Provo a offrire il contributoATHLONE ha scritto:
Grazie!
a) sono d'accordo, lasciamo lavorare la commissione (che se vorrà sentirà anche cos'ha da dire Bordon) e parliamone il 1 ottobre; sono d'accordo anche sui soggetti privati, non sulle fidejussioni, ma diciamo che in tempo di crisi...
b) intendevo dalla confluenza col Mincio al Delta...per il resto, la colpa non è di Dondi, ma di tutti: quando in un'elezione libera c'è un candidato unico la colpa è di tutti; non ho capito quella del paese dove vivo, me la spieghi (anche in pm se ritieni)?
c) la terza franchigia è ahimè legata a due problemi, uno interno e l'altro esterno: trovare altri 30 giocatori di interesse nazionale ed aspettare o il fallimento di un club CL o la creazione della 5a franchigia gallese stile connacht, perchè di certo non ci ammettono dispari...
(ps: visto che con te si riesce a parlare: TAR Lazio, competente per le esclusioni delle squadre dai campionati nazionali; ma qui non si parla di un campionato nazionale, bensì sovranazionale, e non gestito dalla FIR ma dalla MCL che non è un soggetto di diritto domestico...)
Questione a) Bordon (che era l'allenatore capo della leggendaria SPQR) si è chiuso in un bel cul de sac e spera di uscirne ristrutturando la sua immagine a livello veneto come "quello che ha fatto fuori Roma" ; mi risulta criptico e bizzarro che possa influire su una franchigia formanda, ma l'Italia è paese strano
Questione b) pensavo vivessi in UK, temo di aver toppato in georgrafica, I humbly apologize
Questione c) mi sono noti i problemi, ma sapere che sono difficili da risolvere non è valida ragione per non affrontarli
Quanto al PS : è chiaro che il TAR Lazio nulla azzecca con la MCL, ma qualora l'atto di esclusione (o, meglio, di mancata proposta della franchigia alla MCL) provenisse da federazione nazionale, soggetta al CONI, sarebbe a mio avviso impugnabile dinanzi al TAR come atto amministrativo interno (dell'ordinamento nazionale) ed al TAR Lazio per la sua competenza funzionale creata per tutte le federazioni dopo i fescennini del Catania Calcio