posso assicurarti che non è il mio caso...mariemonti ha scritto:Strano, eh (ma poi neanche tanto, visto che siamo italiani...).
Quando fanno il giardinetto sotto casa per i nostri bambini va tutto bene, quando lo fanno per il paese vicino, aumenta il debito pubblico...
Prediche -purtroppo- inutili
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Prediche -purtroppo- inutili
-
Squilibrio
sCUSA UN ATTIMO MA NOI COSA ABBIAMO DETTO? aMPLIAMENTO GRADINATE A CARICO DELLE ISTITUZIONI, NUOVA COSTRUZIONE DELLA TRIBUNA DIETRO I PALI CON PALCHI SPONSOR, SPOGLIATOI, UFFICI E ALTRO A CARICO DEL VIADANA...Laporte ha scritto:A luglio 10210 il comune di Viadana deliberò due delibere una il 12 luglio (la SCM2010-94) che recepiva l'accordo (di cui finalmente abbiamo un po di ripartizione ).
L'altra sette giorni prima DCM 2010-91 avviava sulla base della bozza dell'accordo, la prima trance di lavori per ampliamento delle tribune 600 milioni a suo carico ...
Le delibere sono reperibili sul sito del comune.....
Comuqnue ecco qui òa ripartizione dei lavori, visto che allegati non ci sono sul sito.
http://www.lavitacattolica.cremona.it/b ... idrec=1871
citgo testuale
" A carico della Regione Lombardia 4,1 milioni di euro circa: adeguamento gradinate stadio “Zaffanella”, sistemazione viabilità di accesso allo stadio (rotatoria su via Kennedy), area “Hospitality”, spogliatoio con locali tecnici al Lavadera Village (su area di proprietà comunale), pista ciclabile centro cittadino-stadio-Lavadera, espropri e spese tecniche.
Provincia di Mantova (250mila euro): gradinate dei bambini, anello antincendio, bar e servizi allo “Zaffanella”.
Comune di Viadana (750mila euro): nuova biglietteria, nuovi servizi e gradinate bambini allo stadio, parcheggio da 220 posti auto più cinque piazzole pullman.
Società Lavadera Village (6 milioni e mezzo di euro): parcheggio al Village, interventi su tre fabbricati, campi da gioco, realizzazione cucina, allargamento della strada comunale via Pangona. Il Lavadera è un grande centro sportivo nelle campagne di Cogozzo: un vero e proprio villaggio dello sport con palestre, piscina, campi da gioco, ristorante e alloggi per atleti e non solo."
Dunque come vedi l'adeguamento delle gradinate era a carico della regione, la rotaria della regione. Gli spogliatoi al lavadera (ma su area comunale) ad opera della Regione, la pista ciclabile della regione , la biglietteria al comune, le gradinata bambini e l'ampliamento della tribuna tra provincia e coomune, l'anello anticendio la provincia, bar e servizi la provincia.
Dunque tutto ciò che era dentro lo stadio e per le strade era (tranne l'allargamento di un tratto di via pangona) erano a carico della collettività, il lavadera investiva nelle sue strutture private.
c.v.d.
COME VOLEVASI DIMOSTRARE.....
-
Squilibrio
Comunque i privati hanno fatto tutte le opere previste o quasi, gli enti pubblici non hanno fatto quasi nulla degli enti previsti proprio perchè la celtic non c'è a Viadana.
Poi opera pubblica utile per me è la pista ciclabile che dallo zaffanella (quindi dal centro di viadana) va al lavadera village dove ci sono impoianti sportivi a disposizione anche della collettività, per me è utile una rotonda dove oltre allo zaffanella ci sono palestre, piscina e credo anche le scuole, per una volta bisogna dire che tutti si sono ben comportati, privati, pubblico e ancora pubblico che ha interrotto il progetto in attesa di tempi migliori e di condizioni idonee all'avvio dei lavori. Io comunque la ciclabile la farei anche adesso, magari non una ciclabile come a parma che solo per prendere i contributi europei termina contro il muro o che è completa di cassonetti della spazzatura, stalli auto e alberi
Poi opera pubblica utile per me è la pista ciclabile che dallo zaffanella (quindi dal centro di viadana) va al lavadera village dove ci sono impoianti sportivi a disposizione anche della collettività, per me è utile una rotonda dove oltre allo zaffanella ci sono palestre, piscina e credo anche le scuole, per una volta bisogna dire che tutti si sono ben comportati, privati, pubblico e ancora pubblico che ha interrotto il progetto in attesa di tempi migliori e di condizioni idonee all'avvio dei lavori. Io comunque la ciclabile la farei anche adesso, magari non una ciclabile come a parma che solo per prendere i contributi europei termina contro il muro o che è completa di cassonetti della spazzatura, stalli auto e alberi
-
Laporte
Ma ci fai ? Neghi l'evidenza o vuoi prendere tutti per cretini ?Squilibrio ha scritto:sCUSA UN ATTIMO MA NOI COSA ABBIAMO DETTO? aMPLIAMENTO GRADINATE A CARICO DELLE ISTITUZIONI, NUOVA COSTRUZIONE DELLA TRIBUNA DIETRO I PALI CON PALCHI SPONSOR, SPOGLIATOI, UFFICI E ALTRO A CARICO DEL VIADANA...Laporte ha scritto:A luglio 10210 il comune di Viadana deliberò due delibere una il 12 luglio (la SCM2010-94) che recepiva l'accordo (di cui finalmente abbiamo un po di ripartizione ).
L'altra sette giorni prima DCM 2010-91 avviava sulla base della bozza dell'accordo, la prima trance di lavori per ampliamento delle tribune 600 milioni a suo carico ...
Le delibere sono reperibili sul sito del comune.....
Comuqnue ecco qui òa ripartizione dei lavori, visto che allegati non ci sono sul sito.
http://www.lavitacattolica.cremona.it/b ... idrec=1871
citgo testuale
" A carico della Regione Lombardia 4,1 milioni di euro circa: adeguamento gradinate stadio “Zaffanella”, sistemazione viabilità di accesso allo stadio (rotatoria su via Kennedy), area “Hospitality”, spogliatoio con locali tecnici al Lavadera Village (su area di proprietà comunale), pista ciclabile centro cittadino-stadio-Lavadera, espropri e spese tecniche.
Provincia di Mantova (250mila euro): gradinate dei bambini, anello antincendio, bar e servizi allo “Zaffanella”.
Comune di Viadana (750mila euro): nuova biglietteria, nuovi servizi e gradinate bambini allo stadio, parcheggio da 220 posti auto più cinque piazzole pullman.
Società Lavadera Village (6 milioni e mezzo di euro): parcheggio al Village, interventi su tre fabbricati, campi da gioco, realizzazione cucina, allargamento della strada comunale via Pangona. Il Lavadera è un grande centro sportivo nelle campagne di Cogozzo: un vero e proprio villaggio dello sport con palestre, piscina, campi da gioco, ristorante e alloggi per atleti e non solo."
Dunque come vedi l'adeguamento delle gradinate era a carico della regione, la rotaria della regione. Gli spogliatoi al lavadera (ma su area comunale) ad opera della Regione, la pista ciclabile della regione , la biglietteria al comune, le gradinata bambini e l'ampliamento della tribuna tra provincia e coomune, l'anello anticendio la provincia, bar e servizi la provincia.
Dunque tutto ciò che era dentro lo stadio e per le strade era (tranne l'allargamento di un tratto di via pangona) erano a carico della collettività, il lavadera investiva nelle sue strutture private.
c.v.d.
Visto che forse hai problemi a ciapre le cose ... ti evidenzio coi colori, magari capisci....
1)dove è citato il viadana rugby ?
2) dove è critto che il vaidana o il lavadera (tanto abbiamo capito che di fatto sono economicamene legate ...) ha costruito le tribune ?
In grassetto rosso tutti gli ampliamenti previsti allo zaffanella.. tutti a carico del pubblico ...
3) L'area Hospitailty era a carico della Regione... (in verde) gli spogliatoi a carico della regione (in blu)
Poi magari (e lo so perchè succedde nei comuni) qualcuno ti dice il contrario o ti riferisci ad altri lavori.... ma anche la delibera diluglio del comune che ho postato dimostra che i lavori (600 milioni) erano stati stanziati dal comune e di corsa per permettere di arrivare a 5000 posti per settembre 2010...
ciao salutami la marmotta
-
Laporte
Ma non dicevate che la pista ciclabile collegata il centro con lo zaffanella... adesso dite che lo Caffanella è il centro di viadama ? Cos' è collegava un luogo con se stesso ?Squilibrio ha scritto:Comunque i privati hanno fatto tutte le opere previste o quasi, gli enti pubblici non hanno fatto quasi nulla degli enti previsti proprio perchè la celtic non c'è a Viadana.
Il fatto che citi Parma, dimostra il perchè dlele piste ciclabili in Italia... e il fatto che fatte all'italiana non servono a nulla...
-
Laporte
Ovviamente gli spogliatoi erano per i campi del lavadera non per lo stadio (a meno che che per giocare la partita di celtic prendano la bicletta dopo che si sono cambiati.... e finita la partita tutti sudati prendano la bici per defaticarsi...)Laporte ha scritto: Ma ci fai ? Neghi l'evidenza o vuoi prendere tutti per cretini ?
Visto che forse hai problemi a ciapre le cose ... ti evidenzio coi colori, magari capisci....
1)dove è citato il viadana rugby ?
2) dove è critto che il vaidana o il lavadera (tanto abbiamo capito che di fatto sono economicamene legate ...) ha costruito le tribune ?
In grassetto rosso tutti gli ampliamenti previsti allo zaffanella.. tutti a carico del pubblico ...
3) L'area Hospitailty era a carico della Regione... (in verde) gli spogliatoi a carico della regione (in blu)
Poi magari (e lo so perchè succedde nei comuni) qualcuno ti dice il contrario o ti riferisci ad altri lavori.... ma anche la delibera diluglio del comune che ho postato dimostra che i lavori (600 milioni) erano stati stanziati dal comune e di corsa per permettere di arrivare a 5000 posti per settembre 2010...
ciao salutami la marmotta
-
Laporte
però siamo passati dalSquilibrio ha scritto: sCUSA UN ATTIMO MA NOI COSA ABBIAMO DETTO? aMPLIAMENTO GRADINATE A CARICO DELLE ISTITUZIONI, NUOVA COSTRUZIONE DELLA TRIBUNA DIETRO I PALI CON PALCHI SPONSOR, SPOGLIATOI, UFFICI E ALTRO A CARICO DEL VIADANA...
"i privati e il club hanno ampliato lo stadio e parte delle opere pubbliche "
a
"i privati hanno ampliato lo stadio, il pubblico ha fatto le opere pubbliche esterne"
ed ora a
" i privati hanno fatto l'area sponsor e un pezzo di tribuna e il pubblico ha fatto la viabilità ed ampliato le gradinate"
un passettno alla volta arriverete a dire
" I privati dentro lo stadio non hanno fatto niente, li dentro ha fatto tutto il publbico, (tranne una tribuna e un po di fatta ben prima della celtic dalla Montepaschi) e pure la viabilità era tutto a carico del pubblico..."
-
Squilibrio
Senti furbone gli spogliatoi erano pronti prima ancora che gli accordi venissero stipulati, la tribuna era pronta prima ancora che gli accordi venissero fatti, tu a viadana non sei mai stato altrimenti sapresti che ci sono 3 tribune, gli ultimi ampliamenti li ha fatti il pubblico mentre la costruzione da nuovo l'ha fatta il rugby viadana con soldi degli sponsor, esistono da prima che esistessero gli aironi.
Lo Zaffanella è attaccato al centro di viadana, meno di 5 minuti a piedi, fare una ciclabile dallo zaffanella al lavadera equivale a fare una ciclabile dal centro di viadana fino al lavadera village.
il parcheggio non è stato fatto, l'area hospitality è quella preesistente da anni, per il terzo tempo gli aironi pagavano di tasca propria un tendone provvisorio, l'area bambini io non l'ho vista allo zaffanella, la rotonda non è stata fatta.
Esci di casa e guardati qualche partita va....
Lo Zaffanella è attaccato al centro di viadana, meno di 5 minuti a piedi, fare una ciclabile dallo zaffanella al lavadera equivale a fare una ciclabile dal centro di viadana fino al lavadera village.
il parcheggio non è stato fatto, l'area hospitality è quella preesistente da anni, per il terzo tempo gli aironi pagavano di tasca propria un tendone provvisorio, l'area bambini io non l'ho vista allo zaffanella, la rotonda non è stata fatta.
-
Laporte
furbone sari tu. Io sto parlando da giorni delle opere previste per la CL secondo una ben precisa delibera regionale del 2010, tu invece intorpidisci le acque tirando fuori lavori fatti ANNI prima (ed ora lo ammetti) ... io rispondo con documenti delibere e quant'altro... lascio agli altri valutare con chi ho perso tempo in questi giorni...Squilibrio ha scritto:Senti furbone gli spogliatoi erano pronti prima ancora che gli accordi venissero stipulati, la tribuna era pronta prima ancora che gli accordi venissero fatti, tu a viadana non sei mai stato altrimenti sapresti che ci sono 3 tribune, gli ultimi ampliamenti li ha fatti il pubblico mentre la costruzione da nuovo l'ha fatta il rugby viadana con soldi degli sponsor, esistono da prima che esistessero gli aironi.
-
Squilibrio
Tu parli in gran parte di lavori previsti ma non fatti accompagnati dalla tua premessa secondo cui i privati non hanno fatto nulla mentre le istituzioni hanno fatto tutto.....
-
Laporte
mai detto questo è solo detto che le oepre di utilità pubblica e quelle nello stadio era fatte di spesa pubblica non privata...Squilibrio ha scritto:Tu parli in gran parte di lavori previsti ma non fatti accompagnati dalla tua premessa secondo cui i privati non hanno fatto nulla mentre le istituzioni hanno fatto tutto.....
Vedo che al solito leggi le cose al contrario... sicuro di non aver montato il monitor a rovescio ?
Come direbbe uqlcuno di più importyanmte di me... : fatico a capire il tuo ragionamenmto.. forse sei troppo coinvolto ?
-
Squilibrio
Ti abbiamo fatto notare che non è esattamente come dici tu e comunque gran parte delle opere non sono state fatteLaporte ha scritto:mai detto questo è solo detto che le oepre di utilità pubblica e quelle nello stadio era fatte di spesa pubblica non privata...Squilibrio ha scritto:Tu parli in gran parte di lavori previsti ma non fatti accompagnati dalla tua premessa secondo cui i privati non hanno fatto nulla mentre le istituzioni hanno fatto tutto.....
Vedo che al solito leggi le cose al contrario... sicuro di non aver montato il monitor a rovescio ?
Come direbbe uqlcuno di più importyanmte di me... : fatico a capire il tuo ragionamenmto.. forse sei troppo coinvolto ?
-
Laporte
contnui a dire che non è come dico io, ma non porti niente a supporto delle tue tesi ... mentre io porto documenti e link.. sai testardo oltre non credibile...Squilibrio ha scritto: Ti abbiamo fatto notare che non è esattamente come dici tu e comunque gran parte delle opere non sono state fatte
- giuseppone64
qui ci stava bene sei tutte chiacchiere e distintivo. scusate l'intrusione.Laporte ha scritto:contnui a dire che non è come dico io, ma non porti niente a supporto delle tue tesi ... mentre io porto documenti e link.. sai testardo oltre non credibile...Squilibrio ha scritto: Ti abbiamo fatto notare che non è esattamente come dici tu e comunque gran parte delle opere non sono state fatte
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Laporte, mettiti d'accordo con te stesso.
Prima (non poco fa, intendo prima-prima) negavi qualsiasi possibilità di intervento pubblico per opere di carattere sportivo. Non ci dovevano essere, dicevi che per te non dovrebbero essere fatte.
Quindi, basta con gli stadi costruiti dallo Stato o dagli enti pubblci (e quindi basta piscine, palestre ecc...). Se un club vuole un impianto, che se lo costruisca.
Adesso, dopo che ti è stato fatto notare che nel nostro sistema sociale le cose funzionano un po' diversamente e si compensano (tasse altissime, però sanità e università semi-gratuite, possibilità di fare sport eccetera eccetera...) hai corretto leggermente il tiro e dici che invece il problema è che i soldi vengono spesi male. Giusto?
La mia domanda è: siccome la corruzione, l'incapacità di amministrare, il clientelismo sono diffusi, lo Stato non deve spendere più nulla. Siccome è tutto un magna-magna, fermiamoci così e non spendiamo più nulla. Il Comune che ha appena ristrutturato l'ospedale è fortunato. Quello che ha l'ospedale fatiscente, peggio per lui. Fermiamo qualsiasi spesa...
Allora, il problema è la pista ciclabile o è il fatto che hai paura che non abbiano fatto bene i conti?
Prima (non poco fa, intendo prima-prima) negavi qualsiasi possibilità di intervento pubblico per opere di carattere sportivo. Non ci dovevano essere, dicevi che per te non dovrebbero essere fatte.
Quindi, basta con gli stadi costruiti dallo Stato o dagli enti pubblci (e quindi basta piscine, palestre ecc...). Se un club vuole un impianto, che se lo costruisca.
Adesso, dopo che ti è stato fatto notare che nel nostro sistema sociale le cose funzionano un po' diversamente e si compensano (tasse altissime, però sanità e università semi-gratuite, possibilità di fare sport eccetera eccetera...) hai corretto leggermente il tiro e dici che invece il problema è che i soldi vengono spesi male. Giusto?
La mia domanda è: siccome la corruzione, l'incapacità di amministrare, il clientelismo sono diffusi, lo Stato non deve spendere più nulla. Siccome è tutto un magna-magna, fermiamoci così e non spendiamo più nulla. Il Comune che ha appena ristrutturato l'ospedale è fortunato. Quello che ha l'ospedale fatiscente, peggio per lui. Fermiamo qualsiasi spesa...
Allora, il problema è la pista ciclabile o è il fatto che hai paura che non abbiano fatto bene i conti?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria