Oh... beh non ho un c4$$o da dire ma non potevo non quotare yeti che ha quotato pam... dovevo in qualche modo riunire il gruppo di reduci del 2003 (bobo dove sei?)yeti ha scritto:.pam ha scritto:Buongiorno, rimango letteralmente basito dalla massa di critiche che leggo piovere su Tebaldi. Sono interdetto da questa caccia al capro espiatorio condita da disquisizioni sugli spostamenti di 5 cm di qua o di là, dalle previsioni per anticipare le mosse di Tizio anziché le percussioni di Caio...
Credo che nessun azzurro abbia avuto momenti di eccellenza, dato il livello dell'avversario, come sono altresì convinto che nessuno abbia dato al di sotto delle proprie possibilità. Quindi non trovo nessun "colpevole" de risultato finale. Chi afferma il contrario cerca solo giustificazioni per tesi precostituite del "cui prodest" non mi interessa.
Sottolineo, piuttosto, l'eccellente prestazione della Francia (che unisce forza a velocità e tecnica) che vedo tra le candidate al Mondial 2011 e mi chiedo chi abbia ben figurato di fronte a questa squadra quest'anno. Il risultato finale di tutte le partite della Francia è dipeso solo dal minuto in cui hanno alzato il piede dall'accelleratore, perchè finchè hanno giocato non c'è stata trippa per gatti.
Se poi facciamo fatica a ricordare che la Francia iniziò a partecipare al 5 Nazioni 80 (OTTANTA) anni prima di noi e che ha collezionato, se non ricordo male, 14 cucchiai di legno, solo per il fatto che noi ci partecipiamo da 10 e che adesso andiamo in CL...allora non sono problemi miei, ma di chi non ha memoria. Basterebbe avere la semplice logica del contadino: prima semini e poi raccogli.
Per quanto riguarda Tebaldi, sono molto chiaro: 1.000 volte il giovane nostrano Tebaldi con la sua personalità e la sua esperienza ancora tutta da fare che un Canavosio.
Forse qualcuno non ricorda il Parra dell'anno scorso? Io l'ho visto giocare anche tre anni fa, negli Espoirs del Bourgoin, e Vi assicuro che non era quello di oggi. Che i francesi abbiano capito che per raccogliere i frutti occorre farli maturare?![]()
Buona giornata
pam
P.S. Qualcuno può ricordare a Troncon che allo stadio lo inquadrano? Certe sue frequenti espressioni sembrano fatte proprio per sostenere alcune becere teorie evoluzionistiche....
Ciao vecchio mio, che piacere rivederti e risentirti.. Sei come le lumache quando piove: spunti fuori quando qualcuno parla male di un giocatore di Parma![]()
![]()
![]()
![]()
. E ovviamente, come da tradizione, non mi trovi per niente d'accordo, tranne sulle espressioni di Troncon.
![]()
PS.: pam Tebaldi è il futuro e non va messo in dicussione il fatto che bisogna insistere su di lui, così come è innegabile che di fronte alla Francia di domenica pochissimi si son salvati... ma su dai, domenica Tito è stato inguardabile e Canavosio (pur non eccellendo) nel confronto è risultato assolutamente vincente...