Nick Mallet nuovo allenatore italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

funbus ha scritto:Visto che continuo a leggere commenti di persone non convinte della scelta di Mallet, mi chiedo cosa ci sia che non va in questa scelta.
Il nuovo allenatore ha :
- Un curriculum di primissimo piano
- Esperienza di rugby in Fancia e, soprattutto, in Italia
- Ha una cultura generale di primissimo livello
- Era stato contattato anche dal Galles, a dimostrazione di essere stimato da molti

Ma allora, chi bisognava chiamare ? E perchè ?
Le espeirneze in Italia risalgono al 1982.....

Dal Galles è stato conttatto dopo e pare che gli sia stato offerto un contratto a gettone....
Advance Australian Fair !
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Se ci mettiamo a discutere pure Nick Mallet allora non ne usciamo più....
Willimoski

Nick è un signor allenatore, ma potrebbe non essere adatto in Italia. Sopratutto se partitrà come annunciato a razzolare giocatori in giro per il mondo, chiudendo definitavamente lo spazio ai giocatori di scuola Italiana: se lo aggiungi ai 11 giocatori stranieri su 15 messi campo dalla squadra campione d'Italia ieri sera, capisci perchè il rigby Italiano è fottuto.
VAKA

Messaggio da VAKA »

VELENO80 ha scritto:Se ci mettiamo a discutere pure Nick Mallet allora non ne usciamo più....
non credo che si puom dubitare dal valore rugbisticamente parlando di Nick mallet....e gia conosce il rugby europeo, ed ha gia allenato ai alti livelli , con il migliore record da tutta la storia delle SpringBoks

Il discorso cmq potrebbe altra...che la FIR e un tipo di Vortice, che mangia e sputta via allenatore dopo allenatore dopo allenatore...
dove i pianificazione e cosi a corte termine che tutti gli allenatori non vogliono rischiare troppo la sua imagen ed reputazione, o pure, non hanno il tempo per mettere en azioni un progetto solido

Ho sentito , da fonti abbastanza credibile, che hanno gia identifiacto 3 stranieri..che , se riescono di fare le gestioni , avranno i pasaporte Italiani fra 6-9 mesi

cosi...non scherzanno

pero il piu grave e di parlare come un dirigente di un Allevamento di Cavalli ( portiamo giovane stranieri e lo facciamo sposare con italiane)???

cmq...come allenatore e di tutto prestigo...vediamo per cuanto tempo sopravivera
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Willimoski ha scritto:Nick è un signor allenatore, ma potrebbe non essere adatto in Italia. Sopratutto se partitrà come annunciato a razzolare giocatori in giro per il mondo, chiudendo definitavamente lo spazio ai giocatori di scuola Italiana: se lo aggiungi ai 11 giocatori stranieri su 15 messi campo dalla squadra campione d'Italia ieri sera, capisci perchè il rigby Italiano è fottuto.
Willimosky, cerca di contar bene, i campioni d'Italia.... hanno messo in campo ieri sera ben più di 4 italiani...Sgarbi, Sartoretto, Semenzato, E. Pavanello, A. Pavanello, E. Ceccato, A. Ceccato, Muccignat....forse ti stai sbagliando con il Viadana...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
davide21

Messaggio da davide21 »

ma scusate io non capisco tanto...prima ci si esalta tutti ale che figata abbiam fregato il galles altissima esperienza internazionale il migliore sulla piazza..... e poi per un'intervista questa diventa una pessima scelta????!!!
ma quali erano le alternative?

non lo so ma a volte ho l'impressione che si voglia l'uovo e la gallina, si vuole puntare sui giovani italiani e poi però se non vinci una partita del 6Ni o fai figuracce per mancanza di esperienza apriti cielo.

un'altra cosa su cui sarei curioso di avere una risposta (visto che alla fine nel 70% dei topic ci si gira sempre intorno) è questa: ma come stanno le altre squadre con equiparati/oriundi?

ciao!
Willimoski

issor ha scritto:
Willimoski ha scritto:Nick è un signor allenatore, ma potrebbe non essere adatto in Italia. Sopratutto se partitrà come annunciato a razzolare giocatori in giro per il mondo, chiudendo definitavamente lo spazio ai giocatori di scuola Italiana: se lo aggiungi ai 11 giocatori stranieri su 15 messi campo dalla squadra campione d'Italia ieri sera, capisci perchè il rigby Italiano è fottuto.
Willimosky, cerca di contar bene, i campioni d'Italia.... hanno messo in campo ieri sera ben più di 4 italiani...Sgarbi, Sartoretto, Semenzato, E. Pavanello, A. Pavanello, E. Ceccato, A. Ceccato, Muccignat....forse ti stai sbagliando con il Viadana...
La formazione ad inizio partita era quella all'inzio del post citato ?

Se sì erano soo 4
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Sono quasi convinto che nelle prossime convocazioni della nazionale vedremo Craig Gower che potrebbe assolvere a quel ruolo di secondo playmaker che dal mio punto di vista è la vera carenza dell'Italia nel gioco dei 3/4, ancora più del numero 10....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Willimoski ha scritto:
issor ha scritto:
La formazione ad inizio partita era quella all'inzio del post citato ?

Se sì erano soo 4
Tu hai parlato di giocatori messi (in) campo....e sono quelli che ho detto io....se tu adesso ti correggi e parli di inizio....allora è un altro discorso, ma non so perché l'oggetto dei tuoi strali sia la Benetton che anche se faticosamente sta seguendo la linea da te auspicata....far giocare, per quanto è possibile i giovani del vivaio trevigiano, vincendo anche qualche scudettai, magari, e facendo buona figura in Heineken fino a qualche tempo fa....perché invece non indirizzi le tue sacrosante e condivisibili osservazioni su chi non ha mai lavorato sul vivaio come il Viadana? (mai vista una squadra del Viadana al Topolino...)
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Io dico che si deve aspettare e vedere cosa fa...
Credo che nel momento che Mallett e Dondi si sono parlati prima di firmare, il presidente gli abbia detto che far crescere giocatori italiani e di conseguenza tutti il movimento sia una priorità.
Prima di mettere nero su bianco, penso che qualcosa si siano detti circa i programmi e le strategie.
bogi

Messaggio da bogi »

ilgrongo ha scritto:Io dico che si deve aspettare e vedere cosa fa...
Credo che nel momento che Mallett e Dondi si sono parlati prima di firmare, il presidente gli abbia detto che far crescere giocatori italiani e di conseguenza tutti il movimento sia una priorità.
Prima di mettere nero su bianco, penso che qualcosa si siano detti circa i programmi e le strategie.
Se è vero che Dondi Ha detto cio che dici tu, allora bisogna spiegare a Mallet che far crescere i giocatori Italiani non significa far accoppiare giovani stranieri con Italiane eventualmente disponibili.
riccio

Messaggio da riccio »

bogi ha scritto:Se è vero che Dondi Ha detto cio che dici tu, allora bisogna spiegare a Mallet che far crescere i giocatori Italiani non significa far accoppiare giovani stranieri con Italiane eventualmente disponibili.

Buona idea mi viene in mente il Lebensborn, l’ente del Reich che allevava i bimbi nati da soldati tedeschi e madri scandinave: «campioni» della razza prima.
E poi vuoi mettere trombare con 'na montagna di Fijano invece d'un biondino tedesco
Alexgti-r2891
Contatta:

Mallet, richiesta chiarimenti

Messaggio da Alexgti-r2891 »

perdonate l'ignoranza, ma cosa intendete quando dite "Mallet non è adatto al Rugby italiano, ha altre concezioni?" Quali sono quese concezioni?
E poi questo 3d si apre con un articolo che preannunciava la possibilità Mallet già il 6 agosto, ben prima dell'inizio dei mondiali? Questa non può essere una causa dei mondiali sottotono italiani? :roll:
franzele

RE: Mallet, richiesta chiarimenti

Messaggio da franzele »

... vabbè... io aspetterei di vederlo all'opera. Anzi non vedo l'ora di vedermi il prossimo 6N. Secondo me tirerà fuori un buon gioco e i nostri hanno voglia e possibilità di cambiar pagina
riccio

Messaggio da riccio »

Alextg il problema è che già da mesi Berbizier aveva annunciato che si sarebbe dimesso. Quindi casomai è il contrario, gli azzurri già sapevano chi sarebbe arrivato a sostituirlo
Rispondi