Grazie mille. Cacchio, il nostro 4 (Stoian?) sembra gigantesco.Leinsterugby ha scritto:sono usciti questi highlights della SRU https://www.youtube.com/watch?v=4Az35dw ... e=youtu.be
Under20 2018-19
Moderatore: Emy77
- Big Lebowski
Re: Under20 2018-19
-
Soidog
A occhio ha il fisico per diventare un grinder molto potente. Il 5 ed il 19 a vederli sono sui 2 metri o forse più.Big Lebowski ha scritto:Grazie mille. Cacchio, il nostro 4 (Stoian?) sembra gigantesco.Leinsterugby ha scritto:sono usciti questi highlights della SRU https://www.youtube.com/watch?v=4Az35dw ... e=youtu.be
-
Leinsterugby
Domanda:
Ma queste generazioni sono i frutti delle accademie della gestione precedente ad Aboud oppure i meriti bella crescita sono tutti Dell attuale gestione tecnica?
Ma queste generazioni sono i frutti delle accademie della gestione precedente ad Aboud oppure i meriti bella crescita sono tutti Dell attuale gestione tecnica?
-
Garry
Sono i frutti del sistema di quelle accademie tanto vituperate e tanto massacrate da quelli che si dicono “pronti al cambiamento”...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
i più giovani dovrebbero aver iniziato l'accademia (centro di formazione permanente) 2/3 anni fa. I più vecchi 4
- jpr williams
- Contatta:
Guarda, magari un tempo avresti anche avuto un pezzetto di ragione, ma negli ultimi tempi mi sembra che quelli promettenti e che vedono la nazionale anche ad occhio nudo siano passati più vicino a casa tua che a casa mia...ruttobandito ha scritto:Giusto per annusare l'aria, tanto poi la maggiore la vedono col binocolo se non passano da Calvisano...![]()
E jpr che si incazza...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mr Ian
questi sono i frutti ancora del vecchio sistema, tra qualche anno si valuterà se il cambiamento è stato positivo o meno...Leinsterugby ha scritto:Domanda:
Non vedo l ora di vederli giocare dal vivo, sembra ci siano dei fisici veramente impressionanti, ma anche un pò di vecchi difetti
-
Chetto4
La mia impressione, e se sbaglio qualcuno mi correggerà, è che, anche se la nuova gestione non è responsabile di tutta la formazione dei giocatori attuali, comunque un po' di influenza l'abbia avuta. Aboud avrà un certo peso sulla filosofia e sulle linee guida che i tecnici federali seguono e ricordo certe dichiarazioni di Moretti dopo una vittoria larga dell'Accademia nel punteggio, in cui si diceva insoddisfatto perché l'intensità non era stato al massimo livello in tutti gli 80 minuti e perché avrebbe voluto vedere i suoi provare a giocare ancora di più palla in mano. A quanto pare questa U20 ha un buon gruppo di trequarti, di cui diversi 2000, e penso che in parte questo si possa attribuire alla direzione imposta dal nuovo corso. Aspetto comunque di vederli all'opera in qualche partita per giudicare.
- Adryfrentzen
Le rimanenti partite dovrebbero farle vedere no?
-
Aironifan
Concordo in pieno. Mi pare abbastanza ovvio che sia così. Dire che Aboud non c'entra nulla con i risultati odierni, mi pare parecchio azzardato. La situazione è cambiata radicalmente, come risultati, nel momento in cui lui ha cominciato a lavorare sulle accademie. Non sarà mica un caso, eh!.... Sennò tanto vale dargli il benservito e rimettere Ascione e compagnia cantante al timone.... e vedere che succede....Chetto4 ha scritto:La mia impressione, e se sbaglio qualcuno mi correggerà, è che, anche se la nuova gestione non è responsabile di tutta la formazione dei giocatori attuali, comunque un po' di influenza l'abbia avuta. Aboud avrà un certo peso sulla filosofia e sulle linee guida che i tecnici federali seguono e ricordo certe dichiarazioni di Moretti dopo una vittoria larga dell'Accademia nel punteggio, in cui si diceva insoddisfatto perché l'intensità non era stato al massimo livello in tutti gli 80 minuti e perché avrebbe voluto vedere i suoi provare a giocare ancora di più palla in mano. A quanto pare questa U20 ha un buon gruppo di trequarti, di cui diversi 2000, e penso che in parte questo si possa attribuire alla direzione imposta dal nuovo corso. Aspetto comunque di vederli all'opera in qualche partita per giudicare.
-
Chetto4
Nel topic dell'under 18 si parlava di TheRugbyChannel, mentre sulla news del sito della FIR che annunciava in convocati c'era scritto così:Adryfrentzen ha scritto:Le rimanenti partite dovrebbero farle vedere no?
Fabio Roselli, responsabile tecnico della Nazionale Italia Under 20, ha ufficializzato la lista dei 25 giocatori per il raduno di Mantova in preparazione della partita contro il Galles, secondo impegno nel Sei Nazioni Under 20, in calendario allo stadio “Danilo Martelli”di Mantova domenica 10 febbraio alle 15, match che sarà trasmesso in diretta sull’app, sul canale youtube e sull’account ufficiale Facebook della Federazione Italiana Rugby.
-
Chetto4
Fatta la formazione per il Galles, tutti confermati a parte due cambi forzati per sostituire gli infortunati Fusco (gioca Piva) e Finotto (Chianucci).
Questa la new da fir.it
Questa la new da fir.it
Ci crediamo nelle due vittorie su due partite? Io sì!Mantova - Fabio Roselli, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che domenica alle 15 allo stadio “Martelli” di Mantova affronterà il Galles nel match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni Under 20, partita che sarà trasmessa in diretta sull’account Facebook, sul canale youtube e sull’App ufficiale FIR.
“Quella contro il Galles sarà una partita fisica – ha dichiarato Roselli - . E’ una squadra molto solida in fase di conquista ma con un gioco consistente e non molto spettacolare che proverà a metterci in difficoltà con il gioco al piede”.
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Jacopo TRULLA (Valsugana Rugby Padova)**
14 Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**
13 Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)*
12 Damiano MAZZA (Kawasaki Robot Calvisano)*
11 Michael MBA (Rugby Casale)**
10 Paolo GARBISI (Mogliano Rugby 1969)**
9 Gianmarco PIVA (FEMI-CZ Rovigo)*
8 Antoine KOFFI (Kawasaki Robot Calvisano)*
7 Davide RUGGERI (Rugby Como)** - capitano
6 Andrea CHIANUCCI (Toscana Aeroporti I Medicei)
5 Thomas PAROLO (FEMI-CZ Rovigo)**
4 Nicolae Cristian STOIAN (Rugby Anzio)**
3 Matteo NOCERA (Fiamme Oro Rugby)*
2 Niccolò TADDIA (FEMI-CZ Rovigo)**
1 Matteo DRUDI (Frascati Rugby Club)**
A disposizione:
16 Andrej MARINELLO (Ruggers Tarvisium)**
17 Luca FRANCESCHETTO (Rugby Vicenza)**
18 Filippo ALONGI (I Titani)**
19 Marco BUTTURINI (Modena Rugby 1965)**
20 Angelo MAURIZI (Unione Rugby L’Aquila)**
21 Lorenzo CITTON (Valsugana Rugby Padova)
22 Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
23 Federico MORI (Rugby Etruschi Livorno)**
*è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
**è attualmente un giocatore in forza all’Accademia FIR Ivan Francescato
- jpr williams
- Contatta:
Io credo che questa squadra potenzialmente possa vincerle tutte. Il che vuol dire che può anche perderle di poco, naturalmente. Ma loro mi fa piacere guardarli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Big Lebowski
Eh, se si vince anche contro il Galles la cosa si fa davvero interessante. Io ho paura a crederci ma sperare non costa nulla.Chetto4 ha scritto:Ci crediamo nelle due vittorie su due partite? Io sì!
I bookmakers intanto ci danno sfavoriti:
Vittoria Italia: 2.8
Vittoria Galles: 1.45
- jpr williams
- Contatta:
Dude, per caso hai anche le quote della maggiore? Così, per farci na risata...Big Lebowski ha scritto:Vittoria Italia: 2.8
Vittoria Galles: 1.45