Spero di no. L’haka è storia, tradizione.Italos ha scritto:Sergio Martin ha scritto: Ma perché, ci fanno la “Kapa o pango”?
![]()
La Kapa o pango è balletto, coreografia
Moderatore: Emy77
Spero di no. L’haka è storia, tradizione.Italos ha scritto:Sergio Martin ha scritto: Ma perché, ci fanno la “Kapa o pango”?
![]()
A me sembra che le gerarchie a 10 siano cambiate dopo lo scorso novembre internazionale, e in quel caso se non erro era canna ad essere infortunato, quindi giocoforza dovette schierare Allan... Sbaglio?Big Lebowski ha scritto:Penso siano vere entrambe le considerazioni. E' vero che O'Shea si fossilizza parecchio sulla squadra, anche se ci sono state alcune eccezioni. Proprio all'apertura era partito con Canna all'inizio e poi è passato ad Allan. Va detto però che forse Canna era più un'eredità della gestione precedente che una sua scelta convinta.Leinsterugby ha scritto:COS si fossilizza con i XV purtroppo, motivo per cui minozzi e polledri si sono trovati a giocare solo perche altri si sono fatti malejentu ha scritto:Prima credevo che CoS seguisse il metodo irlandese di protezione dei giocatori che si considerano meritevoli di attenzione in prospettiva futura o.
Allora giustificavo così la scelta di Allan apertura.
Poi, vedendo le scelte di questo autunno, non solo a 10, mi sono ricreduto.
Ora penso che abbia davvero scelto i titolari per il mondiale.
Sono perplesso, ma lui è il DoR.
Comunque continuo anche io a credere che soffra di un certo immobilismo, l'ha dimostrato in più occasioni e gli esempi di Minozzi e Polledri sono sotto gli occhi di tutti.
Ad ogni modo mi pare di sentire spesso O'Shea nominare i mondiali in Giappone. Penso per lui quello sia l'obiettivo principale sia quello e sta già lavorando in quell'ottica.
La fantasia mi ha comunque fatto emozionare...... Ma, per una storia così, ci manca un uomo indispensabile: Favaro!giuseppone64 ha scritto:piove , tempo orribile. campo pesante che più pesante non si può.
Noi che li teniamo sulla linea centrale del campo e loro che non riescono ad aprire al largo. Arriviamo a 5 minuti dalla fine sotto di 6 punti, intercetto di campagnaro e meta tra i pali. Vinciamo di 1...
...eh l'angelo biondo... non ricordavo che Cutitta l'avesse quasi rimontato...
Parallelo filologicamente improponibile.Luqa-bis ha scritto:Questo è il punto di vista di una parte degli appassionati italiani, anche europei.
L'autore è un leader culturale di una delle Iwi maori, gli Ngati Porou (dovrebbero essere la seconda Iwi per numero) anche se porta un cognome italiano per lontane ascendenze.
"Il va 'pensiero " è un'opera, mentre "Azzurro" una canzonetta?
Non sono nella testa di O'Shea quindi vado a libera interpretazione. Secondo me il mondiale è ritenuto una cassa di risonanza maggiore del 6 Nazioni e dei test match. Anche se non passiamo ma facciamo una bella figura, tipo quella per l'appunto del Giappone, il movimento ne giova maggiormente.enrico land ha scritto:A me sembra che le gerarchie a 10 siano cambiate dopo lo scorso novembre internazionale, e in quel caso se non erro era canna ad essere infortunato, quindi giocoforza dovette schierare Allan... Sbaglio?Big Lebowski ha scritto: Penso siano vere entrambe le considerazioni. E' vero che O'Shea si fossilizza parecchio sulla squadra, anche se ci sono state alcune eccezioni. Proprio all'apertura era partito con Canna all'inizio e poi è passato ad Allan. Va detto però che forse Canna era più un'eredità della gestione precedente che una sua scelta convinta.
Comunque continuo anche io a credere che soffra di un certo immobilismo, l'ha dimostrato in più occasioni e gli esempi di Minozzi e Polledri sono sotto gli occhi di tutti.
Ad ogni modo mi pare di sentire spesso O'Shea nominare i mondiali in Giappone. Penso per lui quello sia l'obiettivo principale sia quello e sta già lavorando in quell'ottica.
Detto questo, che senso ha puntare sul Giappone? Dai, come dimostrato proprio dai giapponesi allo scorso mondiale, nemmeno battere il Sudafrica vincendone 4 su 5 potrebbe essere sufficiente a passare il turno. Eddai...
Ma come si fa a pensare al Mondiale senza provare a cambiare le seconde linee (per età, soprattutto)?Garry ha scritto:O’Shea è stipendiato dalla FIR. I giocatori li sceglie lui, ma gli obiettivi glieli dà il GAV. Storicamente abbiamo sempre puntato ai mondiali, a mio avviso sbagliando. Il mandato dei nostri staff tecnici di solito scade alla fine del mondiale. Abbiamo fisso in testa il miraggio del passaggio del turno.
Quindi non è COS, ma il GAV
Allora aspettiamo la fine del mandato dei nostri dirigenti...Garry ha scritto:O’Shea è stipendiato dalla FIR. I giocatori li sceglie lui, ma gli obiettivi glieli dà il GAV. Storicamente abbiamo sempre puntato ai mondiali, a mio avviso sbagliando. Il mandato dei nostri staff tecnici di solito scade alla fine del mondiale. Abbiamo fisso in testa il miraggio del passaggio del turno.
Per una “colpa” del genere?Mr Ian ha scritto:Allora aspettiamo la fine del mandato dei nostri dirigenti...Garry ha scritto:O’Shea è stipendiato dalla FIR. I giocatori li sceglie lui, ma gli obiettivi glieli dà il GAV. Storicamente abbiamo sempre puntato ai mondiali, a mio avviso sbagliando. Il mandato dei nostri staff tecnici di solito scade alla fine del mondiale. Abbiamo fisso in testa il miraggio del passaggio del turno.
Piccoli dettagli che ci sono costati e chissà quanto ci costeranno, anni di ritardiGarry ha scritto:Per una “colpa” del genere?Mr Ian ha scritto:Allora aspettiamo la fine del mandato dei nostri dirigenti...Garry ha scritto:O’Shea è stipendiato dalla FIR. I giocatori li sceglie lui, ma gli obiettivi glieli dà il GAV. Storicamente abbiamo sempre puntato ai mondiali, a mio avviso sbagliando. Il mandato dei nostri staff tecnici di solito scade alla fine del mondiale. Abbiamo fisso in testa il miraggio del passaggio del turno.
Direi un peccato veniale, oltretutto ereditato, perché anche prima si è sempre ragionato così. Mi sembra che ad oggi il piatto dei PRO sia ben più pesante di quello dei CONTRO
Dovrebbero solo cambiare atteggiamento e periodicità dei contratti dei tecnici
Luca ha sorriso e mi ha detto :"la caduta di Firenze papà, lo sanno tutti...Luqa-bis ha scritto:@ Giuseppone64
Nel caso avessi l'occasione di discutere di storia con il tuo molto ammirevle figlio... il primo episodio che gli racconterei risale a circa il 1530 ... (ha connessioni con il rugby, ma non solo)...
si, lo so , è molto ermetica.