Pro 14, 7° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: RE: Re: Pro 14, 7° turno

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Signori, non è che il Pro14 sia fatto di 13 club imbecilli e uno, le Zebre, più furbo degli altri. Se si potesse affrontare la stagione con 35 giocatori, non lo farebbero tutti? Perché ci sono un paio di club con 50 giocatori? Fanno beneficenza?
Alla fine la questione è esattamente questa. Però c'è da dire xhe pur xon una rosa sottodimensionata di 10 uomini siamo ad un abisso dal gioco delle zebre dell'anno scorso.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Re: Pro 14, 7° turno

Messaggio da JosephK. »

Non c'è alcuna mentalità perdente, oggi vilevano vincete e alla fine erano abbattuti. Dai non diciamo cose che non esistono. Hanno perso perché non puoi giocare un tempo con una sola seconda e fare le touche e le mischie. Qurllot che fanno queste zebre con questa tosa è miracoloso. E ci sono anche i luus, i de marchi, insomma gente non proprio di questo livello. Oggi cè solo da dirgli bravi altro che...

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Infatti come ha detto Bradley si può solo ringraziare l’ottima difesa perché se lasci per venti minuti tutto il possesso agli avversari rischi di prenderne una caterva.
È stato anche onesto nel dire che non meritavano di vincere perché se non controlli il possesso è giusto che vincano gli altri
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Comunque, bella partita. @Jpr, che te sei perzo..
Non hanno meritato di vincere? Ni. Vero quello che ha detto il coach, ma è pur vero che tra le due squadre i nostri hanno espresso il gioco migliore più godibile. Un po’ come la Lazio oggi pomeriggio contro il San Donà...dove sono andato a raccogliere la mia prima dose de pesci. Non contento, vado a casa, e...voila’ la seconda.
Ah: e chiaramente, mentre ero all’Acqua Acetosa, arrivavano brutte notizie da Treviso...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il dg Dalledonne era furente. Diceva che una vittoria oggi avrebbe cambiato definitivamente il loro campionato. Ce l’aveva con la decisione di mettere in touche l’ultima punizione invece di piazzare. Era un calcio quasi impossibile, però. Ad ogni modo bella partita e infatti il pubblico sta iniziando a tornare. Ci vogliono gioco e magari anche vittorie, altro che aumentare il prezzo dei biglietti.
Chi era al campo oggi sicuramente tornerà anche la prossima volta.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:Il dg Dalledonne era furente. Diceva che una vittoria oggi avrebbe cambiato definitivamente il loro campionato. Ce l’aveva con la decisione di mettere in touche l’ultima punizione invece di piazzare. Era un calcio quasi impossibile, però. Ad ogni modo bella partita e infatti il pubblico sta iniziando a tornare. Ci vogliono gioco e magari anche vittorie, altro che aumentare il prezzo dei biglietti.
Pure Bradley era piuttosto incacchiato, e sembrava come “svuotato”... Gli erano caduti gli zebedei. Lo capisco. Anch’io ho provato la stessa sensazione.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Oh appena ascoltato la conferenza stampa.

A me mi sembra che veramente l'hanno buttata ma che Bradley ha portato un mentalità vincente

Secondo manca veramente poco ad essere li tra i primi.

Il problema che non e un passa ma due perché gli altri stanno già avanti e stanno muovendo avanti.

Vedremo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Si sa cosa è capitato a Bigi per uscire dopo meno di due minuti?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Oh appena ascoltato la conferenza stampa.

A me mi sembra che veramente l'hanno buttata ma che Bradley ha portato un mentalità vincente

Il problema che non e un passa ma due perché gli altri stanno già avanti e stanno muovendo avanti.

Vedremo.
Old, Bradley ha portato una mentalità vincente anche in te! :lol:

Guardando le due partite di Treviso e Zebre eri molto più distruttivo, e adesso dici che manca poco ad essere fra i primi :lol: .

A pate gli scherzi, mi piace Bradley perché dice le cose come stanno. Non ha paura a dire che con la palla in mano e in difesa la sua squadra ha avuto dei momenti di rugby "fantastico" ed "eccellente". Evita di accusare i singoli, ma espone le sue critiche senza distruggere.
Dice "va bene, la touche non ha funzionato" ma nel totale di una prestazione è meno grave un problema in touche, su cui si può lavorare in tempi brevi, rispetto, che so, a una cattiva prestazione in difesa o a decisioni sbagliate in attacco. Diciamo, è chiaro che non si può essere soddisfatti, ma nemmeno abbattuti

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però vorrei capire la questione-luus. Correggetemi gli errori, perché lo conosco veramente poco.

Questo lo hai coltivato fin da ragazzino prendendolo dal SAF. Aveva un percorso già segnato, doveva arrivare in nazionale.
Forse, aggiungerei, "a tutti i costi".
Era una terza linea e lo hai messo tallonatore.
Da tallonatore in U20 non era titolare. A Calvisano come si è comportato?
Vorrei capire perché insistono così su di lui. Quella di oggi era solo una giornata storta?

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:Oh appena ascoltato la conferenza stampa.

Vedremo.
Old, Bradley ha portato una mentalità vincente anche in te! :lol:

Guardando le due partite di Treviso e Zebre eri molto più distruttivo, e adesso dici che manca poco ad essere fra i primi :lol: .

A pate gli scherzi, mi piace Bradley perché dice le cose come stanno. Non ha paura a dire che con la palla in mano e in difesa la sua squadra ha avuto dei momenti di rugby "fantastico" ed "eccellente". Evita di accusare i singoli, ma espone le sue critiche senza distruggere.
Dice "va bene, la touche non ha funzionato" ma nel totale di una prestazione è meno grave un problema in touche, su cui si può lavorare in tempi brevi, rispetto, che so, a una cattiva prestazione in difesa o a decisioni sbagliate in attacco. Diciamo, è chiaro che non si può essere soddisfatti, ma nemmeno abbattuti
Se sono incavolato lo sono perché si poteva. Se era impossibile allora non sarei arrabbiato in quella maniera.

Sono convinto che Bradley la pensa come me ma e piu diplomatico.. :rotfl:

E la cosa bella e che Castello e incavolato nero ma e diplomatico anche lui.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque conserviamo anche le cose positive, eh.
Avete visto l’impatto dell’ingresso in campo di Giammarioli? Se le Zebre fossero coperte in tutti i ruoli come in terza linea, sarebbero da alta classifica. Intendo ‘coperte’ nel senso di avere giocatori di pari valore. In terza veramente puoi quasi estrarre a sorte chi andrà in campo, senza che la qualità ne risenta

jentu

Messaggio da jentu »

ho visto ora la partita, sono d'accordo con chi ha scritto che le Zebre hanno fatto qualcosa di miracoloso.
Negli ultimi 25 minuti non c'era più la touche e la mischia, eppure sono arrivati ad un fischio dal vincere la partita.
Se l'ultimo attacco fosse stato fatto con più calma, garantendo il possesso in modo abrasivo a mio parere si arrivava in meta. Ci volevano almeno altre 5 fasi, anche arretrando di qualche metro, ma si entrav in meta.
I SAF hanno dovuto mettere mestiere e provocazioni per vincere di un punto.
Faccio notare che in ultimo il pilone destro faceva crollare conla rotazione del braccio e spingevano verso il basso alla ricerca di una punizione che purtroppo è arrivata.
Manca una seconda linea di livello, due altri piloni ed un buon tallonatore di riserva
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

E nonostante queste òacune e una rosa da 35 sono ancora in lizza per il quarto posto nella conference.
Io non avrò mentalità vincente però se ripenso a Giugno...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Il dg Dalledonne era furente. Diceva che una vittoria oggi avrebbe cambiato definitivamente il loro campionato. Ce l’aveva con la decisione di mettere in touche l’ultima punizione invece di piazzare. Era un calcio quasi impossibile, però. Ad ogni modo bella partita e infatti il pubblico sta iniziando a tornare. Ci vogliono gioco e magari anche vittorie, altro che aumentare il prezzo dei biglietti.
beh Canna aveva piazzata da ovunque oggi, anche io l'avrei piazzata...
Ce la siamo giocata su episodi: il calcio dalla base di Violi (ieri la migliore partita che gli ho visto giocare) che ha generato la loro meta. Il passaggio orrendo di Canna a De MArchi con l'in avanti della mischia -> punizione a tempo scaduto.
Ieri le zebre hanno fatto una bella partita, combattiva, che si è decisa per episodi, per il poco coraggio del direttore di gara (ha iniziato a punire fuorigiochi e, soprattutto, placcaggi alti dopo un sacco e il giallo l'ha tirato fuori molto oltre il dovuto) e soprattutto perché non puoi fare questo campionato giocando interi tempi senza una seconda di ruolo. Se ogni situazione statica diventa un rubato in touche, una punizione in chiusa, meglio chiudere baracca. Quindi Delledonne potrebbe anche avere ragione a incavolarsi per una decisione che ci poteva anche stare (vai in touche, tieni la palla, passa il tempo, vinci di carretto dopo che ne hai già fatto uno) ma la prima cosa che deve garantire e non lo sta facendo è una rosa adeguata. Io capisco tutto, i ritardi, la gente che se n'è andata ma non puoi essere a novembre senza seconde linee. Quindi ognuno guardasse il proprio lavoro e Delledonne in primis vedesse quello che la società può fare.

Bradley e il suo staf che fa giocare questa squadra in modo abissalmente diverso dalla povertà dell'anno scorso e senza una rosa vera va solo lodato.

Rispondi