Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:
jaco ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Bell articolo di ultimo uomo sulla storia dei confronti fra Italia e blacks.
https://www.ultimouomo.com/italia-all-blacks/

Non hanno citato quella del 2007 per concentrarsi giustamente sulle prime due sfide

Mi piace perché è Italia centrico e non sta la a tessere solo le lodi dei neozelandesi
Bello sì, qualche riga in più la meritava anche la bellissima partita di Leicester ai mondiali del '91, dove giocammo davvero un gran rugby segnammo due mete ed una tecnica enorme ci venne negata (placcaggio a Dominguez senza palla mentre sarebbe andato a schiacciare un pallone che lo "aspettava" in area di meta)...
Bravo jaco, te la ricordi anche tu quella partita, Dominguez fa un calcio rasoterra , sorpassa tutti , sta per segnare e un AB lo prende da dietro per la maglia.
Quanti rospi abbiamo dovuto ingoiare.
ma quanto siamo vecchi?
Ehhh
Comunque non potrei mai dimenticare una partita del genere tanto più che il capitano di quegli azzurri era il grande Pivo!

Ah tralatro, sollecitato da questo post, in rete ho trovato anche la partita completa
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

giuseppone64 ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Guarda, onestamente, se vedo un altro articolo/video sulla haka è possibile che mi esca pure dalle orecchie (per non dire un altro orifizio, ma voglio rimanere signorile). Sono pure uscito per mesi con una ragazza neozelandese, nel dubbio...
ecco, questa è una chicca. Ma era british o maori? Scusa l'irriverenza ma sono un po' curioso...
Maori!
Ultra fan dei Blues e ovviamente degli AB. ;)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

La massima massima massima aspirazione sarebbe essere al 40esimo sotto break
jentu

Messaggio da jentu »

Prima credevo che CoS seguisse il metodo irlandese di protezione dei giocatori che si considerano meritevoli di attenzione in prospettiva futura o.
Allora giustificavo così la scelta di Allan apertura.
Poi, vedendo le scelte di questo autunno, non solo a 10, mi sono ricreduto.
Ora penso che abbia davvero scelto i titolari per il mondiale.
Sono perplesso, ma lui è il DoR.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jentu ha scritto:Prima credevo che CoS seguisse il metodo irlandese di protezione dei giocatori che si considerano meritevoli di attenzione in prospettiva futura o.
COS si fossilizza con i XV purtroppo, motivo per cui minozzi e polledri si sono trovati a giocare solo perche altri si sono fatti male
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

thonk ha scritto:La Haka.

«Kapa o Pango kia whakawhenua au i ahau!»
Guerrieri Neri, fatemi diventare una cosa sola con la terra

«Hī aue, hī!»

«Ko Aotearoa e ngunguru nei!»
Questa è la nostra terra che rimbomba

«Au, au, aue hā!»
È la mia ora! Il mio momento!

«Ko Kapa o Pango e ngunguru nei!»
Questo ci definisce come i Guerrieri Neri

«Au, au, aue hā!»
È la mia ora! Il mio momento!

«I āhahā!»

«Ka tū te ihiihi»
«Ka tū te wanawana»
Il nostro dominio

«Ki runga ki te rangi e tū iho nei, tū iho nei, hī!»
La nostra supremazia trionferà e si imporrà sopra tutti

«Ponga rā!»
La felce d'argento!

«Kapa o Pango, aue hī!»
Guerrieri Neri!

«Ponga rā!»
La felce d'argento!

«Kapa o Pango, aue hī, hā!»
Guerrieri Neri!

-----
Domani avremo il privilegio di veder giocare, in Italia, La Squadra di rugby. Giocatori che hanno fatto del rugby una ragione di vita, uno stile. Tanto da diventarne la bandiera.

È un test match segnato, per la nostra nazionale: a rugby vince sempre il più forte, chi gioca meglio. Ma c'è un solo modo per onorare una partita del genere: dare il 101% per 80 minuti. Il punteggio non conta. Domani va in scena uno spettacolo che va onorato al meglio.

#forzaazzurri
Ma perché, ci fanno la “Kapa o pango”? :shock:
Italos

Messaggio da Italos »

Sergio Martin ha scritto: Ma perché, ci fanno la “Kapa o pango”?
:shock:
No, ci fanno la "Kapa 'o Muro"
[cit Mario Merola]
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:mi sembra che Canna non sia tra i rilasciati al club ... sempre più convinto che se avesse una terza aperture decente COSo non lo convocherebbe nemmeno....
E' molto probabile anche secondo me. E non parlo da detrattore di Canna ma da semplice osservatore. Viste le ultime prestazioni di Allan un po' più spazio lo si poteva pure dare a Canna. Credo che semplicemente O'Shea preferisca un'apertura che si prende meno rischi a meno di non avere uno che ricopre il ruolo in maniera fantasiosa e che sia ai livelli delle aperture internazionali. Cosa che ancora ci manca.
Big Lebowski

Leinsterugby ha scritto:
jentu ha scritto:Prima credevo che CoS seguisse il metodo irlandese di protezione dei giocatori che si considerano meritevoli di attenzione in prospettiva futura o.
COS si fossilizza con i XV purtroppo, motivo per cui minozzi e polledri si sono trovati a giocare solo perche altri si sono fatti male
Penso siano vere entrambe le considerazioni. E' vero che O'Shea si fossilizza parecchio sulla squadra, anche se ci sono state alcune eccezioni. Proprio all'apertura era partito con Canna all'inizio e poi è passato ad Allan. Va detto però che forse Canna era più un'eredità della gestione precedente che una sua scelta convinta.
Comunque continuo anche io a credere che soffra di un certo immobilismo, l'ha dimostrato in più occasioni e gli esempi di Minozzi e Polledri sono sotto gli occhi di tutti.

Ad ogni modo mi pare di sentire spesso O'Shea nominare i mondiali in Giappone. Penso per lui quello sia l'obiettivo principale sia quello e sta già lavorando in quell'ottica.
Big Lebowski

giuseppone64 ha scritto:ti aspetto. Faremo una sorta di d-day. scorpacciata di rugby il pomeriggio del sabato, una leggera cena, amatriciana e barbecue tanto per, e dopocena a casa di Paoletto, 1,96x 140 kg per festeggiare il suo compleanno. La domenica con calma la partita...
E' una vita durissima...
Porto il digestivo.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Visto che primqa della partita si può fare anche i pottini...

e visto che i capelli son bianchi e le articolazioni arrugginite...

amarcord 1987... e le notti passate in TV... e quello che chiedo agli azzurri è semplicemente una meta dai 22 con slalom tra i neri. Il resto è dettaglio.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Oggi aspettavo Sergio, ma tant'è.
Per il resto basterebbe non farsi male. La stagione di pro-n è ancora lunga, l'attesa ormai è già per il 6N.
Però almeno la metà della bandiera, o della bandierina, quella sì.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

piove , tempo orribile. campo pesante che più pesante non si può.
Noi che li teniamo sulla linea centrale del campo e loro che non riescono ad aprire al largo. Arriviamo a 5 minuti dalla fine sotto di 6 punti, intercetto di campagnaro e meta tra i pali. Vinciamo di 1...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Giuseppone64

Nel caso avessi l'occasione di discutere di storia con il tuo molto ammirevle figlio... il primo episodio che gli racconterei risale a circa il 1530 ... (ha connessioni con il rugby, ma non solo)...

si, lo so , è molto ermetica.
Rispondi