Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
elvis ha scritto:Ieri ho visto in televisione Italia-Australia. Quando ho visto Gonzalo Canale buttarsi a terra in seguito al pugno (non andato a segno), ho avuto un colpo al cuore. Una scena da campi da calcio. Ho pensato: "Ma il rugby allora è proprio finito!". Non avevo mai visto una simulazione sui campi del nostro sport (che resta comunque il più bello del mondo), piuttosto reazioni spropositate, magari altrettanto censurabili. Ma la simulazione, cioè sostanzialmente l'inganno, mi sembra il comportamento più scandaloso che si possa compiere, il massimo segnale di decadenza morale nel nome del raggiungimento del risultato.
Io spero molto di aver visto sbagliato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri appassionati di rugby.it.
PiVi1962 ha scritto:Cito un fatto personale successo qualche anno fa.
Arbitro di calcio, espello un giocatore.
Questo dapprima si allontana ma poi, mentre sto prendendo nota dell'espulsione, torna verso di me e mi colpisce in modo abbastanza simile a quello con cui Cannon ha colpito Canale: un colpo con l'interno della mano sullo zigomo, diciamo tipo karate.
.....
Una curiosità.... quanto è stato squalificato, per questo gesto, il giocatore...?!?
Nel rugby, ne avrebbe x almeno un paio d'anni....
In referto ho scritto appunto in due righe: colpito al volto con l'interno della mano con un colpo tipo karate, senza procurare né dolore né danno fisico.
Il giocatore è stato squalificato per 5 anni: il massimo della pena (ad esclusione della mancata richiesta di radiazione).
MT: non ho fatto nessun paragone: ho solo spiegato che si può cadere come ha fatto Canale anche in seguito ad un colpo che non provoca né dolore né danno fisico.
Lisa, ho tolto io il messaggio perchè avevi messo in chiaro gli indirizzi email
per favore puoi ripostarlo senza indirizzi
per via della legge sulla privacy
grazie
scusa
Ultima modifica di MT il 16 nov 2006, 15:04, modificato 1 volta in totale.
conchiglione ha scritto:avete rotto i maroni ergo ritengo non abbiate un ca... da fare viste 14 pagine di cazzate
sarò un romantico ma voi mi fate paura
..che padre romantico avranno i nostri bambini....
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
conchiglione ha scritto:avete rotto i maroni ergo ritengo non abbiate un ca... da fare viste 14 pagine di cazzate
Anche tu per esserti letto 14 pagine di minchiate non devi essere troppo impegnato