Il Mistero Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il Mistero Italiano

Messaggio da Garry »

Luqa-bis ha scritto:@ Garry

Può darsi che si sia iper -protettivi (anche se a me hanno contestato l'opposto), ma che far usare le scarpe sia iper-protettivo mi pare sia una opinione singolare.
Anch'io penso che sia singolare, se fosse solo quello che hai scritto.
Era solo un esempio, uno dei tanti, che sono così noti tanto da essere bollati come "luogo comune".
Un altro potrebbe essere la majetta d'aa salute.

Poi ci sono le esperienze personali, per aver visto gli sguardi inorriditi delle mamme del minirugby nel vedere i figli di una mamma sudafricana che frequentava il mio club. Sarà anche che Parma è una città un po' fighetta, ma da quello che siede in giro, da quello che si legge credo sia così un po' dappertutto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Rispondo io, che ho la morosa francese! Anzi, la seconda. Perché mi piace il rischio.
I francesi sono i RE incontrastati della lamentela. Migliori perfino degli inglesi, sono seriamente i migliori.
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Adryfrentzen ha scritto:Rispondo io, che ho la morosa francese! Anzi, la seconda. Perché mi piace il rischio.
I francesi sono i RE incontrastati della lamentela. Migliori perfino degli inglesi, sono seriamente i migliori.

immagino solo dopo la partita con le Fiji :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Adryfrentzen

Mad Max ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Rispondo io, che ho la morosa francese! Anzi, la seconda. Perché mi piace il rischio.

immagino solo dopo la partita con le Fiji :-]
FORTUNATAMENTE non segue il rugby.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

OK Andryfrentzen

Ammiro l'understatement sulle tue capacità seduttive con le straniere ... sei un bagnino romagnolo, di' la verità ... :-]
Adryfrentzen

Lacustre! :D
JuanLucarelli

Messaggio da JuanLucarelli »

Se la Fiji potè sconfiggere alla Francia, con ma anche ragione potrebbe sconfiggere all'Italia
Adryfrentzen

È vero. Pensa che il Giappone ha sconfitto il Sud Africa e noi sia gli uni che gli altri. Considerando che mio nonno nel frattempo s'è pure fatto 5 palle e ora è un flipper l'Italia dovrebbe essere più o meno 5-6 nel ranking.
Garry

Messaggio da Garry »

Anche questo per qualcuno è un luogo comune

Immagine

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non è un luogo comune che la pratica sportiva non sia elevata in Italia.
E che sia inferiore a quella media europea è altrettanto noto.

Così come è noto che l'italia
- ha la quinta posizione nel medagliere estivo tra i paesi europei;
- ha il decimo in quello invernale
- è la nazionae europea più vincente nel calcio
- ha raggiunto il primo posto europeo in molte discipline di squadra.

e i valori indicati sono discutibili come quantità.

A me risulta che i masci delle medie praticano sport per il 65%
quelli del ginnasio per il 60 %
quelli degli ultimi anni di liceo di circa il 50%

Il problema del rugby, è che in quel 30-35% di sportivi continuativi , se il 40% dei maschi gioca a calcio o calcetto, il 20 va in palestra, il 15 in piscina., il 7 gioca a pallavol, il 6 a pallacanestro... a rugby... vedi alla voce altri sport (< 1%).
Garry

Messaggio da Garry »

Davanti a un "...a me risulta che..." mi ritiro in buon ordine

tonione

Messaggio da tonione »

in risposta di, un piccolo ot.
una puntuta e relativamente nauseata himiko s'è incapricciata. d'un tratto spunta fuori tutta ossuta e con il ditino nauseato dice, assieme a qualcos'altro, che qualcuno è ancora ridotto a fare la vecchia polemica sui nuovi e per questo motivo puah! i nuovi devono, o dovrebbero, imparare come ci si muove in un forum, tutto qua. se qualcuno non lo dice continuano a sbagliare, nulla di grave, magari continuano a fare cose che riducono la leggibilità, ad esempio.
avrei voluto che questo compito, alquanto ingrato, fosse svolto da jpr. a quanto pare però non ne vuole sapere. non solo di fare il mod, anche di scrivere su sto forum. visto che è scomparso da circa una settimana, o forse di più, che ne so. schifato pure lui? e che v'abbiamo mai fatto. siamo diventati tutti quanti brutti e cattivi?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

No, non credo. Magari prima si dava più spazio al caxxeggio e allo scherzo quando non si parlava di rugby. Ora sembra sempre di più un forum di psicologi aspiranti psichiatri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

metabolik ha scritto:... specialmente collettiva....
Questo è un altro punto essenziale, per me. Gli italiani sono incostanti e variopinti. E' vero che non sono più vigliacchi o più pigri. Ma hanno caratteristiche di eccellenza molto incostanti. Penso che abbiano punte di eccellenza superiori a qualunque altra popolazione, ma anche l'opposto. Le popolazioni anglosassoni, no. Hanno una tendenza alla compattezza e alla costanza che a noi manca. Anche in senso comportamentale. Noi ci esaltiamo o ci deprimiamo in un amen. Loro no.
In altri sport di squadra, dove l'eccellenza del singolo è più importante, rispetto magari alla carenza del collettivo, ecco che noi eccelliamo. Nel rugby, basta un anello debole e crolla tutto. E l'anello debole, noi ce l'abbiamo quasi in maniera strutturale. Anche per una lunaticità emotiva che abbiamo a livello dei singoli.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto:No, non credo. Magari prima si dava più spazio al caxxeggio e allo scherzo quando non si parlava di rugby. Ora sembra sempre di più un forum di psicologi aspiranti psichiatri...
Vero. Però prima di quando? Sapresti individuare il momento, la chiave di volta? Non possono essere stati gli ultimi risultati delle ns. squadre, quelli bene o male sin sempre stati gli stessi. Deve essere qualcosa che dipende da noi del forum e con cui il rugby non centra niente (faccio notare che in questa affermazione non distinguo alcuna categoria d'utente).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi