In particolare nel secondo caso tra i 20-30 attorno a me avranno fischiato in 2-3 salvo poi fermarsi quando si sono resi conto dell'infortunio.
Nel primo caso da dove ero io si e' visto appena l'arbitro assegnare il vantaggio (io non me ne sono accorto e cmq non ho fischiato) quindi puo' essere che altri non se ne siano accorti. Di certo non erano la maggioranza.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Brules ha scritto:Tornando in topic. A parte la tribuna centrale, ieri a Monigo non e' che avanzassero tanti posti, con buona rappresentanza irlandese (ne vedevo ovunque). A questo punto ci vogliono un paio di mega-schermi (oltre a mettere 2 altoparlanti anche in gradinata scoperta).

Poi qualcuno sa come vengono definiti i calendari? Scambiando il calendario di Zebre e Benetton, adesso treviso potrebbe essere a 12-13 punti.... :shock:
Ecco dove sono finite le migliaia di persone, tifosi irlandesi, citate dalle zembre.... hanno sbagliato non solo il giorno ma anche lo stadio, invece di parma sono andati a treviso...
calep61

Messaggio da calep61 »

Treviso vs Leinster
Partita decisa tra 3 aspetti principali;
1) Leinster ha in O’Driscol un fuoriclasse che trova una meta in una difesa che altri giocatori normali non avrebbero neanche pensato;
2) Leinster ha in Sexton non solo una grande apertura che sa imporsi nella guida della squadra anche su personaggi come quello menzionato al punto 1, ma sa salvare 2 mete già fatte, una con un placaggio alla camicazze a pochi metri dalla linea di meta, tant’è che rimane a terra a contare i fili d’erba del Monigo per un bel po’, e l’altra su Gori che si fa piccionare la palla sul petto, nonché tentare e realizzare un drop dalla lunga distanza, del genere o la va o la spacca, senza apparenti problemi;
3) Treviso pecca di supponenza ed ingenuità, sbagliando tatticamente alcune scelte su calci in touche invece che cercare la più conservativa via del calcio tra i pali e non dimostrando ancora il sufficiente cinismo necessario a consolidare tutte le tante opportunità di punti realizzate (perplesso sulla mancanza di attenzione nel schierare un giocatore maggiormente affidabile sui calci piazzati, ma anche tattici, in particolare se presente in rosa).
Treviso che conferma grandi potenzialità, ma la necessità di essere più squadra e colpevole di essere stata carente finora, forse, di una guida, un vero comandante in campo che sappia meglio indirizzare alle scelte migliori, Leinster che ha confermato la professionalità dei grandi che sanno vincere anche quando non giocano meglio.
Comunque, dopo tre partite con 3 delle più grandi del PRO12 perdere 7 dei 12 punti disponibili ci sta tutta. Treviso ha tutti i presupposti per un’ottima stagione.
Edinburgo vs Zebre
Partita vista solo per alcuni sprazzi su un filmato del 1° tempo; l’impressione è che si stia focalizzando molto il lavoro sull’aggressività in difesa con linea avanzante e molto efficace per diversi minuti e molte giocate alla mano sulla linea orrizzonatale in fase di avanzamento. Questo, permette grande contenimento dell’attacco avversario che quasi mai sfonda in maniera massiccia e devastante, ma passa la linea di difesa esclusivamente con i singoli per errori individuali e bel gioco arioso in attacco che, purtroppo, spesso è vanificato da errori ed imprecisioni ancora da superare nell’ansia della competizione sul campo. Gruppo in sicura crescita con individualità che stanno maturando skill di spessore. Certo per evitare certi passivi, personalmente, cercherei di sfruttare meglio un efficace gioco tattico al piede che finora sembrerebbe essere mancato, per conquistare metri e dare respiro ai reparti che, a volte, sembrano in affanno per il tanto lavoro espresso. Mancanza di capacità o scelta della staff tecnico? Speranzoso per il proseguo della stagione
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Se esiste il video del match da scaricare, MPatemi.
Grazie
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
nino22

Messaggio da nino22 »

Fischi sull'interruzione sulla botta a Strauss (che carica di Minto!!!), te credo continua a giocare e Treviso marca la meta ... poi x come è caduto ci poteva anche stare che si fermasse il gioco x carità ...
Il fatto a fischiato a Favaro x sgambetto a O'Driscoll sinceramente è un po 50/50 ed anche li potenziale azione da meta Trevigiana ... i fischi possono starci ... anche gli anglosassoni quando non concordano si fanno sentire ... ci sta ...
Cmq va bene cosi ... sono ugualmente molto contento, spero di poter fare un salto a Monigo qualche volta, anche se dalla Sicilia è un po lontanuccio ...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mi rendo conto che dalle poltrone davanti la tv o dalle scrivanie di fronte ai pc si difficile da immaginare, ma durante i piazzati (tutti) c'era un silenzio surreale, si sentivano gli aspiratori delle cucine funzionare :shock: . Però ho fischiato anch'io quando c'era da fischiare (un paio di volte), e che cacchio, se volevo guardarmi la partita in silenzio andavo in casa di ricovero da mia nonna... :roll:
nino22 ha scritto:spero di poter fare un salto a Monigo qualche volta, anche se dalla Sicilia è un po lontanuccio ...
Un fine settimana da queste parti ci sta tutto, non te ne pentiresti :wink: .
valmarani
Contatta:

Messaggio da valmarani »

Ufficiale: Zebre - Ulster rinviato
http://www.rabodirectpro12.com/news/14667.php
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

valmarani ha scritto:Ufficiale: Zebre - Ulster rinviato
http://www.rabodirectpro12.com/news/14667.php