Mi sono fatto una mia idea personale, che poi ho già constatato detta da altri, sulla questione,e la traduco semplicemente così:
Quando non vai d'accordo con una persona beh, ognuno ha le sue opinioni.
Quando non vai d'accordo con due persone, be, ci può stare ma un pò d'autocritica..
Quando non vai d'accordo con 3 persone, be mio padre dice, mettiti a riflettere su te stesso perchè probabilmente il problema sei te stesso.
Tutto per dire che se 3 tecnici non lo hanno preso in tanta considerazione, probabilmente c'è qualcosa nel suo carattere o nel modo d'interpretare il rugby ad alto livello, quale quello delle nazionali, che non si addice.
Per quanto riguarda i record di punti, beh devi avere la squadra dietro che te li fa fare, deve essere, come lo è, sicuramente preciso, ma per me questo non significa che sei un giocatore di altissimo livello, sei sicuramente un giocatore di una buona longevità sportiva, ma non per questo devi essere per forza apprezzato da tutti. Ogni CT ha le sue regole e la sua visione di gioco e giocatori, questo in tutti gli sport, in questo caso non è andato a genio a 3 CT., qualcosa vorra pur. dire. E in ogni caso io spero che non si fermi qui, gli auguro che torni presto a giocare anche in nazionale, perchè io non c'è l'ho assolutamente con lui, lo ritengo un "buon" giocatore, ma non sopporto tutto questo cancan creatosi intorno alla sua esclusione. Perchè nessuno parla dei Dallan, di Stoica e di tutti gli altri esclusi. Ragazzi il CT è colui che decide, lo farà in base a dei criteri precisi e questo è quanto.
Scanavacca e la Nazionale
Moderatore: Emy77
- diddi
Non credo che l'esclusione di Scanavacca sia stata una scelta tecnica, perché la Nazionale con lui aveva dimostrato di "girare". Magari non rispondeva al piano di gioco di BBZ; ma la sua regia che privilegiava il gioco alla mano poteva tornare utile nei finali di partita in situazione di svantaggio (vedi forcing contro l'Argentina).
Sulla faccia di BBZ alla meta contro l'Inghilterra (Bogi, si fa dell'interpretazione, si confrontano opinioni, non te la prendere!): potrebbe essere riferita al fatto che il punteggio era deficitario; ma se in quel momento stava pensando a Scanavacca, doveva pensare qualcosa del tipo "e ora come faccio a metterlo fuori?"
Tant'è vero che lo ha tenuto dentro per un'altra partita...
Sulla faccia di BBZ alla meta contro l'Inghilterra (Bogi, si fa dell'interpretazione, si confrontano opinioni, non te la prendere!): potrebbe essere riferita al fatto che il punteggio era deficitario; ma se in quel momento stava pensando a Scanavacca, doveva pensare qualcosa del tipo "e ora come faccio a metterlo fuori?"
Tant'è vero che lo ha tenuto dentro per un'altra partita...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
950