RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

Messaggio da jaco »

pulici ha scritto:tecnicamente parlando cosa mi dite del palleggio indietro di Sarto sulla meta irlandese?
...Sarto deve imparare da Hogg che l'ha fatto pure all'indietro! :D

Io ringrazio pubblicamente Leonardo, perchè dopo quel palleggio per il quale ho tirato giù l'intero condominio (ma trattendendomi pure perchè c'erano le bimbe e non è bello per loro vedere il loro papà ridotto in quello stato), o guardato, meglio, subito il resto della partita in totale silenzio, in stato semi-catatonico senza nemmeno soffrire nei restanti minuti... per me è stato anestetizzante... :|
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Pulci, hai visto il pasaggio di Hogg contro la Francia? Ecco, siamo sullo stesso livello di "skill", se volete sono cose giuste e ottime da saper fare, ma il problema è quando le fai. In un caso diventano disastrose, nell'altro buone. E' come il tritolo, se fai esplodere la mia casa non sono felice, se mi ci costruisci una galleria è meglio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Pulci, hai visto il pasaggio di Hogg contro la Francia? Ecco, siamo sullo stesso livello di "skill", se volete sono cose giuste e ottime da saper fare, ma il problema è quando le fai. In un caso diventano disastrose, nell'altro buone. E' come il tritolo, se fai esplodere la mia casa non sono felice, se mi ci costruisci una galleria è meglio.
Guarda Canna su Campagnaro contro la Francia quando Campagnaro ha quasi fatto meta
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

JosephK. ha scritto:Pulci, hai visto il pasaggio di Hogg contro la Francia? Ecco, siamo sullo stesso livello di "skill", se volete sono cose giuste e ottime da saper fare, ma il problema è quando le fai. In un caso diventano disastrose, nell'altro buone. E' come il tritolo, se fai esplodere la mia casa non sono felice, se mi ci costruisci una galleria è meglio.
Oddio, paragonare le due cose mi pare veramente improponibile. Potrei capirlo se fossimo stati in attacco e l'esecuzione non fosse stata delle migliori, ma qui Sarto ha proprio fatto una cosa che neanche nell'U14. Se come idea avrebbe anche potuto starci di passare al volo a Odiete, lui ha indirizzato (indirizzato, non passato malamente) la palla in mezzo al nulla. Quando avrebbe potuto afferrarla senza problemi e in caso passarla velocemente dopo. Sinceramente non ha scusanti per quell'azione. Hogg non avrebbe mai fatto una cosa simile nella stessa situazione. Altrimenti potrei dire che ho anch'io lo stesso livello si skill perchè lo provo sbagliando in allenamento in serie C :D
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

thekid ha scritto:
Oddio, paragonare le due cose mi pare veramente improponibile. Potrei capirlo se fossimo stati in attacco e l'esecuzione non fosse stata delle migliori, ma qui Sarto ha proprio fatto una cosa che neanche nell'U14. Se come idea avrebbe anche potuto starci di passare al volo a Odiete, lui ha indirizzato (indirizzato, non passato malamente) la palla in mezzo al nulla. Quando avrebbe potuto afferrarla senza problemi e in caso passarla velocemente dopo. Sinceramente non ha scusanti per quell'azione. Hogg non avrebbe mai fatto una cosa simile nella stessa situazione. Altrimenti potrei dire che ho anch'io lo stesso livello si skill perchè lo provo sbagliando in allenamento in serie C :D
Mument, stavo esattamente dicendo questo. Ogni situazione, ogni momento della partita è differente. Quindi se Hogg avesse fatto sta roba nei suoi 30 minuti di difesa con un compagno che non sapeva bene dove fosse per evitare una touche sarebbe stata cosa ben diversa dalla magio vista ieri.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

JosephK. ha scritto:
thekid ha scritto:
Mument, stavo esattamente dicendo questo. Ogni situazione, ogni momento della partita è differente. Quindi se Hogg avesse fatto sta roba nei suoi 30 minuti di difesa con un compagno che non sapeva bene dove fosse per evitare una touche sarebbe stata cosa ben diversa dalla magio vista ieri.
infatti mi pare che tecnicamente il nostro giovane triangolo allargato più i centri (sarto, bellini, campanaro, odiete,..) non sembra messo malaccio soprattutto in fase offensiva ma in difesa e in furbizia latitiamo abbastanza per non dire molto. Per quello spero vadano a fare esperienza in club più titolati che se magari in allenamento fanno un numero del genere vengono appesi al muro per bene ...a scopo educativo neh
Garcia invece in questo 6n mi pare decisamente in palla nonostante la sfiga infortuni... ma ho timore che sia per lui in canto del gallo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me il palleggio di Sarto è anche figlio di un malinteso principio di "continuità del gioco", di voler giocare il pallone sempre e comunque.
Insomma, è parente stretto degli offload forzati o delle touche battute veloci da qualsiasi situazione, che terminano puntualmente con il pallone regalato agli avversari.
Giusti e sacrosanti, gli offload, a volte sono l'unico sistema per aprire una difesa ben schierata, però, come in tutte le cose, andrebbe usato il cervello.
Era un po' così anche Campagnaro, ricordate? Adesso, quando non ci sono le condizioni per passare, semplicemente tiene la palla e aspetta il sostegno.

Un chiaro esempio di quello che intendo è una delle mete della Scozia con la Francia, non ricordo quale. Grey penetra, riesce a liberare le braccia e a un certo punto si allunga per l'offload. Sarebbe stato un po' forzato, perché lo spazio non era completamente libero, e allora decide di tenere la palla, anche se si trova a 5 metri dalla meta. E' la differenza fra un giocatore e un cosiddetto "internazionale".

(OT: sarà una bella lotta in seconda linea, per il tour del Lions...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pulici ha scritto:... ma ho timore che sia per lui in canto del gallo.
Magari fosse il canto del gallo... purtroppo mi sa che sia il canto del cigno :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

pulici ha scritto:
JosephK. ha scritto:
thekid ha scritto:
JosephK. ha scritto:.
.
infatti mi pare che tecnicamente il nostro giovane triangolo allargato più i centri (sarto, bellini, campanaro, odiete,..) non sembra messo malaccio soprattutto in fase offensiva ma in difesa e in furbizia latitiamo abbastanza per non dire molto.
Beh, però non è poco. Il gioco del rugby è fatto di tante cose, non solo di essere belli e propositivi quando si ha la palla in mano.
Bellini è un ragazzo talentuoso e con belle gambe, ma la testa, nei momenti in cui la palla non è in mano sua, vaga nell'empireo celeste. E' spesso fuori posizione (spesso troppo avanti), non sa scalare, non sa posizionarsi quando si deve pareggiare il numero; sabato nell'azione di una meta (dopo 48 ore non ricordo quale, ce ne sono state tante, ma credo quella di Stander) ha sguarnito la sua posizione lasciando un buco di una quindicina di metri fra sè e la linea dell'out (che Sexton ha subito visto e "punito"). Sono cose che vanno ben oltre il fatto di essere o meno un placcatore risolutivo.
Sarto, pure lui, ha grosse lacune difensive e spesso commette leggerezze e disattenzioni davvero gravi; rispetto a Bellini non si fa trovare spesso fuori posizione, ma da sempre l'impressione di fare scelte difensive sbagliate. Anche contro la Francia ricordo una meta subita perchè lui ha sbagliato l'uomo da marcare ed è andato a prendere quello su cui stava andando Canna.
Insomma il lavoro da fare va ben oltre insegnargli a placcare bene. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi