Prediche -purtroppo- inutili
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Prediche -purtroppo- inutili
Sono poi convinto che l'affermazione che ciò che buono a casapropria sia inutile altrove valga anche per voi... chissa se lo avessero fatto a Roma con i pretoriani ?
-
Squilibrio
Laporte allora chi è che ha sborsato i soldi per i lavori? Dai visto che dici di aver portato prove perchè non fai una bella denuncia? sai sorgono mille interrogativi se è vero quel che dici perchè se soldi privati non ne sono stati spesi, appurato che i fondi stanziati non sono stati utilizzati e i lavori sono fermi, allora come possono essere costati così poco gli ingenti lavori fatti allo zaffanella e al lavadera? I casi sono due, materiali scadenti (ma proprio scadenti, sarà mica stata utilizzata sabbia al posto del cemento e plastica al posto del ferro?) oppure c'è un grosso giro di riciclaggio di denaro..... A te che vedi marcio ovunque il compito di indagare e denunciare...
Comunque potresti spiegarmi i secondi fini degli investimenti dei soci privati sullo zaffanella e sul lavadera? Parlando terra terra sono solo degli stupidi che l'hanno presa in quel posto perchè hanno speso dei soldi senza nessun ritorno economico.
Tra l'altro vai a vedere la convenzione fatta, i progetti e tutto, i comunicati stampa della regione lombardia, del comune di viadana, della provincia di mantova, degli aironi, troverai scritto quello che diciamo noi, interventi privati per oltre 6 milioni di euro, in gran parte, se non tutti, già eseguiti
P.s.
Lo stadio della Benetton è comunale ed è stato costruito dal comune, altro discorso la ghirada che ha ricevuto contributi da vari sponsor tra cui anche qualche parmigiano.... Ma poi non sei tu che hai sempre parlato di secondi fini sulla costruzione della ghirada?
Comunque potresti spiegarmi i secondi fini degli investimenti dei soci privati sullo zaffanella e sul lavadera? Parlando terra terra sono solo degli stupidi che l'hanno presa in quel posto perchè hanno speso dei soldi senza nessun ritorno economico.
Tra l'altro vai a vedere la convenzione fatta, i progetti e tutto, i comunicati stampa della regione lombardia, del comune di viadana, della provincia di mantova, degli aironi, troverai scritto quello che diciamo noi, interventi privati per oltre 6 milioni di euro, in gran parte, se non tutti, già eseguiti
P.s.
Lo stadio della Benetton è comunale ed è stato costruito dal comune, altro discorso la ghirada che ha ricevuto contributi da vari sponsor tra cui anche qualche parmigiano.... Ma poi non sei tu che hai sempre parlato di secondi fini sulla costruzione della ghirada?
-
Laporte
1) Denuncia e per cosa ? C'era una leggittima delibera regionale di e comunale di stanziamento di cui non contesto la regolarità (visto ch eho capito che qui dentro sono l'unico ad averle lette) Tutt'altro. ne discuto l'opportunità di spesa. Ho solo documentato la suddivisione degli investimenti che è diversa da quella sognata da voi...Squilibrio ha scritto:Laporte allora chi è che ha sborsato i soldi per i lavori? Dai visto che dici di aver portato prove perchè non fai una bella denuncia? sai sorgono mille interrogativi se è vero quel che dici perchè se soldi privati non ne sono stati spesi, appurato che i fondi stanziati non sono stati utilizzati e i lavori sono fermi, allora come possono essere costati così poco gli ingenti lavori fatti allo zaffanella e al lavadera? I casi sono due, materiali scadenti (ma proprio scadenti, sarà mica stata utilizzata sabbia al posto del cemento e plastica al posto del ferro?) oppure c'è un grosso giro di riciclaggio di denaro..... A te che vedi marcio ovunque il compito di indagare e denunciare...
P.s.
Guarda che dire che una spesa è evitabile ,non vuol dire che sia illegale... Sei tu che vedi marcio dapperutto.
Anche la spesa per gli impianti oggi dismessi per Torino 2006 è stata leggittima e regolare salvo prova contraria. Ma questo non mi impedisce di dire che si poteva spendere meglio e sopratutto fare in modo che quelle opere non finissero come sono finite. Anzi ti posso dire che le spese peggiori sono stati per opere accessorie.
2) Le opere a carico comunale deliberate il 5 luglio 2010 al comune (600 milioni per ingrandire le tribune come da delibera della giunta comunale) , mi risulta siano state altrimenti non si arrivava a 5000 posti. Idem quelle della provincia, credo. Quelle fatte prima della CL, come la tribuna Montepaschi, pure, ma sono in altro file (*) e non sono dentro le cifre spese nell'operazione Celtic League.
(*) (La tribuna montepaschi è stata costruita nel 2008, quando ancora di CL si parlava soltanto vagamente: http://www.solorugby.org/montepaschi-fa ... anella.htm) ed è stata pagata da MPS e da altri sponsor. Evidiamo di contnuare a confonsere le idee mettendole dentro.
Le altre anche dentro lo stadio. mi dite voi che sono ancora da fare...
Quindi i soldi pubblici stanziati sono stati spesi solo in parte, sopratutto quelli della regione (lo dite voi stessi). Meglio così. ma questo non esime dal giudzizio di opportunità (non di regolarità che non ho mai messo in dubbio) della spesa pubblica.
3) Io non ho mai detto che al Lavadera o altrove Melegari non abbia fatto nulla.... Tutt'altro. Sono affermazioni che mi metti in bocca tu. In ogni caso quelle spese dai privati sulle strutture private come il Lavadera non mi interessano, visto che sono soldi loro spesi su strutture loro. Se l'affare è andato male, fa parte del rischio di impresa. Se avanzano qualcosa dalla FIR c'è una causa in corso. Io non ho mai contestato come Melegari e soci spendano i lori soldi . Ripeto possono anche aver fatto bene tutto spendendo la metà o il doppio di cosa era previsto. Sono affari loro.
Dico di più: visto che Melegari ha fatto quel che doveva fare e gli altri no (Regione. Comune, Provincia), avrebbe formalmente anche tutte le ragioni a chiedere di rispettare la convenzione e fare le opere mancanti.
3) Sui secondi fini: diciamo una volta per tutte. Anche qui non c'è nulla di irregolare o immorale, c' è soltanto il fatto che nessuno fa nulla per nulla. Anche Benetton fa quello che fa per ritorno di immagine pubblicitaria ma anche "politica" in senso largo. Tutto legttimo, tutto regolare e anche rispettabile. E stai certo che non sono stupidi da rimetterci anche in prostettiva.
Poi se tui intendi secondi fini quelle di valorizzare una loro proprietà (Lavadera, ma anche Riugby Viadana , di ingrandirla ed accrescerla. questi NON sono secondi fini. Sono palesi e legittime aspirazioni e volontà, scontate più che sottointese, ma non nascoste. Anche meritorie da un punto di vista economico. E visto che nessuno qui è Madre Teresa di Calcutta, è logico e naturale che ne avessero un ritorno economico a fronte di un investimento che nessuno contesta.
Ma, ripeto non è ne benificienza, ne qualcosa di illegale. Dunque io non contesto nulla a Melegari.
Anche sui terreni della campagna circostante (che ha tirato fuori qualcun altro...) per quanto ne so l'interesse sui quei terreni di Viadana se ci fosse (sottolineo "se") può essere di chiunque. Anche di un proprietario fondiario cantonese o americano o piemontese. Ed è probabile che Melegari e il lavadera non c'entrino nulla...
Anzi Melegari è quello che ha rischiato di suo, mentre qualcun altro , forse ne avrebbe goduto i benefici senza fare nulla.... Su questo ti do ragione :lui ci ha alla fine rimesso, anche per la giusta dose di onestà.
-
Laporte
Al riguardo, su Torino 2006, ti posso dire che reputo i 100 milioni stanziati quest'anno per rilanciare non si sa come le struttore olimpiche , sia un inutile spreco di denaro pubblico e il fare la respirazione bocca a bocca ad un cadavere. Visto che con quei quei solti si poteva fare molto di più per la coleltgtività e anche per il turismo che non ricava nulla da mantenere una pista da bob usata pochi giorni all'anno.
Anche qui tutto regolare, ma sbagliato.
Anche qui tutto regolare, ma sbagliato.
-
Laporte
http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.3182297
(Melegari ha parlato di 8 milioni spesi credo si riferiva solo alla sua parte che era di 7,4 circa più i 600.000 spesi dal comune nel 201o per arrivare a 6000 posti))
Questo suddivide i costi dei vari interventi e chi doveva sostenre i costi.
La suddivisione era ben chiara: I costi del pubblico per stadio. ciclabile e rotonda e opere su terreni comunali (anche se per una struttura privata) di competenza di comune regione e provincia . O meglio regione e provicna davano al comuen i contributi per coprire buona parte delle oepre fatte dal comune (vedi relazioen programmatica 2012-14)
I costi sul Lavadera Village a carico del Lavadera Village. (ci sono in più 5,5 mezzo per l'acquisto dei terreni avvenuti prima e qualcosa per un pezzo di strada comunale.
Quindi una delibera fatta regolarmente ed anche con critierio. Il pubblico finanzia il pubblico, il privato finanzia il privato.
Qui la relazioen programmmatica del comune di Viadaba che spiega bene come le opere pubbliche per il resto erano da fare...e conferma l'assunto opere pubbliche=soldi pubblici, opere private=soldi privati (tranne qualche eccezzione)
http://www.comune.viadana.mn.it/fileadm ... 2-2014.pdf
Tutto questo non non toglie che si trattasse di spese inopportune ....opinione personale.
Chiudo con un po di folklore la discussione con questo interessante blog , il cui autore sotto la sua responsabilità sembrerebbe illuminarci anche sulle piste ciclabili di Viadana...
http://nonsoloverdiviadana.blogspot.it/
(Melegari ha parlato di 8 milioni spesi credo si riferiva solo alla sua parte che era di 7,4 circa più i 600.000 spesi dal comune nel 201o per arrivare a 6000 posti))
Questo suddivide i costi dei vari interventi e chi doveva sostenre i costi.
La suddivisione era ben chiara: I costi del pubblico per stadio. ciclabile e rotonda e opere su terreni comunali (anche se per una struttura privata) di competenza di comune regione e provincia . O meglio regione e provicna davano al comuen i contributi per coprire buona parte delle oepre fatte dal comune (vedi relazioen programmatica 2012-14)
I costi sul Lavadera Village a carico del Lavadera Village. (ci sono in più 5,5 mezzo per l'acquisto dei terreni avvenuti prima e qualcosa per un pezzo di strada comunale.
Quindi una delibera fatta regolarmente ed anche con critierio. Il pubblico finanzia il pubblico, il privato finanzia il privato.
Qui la relazioen programmmatica del comune di Viadaba che spiega bene come le opere pubbliche per il resto erano da fare...e conferma l'assunto opere pubbliche=soldi pubblici, opere private=soldi privati (tranne qualche eccezzione)
http://www.comune.viadana.mn.it/fileadm ... 2-2014.pdf
Tutto questo non non toglie che si trattasse di spese inopportune ....opinione personale.
Chiudo con un po di folklore la discussione con questo interessante blog , il cui autore sotto la sua responsabilità sembrerebbe illuminarci anche sulle piste ciclabili di Viadana...
http://nonsoloverdiviadana.blogspot.it/
-
Laporte
In ognio caso si conferma quel che dicevate voi: di opere pubbliche non se ne sono ancora fatte o quasi, le private sì. Ma questo non l'ho mai messo in dubbio
Ma si conferma che i privati nello stadio non faranno nulla e nula hanno fatto (la tribuna Montepaschi è del 2008.....) e ciò che hanno fatto va a potenziare le loro struttura private, come correttamente hanno fatto e come è giusto che sia...
Ma si conferma che i privati nello stadio non faranno nulla e nula hanno fatto (la tribuna Montepaschi è del 2008.....) e ciò che hanno fatto va a potenziare le loro struttura private, come correttamente hanno fatto e come è giusto che sia...
-
Squilibrio
No mi spiace laporte, non ho voglia di andare indietro a cercare i tuoi commenti ma hai scirtto più volte che i privati non hanno sborsato ancora un soldo....Laporte ha scritto:In ognio caso si conferma quel che dicevate voi: di opere pubbliche non se ne sono ancora fatte o quasi, le private sì. Ma questo non l'ho mai messo in dubbio
-
Laporte
Sei solito che mette in bocca agli altri cosenon dette, che non ha volgia di dimostrare quewllo che afferma e dunque rimane non attendbile.
Io ho detto, a meno di malintesi, che da quando è partita l CL (2010) i privati non hanno speso per le strutture pubbliche dello Zaffanella e dintorni... E nulla dovevano spendere...
Il lavadera struttura pubblica non è almeno per quanto riguardava gli Aironi e il Viafdana, che mi confermate pagano affitto e quant'altro.
Che abbiano speso al Lavadera, visto che come confermato avevano il ritorno economico attraverso gli stessi Aironi e il Viadana, è innegabile...
Che abbiano perso la sponsorizazione MPS, che i parmigiani poi non abbiano trovato sponsor non posso smentirlo. E li capisco che per loro sia stato un trauma, la crisi bancaria , non avevano pensato o potuto chiedere allo sponsor un impegno quadriennale per garantirisi che il business case tornasse.
Come capisco la FIR che visto tutti i soldi che comuqnue doveva già sborsare per la CL (60% degli ingaggi, tassa di iscrizione-pizzo per i celtici, tecnici) abbia detto: "se devo ancora dare un altro milione e mezzo di euro di euro, tanto vale che la franchigia me la faccio io e me la faccio dove voglio, così l'albergo per la squadre e dove allenarmi lo scelgo io..., io giocatori me li scelgo io, i tecnici me li scelgo io, i soci, ed i politici con cui "parlare" me li scelgo io ".. anche se anche per la FIR sarà un bagno economico.
Comuqnue mi hai veramente scociato con questi atteggiamenti da "è così perchè lo dico io .. dovete crederci perchè io sono il profeta, l'eccellentissimo, la verità assoluta e non devo dimostare in c4$$o.. hai detto questo perchè lo ricordo io ... basta così"
Ciao
Io ho detto, a meno di malintesi, che da quando è partita l CL (2010) i privati non hanno speso per le strutture pubbliche dello Zaffanella e dintorni... E nulla dovevano spendere...
Il lavadera struttura pubblica non è almeno per quanto riguardava gli Aironi e il Viafdana, che mi confermate pagano affitto e quant'altro.
Che abbiano speso al Lavadera, visto che come confermato avevano il ritorno economico attraverso gli stessi Aironi e il Viadana, è innegabile...
Che abbiano perso la sponsorizazione MPS, che i parmigiani poi non abbiano trovato sponsor non posso smentirlo. E li capisco che per loro sia stato un trauma, la crisi bancaria , non avevano pensato o potuto chiedere allo sponsor un impegno quadriennale per garantirisi che il business case tornasse.
Come capisco la FIR che visto tutti i soldi che comuqnue doveva già sborsare per la CL (60% degli ingaggi, tassa di iscrizione-pizzo per i celtici, tecnici) abbia detto: "se devo ancora dare un altro milione e mezzo di euro di euro, tanto vale che la franchigia me la faccio io e me la faccio dove voglio, così l'albergo per la squadre e dove allenarmi lo scelgo io..., io giocatori me li scelgo io, i tecnici me li scelgo io, i soci, ed i politici con cui "parlare" me li scelgo io ".. anche se anche per la FIR sarà un bagno economico.
Comuqnue mi hai veramente scociato con questi atteggiamenti da "è così perchè lo dico io .. dovete crederci perchè io sono il profeta, l'eccellentissimo, la verità assoluta e non devo dimostare in c4$$o.. hai detto questo perchè lo ricordo io ... basta così"
Ciao
-
mariemonti
Credo che gli amministratori pubblici preferiscano considerare "pubblico" un impianto sportivo in cui sia libero l'accesso dei comuni cittadini, non solamente di una parte (tesserati del rugby). Al primo posto ci sono i cittadini, o almeno ci dovrebbero essere. Il Lavadera, dopo gli accordi fra i privati e gli amministratori, è in parte aperto al pubblico, questa era la cosa importante, e infatti mi ha colpito, perché in zona ci sono parecchi circoli privati del genere, ma a quanto mi risulta questo è l'unico ad offrire una simile opportunitàLaporte ha scritto: Il lavadera struttura pubblica non è almeno per quanto riguardava gli Aironi e il Viafdana, che mi confermate pagano affitto e quant'altro.
-
Squilibrio
Laporte ha scritto: Comuqnue mi hai veramente scociato con questi atteggiamenti da "è così perchè lo dico io .. dovete crederci perchè io sono il profeta, l'eccellentissimo, la verità assoluta e non devo dimostare in c4$$o.. hai detto questo perchè lo ricordo io ... basta così"
Ciao
Hai bevuto? trovami dove avrei scritto queste cose.....
-
Laporte
rispetto a te i bizantini era semplici e linearimariemonti ha scritto:Credo che gli amministratori pubblici preferiscano considerare "pubblico" un impianto sportivo in cui sia libero l'accesso dei comuni cittadini, non solamente di una parte (tesserati del rugby). Al primo posto ci sono i cittadini, o almeno ci dovrebbero essere. Il Lavadera, dopo gli accordi fra i privati e gli amministratori, è in parte aperto al pubblico, questa era la cosa importante, e infatti mi ha colpito, perché in zona ci sono parecchi circoli privati del genere, ma a quanto mi risulta questo è l'unico ad offrire una simile opportunitàLaporte ha scritto: Il lavadera struttura pubblica non è almeno per quanto riguardava gli Aironi e il Viafdana, che mi confermate pagano affitto e quant'altro.
-
Laporte
Non l'hai scritto, è tutto il tuo atteggiamento che trasuda questo.Squilibrio ha scritto:Laporte ha scritto: Comuqnue mi hai veramente scociato con questi atteggiamenti da "è così perchè lo dico io .. dovete crederci perchè io sono il profeta, l'eccellentissimo, la verità assoluta e non devo dimostare in c4$$o.. hai detto questo perchè lo ricordo io ... basta così"
Ciao
Hai bevuto? trovami dove avrei scritto queste cose.....
-
mariemonti
Se entri al Lavadera, non paghi.
Semplice, lineare, stringato. Impossibile fraintendere.
Si può fare di meglio, ecco qui:
"Entri al Lavadera? Gratis!"![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Semplice, lineare, stringato. Impossibile fraintendere.
Si può fare di meglio, ecco qui:
"Entri al Lavadera? Gratis!"
-
Laporte
Già .. mi ricorda i servizi privati convenzionati col pubblico, in altri ambiti....
oppure le briciole ai cagnolini di una parabola evangelica
oppure le briciole ai cagnolini di una parabola evangelica
- giuseppone64
ma è appena passato il natale ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io