Italia - Irlanda 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

marcuzzo

RE: LE PAGELLE DI ITALIA - IRLANDA

Messaggio da marcuzzo »

non siate giustizialisti, ieri erano stanchi appagati e contro avevano la (secondo me) miglior squadra del torneo....ciò che dovevano dimostrare lo hanno dimostrato ieri era piu' che altro una festa e la celebrazione di un grande torneo.....bravi ragazzi ed ora al lavoro
parramatta

Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA - IRLANDA

Messaggio da parramatta »

paga ha scritto:ingeneroso con DE MARIGNY suo il calcio per la meta di bortolami e poi francamente quando i 3/4 naufragano lui non puo' fare molto ottimo il placcaggio su horgan si vede chiaramente che fa' segno a parisse di prendere easterby ma lui non si fida

mi dispiace, ma ellis ha centrato in pieno: DM fa il suo compitino, e soprattutto non da nesuna sicurezza dietro.

il calcio ottimo e la meta non salvano la sostanza.l estremo, in una squadra dove brillano giocatori di classe che fanno la differenza,è decisamente il nosto punto debole.
Dallo

Messaggio da Dallo »

Hello,
Michalak ha co-commentato la partita italia-irlanda per France2. Saluti da Parigi
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Dallo ha scritto:Hello,
Michalak ha co-commentato la partita italia-irlanda per France2. Saluti da Parigi
Grazie!! Stanotte dormirò tranquillo! :)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ZARDO ha scritto:la nostra meta.. l'ultima.. era regolare?
Ho chiesto ai giocatori e mi hanno detto che era regolarissima!
paga

RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA - IRLANDA

Messaggio da paga »

mi dispiace, ma ellis ha centrato in pieno: DM fa il suo compitino, e soprattutto non da nesuna sicurezza dietro.

il calcio ottimo e la meta non salvano la sostanza.l estremo, in una squadra dove brillano giocatori di classe che fanno la differenza,è decisamente il nosto punto debole.
e' logico che a DM gli si puo' solo chiedere di fare il suo dovere e di farlo senza errori visto che non e' un fuoriclasse ad esempio se mauro e zappo' giocassero la stessa partita e' ovvio che mauro meriterebbe un voto inferiore
PS sulle palle alte ha dato grande sicurezza
yeti

Messaggio da yeti »

Dalle statistiche su planetrugby: italia, placcaggi 70, sbagliati 1, percentuale del 98 per cento. Linea del vantaggio acquisita 12 volte. Eppure abbiamo buscato 50 punti e 8 mete. Non so che dire, se non che forse quelli di planetrugby si sono straniti un attimo.

G.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

si, per me era regolare. Dai replay che ho visto De Marigny non ha mai perso il controllo sulla palla, ed ha toccato la linea in un movimento unico. Mi ricordo però la frase del TMO all'arbitro "You may AWARD the try"...che fosse un giudizio buonista? spero di no
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Sbagliato uno???? Ma che partita stavano guardando?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ursula ha scritto:
Il problema è che l'arbitro non ha chiesto la prova televisiva per una meta irregolare dell'Irlanda, non parlo tanto dei passaggi in avanti Irlandesi che pur ci sono stati, ma quell'azione spezzata in due-tre tempi che ha portato l'irlandese a schiacciare in meta senza un movimento continuo...possibile che l'arbitro non avesse alcun dubbio?
Non vorrei comunque che si equivocasse, gli Irlandesi hanno giocato meglio di noi ad hanno vinto meritatamente.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
yeti

Messaggio da yeti »

ellis ha scritto:
paga ha scritto:
Canavosio? Due spanne sopra gli altri? Ma vuoi scherzare? E Stanojevic
bisogna vederlo nel 6 Nazioni od ai mondiali, non solo nei test- Match
per verificare il suo effettivo valore. D'accordo invece sugli altri due.
come velocita' e difesa si li trovo molto superiori a pratichetti e robertson
Come velocità trovi Canavosio superiore a Robertson ????? :?:

Stai scherzando, vero ?????
L'anno scorso nella metà contro il Galles su intercetto, Canavosio nella sua lunga volata ha dato alcuni metri a Shane Williams. Non credevo ai miei occhi. E Williams è certamente una delle ali più veloci del mondo. Con ciò, tuttavia bisogna dire che anche Robertson il suo lo fà, eccome!!!!

G.
Bocce

Messaggio da Bocce »

issor ha scritto:Il problema è che l'arbitro non ha chiesto la prova televisiva per una meta irregolare dell'Irlanda, non parlo tanto dei passaggi in avanti Irlandesi che pur ci sono stati, ma quell'azione spezzata in due-tre tempi che ha portato l'irlandese a schiacciare in meta senza un movimento continuo...possibile che l'arbitro non avesse alcun dubbio?
Non vorrei comunque che si equivocasse, gli Irlandesi hanno giocato meglio di noi ad hanno vinto meritatamente.
Anch'io mi sono chiesto perchè non abbia chiesto al TMO, visto che ormai non viene interpellato solo se la meta è lampante.
xli

Messaggio da xli »

issor ha scritto:
ursula ha scritto:
Il problema è che l'arbitro non ha chiesto la prova televisiva per una meta irregolare dell'Irlanda, non parlo tanto dei passaggi in avanti Irlandesi che pur ci sono stati, ma quell'azione spezzata in due-tre tempi che ha portato l'irlandese a schiacciare in meta senza un movimento continuo...possibile che l'arbitro non avesse alcun dubbio?
Infatti anch'io volevo un chiarimento da qualcuno + esperto di me: il giocatore irlandese,tenuto da De Marigny ha schiacciato in un secondo momento successivo.. E' da considerarsi meta regolare o no,in questo caso?
Giusto x curiosità..
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

D'Arcy ha un movimento ha disposizione per fare meta.

E allora prima tira su la palla per liberarla da DM e poi la schiaccia in meta.

L'arbitro lo ha reputato un gesto unico. Ma stai sicuro che altri arbitri, anche internazionali, avrebbero dato il doppio movimento. Personalmente penso la meta fosse giusta, ma certo non limpida.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

ursula ha scritto:
A me, sinceramente, non sembrava un movimento unico..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Rispondi