Pro 14, 5° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da hardhu »

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

hardhu ha scritto:Highlights Benetton:
http://www.bbc.com/sport/rugby-union/41453828
Dico solo una cosa. Fa piacere vedere i giocatori della capolista esultare a quel modo dopo la quarta meta. O meglio, fa piacere vedere che la quarta meta degli avversari arriva faticosamente a tempo scaduto anziché al 25', nell'indifferenza generale, che tanto si sa.

Siamo al punto in cui non è facile per nessuno vincere con le nostre. Bene. Adesso possiamo pensare di andare avanti.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:Comunque, parliamo pure di Minozzi e Giammarioli, ma per me se va avanti così il prossimo italiano che sarà cercato da un club straniero è Bellini. I commentatori l'hanno messo nel mirino. Già lo chiamano "danger man", più tutti gli elogi, ed è pure secondo nella classifica delle mete.
Il sito del Pro14 lo da già per sicuro titolare nei test di novembre della nazionale... (sta a vedere che dalla penuria degli anni scorsi adesso abbiamo l'imbarazzo della scelta nelle ali...)
Mmmmmm tutto il bene su Bellini, ma l'entrata di Venditti è stata abbastanza impressionante, e poi c'è Sarto... più che altro secondo me è Esposito a doversi preoccupare...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sergio Martin ha scritto:E certo. Anche perché domani su YouTube esce la partita intera... Senti a me: veditela, almeno godi un po' anche tu, che abbiamo mandato giù tanti rospi, in questi anni. Capisco il tuo punto di vita e in parte lo condivido, ma quando c'è da godere è giusto riscuotere. Una partita è una partita. Poi, sì, quello che vuoi: i soldi, lo snaturamento del torneo, che c'entrano i sudafricani, una formula astrusa... Metti che per assurdo una squadra italiana arrivasse - per assurdissimo, eh - ai play off: e che facciamo, ci giriamo dall'altra parte perché le decisioni del board del Pro14 non ci piacciono? Ieri le Zebre hanno vinto bene sul campo, e se al torneo partecipava nella conference Via Lattea la squadra di Alfa Centauri, io godevo lo stesso...
Non la guarderò perchè non mi interessa. Mi interessano solo i progressi dei giocatori e per valutare quelli ho piena fiducia nei vostri pareri. I risultati delle partite mi lasciano del tutto indifferente. Quando il rugby sarà diventato come il calcio, poi, non mi interesserà più del tutto. Spero di non vivere troppo a lungo per vedere un mondiale di rugby in Qatar. Mi sto scaricando la partita del mio Calvisano e quella fra Rovigo e Fiamme: ecco, questo mi fa godere.
Non capisco, però, per quale motivo il mio disinteresse susciti così tanto interesse: ognuno si sceglie il godimento più consono ai suoi gusti. A me i bancomat non mi fanno godere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Però Minozzi deve imparare a non isolarsi e ad usare con granu salis la sua esplosività. Mi pare abbia collezionato oltre a tanti metri di corsa (bravo!) anche 2 tenuti.
Mi permetto di interloquire su un punto che mi sta a cuore.
Questo problema si era evidenziato talvolta anche a Calvisano. Io, però, la penso in maniera un pò diversa: il problema è che la squadra deve imparare a conoscerlo ed essere pronta a seguirlo con adeguati sostegni quando parte. Sarebbe un peccato tarpare le sue ali perchè gli altri non sono pronti a sostenerlo. In questo modo si rinuncerebbe ad un sacco di occasioni di far davvero male all'avversario. A Calvisano Brunello aveva costruito tutto un dispositivo per sfruttare le caratteristiche del suo genietto. So bene che un tecnico italiano è poco trendy e per definizione è un incompetente, ma forse il tecnico esotico delle Zebre potrebbe sprecare una telefonata e chiedere lumi...
Certamente, è accaduto anche sulle percussioni di Bellini, bucone preso e nessuno dietro, ma posto che ovviamente i compagni devono capire i vari momenti della partita ed essere bravi a seguire le azioni nel corso delle stesse è anche l'attaccante che deve essere bravo, a sua volta, a interpretare le situazioni di attacco. Esempio: c'è stato un tenuto di Minozzi dove è andato via di gamba ma correndo "laterale", cioè guadagnando poco terreno ed isolandosi in mezzo agli altri. Ha enorme talento e sicuramente può affinare anche questo situazioni, poi meglio partire da uno esplosivo altrimenti ci ritroviamo con il McLean part two e un doppione non ci serve.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:Per jpr : sei anche troppo modesto, come talent-scout, perchè non hai solo il 'merito Minozzi', ma anche Giammarioli, che hai già lodato nelle cronache dello scorso anno e che, confesso, avevo un pò snobbato; però non sei il solo ad aver sostenuto l'Eccellenza. Dammi atto che anche Metabolik ha fatto la sua parte, assieme ad altri storici. Infine, NON seguire il suggerimento di Sergio Martin !!!!
Mannò, ma quale talent-scout: ho solo segnalato ragazzi le cui qualità erano così evidenti che si segnalavano da sé.
Ti do atto benvolentieri di non essere affatto fra quelli che ritengono tutto ciò che sta sotto il livello dei "signori" come un rifiuto da cassonetto. E poi tu mi hai parlato per primo di un certo Giosuè Zilocchi, che adesso è ancora a fare il tagliando, ma che comincerò a "promozionare" appena riprenderà a giocare.
E stai tranquillo, non ho nessuna intenzione di cambiare idea perchè nulla è cambiato nei motivi per cui l'idea mi è venuta.
Godetevi il vostro torneo e non pensate a me che in eccellenza sto come un pascià. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Esempio: c'è stato un tenuto di Minozzi dove è andato via di gamba ma correndo "laterale", cioè guadagnando poco terreno ed isolandosi in mezzo agli altri.
Non ho visto le immagini, ovviamente, ma è "come se" perchè questa cosa l'ho vista molte volte anche a Calvisano. Il "dispositivo" brunellesco di cui parlavo faceva si che ci fosse sempre qualcuno a fare, diciamo così, da "stazione di posta" per offrire un loop in situazioni come queste. Comunque se il tecnico irlandese è bravo come dite e non ha alcun bisogno di consultare un umile tecnico italiano di eccellenza sicuramente ci arriverà da solo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:E certo. Anche perché domani su YouTube esce la partita intera... Senti a me: veditela, almeno godi un po' anche tu, che abbiamo mandato giù tanti rospi, in questi anni. Capisco il tuo punto di vita e in parte lo condivido, ma quando c'è da godere è giusto riscuotere. Una partita è una partita. Poi, sì, quello che vuoi: i soldi, lo snaturamento del torneo, che c'entrano i sudafricani, una formula astrusa... Metti che per assurdo una squadra italiana arrivasse - per assurdissimo, eh - ai play off: e che facciamo, ci giriamo dall'altra parte perché le decisioni del board del Pro14 non ci piacciono? Ieri le Zebre hanno vinto bene sul campo, e se al torneo partecipava nella conference Via Lattea la squadra di Alfa Centauri, io godevo lo stesso...
Non la guarderò perchè non mi interessa. Mi interessano solo i progressi dei giocatori e per valutare quelli ho piena fiducia nei vostri pareri. I risultati delle partite mi lasciano del tutto indifferente. Quando il rugby sarà diventato come il calcio, poi, non mi interesserà più del tutto. Spero di non vivere troppo a lungo per vedere un mondiale di rugby in Qatar. Mi sto scaricando la partita del mio Calvisano e quella fra Rovigo e Fiamme: ecco, questo mi fa godere.
Non capisco, però, per quale motivo il mio disinteresse susciti così tanto interesse: ognuno si sceglie il godimento più consono ai suoi gusti. A me i bancomat non mi fanno godere.
Lo stesso discorso si può fare per il superrugby dove infilano i giapponesi o financo per il 6 nazioni e per il Championship nel momento in cui si allargano a platee meno tradizionali.
E ti dirò, Mon Ami, se giocassero il mondiale di rugby anche fuori dalla classica ovalia, beh, bene, altrimenti saremo con lo stesso ranking per sempre mentre a me piacerebbe che le nazioni che il Gorgo cita(va) :( continuassero a crescere. Quatar no che si schiatta di caldo, ma un mondiale in Giappone mi rende felice così come mi renderebbe felice un mondiale in Germania o un Mondiale negli Stati Uniti o un mondiale in Cina, perché no... Felice in termini di promozione del gioco che amiamo anche in nazioni che non sono al top ma che meritano la possibilità di crescere.

Inoltre devo dire che la partita Zebre-Chetas è stata molto bella da vedere, probabilmente più di quella con Ulster che pur si è vinto. Io che non seguo l'emisfero sud vedo anche in campo un altro rugby, giocato diversamente, più dinamico, e lo vedo nel mio campionato, all'inizio ero molto dubbioso anche io ma questo campionato, pur nei due gironi che non è na cosa esaltante mi sta piacendo.

Teniamo anche conto che stiamo disperatamente tentando di fare qualcosa per salvare il rugby pro in nazioni come Irlanda, Italia, Scozia... Altrimenti esisterebbe solo il campionato francese e quello inglese e io di andare a Exeter o a Montpellier per vedere una bella partita non ho proprio voglia, almeno qua posso identificarmi con un team italiano in un campionato di buon livello.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Esempio: c'è stato un tenuto di Minozzi dove è andato via di gamba ma correndo "laterale", cioè guadagnando poco terreno ed isolandosi in mezzo agli altri.
Non ho visto le immagini, ovviamente, ma è "come se" perchè questa cosa l'ho vista molte volte anche a Calvisano. Il "dispositivo" brunellesco di cui parlavo faceva si che ci fosse sempre qualcuno a fare, diciamo così, da "stazione di posta" per offrire un loop in situazioni come queste. Comunque se il tecnico irlandese è bravo come dite e non ha alcun bisogno di consultare un umile tecnico italiano di eccellenza sicuramente ci arriverà da solo.
Magari dalla prossima partita crolleranno nella difesa anarco-situazionista. MA, e per di più con una squadra risicata e rosa molto più corta, onestamente non c'è paragone. Io le zebre non le ho mai viste giocare come hanno giocato contro i sudafricani e Ulster. Sostanzialmente: sanno cosa fare e giocano con ardore. Non dipende solo dal tecnico ovviamente perché l'anno scorso col povero Guidi giocavano in una situazione ambientale orrenda però come sono messi in campo, come difendono, come attaccano onestamente pare un'altra cosa. Più che altro speriamo che duri... :D

jpr williams
Contatta:

Caro JK, che ti devo dire, rischio di diventare noioso a forza di ripetere i motivi per cui questa evoluzione mi preoccupa e mi fa temere che perderò lo sport che amo da tutta la vita.
Capisco le tue ragioni, ma non le condivido.
Vi auguro buon divertimento; oltretutto sembra che la mia "lontananza" sia pure benefica, quindi siete contenti voi e lo sono anch'io per voi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ci siamo tutti dimenticati che i sudafricani con la lega celtica c'entrano quanto gli italiani... :roll:

Ad ogni modo, sono solo partite, partite di rugby, e l'atteggiamento di jpr (absit iniuria verbis) mi sembra un po' infantile.
E se l'anno scorso le Zebre fossero andate in sudafrica per prepararsi al Pro12, sarebbe stato giusto o si sarebbero "corrotti"?
Sarà che sono arrivato al rugby in periodo in cui i campionati non esistevano nemmeno (se non nei Paesi latini), sarà che da quando l'Italia partecipa ai tornei internazionali di primo livello non è mai successo che fossimo coinvolti nella lotta per le prime posizioni... non so sarà per questi motivi, ma io guardo le partite, stop. Faccio ancora fatica a ricordarmi che si chiama Pro14
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Caro JK, che ti devo dire, rischio di diventare noioso a forza di ripetere i motivi per cui questa evoluzione mi preoccupa e mi fa temere che perderò lo sport che amo da tutta la vita.
Capisco le tue ragioni, ma non le condivido.
Vi auguro buon divertimento; oltretutto sembra che la mia "lontananza" sia pure benefica, quindi siete contenti voi e lo sono anch'io per voi.
Ci ritroveremo al Circolo ANZIANI, lato ingresso chiuso del Lanfranchi, a fine partita per un terzo tempo. Mi basta anche che vieni senza entrare alla partita... :D
A propò andiamo a vedere ITalia-Pumas? Entro oggi c'è sconto 50% su italo...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Magari dalla prossima partita crolleranno nella difesa anarco-situazionista. MA, e per di più con una squadra risicata e rosa molto più corta, onestamente non c'è paragone. Io le zebre non le ho mai viste giocare come hanno giocato contro i sudafricani e Ulster. Sostanzialmente: sanno cosa fare e giocano con ardore. Non dipende solo dal tecnico ovviamente perché l'anno scorso col povero Guidi giocavano in una situazione ambientale orrenda però come sono messi in campo, come difendono, come attaccano onestamente pare un'altra cosa. Più che altro speriamo che duri... :D
Bradley è un signore, e in conferenza stampa è mancato poco che dicesse che l'anno scorso giocavano meglio di quest'anno.
Certo, ha detto che guardando quelle partite ha colto le potenzialità della squadra, ma diciamo la verità, i giocatori migliori di questo scorcio di stagione l'anno scorso non erano nelle Zebre, per cui... (a proposito, invoco ancora l'intervento di Gavazzi per trattenere Licata: TRATTENETELO!)

Su Guidi ancora ieri ho sentito conferme delle cose che avevo sentito gli anni scorsi e che avevo colto in campo. Fra l'altro le ho sentite da una persona che conosce bene Balocchi (ora al Calvisano): jpr prova a chiedere a Balocchi.
A questo punto mi viene il dubbio, ma i supporter del Calvisano qui presenti, hanno mai seguito un allenamento della loro squadra in epoca-Guidi?
Ad ogni modo a me sono bastate le dichiarazioni dei post-partita.
Guidi è simpatico, fa battute di spirito, è divertente, è vero. Ma non è quello che dovremmo qui giudicare. E adesso basta su Guidi perché per me è come sparare sulla croce rossa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Ci ritroveremo al Circolo ANZIANI, lato ingresso chiuso del Lanfranchi, a fine partita per un terzo tempo. Mi basta anche che vieni senza entrare alla partita... :D
A propò andiamo a vedere ITalia-Pumas? Entro oggi c'è sconto 50% su italo...
Ma guarda che se il concetto è quello di incontrare gli amici, pur nel disinteresse totale per l'esito della partita, vengo lo stesso volentieri, eh.
Solo che la molla non sarebbe il rugby, ma, appunto l'amicizia: se tu e Hap organizzate e, naturalmente, non c'è sovrapposizione con il mio Calvisano vengo volentieri a fare un bel terzo tempo in compagnia (ammesso che a Parma sia ora possibile farlo).

@Garry
Non conosco Balocchi personalmente e nemmeno Bradley.
Conosco Gianluca Guidi e la cosa mi fa piacere.
Inoltre ci ha fatto vincere due bellissimi scudetti.

Ragazzi, comunque, davvero, ignoratemi: non pretendo che cambiate idea e continuo a non capire perchè la mia scelta personale risulti così interessante.
Vi chiedo solo di tenermi informato su Minozzi e intervengo solo se chiamato in causa o sull'argomento che mi sta a cuore. Il resto non mi riguarda.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma perché sei il nostro jpr, ci manchi anche in Europa! :D :D :D

Rispondi