vergogna

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rob53

Messaggio da Rob53 »

Sono contento di essere andato a Monza a vedere il campionato mondiale Superbike, qualche domenica fa, dove tifosi di moto italiane, giapponesi, tifosi da mezza Europa erano sulle tribune, tutti assieme, accomunati dalla stessa passione, e...da tanta buona birra...Sono contento di esserci stato, tre domeniche fa al Giuriati di Milano, a tifare, io ex giocatore di un' altra delle squadre milanesi, per i cugini dell' ASR che si sono giocati la promozione dalla serie B alla serie A, purtroppo sfumata, contro il Badia, in una partita finita comunque in festa. Sono contento di non esserci stato a Monza per la finale scudetto, ma sono soprattutto contento di non averci portato le mie figli adolescenti alle quali ho mitizzato il RUGBY, così come gli amici estranei all'ambiente, che in passato sono venuti con me ad assistere a qualche Test Match della nazionale, piuttosto che a qualche partita delle squadre milanesi, innamorandosi di uno sport " tanto diverso da...". Ora con che faccia mi ripresento???? :oops:
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

egon ha scritto:LA FIR INVESTE LA PROCURA FEDERALE PER GLI INCIDENTI DEL BRIANTEO

29/5/2006, Roma - La Federazione Italiana Rugby rende noto che, a prescindere dalle decisioni che il Giudice Sportivo prenderà in merito agli incidenti verificatisi sabato 27 maggio 2006 allo Stadio Brianteo di Monza, dopo la conclusione della finale Super 10 Benetton Treviso – Ghial Calvisano, verrà trasmesso alla Procura Federale un esposto atto ad accertare eventuali responsabilità circa il danno arrecato al buon nome ed all’immagine della Federazione stessa e di tutto il movimento rugbystico italiano.

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36868

SENZA PIETA', SE PERUGINI PER UNA TESTTA DURANTE IL GIOCO SI PRESE 7 MESI NEL 2002, CERTA GENTE, ANCHE CHI HA REAGITO DEVE ESSERE PUNITA SEVERAMENTE.

La cosa grave e' che il signor paolino vaccari è pure consigliere federale....

Senza pietà a costo di sbatterli fuori dalla nazionale !

Ma i nostri arbitri devono imparare a gestire meglio la situazione: perchè damasco ha aspettato il 35° del secondo tempo sbatterne fuori uno ?
aprugby
Contatta:

Messaggio da aprugby »

Ecco è fatta!!!
Questa mattina su un telegiornale:
Schumacher di traverso in curva apposta per danneggiare gli avversari nelle prove libere
Il solito Moggi
Simoni che avrebbe chiesto soldi a basso per lasciargli vincere la tappa
ed infine la rissa della finale Super 10

Siamo stati messi in bella compagnia, grazie !!!
zuffy

Messaggio da zuffy »

SEMPRE! SEMPRE! SEMPRE! di che vi stupite! sono quattro anni che vado a vedere la finale, e ho sempre visto degenerare la partita! purtroppo... l'anno scorso è stato pure peggio secondo me.
Certo che l'episodio di mazino è grave stupido e ingiustificato, ma le risse sono state tante..durante e dopo la partita e aldila di quel episodio nato da un principio di rissa tra vaccari e palmer (con mazino in veste di punitore)..riguardatevi la partita e vedrete perugini in gran forma o intoppa che tenta di strozzare goosen a terra..placcaggi alti...purll a gioco fermo su legg..pizarro che parte da lontano e tira un cartone, manco nei saloon del far west certi spettacoli!

e anche il pubblico... cori di bafangule prepartita, fischi e trombe sui calci, scemoscemo, oggetti in campo...

cosa fare per evitare questo? penso non si possa fare molto, in una finale viene fuori il lato "calcistico" del pubblico che è in buona parte occasionale. Che facciamo, togliamo i playoff? io direi di no anche se quando un club finisce a 74 e il secondo a 58...
per le squadre? più severità dell'arbitro e tempo effettivo, per chi sbaglia lunga squalifica e multa
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

zuffy ha scritto:SEMPRE! SEMPRE! SEMPRE! di che vi stupite! sono quattro anni che vado a vedere la finale, e ho sempre visto degenerare la partita! purtroppo... l'anno scorso è stato pure peggio secondo me.
Certo che l'episodio di mazino è grave stupido e ingiustificato, ma le risse sono state tante..durante e dopo la partita e aldila di quel episodio nato da un principio di rissa tra vaccari e palmer (con mazino in veste di punitore)..riguardatevi la partita e vedrete perugini in gran forma o intoppa che tenta di strozzare goosen a terra..placcaggi alti...purll a gioco fermo su legg..pizarro che parte da lontano e tira un cartone, manco nei saloon del far west certi spettacoli!

e anche il pubblico... cori di bafangule prepartita, fischi e trombe sui calci, scemoscemo, oggetti in campo...

cosa fare per evitare questo? penso non si possa fare molto, in una finale viene fuori il lato "calcistico" del pubblico che è in buona parte occasionale. Che facciamo, togliamo i playoff? io direi di no anche se quando un club finisce a 74 e il secondo a 58...
per le squadre? più severità dell'arbitro e tempo effettivo, per chi sbaglia lunga squalifica e multa
Papale, papale, Zuffy ha condensato e detto in venti righe quello che noi non siamo riusciti ad esplicitare in 100 3D! Bravo Zuffi.
zuffy

Messaggio da zuffy »

ad ogni modo chi volesse rivedere la partita oggi alle 1350 la danno sul 202 di sky
io l'ho vista dal vivo e rivista due volte registrata: non tornerò sugli episodi violenti, voglio solo dire che a mio avviso la partita è stata piuttosto brutta, ma treviso ha sfoderato una gran difesa, un ottima touche e se non fosse stato per i due errori di marcato (cmq bravissimo) avrebbe chiuso molto prima il match; calvisano mai troppo pericoloso e vicino alla meta solo nel finale, e poi kruger non è fraser...nota positiva è che per fotuna almeno abbiamo una mediana giovane, italiana e piuttosto bravetta!

una curiosità: dopo il "ricordati di me" mazino è andato da vaccari e gli ha chiesto scusa (immagini televisive sky minuto 124) commentozuffy: inutile chiudere la porta della stalla quando il toro è già scappato!
e la scarpata in faccia a tronky ha trovato come papà intoppa o è da ritenersi accidentale? ragazzi altro che raw e smackdown! questo era da payperview! una battle royal se non erro!

parlando di organizzazione: tribuna treviso: birra 4 euro ma finita, birra calda da barista abusivo 5 euro cola 4 euro al bar, panini non pervenuti (me li son portati da casa..tie!)
presenza di stand o furgoncini tipo "gino il buon panino" nella tribuna scoperta NO ONE!!!!
tifosi piscianti non avvistati (può anche essere ma ero sull'ultimo gradino in alto al centro..quando è avvenuto secondo te l'episodio?)
festeggiamenti in campo con invasione tradizionale? negativo
terzo tempo? non previsto
beh fate voi, io tutto sommato me lo aspettavo ma non è certo così che facciamo proselitismo
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

zuffy ha scritto:ad ogni modo chi volesse rivedere la partita oggi alle 1350 la danno sul 202 di sky
ho visto la replica della partita ieri sera (lunedì). sky ha tagliato e terminato la trasmissione alla fine dell'incontro, risparmiandomi il penoso seguito........
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Birra calda e cara anche a Padova l'anno scorso dove i frigoriferi erano tutti in blocco quindi neppure ci è arrivata all'inizio della partita la birra....birra a sei euro al flaminio e pure Peroni. A questo punto ringrazio ogni tanto qualche napoletano che se riesci a contrattare una moretti a 1.50 riesci a prenderla.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
zuffy

Messaggio da zuffy »

wow che business! l'anno prossimo farò l'abusivo e venderò birra allo stadio pure io!!! ma buona e fresca! BIRRA ZUFFY PER TUTTI!!!!!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Abbiamo capito: c'è stata una rissa orrenda.
Abbiamo capito : bisogna punire i responsabili.
Abbiamo capito: l'organizzazione è stata scarsotta.
Abbiamo capito: Mazino coplevole, Vaccari no fair-play, Troncon sbruffone, Pizzarro colpo di follia, arbitri deboli senza polso.
Abbiamo capito: se ci avessero avvisato che l'autostrada era chiusa e suggerito un'entrata alternativa invece di arrivare a casa alle 4 saremmo arrivati all'una.

MA ADESSO BASTA. Non facciamo i tragici e lacrimosi tirando fuori i bambini che saranno segnati a vita dagli episodi perchè non corrispondono agli ideali insegnati!!!
Parliamo di rugby della partita di Griffen, di Marcato, di Picone, delle scelte degli allenatori...tutto ha un limite!!
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

hai ragione Ursula, mi par ora di parlare un po della partita, provo ad iniziare io; mi piacerebbe rivederla perchè ero distratto dal dare indicazioni di base alla mia ragazza ed altri 4 neofiti; partita povera di contenuti, la più brutta dopo TV - PD finita 9-6; TV avrebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo quando aveva il controllo delle touches, ma al posto di giocare ha preferito utilizzare una tattica sorniona ed alla fine controproducente; calvisano a mia memoria non ha avuto occasioni da meta reali (a parte quella a tempo scaduto partita da dentro l'area di meta) e ha sbagliato troppi calci; di calvi mi son piaciute le salite della linea di difesa sui calci alti, efficaci e molto ordinate specie nel primo tempo. La chiave della vittoria di TV è stata la difesa dai punti d'inconro: calvi ha provato ad attaccare con continue percussioni ma nei raggruppamenti partecipavano sempre troppi attaccanti, mentre TV difendeva con pochissimi uomini nel raggruppamento (2 max 3) e molti sulla prima linea di difesa (che saliva lenta ma compatta) intasando gli spazi e obbligando calvi a caricare o calciare; a me più di Marcato (comunque bravo) è piaciuto Picone che ha messo veramente in difficoltà una volpe come Griffen... questi son solo alcuni flash ovviamente
zuffy

Messaggio da zuffy »

copio incollo resoconto da gazzetta dello sport (quello di gazzettino è troppo di parte)

Treviso campione d'Italia
Al Brianteo di Monza, i veneti battono 17-12 Calvisano in finale e conquistano il loro dodicesimo scudetto. Match poco spettacolare, deciso da una meta di Legg

Andrea Marcato (Treviso) in azione. Omega
MONZA, 27 maggio 2006 - Il 76° campionato è di Treviso. I veneti, al Brianteo di Monza, di fronte a circa 7000 spettatori, superando il Calvisano 17-12, vincono il 12° scudetto, il nono dall’introduzione dei playoff (17 partecipazioni alla finale su 19 edizioni), il settimo delle ultime dieci stagioni. A conferma che la squadra italiana più forte dell’era moderna è il Benetton. I lombardi, comunque, dodici mesi fa vincitori del primo tricolore della propria storia, escono dalla stagione a testa alta. E con una nota di malinconia per l’addio di Paolo Vaccari, che a 35 anni passa e chiude.
Gli ultimi 80’ non regalano grande spettacolo: la partita, di fatto, si risolve in una sfida di calci tra il giovane Andrea Marcato (Benetton) e il sudafricano Herkie Kruger. Entrambi realizzano 12 punti (4 su 7 per il primo; 3 su 7 per il secondo, più un drop). A far la differenza la meta realizzata da Stuart Legg a inizio match. E’ il 6’: Calvisano perde inopinatamente una touche (sarà un problema dell’intera partita), Marcato fa il buco, Pizarro ribalta l’azione allargando splendidamente a sinistra e per l’ala inglese, lasciato solo, depositare l’ovale è un gioco da ragazzi.
Marcato sbaglia la trasformazione, ma poco dopo, nell’altra metà campo, Kruger lo imita su un calcio piazzato. Il sudafricano, però, al 16’, al termine di una lunga azione in avanzamento, non fallisce un drop di non facile esecuzione da quasi 30 metri (5-3). I bresciani esercitano una certa supremazia territoriale, la cerniera difensiva del Benetton è stretta. I veneti, poi, quando si propongono in avanti, lo fanno con maggior decisione, spesso in contropiede, sfruttando la velocità dei propri trequarti.
La sintesi è comunque un ping-pong di piazzati: Marcato fa 8-3 al 19’, Kruger 8-6 al 21’, Marcato 11-6 al 27’. Treviso potrebbe allungare, ma una lunga percussione del pacchetto di mischia sull linea di meta è vanificata da una palla persa. Kruger al 38’ spara una ciabattata su l’ennesimo piazzato e all’intervallo i Leoni conducono 11-6. Il ping-pong continua nel secondo tempo. Marcato firma il 14-6 al 4’, Kruger il 14-9 al 10’ e ancora Marcato il 17-9 al 18’. Il match si scalda e si fa nervoso, con continue interruzioni, poco spettacolare. Kruger si dimostra meno preciso del "collega" e al 20’, dalla piazzola, manca i pali da posizione sufficientemente favorevole.
Per i campioni uscenti, che nel frattempo hanno dato il via a una girandola di cambi, potrebbe essere il primo segnale di resa. I due calciatori sbagliano ancora (al 26’ e al 29’) e il gioco latita sempre più. Al 34’ Ongaro e Perugini sono puniti con un giallo. Calvisano, però, non si rassegna: Kruger, sempre al piede, al 34’ accorcia (17-12). Il resto, nonostante i tentativi finali dei bresciani, è solo confusione. Con tanto di rissa dopo il fischio finale.
MT

Messaggio da MT »

ursula ha scritto:...

MA ADESSO BASTA. Non facciamo i tragici e lacrimosi tirando fuori i bambini che saranno segnati a vita dagli episodi perchè non corrispondono agli ideali insegnati!!!
Parliamo di rugby della partita di Griffen, di Marcato, di Picone, delle scelte degli allenatori...tutto ha un limite!!

Concordo con Ursula!
Parliamo della partita giocata.

Max, Zuffy...che ne dite però se apriamo un 3d apposito per dividere i commenti sulla partita giocata dal resto?

...in realtà ci sarebbe News dalla Finale dove hanno inziato con gli aggiornamenti live della partita ...ma poi è finito a parlare della rissa.

Quindi direi di aprirne un altro.
Che ne dite?
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

per me va bene a patto che non si parli della rissa (c'è già questo!!!) e che non finisca in rissa!!!!!!!!
ripe

Messaggio da ripe »

Non voglio provocare nessuno ma ricordo che risse simili durante o dopo finali playoff si sono viste solo quando gioca il Calvisano!
Quello che è successo a Monza dopo il match è vergognoso ma prima?
Già come l'anno scorso ogni volta che un giocatore del Calvisano veniva solamente sfiorato (vedi il buffetto a Nitoia che ha provocato un macello) arrivava mezza squadra a massacrare di botte chiunque passasse da quelle parti!
Intendiamoci, nessuno è un agnellino, ma l'aggressività intesa anche come violenza di squadra del Calvisano non ha pari e non serve un grande e generoso come Griffen a mitigarne la portata.
Anche Vaccari è un grande...anche a fare delle grosse porcate.
Nel rugby (e chi ha giocato lo sa) è facile dare una spinta o anche una botta di troppo ma reagire con selvagge aggressioni (in 3 contro Costanzo l'anno scorso e la testata contro Orlando a Monza mentre uno lo teneva fermo ecc.) è proprio da immaturi (e un po barbari).
E' bene darci tutti una calmata.
Rispondi