Serie C Toscana 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Andrezzo

Messaggio da Andrezzo »

Dove lo trovo il calendario delle partite per farmi un'idea di come si gioca in toscana?
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

sul sito del comitato regionale toscano!

www.rugbytoscana.it

:D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Andrezzo

Messaggio da Andrezzo »

L'avevo gia cercato li, ma riesco a scaricare solo la classifica, non le giornate.. :(
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

andrezzo mandami la tua mail in pm che ti spedisco il calendario
gnu

Messaggio da gnu »

vorrei fare una domanda a voi che forse ne sapete più di me?
secondo voi c'è differenza (sul piano tecnico, fisico, tattico, dell'esperienza) fra i gironi di serie C delle varie regioni?
Per chiarire: la serie C pugliese vale quella toscana?e quella toscana vale quella veneta?
Non se la prenda nessuno, sono pugliese e sgomito per fare 20 minuti in Toscana....
gracias
e complimenti a tutti da un nuovo arrivato....
new entry
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

guarda, io ho provato il campionato umbro marchigiano e ti posso dire che la differenza c'è sia sul tecnico che sul fisico,ricordo bene solo una squadra che come impegno fisico era tosta ed era il pescara ma se ci fai caso loro son abituati a giocare con gli abruzzesi e li a parer mio il livello sale ancora di piu,non saprei dirti com'è nelle altre regioni ma cmq da quel che ho sentito dire in toscana non ce la caviamo male sopratutto sul discorso fisico e agonistico poi sul tattico....beh non si puo avere tutto!!!
:D

p.s. ah dimentivcavo benvenuto!!
luqa

Messaggio da luqa »

Rispetto a Veneto ed Emilia direi che in toscna al tecnica e la tattica forse sono mediamente inferiori.

L'agonismo direi proprio di no, vedasi commento fatto sulla B del Sesto qualche pagina fa.

Un discorso particolare può essere la questione piloni, seconde . o l'impressione che altrove, intendendo nord e lazio riescano ad avere più possibilità di avere atleti con requisiti fisici da serie superiore, mentr equi spesso si abbia talento e spirto ma poco peso, o forse esperienza, talento, "cattiveria" ma il fisico da boa.

E' l'impressione avendo visto un po' di Emilia e un po' di Veneto. Forse anche per via del numero di squadre e quindi della base, minore.
zanardi

Messaggio da zanardi »

vorrei dire la mia,purtroppo per anzianita' e perche' la serie c fino a pochi anni fa era strutturata diversamente,ho potuto giocare contro formazioni dell'emilia romagna(cesena,castel s. pietro,reggioetc.),lombarde(iride,asr ,cus milano,velate,lainate..tutti gli ate possibili!),marchigiane...mi mancano le venete che ho trovato in b....secondo me,x farla semplice,tra questi 3 campionati non era cosi' grande la differenza tecnico tattica....non eravamo noi con la bava alla bocca e la grinta e loro col libro del sapere rugbystico ad insegnarci..infatti almeno una volta,pur giocando a pisa,in una piccola societa', le abbiamo battute tutte.....
zanardi

Messaggio da zanardi »

dimenticavo,vale anche x le liguri,recco,sestri etc. ciao
slayer

Messaggio da slayer »

so che suona in ritardo...ma c'è qualcuno che ha visto firenze 1931-firenze rugby club??
stragio

Messaggio da stragio »

Il Comitato Regionale Toscano ha omologato la partita Arezzo-Spezia con il punteggio di 19-13 (3 mete a 1), quando la stessa partita è finita 24-13 (4 mete a 1).
A prescindere dal fatto che al Vasari non gliene frega niente, visto che non ha ambizioni di classifica, questa invenzione del sig. Paoletti toglie 1 punto al Vasari e regala 1 punto allo Spezia.
Non penso che sia giusto soprattutto per le squadre che hanno ambizioni di classifica come il Cus Pisa e il Rufus San Vincenzo.
Proprio per questo motivo penso che una società corretta come il Vasari farà ricorso anche se da un punto di vista pratico per noi cambia poco.
Ma la cosa più ridicola di tutte è leggere oggi sul sito di rugby.it l'articolo sulla partita scritto dall'addetto stampa di La Spezia che scrive che la partita è finita realmente 19-13.
Questa è veramente ridicola! Ma 'ndo siamo? Ma non ve vergognate? Dopo 25 anni di rugby me mancava solo questa.....
zanardi

Messaggio da zanardi »

ilcus pisa non puo' promuovere pero' ,se quanto dici e' vero,fa schifo la cosa....
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

schifo?mai quanto l'arbitraggio del suddetto arbitro,dopo avercele fischiate tutte(e dico ptoptio tutte)contro, ha visto bene anche di dimenticarsi di scrivere la meta,a noi del vasari ci cambia poco questa cosa perche non possiamo salire di categoria per vari problemi che non sto ad elencare, ma le le bolas girano quando ti senti perlomeno u po preso per i fondelli,ma vabè l'importante è la saluta nevvero?
zanardi

Messaggio da zanardi »

si,vero...stai su....tanto anche x noi,e' un campionato senza possibilita' di promozione pero' regalare punti agli altri...no.per conto mio,ho deciso di parlare delle cose che non ho capito,non mi son piaciute...solo a fine stagione...altrimenti sembrerebbero scuse quando perdiamo...un saluto..
razimazi

Messaggio da razimazi »

Slayer se ti interessa io ero in campo in quella partita ho giocato mediano nel firenze 1931.
Da un mio punto di vista nn e stata una brutta partita e sopratutto nn come me l aspettavo c e stato parecchio gioco e poche botte una sola ammonizione per il firenze 1931.Ti interessa sapere qualcosa in particolare?
Rispondi