Prediche -purtroppo- inutili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: Prediche -purtroppo- inutili

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:
giangi2 ha scritto: Si interessante, VISTO CHE I PRIVATI HANNO GIA' SPESO QUELLO CHE ERA DI LORO COMPETENZA, E IL PUBBLICO SI TIRA INDIETRO PERCHE' VIENE A MANCARE LA CELTIC, LA MIA OPINIONE E' CHE, DOVE POTEVA ESSERCI UN PARCO SPORTIVO ALLA FINE ANDRA' TUTTO A MONTE E SI FARANNO DEI CONDOMINI. E ripeto: mia opinione; il progetto approvato prevede altro, ma se l'amministrazione pubblica non rispetta gli impegni presi non vedo cosa altro possa uscirne.
interessante.. ancora di più... chi ci legge potrebbe pesnare che io e te siamo d'accordo io alzo la palla e tu zac..

lasci il lavadera cerntro sportivo ed i terreni agricoli terreni agricoli... tanto adesso il mercato immobiliare starà fermo per i prossimi 30 anni.
Ma come, "siamo d'accordo"?
Avete scritto due cose completamente diverse.

Là dove c'era l'erba (e una pista ciclabile ndr) ora c'èèèèè
Una cittààààààà :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questi per Laporte sono dei pazzi...

http://www.tuttogreen.it/germaniain-arr ... iciclette/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garryowen ha scritto:Questi per Laporte sono dei pazzi...

http://www.tuttogreen.it/germaniain-arr ... iciclette/
hanno soldi da buttar via...

cosa c'è di ecologia a distruggere ettari di campagna e di distruggere gli equilibri idrogelogici (vero problema delle autostrade) ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Ma come, "siamo d'accordo"?
Avete scritto due cose completamente diverse.
nel sendso che io lo stimolo a tirare fuori i retroscena...

comunque tu hai capito tutto ...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Beh non penso possa essere un vantaggio per i soci privati visto che se cos’ fosse potevano evitare di sputtanare i tanti milioni di euro che hanno già speso, potevano non fare nulla e aspettare comodamente la fine degli aironi. Comunque è interessante vedere che come la si giri la colpa per qualcuno è colpa di Melegari…..
Poi si ci mette il sapientone piemontese che non vuole ammettere di aver pestalo l’ennesima merda quando prima ha sempre sostenuto che i lavori che dovevano essere sostenuti da privati non sono stati fatti mentre i lavori sostenuti dal pubblico sono stati portati a termine….. Dai muoviti vieni domani a vedere le zebre e domenica a vedere il viadana, ti pago io viaggio di andata e ritorno, biglietti partita, vitto e alloggio così ti spiego tutto a voce, ti faccio vedere dov’è lo scempio pubblico (non a viadana) e quello che hanno fatto i privati con il risultato di averlo preso in quel posto….. buone feste!
Ma piantala... ma se gho detto trenta volte chi i critico la reguione lombardia, non Melegari.. la tua coggiutaggine comincia a diventare veramente insolente... ribalti tutto quello che dico, ignori i miei chiarimenti,., veramente hai stufato...

Guarda che a Viadana ci sono già stato .... se legig oslo quello che vuoi, inetreptendolo come ti fa fa comofo.. vedi di andare a dormire ... buone feste...
Beh fino a prova contraria che i soldi pubblici sono stati spesi mentre quelli dei privati lo hai detto tu non noi, fino a prova contraria chi ha detto che tutti i lavori dello zaffanella sono stati fatti dal pubblico sei stato tu non noi, noi ti abbiamo fatto notare che buona parte dei lavori sono stati fatti dal privato compresa la tribuna più recente, le istituzioni hanno fatto solamente ampliamenti di due tribune.
Poi chi lo ha detto che una pista ciclabile sarebbe inutile? Se sei stato a Viadana saprai sicuramente che lo stadio è attaccato al centro, ti sembra una cattiva idea una pista ciclabile che colleghi il centro del paese ad un centro sportivo? Forse si, se uno non vuole utilizzare l'auto che vada a piedi o in bicicletta lungo una strada ad alta densista di traffico pesante e non....
mariemonti

Garryowen ha scritto:
Ecco, si chiama Begbie:
http://www.youtube.com/watch?v=2duRSnV6l14

"...non sono certo il tipo di s*****o che va in giro a fare casini..." :-]
Semplicemente geniale.
Sangue del mio sangue...
Laporte

Messaggio da Laporte »

A luglio 10210 il comune di Viadana deliberò due delibere una il 12 luglio (la SCM2010-94) che recepiva l'accordo (di cui finalmente abbiamo un po di ripartizione ).
L'altra sette giorni prima DCM 2010-91 avviava sulla base della bozza dell'accordo, la prima trance di lavori per ampliamento delle tribune 600 milioni a suo carico ...

Le delibere sono reperibili sul sito del comune.....

Comuqnue ecco qui òa ripartizione dei lavori, visto che allegati non ci sono sul sito.

http://www.lavitacattolica.cremona.it/b ... idrec=1871

citgo testuale

" A carico della Regione Lombardia 4,1 milioni di euro circa: adeguamento gradinate stadio “Zaffanella”, sistemazione viabilità di accesso allo stadio (rotatoria su via Kennedy), area “Hospitality”, spogliatoio con locali tecnici al Lavadera Village (su area di proprietà comunale), pista ciclabile centro cittadino-stadio-Lavadera, espropri e spese tecniche.

Provincia di Mantova (250mila euro): gradinate dei bambini, anello antincendio, bar e servizi allo “Zaffanella”.

Comune di Viadana (750mila euro): nuova biglietteria, nuovi servizi e gradinate bambini allo stadio, parcheggio da 220 posti auto più cinque piazzole pullman.

Società Lavadera Village (6 milioni e mezzo di euro): parcheggio al Village, interventi su tre fabbricati, campi da gioco, realizzazione cucina, allargamento della strada comunale via Pangona. Il Lavadera è un grande centro sportivo nelle campagne di Cogozzo: un vero e proprio villaggio dello sport con palestre, piscina, campi da gioco, ristorante e alloggi per atleti e non solo."

Dunque come vedi l'adeguamento delle gradinate era a carico della regione, la rotaria della regione. Gli spogliatoi al lavadera (ma su area comunale) ad opera della Regione, la pista ciclabile della regione , la biglietteria al comune, le gradinata bambini e l'ampliamento della tribuna tra provincia e coomune, l'anello anticendio la provincia, bar e servizi la provincia.

Dunque tutto ciò che era dentro lo stadio e per le strade era (tranne l'allargamento di un tratto di via pangona) erano a carico della collettività, il lavadera investiva nelle sue strutture private.

c.v.d.
mariemonti

E' ancora meglio di quello che pensavo: gli enti pubblici avrebbero speso un totale di 5,1 milioni e si sarebbero ritrovati opere pubbliche per un totale di 11,6 milioni.
Una volta tanto avrebbe fatto bingo anche uno come Formigoni, non certo un genio come amministratore.
Viste le sue conoscenze in alto loco, sarà stato ispirato dalla Divina Provvidenza... :lol:
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:E' ancora meglio di quello che pensavo: gli enti pubblici avrebbero speso un totale di 5,1 milioni e si sarebbero ritrovati opere pubbliche per un totale di 11,6 milioni.
Una volta tanto avrebbe fatto bingo anche uno come Formigoni, non certo un genio come amministratore.
Ma quali opere pubbliche per 11,6: il lavadera è una società privata: le opere che il lavadera pagava , era quasi tutto per le sue strutture.. non pubbliche ...

E le spese per il pubblico erano di 5,1 milioni per opere pubbliche pari a 5,1 milioni...

E guarda che non vuol dire che le opere pubbliche siano utili, solo perchè sono tali... Italia 90 non ha insegnato nulla ?

Uno stadio da 5.000 posti e più in un pasese di 20.000 abitanti non è necessariamente una opera pubbliche utile...

E te lo dice chi ha torino ha visto sprechi colossali per utili opere pubbliche ora abbandonati. in occasioen di Italia 81, Italia 90 e Torino 2006...
e ricordiamoci del g8 alla maddalena...
mariemonti

Le strutture del Lavadera sono in parte a disposizione del pubblico, lo hanno già scritto. Questo già all'inizio della storia degli Aironi.

Non vedo perché tutto questo accanimento contro gli Aironi. Io, da parmigiano e da entusiasta della Celtic League, sono super-contento di poter uscire di casa a 10 minuti dal fischio d'inizio della partita ed essere seduto al mio posto in tempo per vedere il calcio d'inizio, però non posso negare che preferirei investire 100.000 euro sullo Zaffanella piuttosto che 1.000 euro al XX Aprile, vista la partecipazione del pubblico...

Comunque la storia è conclusa.
Gli investimenti avevano un senso, perché per me lo avevano, SOLO se si fossero consolidati gli Aironi, ma è storia chiusa.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:Le strutture del Lavadera sono in parte a disposizione del pubblico, lo hanno già scritto. Questo già all'inizio della storia degli Aironi.

Non vedo perché tutto questo accanimento contro gli Aironi. Io, da parmigiano e da entusiasta della Celtic League, sono super-contento di poter uscire di casa a 10 minuti dal fischio d'inizio della partita ed essere seduto al mio posto in tempo per vedere il calcio d'inizio, però non posso negare che preferirei investire 100.000 euro sullo Zaffanella piuttosto che 1.000 euro al XX Aprile, vista la partecipazione del pubblico...

Comunque la storia è conclusa.
Gli investimenti avevano un senso, perché per me lo avevano, SOLO se si fossero consolidati gli Aironi, ma è storia chiusa.
Non avevano senso neanche prima...
mariemonti

Per gli appassionati di rugby del nord-ovest, per i cittadini di Viadana e per le aziende che lavorano in quella zona, sì.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:Per gli appassionati di rugby del nord-ovest, per i cittadini di Viadana e per le aziende che lavorano in quella zona, sì.
Allora ha anche un senso un debito pubblico di 2.000.000.000.000 di euro. Ed una pressione fiscale del 60% sulle aziende.
mariemonti

No, il contrario.
Grazie alla rinuncia a quel progetto, come tutti sappiamo è calato drasticamente il debito pubblico e si è allentata la pressione fiscale. Formigoni e Dondi hanno salvato l'Italia!
mariemonti

Strano, eh (ma poi neanche tanto, visto che siamo italiani...).
Quando fanno il giardinetto sotto casa per i nostri bambini va tutto bene, quando lo fanno per il paese vicino, aumenta il debito pubblico... :lol:
Rispondi