CdM 2023 - Poule B

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: CdM 2023 - Poule B

Messaggio da Man of the moment »

Ma cos'ha fischiato sull'ultima maul?
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Man of the moment ha scritto: 24 set 2023, 0:04 Ma cos'ha fischiato sull'ultima maul?
In avanti, figurati che a me sembrava ci fosse stato un ingresso laterale piuttosto evidente mi pare di Aki Bundee, come lo chiamava il cronista della Rai...
Boh, io con queste maul ci capisco sempre di meno.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

L'ho rivista adesso, nessun in avanti, ha giudicato il pallone ingiocabile, un attimo prima che invece uscisse dal raggruppamento.
Però i SAF non hanno detto nulla...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 23 set 2023, 23:43 Rigoletto, io ho un'impressione diversa.
Per queste squadre non esiste test, girone o playoff. Esiste la sfida e si dà tutto. Anche gli staff hanno schierato formazioni da finale mondiale.

Anzi, direi più di un'imoressione, una certezza
Beh, che la volessero vincere mi pare lampante, che l'abbiano buttata complice una serata "normale" della loro apertura anche, intendo dire che anch'io penso che non ci fosse un calcolo ma che comunque i tecnici avessero preso in considerazione la possibilità di perderla, la scelta della panchina converrai che è stato un azzardo che alla fine non ha pagato, e meglio nel girone dove la sconfitta è indolore che in una partita ad eliminazione, per dire non credo ripeteranno l'esperimento del 7+1, almeno così faranno contento jpr... :-]
E comunque fa una certa impressione che in SA si passi da un Morné Stein, ad esempio, ad un Libbock che attualmente non giocherebbe titolare neanche con l'Italia. E ripeto, ad aperture invertite oggi il SA la vinceva a mani basse. Quello che hanno è un bel problema perché se con avversari di caratura inferiore agli irlandesi risolvono comunque, ai quarti devono sperare che Pollard stia bene e sia in forma se no son dolori.
Riccardo
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Libbok mi ricorda Serginho, il centravanti del Brasile 1982
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 24 set 2023, 0:22 L'ho rivista adesso, nessun in avanti, ha giudicato il pallone ingiocabile, un attimo prima che invece uscisse dal raggruppamento.
Niente, pareva anche a me ma mi ha tratto in inganno Visentin che ha parlato di un in avanti e poi perché O'Keffe è stato intempestivo, doveva lasciar giocare, probabilmente l'unico mezzo errore della partita.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 24 set 2023, 0:31
Garry ha scritto: 24 set 2023, 0:22 L'ho rivista adesso, nessun in avanti, ha giudicato il pallone ingiocabile, un attimo prima che invece uscisse dal raggruppamento.
Niente, pareva anche a me ma mi ha tratto in inganno Visentin che ha parlato di un in avanti e poi perché O'Keffe è stato intempestivo, doveva lasciar giocare, probabilmente l'unico mezzo errore della partita.
Però la mia reazione è stata: "Ma la palla è uscita!", e infatti c'è un po' di burrasca sui social.

Tipo questo post di SBW:

Immagine

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi devo essere distratto e non mi sono accorto che è nato un codice nuovo basato sul 23+0.
23 terze linee per parte che giocano in 15 per volta.
La funzione del pallone è quella di segnare il punto in cui si deve sbattere uno contro l'altro :chi arretra di un cm perde.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

O Keefe ad una certa si è sentito sopraffatto dall intensità e dal ritmo. Certe chiamate sono state 50 e 50, magari se fosse stata la finale oggi qualcuno avrebbe qualcosa in più da ridire.
Aspetti che mi sono piaciuti tanto, la capacità irlandese di muovere la palla sui pattern stretti per provare a muovere i blocchi difensivi Saffas. Oltre che la lotta al breakdown, molto più dinamici ed esplosivi.
Sud Africa, per me Snyman merita di partire titolare, una seconda che prende certe linee di corsa non è cosa da tutti I giorni..per il resto le aree dove migliorare sono state palesi e per la finale, forse un po si sono complicati la vita, ma staremo a vedere. Intanto ieri è stato uno spot universale per il rugby
RigolettoMSC

jpr williams ha scritto: 24 set 2023, 8:56 Mi devo essere distratto e non mi sono accorto che è nato un codice nuovo basato sul 23+0.
23 terze linee per parte che giocano in 15 per volta.
La funzione del pallone è quella di segnare il punto in cui si deve sbattere uno contro l'altro :chi arretra di un cm perde.
Oh, raga', ormai jpr l'ha presa così... :P
Io la vedo in modo un po' diverso, queste sono le due squadre più fisiche del mazzo, ma sono anche in possesso di competenze rugbystiche di prima qualità, poi non dimenticare che il SA con Aarendse, De Klerk e Kolbe schiera dei tre quarti tra i più piccoli in questo mondiale e ieri sera Kolbe ha segnato e De Klerk è stato uno dei migliori in campo. Queste due giocheranno con ogni probabilità (incrociamo le dita :P ) nei quarti contro squadre più manovriere e vedremo con Francia e AB cosa succede. Ma ieri sera è stata una partita magnifica, giocata con gran ritmo e, non era scontato, grande correttezza e senza infortuni seri.
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ma basta ignorarlo, non ci vuole tanto
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Con Visentin Palanza fa quello che fanno i cretini: ti portano sul loro terreno e ti battono con l'esperienza.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr, stai dimostrando come il pregiudizio può deformare la percezione.
Dalla partita di ieri c'era certamente da aspettarsi l'esaltazione dello scontro fisico, ma non si può non aver visto le raffinatezze tecnico-tattiche, le capacità di adattamento immediato alle mosse dell'avversario, le abilità individuali e i meccanismi perfetti (in queste cose, però, l'IRL meglio del SAF). In due parole, per me, l'"intelligenza di squadra", che mi ha fatto pensare, purtroppo, che noi non ci arriveremo mai.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ti sbagli.
Tutte quelle cose le ho viste, solo che le trovo noiose.
Le abilità individuali c'erano di sicuro, ma soffocate da un contesto mortificante per loro.
Mi rendo conto di andare contro una specie di pensiero unico per cui ormai il rugby deve essere per forza solo così, ma non mi allineo solo per essere d'accordo con voi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Momento dietrologia: l'Irlanda ha la possibilità di buttare fuori i Bokke perdendo con la Scozia?
Rispondi